View Full Version : Verificò verginità figlia: stupro
Verificò verginità figlia: stupro
La Cassazione condanna un padre
Un 55enne di Torino ha voluto verificare con mano se la figlia fosse ancora vergine. E' successo al rientro a casa della ragazza più tardi dell'ora concordata. Per la Corte d'Appello, che lo aveva condannato a 8 mesi di reclusione, si è trattato di violenza privata. Mentre, per la Cassazione, che ha annullato la sentenza, non si esclude lo stupro anche al fine di voler umiliare la ragazza. I giudici torinesi, dunque, dovranno riesaminare il caso.
La terza sezione penale ha bacchettato i giudici di merito e ha annullato la sentenza impugnata disponendo un nuovo esame davanti la Corte d'Appello di Torino dato che "con illogica motivazione è stato ritenuto che nulla di libidinoso ebbe a stimolare il padre". Secondo la Cassazione "l'atto sessuale è stato compiuto per umiliare la figlia per la sua leggerezza nei costumi". "Ciò - continuano i giudici - non esclude la valenza prevaricatoria del gesto sessuale potendo l'intento punitivo essere conseguito con modalità meno invasive".
Il padre, un 55enne, aveva denudato la figlia per verificare la sua verginità, mosso dalla rabbia per l'eccessiva disinvoltura sessuale della ragazza. Denunciato, era stato assolto da ogni accusa in primo grado mentre la Corte d'Appello di Torino il 17 giugno 2009, lo aveva condannato a 8 mesi di reclusione per il reato più lieve di violenza privata. Una condanna contro la quale la Procura di Torino ha fatto ricorso con successo sostenendo che "l'esplorazione vaginale su donna non collaborativa non solo non può produrre alcun risultato certo e non esclude che l'uomo, sebbene fortemente contrariato dalla presunta disdicevole condotta della figlia, avesse agito su impulso sessuale".
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo480976.shtml
Ma saranno anche ca..i della figlia? (In tutti i sensi :stordita: :D)
Se è minorenne no.
Questo non significa che un padre si possa permettere di fare una cosa del genere accidenti (ma come caspita gli è venuta in mente santo cielo?!?!).
Se pensi che sia troppo disinvolta la chiudi in casa al massimo...
Senza parole.
mattia.pascal
07-05-2010, 17:15
Sarà stato sicuramente un musulmano.:O
ConteZero
07-05-2010, 17:16
Dopo i 16 (ma credo anche i 14) sono cazzi della figlia.
Se è minorenne no.
Questo non significa che un padre si possa permettere di fare una cosa del genere accidenti (ma come caspita gli è venuta in mente santo cielo?!?!).
Senza parole.
Anche se è minorenne, dipende poi comunque quanto è minorenne (il solito dibattito legale dell'età per il rapporto sessuale).
Ma, indipendentemente da questo, se è troppo disinvolta tu genitore con chi te la prendi? Dov'eri quando lei cominciava a comportarsi così? Sei tu che gliel'hai permesso :rolleyes:
È ora di smetterla di cadere dal pero e dire: "mia figlia non la riconosco più, eppure l'ho sempre seguita, ma è cambiata e non capisco". Il 95% dei comportamenti dei figli sono causa dei genitori. Come ho detto in un altro thread, nessuno ha mai detto che fare il genitore sia facile. Anzi, è il mestiere più difficile del mondo.
Ogni giorno sento cose sempre più assurde, ma che è?!? mah....
E' veramente una notizia :mbe:
Anche perchè basta una visita ginecologica.....
Wolfgang Grimmer
07-05-2010, 17:29
Probabilmente voleva andare un po' oltre l'ispezione vaginale.
Furbetto. Gli è andata male.
mattia.pascal
07-05-2010, 17:34
Hai colto nel segno, se si andasse a fondo nella vicenda probabilmente verrebbe fuori che quand'era piccola la molestava.
ConteZero
07-05-2010, 17:39
Hai colto nel segno, se si andasse a fondo nella vicenda probabilmente verrebbe fuori che quand'era piccola la molestava.
Difficilmente sarebbe stata ancora vergine.
Probabilmente invece voleva umiliarla.
