View Full Version : La coca cola ha cambiato gusto?!
Era da un pò che non la bevevo, ha un gusto...come dire, acidoso, può essere?!
SparrowM
07-05-2010, 20:09
provato 20 minuti fa...per me tutto nella norma....
forse hai questa impressione perchè eri "fuori dal giro" da un pò...:D
provato 20 minuti fa...per me tutto nella norma....
forse hai questa impressione perchè eri "fuori dal giro" da un pò...:D
Non posso che quotare..
sei fuori allenamento..
Non ti preoccupare hai tempo per rimediare! :ubriachi:
_Magellano_
07-05-2010, 20:21
La coca cola delle in lattina o bottiglia ha un sapore diverso da quella del mc donald e dei fast food in generale,non se se sia perchè la diluiscono o perchè hanno direttamente quella americana che a quanto sa è leggermente diversa.
La coca cola delle in lattina o bottiglia ha un sapore diverso da quella del mc donald e dei fast food in generale,non se se sia perchè la diluiscono o perchè hanno direttamente quella americana che a quanto sa è leggermente diversa.
non credo che i fastfood facciano arrivare la cocacola dagli USA :p
Da quanto so', nei vari paesi arriva solo la soluzione concentrata della coca cola.
In loco poi viene diluita e imbottigliata, questo per ragioni economiche ( costi di trasporto ) e di salvaguardia della formulazione.
Quella alla spina, e' diversa come gusto, dipende probabilmente dalla miscelazione con acqua, che potrebbe variare.
Era da un pò che non la bevevo, ha un gusto...come dire, acidoso, può essere?!
ultimamente non saprei, ma negli ultimi 40 anni circa ha cambiato gusto diverse volte, come pure la Pepsi, ad un certo punto si erano invertite le parti, la Coca pareva Pepsi e viceversa...:D
quella alla spina la aborro, è sgasata...:O
phoenix999
07-05-2010, 20:41
quella dei fast food e diversa e coca cola concentrata che viene diluita con parti di acqua e parti di aria
Da quanto so', nei vari paesi arriva solo la soluzione concentrata della coca cola.
In loco poi viene diluita e imbottigliata, questo per ragioni economiche ( costi di trasporto ) e di salvaguardia della formulazione.
Quella alla spina, e' diversa come gusto, dipende probabilmente dalla miscelazione con acqua, che potrebbe variare.
La sapevo pure io così, il diverso sapore è data dalla diversa composizione dell'acqua nel vari stati.
Sinceramente però non saprei se la Coca cola abbia cambiato gusto ultimamente; non che sia un fruitore abituale, ma il sapore mi pare sia sempre lo stesso.
Se però dovessi dare un giudizio, direi che in passato era più gasata, ma non so se si tratti solamente di una sensazione.
A me non è che piace così tanto, la bevo pochissimo perché mi fa un effetto iperfrizzantino al naso che a volte mi fa starnutire :asd:
Ma con che diavolo la fanno? :confused:
A me non è che piace così tanto, la bevo pochissimo perché mi fa un effetto iperfrizzantino al naso che a volte mi fa starnutire :asd:
Ma con che diavolo la fanno? :confused:
Eh, credo sia uno dei segreti più gelosamente custoditi di sempre...:D
Eh, credo sia uno dei segreti più gelosamente custoditi di sempre...:D
Ma cristo santo :asd:, nessun chimico l'ha mai analizzata ?!? Manco per sfizio? :stordita: :mbe:
Ma cristo santo :asd:, nessun chimico l'ha mai analizzata ?!? Manco per sfizio? :stordita: :mbe:
Beh è comunque un segreto industriale.
Effettivamente era da un pò che no la bevevo in lattina, prima o nei fastfood o in bottiglia.
La più buona è quella nelle bottigliette di vetro :O
_Magellano_
07-05-2010, 22:56
Si peccato che per procurartela ti serve una di queste :
http://redlightnaps.files.wordpress.com/2007/08/delorean1.jpg
Oltre a mezzo kg di plutonio se non ricordo male..grande giove :asd:
la vendono al ristorante, in realtà :D
Qualcuno si spiega perché è realmente migliore?
Me lo sono sempre chiesto, senza trovare soluzione.
