View Full Version : Quale ipad prenderete?
Come da oggetto. Motivate le vostre risposte.
I prezzi, per chi ancora non li sapesse:
WiFi:
499€ per 16GB,
€599€ per 32GB,
€699€ per 64GB
WiFi + 3G:
599€ per 16GB,
699€ per 32GB
799€ per 64GB
Ricordo che il modello 3G ha le seguenti caratteristiche:
1) modulo 3G (ma va?) funzionante solo con micro sim
2) modulo A-GPS
3) la parte posteriore non è tutta in alluminio ma presenta una striscia in plastica nera, appunto per il segnale
Io attualmente sono orientato sul modello 32 giga, niente 3G. Il taglio a causa del fatto che 16 giga potrebbero essere pochi (magari bastano, ma di certo non posso cambiare ssd interno), e la mancanza del modem perchè ho l'iphone, penso di usare l'ipad principalmente in casa per la navigazione, non voglio sobbarcarmi ulteriori 5 euro al mese con 3, ed infine spero nell'uso dell'iphone come modem (credo che il jailbreak per ipad sarà una cosa spettacolare, altro che iphone...).
Dimenticavo: GPS presente su iphone, ergo non credo proprio mi possa servire su ipad...
L'ipad uscirà il 28 maggio.
Ieri sera in un locale da aperitivi di Maranello ho visto uno che si stava scartando l'iPad...importazione?
Ad ogni modo, sicuramente non lo comprerò: ho il Macbook e l'iPhone, che me ne faccio di un iPad?
AlexSwitch
08-05-2010, 09:03
Per il momento iPad non è nelle mie esigenze.....
per ora niente, temporeggerò un pò...
Almeno fino a che non monterà l'Os4.
Inoltre sta politica molto chiusa di Apple non mi piace.
Quindi Jailbreak (che sull'iphone x non stare a sbattermi non ho fatto) o un bel tablet economico con android così provo l'alternativa...
Poi deve ancora uscire chrome Os che magari ci sorprenderà...
Insomma per ora aspetto...
probabilmente prenderò il 2G quando avrà quello che manca a questo (e dei prezzi un po' più decenti)
patanfrana
08-05-2010, 13:25
Versione 3g 64Gb :cool:
Il 3g lo ritengo fondamentale: viaggio spesso in treno e con l'iPhone a volte è stancante navigare e tutto il resto.
64Gb perchè sono un appassionato di film e serie tv, quindi ce ne devono stare tanti, oltre ai programmi, foto e musica. ;)
È una grossa spesa, ma alla fine in casa lo utilizzeremo in 3, visto che mi servirà per far finalmente avvicinare i miei vetusti genitori al mondo dell'informatica :D
Peccato solo che finora abbia motivato le proprie risposte riguardo l'acquisto solo patanfrana, mi sarei aspettato un po' più di dibattito riguardo le varie versioni e le varie necessità... soprattutto per chiarirmi io stesso le idee :D
Peccato solo che finora abbia motivato le proprie risposte riguardo l'acquisto solo patanfrana, mi sarei aspettato un po' più di dibattito riguardo le varie versioni e le varie necessità... soprattutto per chiarirmi io stesso le idee :D
io le ho motivate :O
jackaz127
08-05-2010, 15:43
io penso che aspetterò l'occasione di prenderlo americano o refurb per risparmiare un pò.
l'idea è o 32 o 64, sicuramente non 3G perchè non sfrutterei la connessione. :)
io le ho motivate :O
eh ma io voglio le motivazioni di chi lo prende, non di chi non lo prende :D
eh ma io voglio le motivazioni di chi lo prende, non di chi non lo prende :D
guarda SE lo prendessi l'unica cosa che potrei consigliare è di prenderlo sicuramente con il 3G: senza 3g lo vedo come molto ma molto castrato per non dire un acquisto quasi insensato: solo il fatto di poterselo portare ovunque e poter consultare email o internet o perchè no, anche le mappe di google lo rendono tutta un'altra cosa nell'esperienza d'uso
senza si è obbligati a cercare una wifi, il che è oltre che una rottura anche molto difficile se si va "normalmente per strada" o lo si vuole portare in viaggio, e per usarlo a casa tanto vale usare il computer
jackaz127
08-05-2010, 15:51
abbiamo una concezione dell'oggetto perfettamente OPPOSTA. :)
ShadowThrone
08-05-2010, 15:54
per l'uso che ne farò sono combattuto tra 16 gb 3G+WiFi oppure 32 Gb solo WiFi ma non subito, intorno a luglio/agosto. poi uno screen protector e una bella custodia.
