View Full Version : Il mio pc non rileva più la scheda wireless
Salve !!! Ho un pc portatile Toshiba A 100 Satellite con Windows Xp !!! Da qualche giorno mi è sparita( da Connessione di Rete) l'icona della connessione alla rete senza fili, se vado su Gestione Periferiche non trovo più la scheda Wireless !!! Che sarà successo ? P.S.- Capisco poco di pc !!! Grazie Anticipatamente !!!
Dumah Brazorf
07-05-2010, 20:44
Guardati bene il portatile, dovresti avere un interruttorino che si sposta a destra e sinistra sul lato del lettore dvd, a sinistra delle porte usb.
Vedi se spostando quell'interruttore riappare la scheda wireless in gestione periferiche.
L'ho fatto un sacco di volte, l'interruttore è su on, ma in gestione periferiche, la scheda non c'è !!! P:S: - Ma dopo perchè è sparita anche l'icona della connessione alla rete senza fili ?
Dumah Brazorf
07-05-2010, 21:34
Bella domanda.
Scaricati un po' e masterizza su un cd Ubuntu e fagli fare il boot in modalità live.
Vedi se almeno lui vede la scheda di rete.
Ascolta, ma un modo più alla portata di un novellino nel campo informatico (come me) non c'è? Per sapere se il mio pc vede ancora la scheda wireless?
Dumah Brazorf
07-05-2010, 23:49
Hai già detto che in gestione periferiche non c'è più. Per win non esiste.
Provando un sistema operativo diverso...
Si in gestione periferiche non c'è più la scheda wireless, c'è solo la scheda per il Bluethoot e la scheda per il collegamento ad Internet + una scheda che non ho mai capito a cosa serve ( 1394 Net Adapter) !!! Allora mi chiedo: perchè prima c'era e adesso è sparita? Prima usavo perfettamente e senza problemi la connessione Wireless !!!
Marinelli
09-05-2010, 11:13
Potrebbe essersi guastata.
Per essere sicuro dovresti provare con un sistema operativo differente (vedi il consiglio di Dumah Brazorf) e se nemmeno quello la rileva allora è molto probabile che sia schiattata.
Ciao.
P.S. la periferica 1394 fa riferimento alla porta firewire, che di solito viene usata per collegare scanner, telecamere o anche hard disk.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.