In alcuni locali il coca e rum/jack te lo portano con solo l alcolico nel bicchiere e la bottiglietta di coca...non è che la facevano negli anni '80 eh.
la vendono al ristorante, in realtà :D
Veramente in alcuni ipermercati c'è...l' ultima volta che l ho presa era in confezioni da 6 mi pare.
Innanzitutto è molto più gasata secondo me...c'è una differenza abissale già in quello. Però anche il gusto effettivamente è migliore.
de che? che è stranota.
Ebbene si anche la piu segreta ricetta del mondo è stata svelata....se volete provare ecco la ricetta....poi fatemi sapere com'è!!
Ingredienti per l'essenza:
3,50 ml olio d'arancia
1,00 ml olio di limone
1,00 ml olio di noce moscata
1,25 ml olio di cassia
0,25 ml olio di coriandolo
0,25 ml olio di neroli
2,75 ml olio di lime
0,25 ml olio di lavanda
10 g di gomma arabica
3 ml di acqua
Ingredienti per lo sciroppo
2 cucchiai di essenza (sopra citata)
3 e 1/2 cucchiai di acido citrico
2,28 l di acqua
2,36 Kg di zucchero bianco granulare
1/2 cucchiaino di caffeina, circa 20 ml (opzionale)
30 ml di caramello
Preparazione dell'essenza
Miscelate gli oli in una tazza.
Aggiungete la gomma arabica e mescolateli con un cucchiaio.
Aggiungete l'acqua e amalgamate il composto.
In alternativa potete utilizzare anche un mixer e frullare il tutto per 5 minuti.
La miscela può essere tenuta in frigo in un contenitore sigillato oppure a temperatura ambiente.
Preparazione dello sciroppo
Aggiungete a 5 millilitri di essenza i 3 cucchiai e mezzo di acido citrico, poi l'acqua e infine lo zucchero.
Se preferite potete aggiungere la caffeina facendo attenzione a scioglierla molto bene.
Aggiungete poi i 30 ml di caramello.
Per finire la vostra Cola Cola dovete calcolare per ogni parte di sciroppo 5 parti di acqua gassata.
non so in che anno hanno tolto il caramello e messo il colorante forse erano gli anni novanta...dovevo conservare qualche etichetta 'naggia.
F1R3BL4D3
07-05-2010, 23:57
de che? che è stranota.
No.
No.
il diminutivo per chiamare il nonno? :)
Ebbene si anche la piu segreta ricetta del mondo è stata svelata....se volete provare ecco la ricetta....poi fatemi sapere com'è!!
Ingredienti per l'essenza:
3,50 ml olio d'arancia
1,00 ml olio di limone
1,00 ml olio di noce moscata
1,25 ml olio di cassia
0,25 ml olio di coriandolo
0,25 ml olio di neroli
2,75 ml olio di lime
0,25 ml olio di lavanda
10 g di gomma arabica
3 ml di acqua
Ingredienti per lo sciroppo
2 cucchiai di essenza (sopra citata)
3 e 1/2 cucchiai di acido citrico
2,28 l di acqua
2,36 Kg di zucchero bianco granulare
1/2 cucchiaino di caffeina, circa 20 ml (opzionale)
30 ml di caramello
Preparazione dell'essenza
Miscelate gli oli in una tazza.
Aggiungete la gomma arabica e mescolateli con un cucchiaio.
Aggiungete l'acqua e amalgamate il composto.
In alternativa potete utilizzare anche un mixer e frullare il tutto per 5 minuti.
La miscela può essere tenuta in frigo in un contenitore sigillato oppure a temperatura ambiente.
Preparazione dello sciroppo
Aggiungete a 5 millilitri di essenza i 3 cucchiai e mezzo di acido citrico, poi l'acqua e infine lo zucchero.
Se preferite potete aggiungere la caffeina facendo attenzione a scioglierla molto bene.
Aggiungete poi i 30 ml di caramello.
Per finire la vostra Cola Cola dovete calcolare per ogni parte di sciroppo 5 parti di acqua gassata.
non so in che anno hanno tolto il caramello e messo il colorante forse erano gli anni novanta...dovevo conservare qualche etichetta 'naggia.