Ieri sera in un locale da aperitivi di Maranello ho visto uno che si stava scartando l'iPad...importazione?
dove lavoro io ne ho visti 5 e su 1 un mio collega c'ha messo le mani (io gli occhi e la bava) per testare vpn+wifi, quindi penso che l'iPad sia già arrivato in Italia se la società è una multinazionale. ;)
abbiamo una concezione dell'oggetto perfettamente OPPOSTA. :)
ovvero? per te è da usare solo a casa?
certo, da usare sul letto non deve essere male, ma lo vedo comunque come un acquisto insensato, per casa c'è il mac
Family Guy
08-05-2010, 16:06
Io penso che prenderò il 16Gb wifi, per l'utilizzo in mobilità per email e mappe mi pare più pratico l'iphone.
Per qualche e-book e le foto in jpeg penso che 16 GB siano più che sufficienti. I film non mi pare fattibile vederli lì.
jackaz127
08-05-2010, 16:18
certo, da usare sul letto non deve essere male, ma lo vedo comunque come un acquisto insensato, per casa c'è il mac
sì, io ce lo vedo in casa, in università, nella casa di vacanza..
in giro invece me lo posso immaginare in treno/aereo ma non certo sul tram, in metro o a piedi.
penso che l'idea con cui è stato concepito sia che per certe cose possa sostituire il mac casalingo, promettendo un utilizzo più comodo, da poltrona/letto/divano. tant'è che in tutte le apparizioni nei video apple e alla presentazione sottolineavano l'aspetto "divanesco".
inoltre, per quel che riguarda me ho l'iphone col suo contratto, farne un altro per l'ipad sarebbe un pò troppo.
davide87
08-05-2010, 16:20
se costasse la metà pure pure.. :rolleyes:
patanfrana
08-05-2010, 16:24
I film non mi pare fattibile vederli lì.
Su questo non sono d'accordo: io lo trovo ottimo per vedere i film in situazioni "non standard" (a letto se non si ha una tv in camera, in treno, in aereo, in vacanza).
Io finora utilizzavo l'iPhone in treno, ma devo ammettere che 10" sono decisamente una soluzione migliore. ;)
sì, io ce lo vedo in casa, in università, nella casa di vacanza..
in giro invece me lo posso immaginare in treno/aereo ma non certo sul tram, in metro o a piedi.
penso che l'idea con cui è stato concepito sia che per certe cose possa sostituire il mac casalingo, promettendo un utilizzo più comodo, da poltrona/letto/divano. tant'è che in tutte le apparizioni nei video apple e alla presentazione sottolineavano l'aspetto "divanesco".
inoltre, per quel che riguarda me ho l'iphone col suo contratto, farne un altro per l'ipad sarebbe un pò troppo.
fortunato te che hai il wifi nella casa in vacanza :D
thevelociraptor
08-05-2010, 16:32
prendo un 16gb wifi perchè lo prendo solo con i risparmi delle merendine a scuola ( spendevo 4€ al giorno a scuola e ora 0 al quoto e sono dimagrito 4kg).
se fosse per me prenderei il top di gamma cioè il 64gb + 3g
ni...
io a casa ho solo un portatile, che uso tantissimo: per diletto, per l'università, per quello che spero un giorno sarà il mio lavoro, per guardare film e via dicendo.
Il problema è che è GROSSO, è un oramai vetusto dell inspiron 9400. Lo uso solo in un certo punto della casa, perchè è scomodo da portare, la batteria dura na cazzata, pesa quanto un eschimese obeso e le cerniere del monitor stanno andando al creatore...
Ergo: ipad. Per navigare, check veloci della posta, qualche cazzatina, facebook et simila. Tutte cose che ora faccio col pc, ma che potrei fare con molta più facilità, dove voglio ed in modo più semplice con l'ipad...
Se sono in giro controllo le email tramite l'iphone; se devo fare qualcosa in più significa allora che ho bisogno di programmi che purtroppo non girano sull'iphone os, quindi il 3g non mi servirebbe comunque a molto.
