PDA

View Full Version : problema installazione

PASKU
07-05-2010, 17:14
ciao a tutti sono un nuovo iscritto e chiedo aiuto per un problema....dopo aver provato l'installazione di ideneb(ma senza successo) sul mio netbook hp compaq mini 110c..ho voluto reinstallare windows xp (con regolare licenza)ma il problema è che quando avvio il pc da il cd per l'installazione hard disk esso non figura.....stò impazzendo...chiedo aiuto perchè ho esaurito le risorse

Dumah Brazorf
07-05-2010, 20:34
Quel cd da dove arriva? Non è la copia di backup del sistema che dovresti aver creato.
Non c'è una partizione nascosta per il ripristino del sistema? O l'hai segata via?
Prova un po' a premere F11 al boot.

PASKU
07-05-2010, 23:06
no il cd è un cd di installazione di windows xp home.....e purtroppo la partizione nascosta non c'è...ma la cosa strana che windows 7 vede l'hard disk, si installa correttemente e gira altrettanto bene ....ho pensato ai driver sata ma comunque ci sono perchè li ho inseriti con nlite.....mi sa che l'unico modo è passare a 7

Marinelli
08-05-2010, 10:31
Sicuro di aver inserito quelli giusti?
Se forzi la modalità IDE nel BIOS (se possibile) cambia qualcosa nell'installazione di XP?

Ciao!

PASKU
10-05-2010, 13:05
Ho controllato nel bios ma niente sull'hard disk non dice nulla...non ce la faccio piu.....ho ripreso in mano ideneb lite e sto provando a reinstallarlo....vedremo come andra a finire...grazie a tutti degli aiuti