Questa è la ricetta della Open Cola
http://en.wikipedia.org/wiki/OpenCola_%28drink%29
qualche furbo ha tradotto la ricetta in italiano, e molti hanno abboccato credendo fosse quella della coca cola
Questa è la ricetta della Open Cola
http://en.wikipedia.org/wiki/OpenCola_%28drink%29
qualche furbo ha tradotto la ricetta in italiano, e molti hanno abboccato credendo fosse quella della coca cola
non è male.
[cut]
Ma non sarà mica la ricetta della cosiddetta "open cola"? In quel caso quello che ottieni è una semplice cola tarocca, come quelle che trovi alla lidl :D
Nessuno è ancora riuscito a fare una cola identica all'originale (almeno da quello che ho letto).
Parlando della variazione del gusto io ho notato anche che la coca cola imbottigliata al nord italia e leggerissimamente diversa da quella imbottigliata al sud italia... magari è stata solo una mia impressione... o magari, come ha detto qualcuno prima, la differenza potrebbe essere nell'acqua (così come ad esempio anche il caffè cambia gusto in base all'acqua utilizzata).
F1R3BL4D3
08-05-2010, 00:14
il diminutivo per chiamare il nonno? :)
:D no, ma ti hanno già risposto. Poi chiaro che ci si riesce ad avvicinare molto con prove e prove. Però la ricetta originale è ancora segretata.
Ma non sarà mica la ricetta della cosiddetta "open cola"? In quel caso quello che ottieni è una semplice cola tarocca, come quelle che trovi alla lidl :D
Nessuno è ancora riuscito a fare una cola identica all'originale (almeno da quello che ho letto).
Parlando della variazione del gusto io ho notato anche che la coca cola imbottigliata al nord italia e leggerissimamente diversa da quella imbottigliata al sud italia... magari è stata solo una mia impressione... o magari, come ha detto qualcuno prima, la differenza potrebbe essere nell'acqua (così come ad esempio anche il caffè cambia gusto in base all'acqua utilizzata).
si ma voglio dire nemmeno loro la fanno piu come era l'originale...è tarocca pure quella...
c'era il caramello, ora c'è un colorante...e chissa che altro..
La ricetta si è evoluta e continuerà ad evolversi, ciò non toglie che sia assolutamente segreta e le imitazioni fanno abbastanza schifo (io personalmente non ne ho ancora trovata 1 decente)
non a caso l'unica altra cola famosa è la pepsi, che però ha un gusto decisamente diverso
killercode
08-05-2010, 00:36
La ricetta si è evoluta e continuerà ad evolversi, ciò non toglie che sia assolutamente segreta e le imitazioni fanno abbastanza schifo (io personalmente non ne ho ancora trovata 1 decente)
non a caso l'unica altra cola famosa è la pepsi, che però ha un gusto decisamente diverso
Assaggia quella della conad
E ASSOLUTAMENTE MIGLIORE ! :cool:
Comunque di cole buone e famose (magari non in italia) ce ne sono diverse:
RC tanto per citarne una che una volta era abbastanza diffusa anche in italia e forse c'è ancora.
One O One anche era buona.
Tra le "sottomarche" buona quella della lidl e anche quella già citata della conad...
:)
ilguercio
08-05-2010, 01:29
La Pepsi spacca,al diavolo la Coca-Cola.
Xile,magari te la avevano allungata con qualche fluido biologico:asd:
ilguercio
08-05-2010, 01:30
Assaggia quella della conad
Quella Despar è buona uguale eh,80c.
Comunque di cole buone e famose (magari non in italia) ce ne sono diverse:
tutto sta nel definire cosa si intenda per buone e cosa si intende per famose
ad esempio io ADORO la coca cola classica, mentre tutte le altre (coca light, coca zero, coca senza caffeina) non mi piacciono, e anche la pepsi la trovo abbastanza scadente (dolciastra e sgasata). ognuno ha i suoi gusti :D però la forza della coca (ma anche della pepsi) è proprio avere un gusto che piace a tantissime persone, mentre le "sottomarche" difficilmente raggiungono lo stesso risultato (e non è solo questione di nome)
a livello di fama invece c'è poco da dire
paragonare coca/pepsi ad una qualsiasi altra cola è come paragonare una squadra di serie A ad una squadra di C1, proprio un altro mondo
coca e pepsi le trovi OVUNQUE, altre marche no...
e non è solo questione di italia, io ad esempio vivo a edimburgo ed è la stessa identica cosa
Io cerco di berla il meno possibile, non ho notato nessun cambiamento... buona è buona ma mi dà proprio la sensazione di star bevendo qualcosa che mi distrugge dall'interno :stordita:
afterburner
08-05-2010, 01:43
de che? che è stranota.