Voi direte: ma non puoi ricomprarti il portatile? Sì, lo farò, credo a settembre, e sarà un macbook :)
Se sono in giro controllo le email tramite l'iphone; se devo fare qualcosa in più significa allora che ho bisogno di programmi che purtroppo non girano sull'iphone os, quindi il 3g non mi servirebbe comunque a molto.
secondo me è una cosa di cui ti pentirai amaramente :D
già con l'iphone dicevo la stessa cosa quando avevo il 2g senza connessione: tanto lo uso per questo quello e quell'altro quando sono in wifi
ma essere connessi ovunque è TUTTA un'altra cosa, ed estende le potenzialità dell'ipad in una maniera impensabile
prenderlo senza 3g secondo me è veramente usarlo al 10% delle sue potenzialità, ma non perchè le idee iniziali non siano veritiere, ma perchè l'appetito vien mangiando :D
io vi dico di fare MOLTA attenzione a questo fattore: ve ne accorgerete quando lo avrete tra le mani :oink:
jackaz127
08-05-2010, 17:03
fortunato te che hai il wifi nella casa in vacanza :D
commento un pò limitato.. :)
non ce l'ho, ma mi pare di aver letto che si può rendere l'iphone una sorta di hotspot col jailbreak.
io sono stato tanto combattuto se prendere una versione bella carrozzata o quella base... alla fine prenderò quella base perchè:
- ci sono delle lacune in questo modello, però mi piace parecchio e non riesco a non comprarlo :D comunque rimando l'acquisto della versione top al prossimo anno (se le lacune verrano colmate).
- il 3G non lo reputo essenziale in quanto lo vedo anche io più come dispositivo da casa/ufficio/università (dove c'è una rete wifi)... non certo da sfoderare in giro per strada, mezzi pubblici etc etc... solo se dovessi utilizzare ad esempio il treno/aereo per lunghi spostamenti quotidiani prenderei il 3G ma non è l mio caso... e poi dovrei fare un altro piano dati per l'ipad??? che palle :)
- ho già un router 3G che mi posso portare ovunque (camera d'albergo, casa delle vacanze etc etc)
- a giugno esce il nuovo iphone (di cui voglio prendere il top di gamma) che, per le mie esigenze, è davvero il massimo. Quindi gli devo destinare una bella quota di budget :)
- a casa ho già un MBP e un macmini attaccato come mediacenter alla tv da cui navigo e cazzeggio dal divano... ciò renderebbe superfluo l'ipad ma non posso non comprarlo (vedi punto 1) :)
concludendo... wifi 16gb... più che altro acquistato come sfizio tecnologico :D
commento un pò limitato.. :)
non ce l'ho, ma mi pare di aver letto che si può rendere l'iphone una sorta di hotspot col jailbreak.
...che però castra totalmente la batteria di entrambi, considerando poi che l'iphone quanto a batteria non è proprio il massimo...
e a quanto mi risulta non è nemmeno possibile farlo senza fare il JB
cmq fate vobis, io ve l'ho detto :D io vedo già la pioggia di ipad wifi su ebay dopo due mesi dall'uscita :cool:
secondo me è una cosa di cui ti pentirai amaramente :D
già con l'iphone dicevo la stessa cosa quando avevo il 2g senza connessione: tanto lo uso per questo quello e quell'altro quando sono in wifi
ma essere connessi ovunque è TUTTA un'altra cosa, ed estende le potenzialità dell'ipad in una maniera impensabile
prenderlo senza 3g secondo me è veramente usarlo al 10% delle sue potenzialità, ma non perchè le idee iniziali non siano veritiere, ma perchè l'appetito vien mangiando :D
io vi dico di fare MOLTA attenzione a questo fattore: ve ne accorgerete quando lo avrete tra le mani :oink:
Il problema di fondo saranno i piani tariffari: considerando quanto fatto uscire da O2, secondo me saranno cose indecenti.
A meno che io non abbia possibilità di usare la promo 3 (5€ per 3 GB), non credo di voler sostenere questo ulteriore costo... Ricordiamoci che gli operatori faranno i figli di puttana considerando che ci vanno solo micro sim, creando quindi piani che costano uno sproposito solo perchè non c'è alternativa valida...
Il problema di fondo saranno i piani tariffari: considerando quanto fatto uscire da O2, secondo me saranno cose indecenti.
A meno che io non abbia possibilità di usare la promo 3 (5€ per 3 GB), non credo di voler sostenere questo ulteriore costo... Ricordiamoci che gli operatori faranno i figli di puttana considerando che ci vanno solo micro sim, creando quindi piani che costano uno sproposito solo perchè non c'è alternativa valida...
infatti anche per questo aspetto che si stabilizzi il mercato, anche considerando che sicuramente il prossimo ipad monterà fotocamera frontale (utile fino a un certo punto ma in skype non è male), che il firmware 4.0 sarà bello rodato e che verrà probabilmente venduto con più memoria allo stesso prezzo
certo si può dire che aspettando si può aspettare per sempre, ma viste le premesse preferisco attendere il secondo giro, quando ci sarà una situazione più stabile
infatti anche per questo aspetto che si stabilizzi il mercato, anche considerando che sicuramente il prossimo ipad monterà fotocamera frontale (utile fino a un certo punto ma in skype non è male), che il firmware 4.0 sarà bello rodato e che verrà probabilmente venduto con più memoria allo stesso prezzo
certo si può dire che aspettando si può aspettare per sempre, ma viste le premesse preferisco attendere il secondo giro, quando ci sarà una situazione più stabile
in parte hai ragione... anche io sono indeciso se aspettare o no, ma la scimmia sulla mia spalla urla come una pazza: urlava quando l'hanno presentato, ha smesso un mesetto dopo, ha ricominciato proprio ieri che sono usciti prezzi (che tra l'altro mi immaginavo perfettamente).