Ecco, questa è una cose che capisco ancora meno, avesse fatto del male a lui :muro:
ConteZero
07-05-2010, 17:47
Devi capire gli uomini, certi uomini...
Per quel padre probabilmente una figlia che esce, che non ha tutti sette ed otto e che risponde male (insomma un adolescente normale) è un disonore.
Una volta genitori così erano diffusissimi, oggi con le involuzioni culturali stanno tornando in auge.
mattia.pascal
07-05-2010, 17:56
Nella maggior parte dei casi i pedofili per non essere scoperti (basta una semplice visita dal pediatra), si limitano ad approcci meno invasivi.
Pedo FAIL. :stordita:
Mi sa che la figlia è tutt'altro che bambina :asd:
L'età non è detta da nessuna parte (io ritengo più di 14 anni), quindi non mi lancerei all'assalto con non provate accuse.
domthewizard
07-05-2010, 19:09
Anche se è minorenne, dipende poi comunque quanto è minorenne (il solito dibattito legale dell'età per il rapporto sessuale).
Ma, indipendentemente da questo, se è troppo disinvolta tu genitore con chi te la prendi? Dov'eri quando lei cominciava a comportarsi così? Sei tu che gliel'hai permesso :rolleyes:
non è che ci vuole molto a infilarsi in una smart e farsi riempire come un bignè :rolleyes:
quoto, il tipo ha sbagliato anche perchè, credo, che un padre possa imporre una visita medica ad una figlia minorenne visto che è ancora sotto la sua tutela...
:rolleyes:
e magari ha ucciso due persone così, per sfizio :rolleyes:
o magari voleva evitare di ritrovarsi con una ragazza madre minorenne e a suo carico :rolleyes:
non che stia giustificando il padre per carità, ma dovreste riflettere prima di giudicare così una persona...
ConteZero
07-05-2010, 19:16
Certo, e quale padre non farebbe un analisi ginecologica della figlia (lui, non il medico) per assicurarsi che non spunti incinta... :rolleyes:
Peraltro penso che con l'esame ginecologico sarebbe stato in grado di capire se la ragazza era in cinta o meno, e nel caso assestarle il famigerato...
http://i180.photobucket.com/albums/x76/JUSTanLS/Falcon_Punch.jpg
luckyluke5
07-05-2010, 19:19
per qualsiasi motivo l'abbia fatto, evito di digitare il giusto aggettivo per eventuali sanzioni..... :mad:
a meno che non volesse estrarle alien :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
domthewizard
07-05-2010, 19:21
Certo, e quale padre non farebbe un analisi ginecologica della figlia (lui, non il medico) per assicurarsi che non spunti incinta... :rolleyes:
appunto, ha sbagliato. ma in un momento di non lucidità è già tanto che non l'abbia seccata :asd:
_Magellano_
07-05-2010, 19:28
Per quanto uno possa far lavorare la fantasia la gente riesce sempre ad andare oltre con le sue azioni. :eek:
ConteZero
07-05-2010, 19:31
appunto, ha sbagliato. ma in un momento di non lucidità è già tanto che non l'abbia seccata :asd:
Ma non lucidità DE CHE ?
Se è già abbastanza matura da avere le mestruazioni non puoi certo spogliarla e tastarla.
Qui il punto non è la lucidità o meno, il punto è che se uno non ha il rispetto per il corpo della figlia è il caso che gliela tolgano e, possibilmente, lo sbattano in carcere.
Sticazzi, io mi vergognavo a pulire e cambiare il pannolino a mia figlia...
e-commerce84
07-05-2010, 19:33
Se è minorenne no.
Senza parole.
Se ha più di 16 anni ha raggiunto la maturtià sessuale e può trombarsi anche i 50enni se le aggrada...
entanglement
07-05-2010, 19:35
medioevo
mattia.pascal
07-05-2010, 19:36
e magari ha ucciso due persone così, per sfizio :rolleyes:
Scusa ma secondo me non è normale che un padre infili la mano nella vagina della figlia adolescente. Paradossalmente posso capire che la prenda a schiaffi, la picchi in uno scatto d'ira, picchi il fidanzato, ma non una cosa del genere.