No. In molti l'hanno ipotizzata ma non e' mai stata ufficializzata.
Da wikipedia:
Le foglie della qualità Eritroxylum novogranatense, coltivate legalmente in Perù, sono poi esportate in New Jersey, dove la Stephan Chemical Company, sotto l'egida della DEA, l'ente antinarcotici statunitense, provvede a ottenere l'estratto aromatico decocainizzato, la cui produzione è interamente acquistata dalla The Coca-Cola Company; si tratterebbe dell'aroma denominato "7X" (o anche merchandise #7, ossia "aroma numero 7"), su cui l'azienda ha sempre mantenuto il più stretto riserbo. Comunque sia, la ricetta completa (e neanche la ricetta in parte) della Coca-Cola non è mai stata rivelata in modo ufficiale. È sicuramente cambiata più volte nel tempo, per allinearsi alle legislazioni nazionali dei vari paesi in cui viene prodotta e/o commercializzata; la formula viene quindi modificata in base al progresso di società e cultura, non esente da operazioni di cost saving, a partire dagli anni novanta.
Comunque sia, se qualche concorrente sapesse la formula completa potrebbe fare una cola perfettamente uguale e invece manco la pepsi ci riesce. E io (prova effettivamente fatta) tra un bicchiere di pepsi (e altre cole) e uno di coca-cola, riesco a capire qual'e' la coca-cola e come gusto e' decisamente meglio. Parlo ovviamente di coca-cola in lattina o bottiglietta. Quella alla spina dei locali a volte e' eccezionale ma molte altre e' parecchio annacquata perche' i gestori fanno i furbi col mix concentrato-acqua.
ciriccio
08-05-2010, 03:40
Ma è vera la storia che conoscono la ricetta solo in due e non viaggiano mai in coppia come il presidente ed il vice americano? :asd:
Ma è vera la storia che conoscono la ricetta solo in due e non viaggiano mai in coppia come il presidente ed il vice americano? :asd:
il fatto che dentro la coca cola la famosa cosa super segreta e' un estratto dalle foglie di coca (si la coca quella che in peru e bolovia si mastica e che si usa anche per farci la droga) se vi informate in bolovia scoprirete che la bolivia vende tonnellate di foglie di coca alla coca cola... chissa a cosa le usa e'? di certo non per dormirci sopra.
(e' per l effetto dipendenza che in piccola parte crea)
ennò? :asd:
hai una vaga idea di quanto renda all'anno quella ricetta del piffero? :D
ennò? :asd:
hai una vaga idea di quanto renda all'anno quella ricetta del piffero? :D
Ma tutta la Coca Cola la preparano direttamente loro due? I dipendenti sono tutti votati al mutismo?
Ma tutta la Coca Cola la preparano direttamente loro due? I dipendenti sono tutti votati al mutismo?
si, e quelli che scoprono qualcosa vengono inesorabilmente fucilati..:O
il fatto che dentro la coca cola la famosa cosa super segreta e' un estratto dalle foglie di coca (si la coca quella che in peru e bolovia si mastica e che si usa anche per farci la droga) se vi informate in bolovia scoprirete che la bolivia vende tonnellate di foglie di coca alla coca cola... chissa a cosa le usa e'? di certo non per dormirci sopra.