E comunque hai ragione anche sull'appetito che vien mangiando: consiglio sempre a tutti di comprare tecnologia almeno un minimo sovradimensionata rispetto alle proprie esigenze per crescita futura et simila, non vedo perchè io dovrei essere differente in ciò :D
Concludendo: me li dai tu sti cento euro in più? :D
Concludendo: me li dai tu sti cento euro in più? :D
si dai, smetto di mangiare per una ventina di giorni :D
si dai, smetto di mangiare per una ventina di giorni :D
cavolo spendi solo 5 euro al giorno di pappa?
vabbè ti mando in pm i dati della postepay :sofico:
a parte tutto continuo ad essere estremamente indeciso... ero più per il no che per il sì, poi ne ho visto da vicino uno in azione, senza purtroppo poterlo toccare... e cavolo, chi dice che questo è un attrezzo che lo capisci solo quando lo hai in mano ha ragione.
credo il 32 Gb WiFi, ma molto dipenderà dalla disponibilità di cash al momento dell' acquisto, che non sarà immediatamente al lancio
nonostante mi piaccia parecchio credo che finirei per usarlo poco e visto il costo penso che non lo prenderò.. ;)
Cmq tra le varie versioni io prenderei sicuramente la 3G con 32GB di memoria...un buon compromesso tra prezzo e memoria abbondante...sicuramente per me 32GB sono sufficienti visto che non adoro guardare film o cose del genere.. :)
Però il 3G sicuramente per poterlo utilizzare ovunque e sfruttare la connessione dati.. :)
prenderei/prenderò forse, la versione 16giga wifi per i seguenti motivi:
- la navigazione internet e gps in giro la faccio con cellulare che ho sempre e comunque con me, volessi connettere l'ipad per qualche motivo, creo una rete col nokia (ad es per scaricare l'internazionale o altri giornali). Tra l'altro non penso che andrei a fare surf con l'ipad appresso, né mi ci vedo in ufficio o alle riunioni a cazzeggiare, troppo vistoso ;)
- 16giga, beh per le app dovrebbero bastare, e poi qualche video giusto per andare in viaggio
- musica, e che ho a fare l'itouch e un nokia con 8giga ???
Complessivamente penso ad un uso casalingo per navigare su internet, leggermi i giornali e vedere qualche film in viaggio, infine e-reader
Se poi dovesse usciere powerpoint ....
per me il bestbuy è il 3g 32gb o il wifi 16gb
io prenderò il 32 3g
sono indeciso tra 32gb wifi o 16gb 3G...
Appena sarò in florida deciderò :D
sono indeciso tra 32gb wifi o 16gb 3G...
Appena sarò in florida deciderò :D
Bastardo fortunello :)
Sappi, se non lo sai, che la garanzia è mondiale... Ergo pure se lo prendi in Papuasia e ti si rompe lo puoi far riparare qui in Italia.
Antoni0z
09-05-2010, 20:24
mmm non saprei lo voglio prima vedere...ho gia un imac da 21.5 e iphone 3gs non so se potrei utilizzarlo tantissimo magari metto qualcosa in piu e mi faccio un macbook ....credo sia molto piu utile
Bastardo fortunello :)
Sappi, se non lo sai, che la garanzia è mondiale... Ergo pure se lo prendi in Papuasia e ti si rompe lo puoi far riparare qui in Italia.
Solo che ci vado a settembre... intanto ho tempo per vedere quale sia la soluzione migliore...
Solo che ci vado a settembre... intanto ho tempo per vedere quale sia la soluzione migliore...
Fai bene: credo anche io che aspetterò un pochino, ho bisogno almeno di provarlo tra le mani...
Personalmente ho il grosso problema della necessità del flash, che però, in mobilità, pensavo di risolvere con un programma di remote desktop.
Boh, vabbè, per ora aspettiamo, a mezzanotte partono i preordini e vediamo come reagisce il pubblico; inoltre vediamo che piani cacciano gli operatori...