Secondo me un atteggiamento così morboso può essere solo sintomo di un rapporto distorto con la figlia, di una gelosia che va oltre la normale preoccupazione di un genitore per il bene dei figli.
luckyluke5
07-05-2010, 19:36
Ma non lucidità DE CHE ?
Se è già abbastanza matura da avere le mestruazioni non puoi certo spogliarla e tastarla.
Qui il punto non è la lucidità o meno, il punto è che se uno non ha il rispetto per il corpo della figlia è il caso che gliela tolgano e, possibilmente, lo sbattano in carcere.
*
LOL, esagerato :D
Non è piuttosto cercare di svignarsela dal lavoro di papà questo? :asd:
Scusa ma secondo me non è normale che un padre infili la mano nella vagina della figlia adolescente. Paradossalmente posso capire che la prenda a schiaffi, la picchi in uno scatto d'ira, picchi il fidanzato, ma non una cosa del genere.
Secondo me un atteggiamento così morboso può essere solo sintomo di un rapporto distorto con la figlia, di una gelosia che va oltre la normale preoccupazione di un genitore per il bene dei figli.
Dipende, se è un ipertradizionalista con una visione più chiusa di una saracinesca ("Sono gli altri che sbagliano") no :O
domthewizard
07-05-2010, 19:41
Ma non lucidità DE CHE ?
ragazzi avete ragione entrambi, ma forse non riesco a farmi capire. immaginatevi questa ricostruzione stile villetta di cogne da vespa (:asd:): questa esce con una minigonna a fazzoletto e toppino che copre a malapena il reggiseno, non sai dov'è andata e cos'ha fatto e si ritira per l'ennesima volta alle 3 di mattina. alcune persone hanno perso la testa e hanno ucciso per molto meno, questo invece ha infilato un braccio nella patata della figlia che fortunatamente è ancora viva... quindi, ricapitolando:
questo padre non è giustificabile per quello che ha fatto perchè se voleva sapere una cosa del genere bastava rimanere lucido e aspettare il giorno successivo per portarla da un medico, però non è giusto accusarlo di cose che con tutta probabilità non voleva fare (violenza sessuale e tutte le altre cose che VOI, non i giudici, gli avete attribuito).
oh più chiaro di così si muore :asd:
luckyluke5
07-05-2010, 19:46
ragazzi avete ragione entrambi, ma forse non riesco a farmi capire. immaginatevi questa ricostruzione stile villetta di cogne da vespa (:asd:): questa esce con una minigonna a fazzoletto e toppino che copre a malapena il reggiseno, non sai dov'è andata e cos'ha fatto e si ritira per l'ennesima volta alle 3 di mattina. alcune persone hanno perso la testa e hanno ucciso per molto meno, questo invece ha infilato un braccio nella patata della figlia che fortunatamente è ancora viva... quindi, ricapitolando:
questo padre non è giustificabile per quello che ha fatto perchè se voleva sapere una cosa del genere bastava rimanere lucido e aspettare il giorno successivo per portarla da un medico, però non è giusto accusarlo di cose che con tutta probabilità non voleva fare (violenza sessuale e tutte le altre cose che VOI, non i giudici, gli avete attribuito).
oh più chiaro di così si muore :asd:
io non l'accuso di niente, se non del fatto che ha compiuto un atto indegno, e spero che la figlia gliela tolgano d'ufficio o se ne possa andare lei
"infilato un braccio nella patata della figlia" - da come lo dici sembrerebbe ti diverta
ConteZero
07-05-2010, 19:57
In ogni caso un esame ginecologico per vedere se è ancora vergine (che poi è una cosa d'importanza veramente infima dal punto di vista sanitario) lo si può fare in ospedale o dal ginecologo in ambulatorio... e lo fa personale specializzato.
Non certo il padre.
paulus69
07-05-2010, 20:08
nella vicenda non riesco a scorgere nessun,ma proprio nessuno,risvolto sessuale:ma solo una medievale,tracotante mentalità possessiva del tipico padre-padrone;e tutt'oggi,nell'evo moderno,ciò solo basterebbe a condannarlo mille volte.