Mi hanno licenziato perche' positivo ai test tossicologici. Lo ho detto che avevo bevuto sei lattine di Coca Cola ma non mi hanno creduto.
sarà stato per un'overdose di caffeina, la cocaina l'hanno eliminata circa un secolo fa...:D
lukeskywalker
08-05-2010, 07:41
in effetti il nome deriva proprio dagli estratti delle piante appunto di coca e di cola, all'inizio veniva venduta come sciroppo miracoloso.... e ci credo!
piccolino
08-05-2010, 08:06
la pepsi è + buona. si può chiudere il thread:O
alphacygni
08-05-2010, 08:35
dipende, dal secondo in poi bastava un po' di spazzatura :O
Cmq.... :confused: nelle bottigliette di vetro la vendono tuttora al supermercato...
alphacygni
08-05-2010, 08:42
probabilmente perche' si altera di meno... hai provato a conservare i cibi nei contenitori di vetro piuttosto che in quelli di plastica? si conservano molto meglio, a parita' di tempo, e durano anche un po di piu' come tempo di conservazione. Ovviamente non e' che puoi tenere la pasta e fagioli per un mese in frigo purche' sia messa in un contenitore di vetro :asd:
piccolino
08-05-2010, 08:54
dipende, dal secondo in poi bastava un po' di spazzatura :O
Cmq.... :confused: nelle bottigliette di vetro la vendono tuttora al supermercato...
si ma serve sempre la benzina per il motore:O l'ero modifica con l'aggiunta del trita rifiuta/motorino serve a dare energia ai circuiti del tempo:O
tulifaiv
08-05-2010, 09:29
http://www.youtube.com/watch?v=qw0zZttfUaw
No, ogni tanto cantano anche... :asd:
Siddhartha
08-05-2010, 13:10
Coca Cola Zero tuuuuuuuuuuuuuuuuutta la vita!!!
è perfino più buona della classica! :D
phoenix999
08-05-2010, 13:12
adoro la cola.......
coca cola
pepsi cola
anche quella di Lidl e ottima....:D
Anche a me piace di più, ma ci mettono l'aspartame??:stordita:
:dissident:
08-05-2010, 13:18
Cmq in passato la Coca Cola ha effettivamente cambiato il gusto per avvicinarsi a quello della Pepsi, che stava stradominando il mercato. In seguito a numerose proteste dei clienti e' poi tornata al gusto "classico".
The Pein
08-05-2010, 13:31
:cool:
Cmq in passato la Coca Cola ha effettivamente cambiato il gusto per avvicinarsi a quello della Pepsi, che stava stradominando il mercato. In seguito a numerose proteste dei clienti e' poi tornata al gusto "classico".
ma è vero quello che dici?
c'è stato un periodo in cui mi sembrava diverso il sapore e non mi piaceva più tanto..ora mi piace di nuovo come prima ma non so se è perchè è tornata al sapore originario o perchè mi sono abituata al nuovo.
al diavolo la pepsi inutile:O
I love coca cola!:flower:
Angie_Ramone
08-05-2010, 14:22
io sono cocacola dipendente :coffee:
Chissà che ruttoni :oink:
:dissident:
08-05-2010, 14:31
ma è vero quello che dici?
c'è stato un periodo in cui mi sembrava diverso il sapore e non mi piaceva più tanto..ora mi piace di nuovo come prima ma non so se è perchè è tornata al sapore originario o perchè mi sono abituata al nuovo.
al diavolo la pepsi inutile:O
I love coca cola!:flower:
Si' ma si parla degli anni 80, il 1985 per essere precisi
Si' ma si parla degli anni 80, il 1985 per essere precisi
aaaaaaaaaaaah ecco:asd:
Si ma se non sbaglio qui in EU è la CocaCola che spopola mentre in USA la pepsi è più conosciuta.
Idem :mano: :cincin:
Balthasar85
08-05-2010, 15:06
Certo che si, infatti quando passa un camion della cocacola d'avanti ad una caserma dei finanzieri tutti i cani delle unità cinofile li cominciano ad inseguire. Figuratevi una volta mio cugggino mi raccontòà che vide ventotto cani inseguire uno di quei camion sulla tangenziale.
Certo, il fatto che uno beva cocacola dopo averne bevuta una sorsata non è perché essendo intrisa di zuccheri non disseta, nossignore, è perché il Paraguai importa la coca e loro inseriscono estratti di coca nella cocacola (che poi lo dice la parola stessa: cocacola).