Beh del flash me ne frego, ormai non lo uso mai e con l'iPhone ho la conferma che potrei toglierlo anche dal mac :asd:
io vorrei la versione 2.0 con la fotocamera ma ho troppo la scimmi di comprarlo :D
io aspetto perché lo vedo come device casalingo e in questo periodo non sono mai a casa e quando ci sono sto spesso al pc quindi il mio macbook pro basta e avanza
magari aspetterò la seconda generazione tra un paio d'anni. comunque in futuro è un prodotto che penso vorrò sicuramente
io ero interessato a prendere la versione 3g.....
però dopo aver visto le tariffe vodafone per l'ipad, mi è passata la voglia:
5 euro al giorno per 500 MB
o
30 euro al mese (con traffico illimitato).
:O
se dovessero essere confermate, sarebbero davvero una porcheria!
sono matti.
io ero interessato a prendere la versione 3g.....
oggi però ho visto le tariffe vodafone per l'ipad:
5 euro al giorno per 500 MB
o
30 euro al mese (con traffico illimitato).
:O
se dovessero essere confermate, sarebbero davvero una porcheria!
sono matti.
quasi sicuramente saranno tutti allineati... La soluzione è prendere una sim normale, metterci un'opzione decente, tagliarla come microsim e infilarla nell'ipad :)
Sicuramente qualcuno ci proverà, vedremo se la cosa è fattibile, ma non credo che gli operatori abbiano modo di distinguere l'imei di un ipad da quello di un cellulare qualsiasi.
quasi sicuramente saranno tutti allineati... La soluzione è prendere una sim normale, metterci un'opzione decente, tagliarla come microsim e infilarla nell'ipad :)
Sicuramente qualcuno ci proverà, vedremo se la cosa è fattibile, ma non credo che gli operatori abbiano modo di distinguere l'imei di un ipad da quello di un cellulare qualsiasi.
mi sa che dovrà andare giù di JB per ovviare a questo problema.
un conto sono 15 euro al mese per navigare, ma 30 euro..... mi sembrano esagerati.
patanfrana
10-05-2010, 10:40
Ordinato 3G 64Gb. :sofico:
In più Tre ha confermato l'ottima SuperInternet anche per l'iPad: 5€ al mese per 3Gb di traffico.
MicroSim nuova -> 3€, tutti di traffico utilizzabile e col primo mese di SuperInternet gratuito ;)
Silverfreak
10-05-2010, 10:51
16gb wifi....ma prima di prenderlo aspetto 1 mesetto dall'uscita :asd:
jackaz127
10-05-2010, 10:53
Ordinato 3G 64Gb. :sofico:
In più Tre ha confermato l'ottima SuperInternet anche per l'iPad: 5€ al mese per 3Gb di traffico.
MicroSim nuova -> 3€, tutti di traffico utilizzabile e col primo mese di SuperInternet gratuito ;)
davvero è così? wow! :)
davvero è così? wow! :)
vero
http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=767&fil=82_1
ecco potendo spendere solo 5 euro al mese pure io mi farei tentare da un modello 3g magari...
patanfrana
10-05-2010, 11:13
Altra cosa comoda della promozione H3G è che non ha costi di attivazione/riattivazione: quindi quando non ti servi la disattivi e la riattivi al solo costo del mese quando ne hai bisogno (Wind per esempio fa pagare qualcosa come 4€ solo per attivare).
jackaz127
10-05-2010, 11:49
beh con un'offerta del genere potrei eventualmente prendere in considerazione il 3G sì! vodafone ho letto che con 5 euro dà UN GIORNO!!!! :muro:
certo è che ieri sera finalmente ho potuto provarne per un pò uno e per quanto splendido e tutto, ho appurato che non me ne farei proprio nulla. :)
Più che contento che 3 abbia rovinato i piani di Vodafone (e probabilmente di Tim, che sicuramente avrebbe presentato le stesse tariffe, ma che ora forse può fare qualcosa di almeno non così indecente).
Bene, mi hanno risparmiato un eventuale taglio della sim :)
eventualmente se uno prendesse la versione wireless poi potrebbe usarla con questo modem 3g to wireless della huwei?
http://www.engadget.com/2009/06/19/huaweis-e583x-wireless-modem-turns-3g-to-wifi-beautiful-lights/
Non credo convenga ne dal punto di vista economico ne pratico, ma se uno cambia idea in un secondo momento...
GhiaccioNero
10-05-2010, 13:56
io stavo pensando, con mia moglie, di prenderne uno 32 GB WiFi. Di portarlo in giro non se ne parla. Più che altro potrebbe essere una piattaforma di intrattenimento domestico che, potrebbe, sostituire i giochi da tavolo. Trivial, monopoli, scarabeo, ect.
