View Full Version : windows xp sp3 e hd da 1,5 tb ....
salve,sul pc in firma ho montato un WD caviar green da 1,5 tb ,ma in scrittura a circa metà della capienza mi da errore di scrittura ,e non mi fa più scrivere ,in lettura però va bene ...allora ho provato con un 'altro hd ,un barracuda seagate ,ma anche con questo stesso problema ,ho provato allora a fare due partizioni ,ma non si formatta con nessun programma !! quale è il problema ?
alecomputer
07-05-2010, 16:39
Forse c' è un errore nella formattazione del disco , attualmente in che formato e formattato il disco fat32 o ntfs ?
Potresti provare a formattarlo utilizzando il cd di installazione di windows .
NTFS naturalmente ....ho usato partition magic , easeus partition master ,LFF,Paragon Hard Disk Manager, e gestione hd di windows ,senza risultati ...
Cristian81
07-05-2010, 19:58
prova a formattarlo con qualche utility della casa madre se c'è anche se penso non cambi niente, non è una cosa normale.
SDRTechnologies
07-05-2010, 21:09
ma in scrittura a circa metà della capienza mi da errore di scrittura ,e non mi fa più scrivere
Scusa ma che operazione stai compiendo? Stai copiando i dati da un altro hd a questo o cos'altro?
Scusa ma che operazione stai compiendo? Stai copiando i dati da un altro hd a questo o cos'altro?si dal WD6400AAKS al WD15ears ..
può dipendere dalle impostazioni del bios ... adesso è in modalità AHCI ,ho provato a mettere IDE , ma non vede i dischi che ormai sono formattati in AHCI ....
SDRTechnologies
08-05-2010, 09:40
Suppongo che i dispositivi siano entrambi interni o no?
Quanti dati stai spostando (in GB)?
Se l'hd di storage è nuovo, quando lo hai inizializzato hai eseguito una formattazione completa del disco o una veloce ?
Suppongo che i dispositivi siano entrambi interni o no?
Quanti dati stai spostando (in GB)?
Se l'hd di storage è nuovo, quando lo hai inizializzato hai eseguito una formattazione completa del disco o una veloce ?
dischi nuovi,formattazione lenta,si blocca a circa 650 gb ..oltre non va ...
SDRTechnologies
08-05-2010, 10:46
Si blocca a 650 GB versando in questo il contenuto di max 640 GB (come da caratteristiche WD6400AAKS)?
Scusa ma qualcosa in questo discorso non va!
Cristian81
08-05-2010, 10:52
anche nuovo un'hd lo puoi formattare con quella veloce tanto non cambia nulla, non hai bisogno di controllarlo se nuovo e quindi pensi sia buono.
Cmq non vorrei dire una fesseria ma mi pare che o lo formatti col bios impostato in ahci o ide non fa differenza
fagli un test della superficie a entrambi.
anche nuovo un'hd lo puoi formattare con quella veloce tanto non cambia nulla, non hai bisogno di controllarlo se nuovo e quindi pensi sia buono.
Cmq non vorrei dire una fesseria ma mi pare che o lo formatti col bios impostato in ahci o ide non fa differenza
fagli un test della superficie a entrambi.il problema non sta negli hd ..sono tutti e 2 nuovi da negozio quelli provati ...è qualcosa o a livello di bios o di sistema operativo ...ma non so cosa..
Cristian81
08-05-2010, 12:09
no, non dico che il pb sono gli hd, non ho proprio idea infatti. Senti prova a dare un'occhiata se c'è qualche nuovo bios della m/b, vedi anche per gli hd.
edit:
ho dato un'occhiata ho trovato sulo update per il firmware della mobo ma + che altro offrono il supporto a nuove cpu e corretto qlc bug, cmq potresti aggiornare lo stesso.
p.s.
ho visto che la tua mobo ha quella specie di mini os linux Express Gate, FIGO.
no, non dico che il pb sono gli hd, non ho proprio idea infatti. Senti prova a dare un'occhiata se c'è qualche nuovo bios della m/b, vedi anche per gli hd.
edit:
ho dato un'occhiata ho trovato sulo update per il firmware della mobo ma + che altro offrono il supporto a nuove cpu e corretto qlc bug, cmq potresti aggiornare lo stesso.
p.s.
ho visto che la tua mobo ha quella specie di mini os linux Express Gate, FIGO.
si è l'express gate ...la mobo è già aggiornata all'ultimo firmware ...ora che ci penso non mi funziona più neanche acronis ,non riesco più a fare la copia incrementale di "C" ....ho provato norton ghost ...e non copia la partizione neanche lui ...boh ...provo a formattare con la modalità bios a IDE ..e non più ad AHCI ? non so più che pensare !!!
Cristian81
08-05-2010, 13:07
se prima acronis funzionava e ora no dev'esser successo qualcosa allora.
Se lo devi formattare lo devi fare con questo senò tanto vale che nemmeno ci provi
http://support.wdc.com/product/download.asp?modelno=WD6400AAKS&x=0&y=0
però penso che giri sotto xp, quindi devi averlo installato
edit:
ma non è che la mobo ha qlc problema ? su due wd e un segate problemi
se prima acronis funzionava e ora no dev'esser successo qualcosa allora.
Se lo devi formattare lo devi fare con questo senò tanto vale che nemmeno ci provi
http://support.wdc.com/product/download.asp?modelno=WD6400AAKS&x=0&y=0
però penso che giri sotto xp, quindi devi averlo installato
edit:
ma non è che la mobo ha qlc problema ? su due wd e un segate problemi
L'ho pensato anch'io ...ma perchè l'Mtron e il wd6400aaks vanno bene ? il problema sembra sia con questi hd da 1.5 tb ...oggi ho provato a formattare in fat 32 ...e la formattazione è andata a buon fine ... ma che me ne faccio di un hd da 1.5 tb in fat 32 ?
Devi utilizzare in tool che ti fa un riallineamento dei segmenti del HD.
Windows XP digerisce male i segmenti da 4 KB :)
Vedrai che una volta riallineato andra bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.