E' questo il motivo segreto per cui nelle caserme c'è sempre e solo la sprite e la fanta. :read:
http://home.tele2.it/balthazio/external/normal_cane-antidroga.jpg
E poi dobbiamo parlare che nella redbull c'è la famosissima taurina che altri non è che abbondante sper*a di toro che da la giusta carica? E che mcdonald usa galline trasgeniche senza zampe e maiali senza coda e gambe così non corrono ed ingrassano più facilmente?
Comunque ragazzi, quelli alla cocacola son proprio degli sciocchi, perché pagare pacchi di soldi per la coca quando esiste già il tabacco che crea assuefazione? Potevano chiamarla tabacola ad esempio e non buttarsi nel traffico illegale di stupefacenti.. senza contare che, visto che hanno scoperto il segreto per rendere "invisibile" ad i cani antidroga la coca, potrebbero buttarsi in maniera molto più redditizia nel mercato degli stupefacenti e diverntar un grosso cartello della droga a livello internazionale.
Che sciocchi.. :O
E vi ho mai raccontato quando mio cugggino entrò di notte nell'azienda della gillette e trovò nella cassaforte supersegretissima una lametta che non perde il filo e da allora non ha più acquistato lamette per farsi la barba?
E poi mio quella di mio cugggino che una volta vide una senza reggipetto? Ve l'ho raccontata?
CIAWA
Nulla è paragonabile alla Spumador! altro che cocacola o Pepsi.
lock cmpxchg8b %ebx
08-05-2010, 15:50
Certo che si, infatti quando passa un camion della cocacola d'avanti ad una caserma dei finanzieri tutti i cani delle unità cinofile li cominciano ad inseguire. Figuratevi una volta mio cugggino mi raccontòà che vide ventotto cani inseguire uno di quei camion sulla tangenziale.
Certo, il fatto che uno beva cocacola dopo averne bevuta una sorsata non è perché essendo intrisa di zuccheri non disseta, nossignore, è perché il Paraguai importa la coca e loro inseriscono estratti di coca nella cocacola (che poi lo dice la parola stessa: cocacola).
Ehm, non vorrei deluderti, ma il nome deriva proprio da quello.
Coca è la pianta da cui si ricava anche la cocaina e Cola è una pianta le cui noci contengono caffeina.
Che le foglie di coca vengano usate non è mica un segreto:
http://www.nytimes.com/1988/07/01/business/how-coca-cola-obtains-its-coca.html
http://www.uic.edu/classes/osci/osci590/9_3%20The%20Legal%20Importation%20of%20Coca%20Leaf.htm
...CUT....
post epico! :sofico:
Coca è la pianta da cui si ricava anche la cocaina e Cola è una pianta le cui noci contengono caffeina.
http://www.uic.edu/classes/osci/osci590/9_3%20The%20Legal%20Importation%20of%20Coca%20Leaf.htm
ma tu quando formatti o se perdi le impostazioni del browser, per rifare l'accesso devi iniziare una seduta spiritica e fare un voto a satana o riesci senza problemi?:eek:
sertopica
08-05-2010, 16:28
Bevete nostrano... C'è la Vaffancola! :O
Si, ma sono estratti di foglie di coca "decocainizzati" ...
Cristian81
08-05-2010, 16:59
Quella del mc donald la allungano con l'acqua, quella migliore penso sia quella nelle bottiglie di vetro che cmq si trovano ancora in qlc supermercato o simili.
Sicuramente in america sarà + buona.
sertopica
08-05-2010, 17:02
Quella del mc donald la allungano con l'acqua, quella migliore penso sia quella nelle bottiglie di vetro che cmq si trovano ancora in qlc supermercato o simili.
Per me la migliore è quella in lattina, la trovo più saporita... :stordita:
Cristian81
08-05-2010, 17:04
non bevete la redbull, fatevi conservare i testicoli dal vostro macellaio di fiducia e nutritevi con quelli.
Sono serio.
Ah se avessi la ricetta per bollire il sangue.... slurp:D
lock cmpxchg8b %ebx
08-05-2010, 17:19
Certo, è anche scritto nell'articolo che ho linkato.