Vediamo.
io stavo pensando, con mia moglie, di prenderne uno 32 GB WiFi. Di portarlo in giro non se ne parla. Più che altro potrebbe essere una piattaforma di intrattenimento domestico che, potrebbe, sostituire i giochi da tavolo. Trivial, monopoli, scarabeo, ect.
Vediamo.
:eek: :eek: :eek: non ci avevo pensato!
GhiaccioNero
10-05-2010, 15:10
:eek: :eek: :eek: non ci avevo pensato!
Io sì, proprio perchè mi sono ritrovato a dover giocare a trivial sull'iphone in un dopo cena avendo perso il gioco vero e proprio. Molto scomodo. L'iPad, invece, con lo schermo che si ritrova sarebbe un giusto compromesso.
Vedrai che motli si muoveranno in tal senso.
TOWERTORRE
10-05-2010, 23:02
32gb wifi
32 gb per avere un po' di memoria e per non prendere il taglio base, che è anche il primo a essere tagliato al primo rinnovamento di gamma.
Niente 3g perchè se mi viene voglia di potermi connettermi sempre, mi accatto un router 3g portatile.
LucaTortuga
11-05-2010, 13:30
Wi-fi 32 Gb.
Anch'io ne prevedo un utilizzo esclusivamente domestico.
32gb wifi
32 gb per avere un po' di memoria e per non prendere il taglio base, che è anche il primo a essere tagliato al primo rinnovamento di gamma.
Niente 3g perchè se mi viene voglia di potermi connettermi sempre, mi accatto un router 3g portatile.
idem io, ordinato il 32gb solo wifi...
32 gb wifi + 3g :) il 64 gb penso sia un po' troppo..
anghelosVR
12-05-2010, 14:52
Ordinata ieri la versione da 32gb solo wifi....spero di non pentirmente...allora del 3g non me ne farei niente anche perchè l'ipad non uscirà di casa salvo rare eccezioni...e se dovesse succedere mi prendero un router 3g che almeno ci collego altri dispositivi.
L'unica cosa che mi preoccupa è che il modello solo wifi non ha il gps.....non per il navigatore ma quanto per la geo-locaqlizzazione.
Spero che ciò non mi limiti con le varie app...però 100 euro li ho trovati spropositati per la sola localizzazione dell'ipad....in teoria può farlo anche la versione wifi...però finora ho provato con il mio iphone ma non va...da capire il perchè
alla fine ho deciso di prendere il 32gb wifi che alla fine sarà il migliore come rivendibilità quando prenderò quello con la isight e mi diventerà veramente perfetto...
Piuttosto fate un paio di esempi per stì modem 3g... come funzionano? sono buoni?
alla fine ho deciso di prendere il 32gb wifi che alla fine sarà il migliore come rivendibilità quando prenderò quello con la isight e mi diventerà veramente perfetto...
Piuttosto fate un paio di esempi per stì modem 3g... come funzionano? sono buoni?
ehehhe:asd: :asd: anche io ho un po fatto il tuo ragionamento... l'anno prossimo scatta subito l'acquisto dell'ipad 2 :D
per quanto riguarda i router 3G ne ho provati alcuni per prepararmi all'arrivo dell'ipad solo wifi. Nell'ordine:
Edimax 6200n
router 3g a cui è necessario collegare una webkey e funziona ad alimentazione di rete. Lo uso insieme alla superinternet 3 e una chiavetta huawei 1692. Discrete prestazioni, ovviamente non è portatile però è utile da portarsi nella case di villeggiatura ad esempio o nella camera d'albergo...
Huawei E5830 (Wind)
Ho provato quello di un amico (io l'ho cercato ora ma è introvabile), stessa tariffa superinternet, funziona bene, è solo un po costosetto (100 euro) e (il suo) non funziona mentre è in carica... questo è male, però non so se è possibile aggirare il problema con un nuovo firmware...
JoikuSpot Premium
Il mio preferito, è un software per symbian e WM che rende qualsiasi telefono wifi un hotspot wifi... ho comprato 2 licenze e le ho messe su un vecchio nokia E61 (umts) e su un più recente E51 (hsdpa)... risultato: il meglio del meglio... come avevo già verificato in passato la capacità di ricezione e trasmissione di un normale cellulare è avanti anni luce rispetto alle antennace presenti nelle webkey e nei router 3G...
quindi se un o possiede un vecchio nokia o windows mobile consiglio sicuramente quest'ultima soluzione...
