PDA

View Full Version : overclock Cpu

Araton
07-05-2010, 18:11
Scusate ragazzi sono nuovo del forum, nn so nemmeno se sto scrivendo nella sezzione adatta.......ho un piccolissimo problema nn riesco ad overcloccare il mio processore E6500 con scheda madre ASUS (P5P43TD PRO)......mi potete aiutare?? :help:

sbudellaman
08-05-2010, 00:12
Beh... dovresti iniziare come minimo a descrivere il problema, come facciamo ad aiutarti sennò ? :D

Araton
08-05-2010, 06:17
Allora il mio problema e quando vado nel bios e nn riesco a mettere la frequenza dle cpu manuale e cosi facendo ad aumentarlo.

User111
08-05-2010, 07:02
la scheda mi sembra di un preassemblato..:stordita: controlla bene se hai le voci pci express frequency e pci frequency

Araton
08-05-2010, 12:14
bravo questo e un pre assemblato da me....vedro di trovare le voci.... ma poi ??:D ma sotto quale voce lo dovrei controllare (pci express frequency e pci frequency)

User111
08-05-2010, 12:45
bravo questo e un pre assemblato da me....vedro di trovare le voci.... ma poi ??:D ma sotto quale voce lo dovrei controllare (pci express frequency e pci frequency)

ma poi non puoi fare nulla, cioè se aumenti il fsb aumenti le frequenze ai bus pci express pci e agp e alle periferiche connesse rischiando di fare danni. Dovresti avere l'esatto valore delle frequenze in tempo reale.

Araton
08-05-2010, 13:05
ma scs nn esiste un programma che permette di fare l'overclock ....????? lo sto chiedento perche con questo nn ci sto riuscendo e voglio capire il perchè....visto che con quello vecchio ci sono riuscito.
se mi puoi puoi specificare meglio ne sarei grado.

User111
08-05-2010, 13:31
ma scs nn esiste un programma che permette di fare l'overclock ....????? lo sto chiedento perche con questo nn ci sto riuscendo e voglio capire il perchè....visto che con quello vecchio ci sono riuscito.
se mi puoi puoi specificare meglio ne sarei grado.

setfsb/cpufsb

ps: scrivi in maniera leggibile :stordita:

Araton
08-05-2010, 15:40
ok scrivero in maniera leggibile sorry, allora ho chiesto prima se esistesse un programma per overcloccare?
in maniera altrernativa al programma, come faccio ad overcloccare dal BIOS??

User111
08-05-2010, 16:04
ok scrivero in maniera leggibile sorry, allora ho chiesto prima se esistesse un programma per overcloccare?
in maniera altrernativa al programma, come faccio ad overcloccare dal BIOS??

http://www13.plala.or.jp/setfsb/ per occare devi trovare il pll della mobo molte volte è a fortuna e iniziare a salire con il valore del fsb non discostandoti troppo da valori

pci express 100-101MHz
pci 33MHz

visto che aumentano di pari passo con il valore del fsb