:O
http://en.wikipedia.org/wiki/Coca-Cola#Coca_.E2.80.94_cocaine
gigio2005
08-05-2010, 17:32
http://en.wikipedia.org/wiki/Suggestion
tecnologico
08-05-2010, 18:14
a proposito, a me normalmente la pepsi fa schifo, troppo dolce.
la pepsi lemon fa vomitare, ma il record l' ho toccato oggi, con la nuova pepsi light....una cagata pazzesca, sa di ruggine.
cmq dubbio amletico:
da un po mi sono buttato sulla zero, non per la storia delle calorie ma perchè è un pelo meno dolce della normale. il dubbio è : ma tra la zero e la light che cacchio di differenza c' è?
cioè a parte il mercato di riferimento, la zero la bevono i maschi, la light donne e checche... ma possibile che cambino nome e colore solo per questo?
la pepsi lemon fa vomitare, ma il record l' ho toccato oggi, con la nuova pepsi light....una cagata pazzesca, sa di ruggine.
cmq dubbio amletico:
da un po mi sono buttato sulla zero, non per la storia delle calorie ma perchè è un pelo meno dolce della normale. il dubbio è : ma tra la zero e la light che cacchio di differenza c' è?
cioè a parte il mercato di riferimento, la zero la bevono i maschi, la light donne e checche... ma possibile che cambino nome e colore solo per questo?
cambiano anche gli edulcoranti, nella Zero c'è il ciclamato (oltre all'aspartame) che fa taaanto bene alla salute, tant'è che negli USA nun c'è perchè la F&D l'ha vietato. :D
cmq dubbio amletico:
Possibilissimo :asd: :rolleyes:
la pepsi è + buona. si può chiudere il thread:O
*
http://www.youtube.com/watch?v=EMo6o0BtFG8 :read:
:D
Gennarino
08-05-2010, 18:41
...snip...
Io non ho notato differenze ...
COCA ZERO: Acqua, anidride carbonica, colorante E150d,edulcoranti ciclammato di sodio, acesulfame K e aspartame, acidificante acido fosforico, aromi (inclusa caffeina) correttore di acidità citrato trisodico
COCA LIGHT: Acqua anidride carbonica colorante E150d,edulcoranti ciclammato di sodio, acesulfame K e aspartame,acidificante acido fosforico,aromi (inclusa caffeina) conservante benzoato di sodio, correttore di acidità citrato trisodico
se notate bene l'unica differenza tra i due è che nella coca ligh
è presente in più il "conservante benzoato di sodio".
Fonte (inattendibile): http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070913032534AAEPEUE
Angie_Ramone
08-05-2010, 18:42
Chissà che ruttoni :oink:
riesco a recitare anche l'alfabeto. :O
tecnologico
08-05-2010, 18:51
cambiano anche gli edulcoranti, nella Zero c'è il ciclamato (oltre all'aspartame) che fa taaanto bene alla salute, tant'è che negli USA nun c'è perchè la F&D l'ha vietato. :D
buono il ciclamato! un over boost di tumori per tutti:asd:
cmq il conservante non dovrebbe modificare nulla..
gigio2005
08-05-2010, 18:54
Controversy developed when in 1966, a study reported that some intestinal bacteria could desulfonate cyclamate to produce cyclohexylamine, a compound suspected to have some chronic toxicity in animals. Further research resulted in a 1969 study which found the common 10:1 cyclamate:saccharin mixture to increase the incidence of bladder cancer in rats. The released study was showing that eight out of 240 rats fed a mixture of saccharin and cyclamates, at levels of humans ingesting 350 cans of diet soda per day, developed bladder tumors
i scenziati der forum so' sempre li mejo :D
buono il ciclamato! un over boost di tumori per tutti:asd:
cmq il conservante non dovrebbe modificare nulla..
il benzoato di sodio?
boooono pure quello...:O
vabbè, ma se si sta' a guardare al capello non si campa più..:D
i scenziati der forum so' sempre li mejo :D
dici? :O
sbricia in po' in che modalità viene distribuita...:D
http://it.wikipedia.org/wiki/Coca-Cola_Zero
non c'è nessuno stato anglofono, è chiaramente un complotto..:O
comunque a parte le varie menate, i dolcificanti mi fanno leggermente schifo, a prescindere.
gigio2005
08-05-2010, 19:04
il benzoato di sodio?