Vodafone ha presentato (ieri?) questo router 3G
http://www.myddnetwork.com/new-gadgets/wp-content/uploads/2010/01/Mobile-wireless-router.jpg
che mi pare sia il novatel MIFI (che costa la bellezza di 250 euro :eek: ).
La marca è ottima, (possiedo una expresscard 3G della novatel che uso cul MBP 17 ed è ottima), però sarà da testare, poi sarà sicuramente sim-lock etc etc...
un'ultimo router che volevo prendere ma poi ho desistito per il prezzo è il D-link DIR-457 (che però è un hsdp 3.6 mb, quindi scarsino), anch'esso sarebbe da testare...
Questi discorsi li ho già sentiti al lancio dell'iPhone EDGE... Giugno 2007 !!! :D
E solo fra un mesetto, vale a dire dopo 3 anni, uscirà l'iPhone con videocamera frontale...
JoikuSpot Premium
Il mio preferito, è un software per symbian e WM che rende qualsiasi telefono wifi un hotspot wifi... ho comprato 2 licenze e le ho messe su un vecchio nokia E61 (umts) e su un più recente E51 (hsdpa)... risultato: il meglio del meglio... come avevo già verificato in passato la capacità di ricezione e trasmissione di un normale cellulare è avanti anni luce rispetto alle antennace presenti nelle webkey e nei router 3G...
quindi se un o possiede un vecchio nokia o windows mobile consiglio sicuramente quest'ultima soluzione...
Posso chiederti cos'ha in più della light che uso io col mio N95 per connettere l'iPod touch? E' una mia curiosità: la versione free permette già di navigare senza limiti ad una velocità discreta (ho installato speedtest sull'ipod e fa 600kbps in download e 200 in upload), la premium cosa può avere in più? :confused:
pgp
Posso chiederti cos'ha in più della light che uso io col mio N95 per connettere l'iPod touch? E' una mia curiosità: la versione free permette già di navigare senza limiti ad una velocità discreta (ho installato speedtest sull'ipod e fa 600kbps in download e 200 in upload), la premium cosa può avere in più? :confused:
pgp
la versione free mi pare che consenta solo navigazione su http o https, la premium apre tutti i protocolli, inoltre ti fa cambiare nome e protezione della rete wifi.
non so se ci sono altre differenze.
ciao
HD4870X2
12-05-2010, 19:03
Non lo compro nemmeno morto! Con 800 euro mi rifaccio un pc della madonna!
Waiting Notion Ink Adam...
*sasha ITALIA*
12-05-2010, 19:44
non è tra le mie spese: troppo grande per portarselo dietro tutti i giorni e troppo limitato e costoso per essere un sostituto di un normale laptop/netbook...
un costoso giocattolone..
Questi discorsi li ho già sentiti al lancio dell'iPhone EDGE... Giugno 2007 !!! :D
E solo fra un mesetto, vale a dire dopo 3 anni, uscirà l'iPhone con videocamera frontale...
e infatti io ho ancora l'EDGE :asd: :asd:
non è tra le mie spese: troppo grande per portarselo dietro tutti i giorni e troppo limitato e costoso per essere un sostituto di un normale laptop/netbook...
un costoso giocattolone..
diciamo che ha un utilizzo home da non sottovalutare, molto più comodo di un laptop, meno impegnativo e meno costoso...
*sasha ITALIA*
13-05-2010, 00:51
e infatti io ho ancora l'EDGE :asd: :asd:
diciamo che ha un utilizzo home da non sottovalutare, molto più comodo di un laptop, meno impegnativo e meno costoso...
meno costoso non direi... è un grande iPod Touch, non ha un finder e non ha possibilità di usare app che non siano studiate appositamente per iPhone/Touch/iPad ... non potrà mai sostituire un laptop vero, va bene per cazzeggiare online, giochicchiare, ecc ecc ma sinceramente 7-800 Euro per un dispositivo senza uscite, nessuna webcam, LCD 1024x768, nessun ingresso (se non una USB tramite adattatore), BT bloccato, 1GHz e 256 Mb RAM sono imho decisamente troppi
Una domanda: ma per voi è così importante che non abbia la webcam integrata?
Certo, è qualcosa in più, ma sui pochi pc che ho avuto non l'ho mai usata se non due volte in croce, sull'iphone non mi serve assolutamente, figuriamoci sull'ipad.
Certo, sarebbe qualcosa in più, ma servirebbe davvero a qualcosa?
Se lo prendo penso che opterò per il 32Gb wifi. Del 3G non ne vedo il bisogno in quanto l'ipad andrebbe a rimpiazzare il portatile della consorte (ormai morto dopo anni di onorata carriera). Sarebbe principalmente da utenza "divano" (internet, qualche mail, musica).
