PDA

View Full Version : [urgente] problema alimentatore

debbe
07-05-2010, 22:04
Ciao a tutti ho un ocz 600w... da qualche giorno a questa parte i led blue della ventola si accendono poco alla volta piano piano...

Rischio qualcosa?

PS: per 2 o tre volte ho messo il dito in mezzo alla ventola per rallentarla e scoprire se era la + rumorosa del case... :D

debbe
08-05-2010, 15:39
Ok tutto a posto, appena sostituito con una ventola nexus...

ps: ho un ali silenzioso pure io :D

Speedy L\'originale
08-05-2010, 18:12
Ok tutto a posto, appena sostituito con una ventola nexus...

ps: ho un ali silenzioso pure io :D

Ne hai messa una che ha almeno la stessa portata d'aria di quella che hai sostituito? Altrimenti quest'estate, sotto stress, magari va a fare una brutta fine..

debbe
08-05-2010, 18:28
Ne hai messa una che ha almeno la stessa portata d'aria di quella che hai sostituito? Altrimenti quest'estate, sotto stress, magari va a fare una brutta fine..

Allora ho messo una nexus che arriva a 2000 giri a 78cfm quella che ho smontato arrivava a 80 a 2500...

veramente silenziosa

spero di non fondere niente...

l'ali sembra girare bene e la ventola rimanere a bassi giri... se si dovesse scaldare aumenta la velocità oppure la velocità è legata a quanti watt assorbe?

Speedy L\'originale
08-05-2010, 18:52
la ventola va a seguire la temperatura dei componenti, non tanto i watt assorbiti, altrimenti che temperature avresti d'inverno e d'estate?
è la temperatura che fà bruciare i componenti, se te il pc non lo cambi dall'estate all'inverno accetteresti d'avere d'inverno un pc + rumoroso inutilmente o con temperature vicine alla bruciatura con 40°C all'ombra d'estate?

debbe
08-05-2010, 19:35
la ventola va a seguire la temperatura dei componenti, non tanto i watt assorbiti, altrimenti che temperature avresti d'inverno e d'estate?
è la temperatura che fà bruciare i componenti, se te il pc non lo cambi dall'estate all'inverno accetteresti d'avere d'inverno un pc + rumoroso inutilmente o con temperature vicine alla bruciatura con 40°C all'ombra d'estate?

la ventola è questa:

http://www.nexustek.nl/NXS-120mm-pwm-fan-ultra-quiet.htm

spero che ne valga la pena..