Giacopiane
07-05-2010, 21:02
Ciao ragazzi,
dopo un po' di indagini ed anche grazie ai vostri consigli, che ne dite della configurazione sotto?
c'è qualcosa che si può cambiare per migliorare la questione? Grazie ah, sotto alcune domande da niubbo...
Alimentatore e Case: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Processore: INTEL Core i7-930 2,8GHz 8MB
Scheda video: ZOTAC GeForce GTS 250 mit CUDA (PCI-E,V,D,HDMI,A) VGA 1024MB
Disco fisso: WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1000GB
Masterizzatore dvd/cd: LG DVD±RW 22x GH22NS40
Raffreddamento: Cooler Master XCALADE CM 690
RAM 1 subito: Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333
RAM 2 subito o tra un po': Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333
Scheda madre: ASUS Maximus III Formula Socket 1156 ATX DDR3
mi sono dimenticato qualche pezzo essenziale (a parte monitor, tastiera, mouse)
Domande:
a) vale davvero la pena aggiungere un disco a stato solido per l'OS? oppure non avrei un netto miglioramento?
b) scheda madre: c'è di meglio a similprezzo o minoer prezzo? Vedo che questa tiene al max 16MB quindi credo più che
sufficiente anche per futuri ampliamenti, ora partirei con 6 o probabilmente con 12MB
c) Se metto 16MB di RAM, funziona in trial channel oppure no? ho letto qualcosa in merito...
d) Se la RAM è troppo cara visto che non overcloccherò nulla, non so manco che vuol dire posso prenderne di differente?
e) Scheda video: c'è di meglio in quella fascia di prezzo euro più o meno? (uso per CS5, video, e cad poco; non gioco)
f) il mio video è fullhd con porta hdmi...dico una bestemmia....ma la scheda video posso attaccarla con l'HDMI?
g) alimentatore e case sono adeguati anche per ampliamenti?
h) è silenzioso? DEVE ESSERLO, NON VOGLIO SENTIRLO !!!!!!!
Grazie ciao
PS. se c'è qualche venditore che legge ed in MP vuol mandarmi un preventivo :)
dopo un po' di indagini ed anche grazie ai vostri consigli, che ne dite della configurazione sotto?
c'è qualcosa che si può cambiare per migliorare la questione? Grazie ah, sotto alcune domande da niubbo...
Alimentatore e Case: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Processore: INTEL Core i7-930 2,8GHz 8MB
Scheda video: ZOTAC GeForce GTS 250 mit CUDA (PCI-E,V,D,HDMI,A) VGA 1024MB
Disco fisso: WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1000GB
Masterizzatore dvd/cd: LG DVD±RW 22x GH22NS40
Raffreddamento: Cooler Master XCALADE CM 690
RAM 1 subito: Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333
RAM 2 subito o tra un po': Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333
Scheda madre: ASUS Maximus III Formula Socket 1156 ATX DDR3
mi sono dimenticato qualche pezzo essenziale (a parte monitor, tastiera, mouse)
Domande:
a) vale davvero la pena aggiungere un disco a stato solido per l'OS? oppure non avrei un netto miglioramento?
b) scheda madre: c'è di meglio a similprezzo o minoer prezzo? Vedo che questa tiene al max 16MB quindi credo più che
sufficiente anche per futuri ampliamenti, ora partirei con 6 o probabilmente con 12MB
c) Se metto 16MB di RAM, funziona in trial channel oppure no? ho letto qualcosa in merito...
d) Se la RAM è troppo cara visto che non overcloccherò nulla, non so manco che vuol dire posso prenderne di differente?
e) Scheda video: c'è di meglio in quella fascia di prezzo euro più o meno? (uso per CS5, video, e cad poco; non gioco)
f) il mio video è fullhd con porta hdmi...dico una bestemmia....ma la scheda video posso attaccarla con l'HDMI?
g) alimentatore e case sono adeguati anche per ampliamenti?
h) è silenzioso? DEVE ESSERLO, NON VOGLIO SENTIRLO !!!!!!!
Grazie ciao
PS. se c'è qualche venditore che legge ed in MP vuol mandarmi un preventivo :)