Al momento sono piuttosto dubbioso. Lo sono andato a vedere all'apple store qui a Cincinnati 4 volte. Una volta mi becca, l'altra meno, e poi ancora di nuovo e così via. Conoscendomi però credo che a luglio, prima di tornare a casa, faccio la pazzia (e di pazzia si tratterebbe perchè poi seguirà l'iphone nuovo). Spero solo nell'aiuto dell'euro ... anche se con il cambio ad 1,26 mi passa la voglia :help:
Una domanda: ma per voi è così importante che non abbia la webcam integrata?
Certo, è qualcosa in più, ma sui pochi pc che ho avuto non l'ho mai usata se non due volte in croce, sull'iphone non mi serve assolutamente, figuriamoci sull'ipad.
Certo, sarebbe qualcosa in più, ma servirebbe davvero a qualcosa?
io uso sempre skype, spesso con la iSight accesa
è vero che su iPhone non serve, perché le videochiamate in mobilità non le fa quasi nessuno, ma su un dispositivo da usare in casa trovo che ci vorrebbe
insane_2k
13-05-2010, 11:46
Versione 3g 64Gb :cool:
È una grossa spesa, ma alla fine in casa lo utilizzeremo in 3, visto che mi servirà per far finalmente avvicinare i miei vetusti genitori al mondo dell'informatica :D
E li fai avvicinare con un iPhone gigante? :)
patanfrana
13-05-2010, 11:54
Direi che è il modo migliore, visto che con mouse e tastiera sono un distastro: questo si accende e tocchi dove vuoi andare, meglio di così.. ;)
LucaTortuga
13-05-2010, 12:09
In effetti, è proprio quello che vi vuole.
Io ne regalerò uno a mia mamma: dopo molte resistenze, ha da poco scoperto le meraviglie di internet, ma trova molta difficoltà ad adattarsi all'uso del mouse (può sembrare strano a chi lo utilizza dalla culla, ma a 60 anni è un pochino più complicato..) ed è andata in visibilio (da semplicità di utilizzo) la prima volta che ha messo le mani su un iPod Touch..
"Un coso così, ma più grande" è nei suoi desideri da prima che l'iPad uscisse sul mercato.
CastaTop86
13-05-2010, 12:31
Adesso ho un pò di spese (tra cui iPhone 4G) per cui rientro tra i "non lo acquisterò"..
Rimane comunque nella mia wish list: magari quest'estate riuscirò a prenderlo e nel caso sarà sicuramente 3G da 32/64Gb a seconda della disponibilità..
ehehhe:asd: :asd: anche io ho un po fatto il tuo ragionamento... l'anno prossimo scatta subito l'acquisto dell'ipad 2 :D
per quanto riguarda i router 3G ne ho provati alcuni per prepararmi all'arrivo dell'ipad solo wifi. Nell'ordine:
Edimax 6200n
Huawei E5830 (Wind)
JoikuSpot Premium
Vodafone ha presentato (ieri?) questo router 3G
un'ultimo router che volevo prendere ma poi ho desistito per il prezzo è il D-link DIR-457 (che però è un hsdp 3.6 mb, quindi scarsino), anch'esso sarebbe da testare...
La morosa ha un nokia Nqualcosa con wifi... potrebbe essere la mossa giusta questo JoikuSpot Premium! inoltre stò per fargli fare l'abbonamento a 3...!
Per cui problema superato :D 32GB in arrivo!!!
cyberlou
14-05-2010, 06:50
Ho ordinato il 64gb 3g.
Il concetto di tablet mi è sempre piaciuto ma inizialmente ero scettico sull'Ipad.
Dopo aver letto le recensione ad aver visto i video dell'Ipad in azione mi sono convinto: veloce, ottima interfaccia, supportato da più parti e soprattutto disponibile ORA.
Ho preso il 64 gb per non avere problemi di spazio (film in giro, libri, fumetti ecc) e 3g perchè vorrei avere, quando non sono a casa, la possibilità di connettermi e, per ora, ci sono troppo poche rete wifi libere in Italia.
Adesso spero proprio che arrivi presto...
Nel sondaggio ho votato che non lo prenderò.
Sono un felice possessore di iPhone 3g e di Macbook Pro e in generale i prodotti apple mi piacciono. L'ipad però non entra proprio tra le mie esigenze...mi pare che costi troppo per quello che permette di fare. In particolare mi viene da confrontarlo con la pletora di netbook che affollano il mercato....e il confronto tra le funzionalità a quel punto diventa davvero impietoso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.