boooono pure quello...:O
vabbè, ma se si sta' a guardare al capello non si campa più..:D
vediamo....
una giornata tipo in centro ti regala 200 microgrammi di benzene nei polmoni
i valori piu' elevati di benzene trovato nelle bevande contenenti benzoato e acido ascorbico furono di 87 ppb (ovvvero 87 nanogrammi per grammo di bevanda)
in conclusione
2,5 kg al giorno della bevanda piu' contaminata ti regalano la stessa quantita' di benzene di una passeggiata in città
gigio2005
08-05-2010, 19:05
dici? :O
sbricia in po' in che modalità viene distribuita...:D
http://it.wikipedia.org/wiki/Coca-Cola_Zero
non c'è nessuno stato anglofono, è chiaramente un complotto..:O
comunque a parte le varie menate, i dolcificanti mi fanno leggermente schifo, a prescindere.
ma hai capito il mio post?
gigio2005
edit
gigio2005
edit
gigio2005
edit
t'è partito il ditino? :asd:
ho capito, guarda che non sono un salutista, è per puro gusto della chiacchierata...:D
poi, come dicevo, la cosa non mi tange, non riesco in nessun modo a bere/mangiare roba coi dolcificanti
phoenix999
08-05-2010, 19:19
cmq dubbio amletico:
Secondo me una e con zero zuccheri e l'altra con meno caffeina? mah non saprei
Approposito, sono stato in francia dove ho assaggiato la cocacola a ciliegia e la cocacola alla vaniglia.....non erano male, pero io preferisco la classica:cincin:
riesco a recitare anche l'alfabeto. :O
Anche a ritroso?
alethink
08-05-2010, 20:24
Altro coca (cola) dipendente, preferisco la light in lattina :O
ecco appunto:
mmm, missà che prima o poi dovrò dirlo alla mia morosa :asd:
l'erba del vicino è sempre più verde... :doh:
io non ho notato differenze quando sono stato in america, coca in lattina e in bottiglia erano identiche. invece quella alla spina era un pò un terno al lotto, perchè essendo fatta con l'acqua del posto se l'acqua faceva schifo anche la coca non era buona
a san francesco mi è capitato 2 volte di ordinare una coca alla spina e poi ordinare una bottiglia d'acqua perchè la coca era assolutamente imbevibile
tra l'altro un mio amico ha studiato ad atlanta (patria della coca cola) e mi diceva il contrario, cioè che secondo alcuni la coca cola è più buona in italia perchè abbiamo l'acqua più buona :mbe: quanto pare l'erba del vicino è più verde anche per loro...
Angie_Ramone
08-05-2010, 23:34
Secondo me una e con zero zuccheri e l'altra con meno caffeina? mah non saprei
Approposito, sono stato in francia dove ho assaggiato la cocacola a ciliegia e la cocacola alla vaniglia.....non erano male, pero io preferisco la classica:cincin:
cavolo adoro la vaniglia! immagino che in Italia non ci siano.. :fagiano:
Anche a ritroso?
ovvio, a ritroso poi se ascolti bene escon fuori messaggi satanici..
c
:asd:
cavolo adoro la vaniglia! immagino che in Italia non ci siano.. :fagiano:
Audio :O ...
Angie_Ramone
08-05-2010, 23:48
eh ho finito la coca :(
ilguercio
08-05-2010, 23:50
Lo stavo per chiedere anche io:asd:
F1R3BL4D3
08-05-2010, 23:53
Lo stavo per chiedere anche io:asd:
Ma guarda piuttosto quanto è carina nella foto in avatar...:O
Angie_Ramone
08-05-2010, 23:57
:bimbo:
eh ho finito la coca :(
http://www.studio-2b.com/images/galleries/drink_05_vanilla_coke_beauty.jpg
poche scuse...:O
è quella alla vaniglia..:O
ilguercio
09-05-2010, 00:00
Minchia davvero:oink:
[Tacchino MODE: ON]
Hai da accendere?:O
F1R3BL4D3
09-05-2010, 00:00
Vai a letto che sei troppo piccola per stare alzata a quest'ora della notte. E la Coca Cola fa male, quindi niente. :O
ilguercio
09-05-2010, 00:01
What kind of ciuccett is that?:asd:
:oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.