PDA

View Full Version : Stranezza nella connessione

Sharphead
07-05-2010, 21:06
La rete è così organizzata:
Modem patacca di Alice, base
Pc con scheda madre P5K Deluxe Wifi Ap connessa via cavo al modem che fà da access point, windows XP SP 3
PC con chiavetta wireless usb Netgear WG111v3 che si dovrebbe connettere alla rete wireless, windows XP SP2
Impostato tutto come da manuale, assegnati IP non conflittuali e dello stesso gruppo (192.168.1), il secondo pc si connette alla rete wireless ma non vede il pc primario e non si connette a internet. Ho provato a connettermi con un portatile con SO Vista e fila tutto liscio come l'olio, navigo e vedo tutto ciò che si può vedere.
Se servono altre informazioni posto il postabile, sono due giorni che smanetto dietro a sto sistema e non ne posso veramente più :stordita:

Ogni aiuto è ben accetto.

Cocis_
08-05-2010, 10:01
di solito alice usa 192.168.1.x.
hai verificato che siano entrambi dello stesso gruppo di lavoro?
Prova a fare un ping all'IP del pc e vedi se hai risposta.
Oppure condividi una cartella e prova a digitare da start>esegui il comando
\\192.168.1.x è vedi se si apre qualche finestra dove vedi la cartella condivisa.

Sharphead
08-05-2010, 11:06
Cambiati gli ip della rete wireless in 192.168.1.11 per il pc che manda e 192.168.1.12 per il pc che riceve.
Sono entrambi dello stesso gruppo di lavoro (MSHOME).
Ping fatto, Host di destinazione irraggiungibile.
solito messaggio di dir incorrect sul cmd se inserisco \\192.168.1.11.

Dimenticavo, windows firewall è disattivato su entrambi i pc.

Sharphead
18-05-2010, 21:00
Ora disattivando le varie utilità delle schede e passando direttamente da windows mi son settato una connessione non protetta e con quella vado da dio, ma se appena mi azzardo a mettere una pass tutto sbiadisce e non mi connetto più.