PDA

View Full Version : Il mio pc non rileva più la scheda wireless

Antonix
07-05-2010, 20:37
Salve !!! Ho un pc portatile Toshiba A 100 Satellite con Windows Xp !!! Da qualche giorno mi è sparita( da Connessione di Rete) l'icona della connessione alla rete senza fili, se vado su Gestione Periferiche non trovo più la scheda Wireless !!! Che sarà successo ? P.S.- Capisco poco di pc !!! Grazie Anticipatamente !!!

Dumah Brazorf
07-05-2010, 20:44
Guardati bene il portatile, dovresti avere un interruttorino che si sposta a destra e sinistra sul lato del lettore dvd, a sinistra delle porte usb.
Vedi se spostando quell'interruttore riappare la scheda wireless in gestione periferiche.

Antonix
07-05-2010, 20:51
L'ho fatto un sacco di volte, l'interruttore è su on, ma in gestione periferiche, la scheda non c'è !!! P:S: - Ma dopo perchè è sparita anche l'icona della connessione alla rete senza fili ?

Dumah Brazorf
07-05-2010, 21:34
Bella domanda.
Scaricati un po' e masterizza su un cd Ubuntu e fagli fare il boot in modalità live.
Vedi se almeno lui vede la scheda di rete.

Antonix
07-05-2010, 23:42
Ascolta, ma un modo più alla portata di un novellino nel campo informatico (come me) non c'è? Per sapere se il mio pc vede ancora la scheda wireless?

Dumah Brazorf
07-05-2010, 23:49
Hai già detto che in gestione periferiche non c'è più. Per win non esiste.
Provando un sistema operativo diverso...

Antonix
09-05-2010, 10:07
Si in gestione periferiche non c'è più la scheda wireless, c'è solo la scheda per il Bluethoot e la scheda per il collegamento ad Internet + una scheda che non ho mai capito a cosa serve ( 1394 Net Adapter) !!! Allora mi chiedo: perchè prima c'era e adesso è sparita? Prima usavo perfettamente e senza problemi la connessione Wireless !!!

Marinelli
09-05-2010, 11:13
Potrebbe essersi guastata.
Per essere sicuro dovresti provare con un sistema operativo differente (vedi il consiglio di Dumah Brazorf) e se nemmeno quello la rileva allora è molto probabile che sia schiattata.

Ciao.

P.S. la periferica 1394 fa riferimento alla porta firewire, che di solito viene usata per collegare scanner, telecamere o anche hard disk.