ConteZero
07-05-2010, 20:15
nella vicenda non riesco a scorgere nessun,ma proprio nessuno,risvolto sessuale:ma solo una medievale,tracotante mentalità possessiva del tipico padre-padrone;e tutt'oggi,nell'evo moderno,ciò solo basterebbe a condannarlo mille volte.
Non sempre lo stupro ha origine "sessuale", spesso è solo un modo per dimostrarsi "dominanti" rispetto alla vittima.
Il risvolto sessuale è irrilevante.
Senza giustificare il padre minimamente, non concordo con il fatto che non siano cavoli suoi.
Se la ragazza rimane incinta lui ha obblighi economici, se lei ,come presubilmente credo, non lavora.
jumpermax
07-05-2010, 21:18
infilare una mano negli organi genitali di una donna senza il suo consenso è una violenza sessuale. Il fatto che l'abbia commesso il padre semmai è un'aggravante... quindi il riesame ci sta tutto
superanima
07-05-2010, 21:34
Non sempre lo stupro ha origine "sessuale", spesso è solo un modo per dimostrarsi "dominanti" rispetto alla vittima.
Il risvolto sessuale è irrilevante.
Concordo.
August@1
07-05-2010, 22:31
ma che metodi da trogloditi :nono:
bastava dare uno sguardo ai contatti della figlia su feissbook per capire... :rolleyes:
MadJackal
07-05-2010, 22:44
Sarà stato sicuramente un musulmano.:O
:asd:
Ottima decisione della cassazione.
domthewizard
08-05-2010, 09:42
io non l'accuso di niente, se non del fatto che ha compiuto un atto indegno, e spero che la figlia gliela tolgano d'ufficio o se ne possa andare lei
"infilato un braccio nella patata della figlia" - da come lo dici sembrerebbe ti diverta
no non mi diverte, era un modo per sdrammatizzare. in ogni caso sono d'accordo con quello che hai scritto all'inizio del post.
In ogni caso un esame ginecologico per vedere se è ancora vergine (che poi è una cosa d'importanza veramente infima dal punto di vista sanitario) lo si può fare in ospedale o dal ginecologo in ambulatorio... e lo fa personale specializzato.
Non certo il padre.
secondo me tu i miei post non li leggi :confused:
Non certo il padre.
ma che io sappia un ginecologo non può dire a un genitore se la figlia è vergine o meno; non dovrebbe esserci la privacy e la segretezza tra medico e paziente? :what:
infilare una mano negli organi genitali di una donna senza il suo consenso è una violenza sessuale. Il fatto che l'abbia commesso il padre semmai è un'aggravante... quindi il riesame ci sta tutto
Sono d'accordo.
ConteZero
08-05-2010, 11:20
ma che io sappia un ginecologo non può dire a un genitore se la figlia è vergine o meno; non dovrebbe esserci la privacy e la segretezza tra medico e paziente? :what:
Non ne sarei così sicuro...
...se la figlia è minorenne il tutore legale ha il diritto di sapere tutto sulle sue condizioni fisiche.
August@1
08-05-2010, 11:23
http://it.wikipedia.org/wiki/Potest%C3%A0_genitoriale
La potestà genitoriale è un istituto di protezione, protezione in questo caso del minore (figlio). Il minore non può agire da sé e così gli viene attribuito un rappresentante legale. Il minore non può concludere alcun negozio giuridico, l'atto eventualmente compiuto può essere annullato.
Se è minorenne il genitore penso che possa far valere la potestà genitoriale :stordita:
Se è minorenne il genitore penso che possa far valere la potestà genitoriale :stordita:
Quoto te, ma fate finta che abbia quotato tutti...non dovrebbe valere solo in caso in cui sia a rischio la salute del minore?
Ci dovrebbe essere il concetto di autodeterminazione..
"La minorenne di ogni età può abortire (L.194/78) anche all’insaputa e senza l’assenso dei genitori (o del tutore), purchè vi sia l’autorizzazione del Giudice Tutelare"
http://www.assistentisociali.org/famiglia/potesta-genitoriale-_-casi-di-autodeterminazione-del-minorenne.htm
mi sembra strano che non valga anche per la questione verginità...
Quoto te, ma fate finta che abbia quotato tutti...non dovrebbe valere solo in caso in cui sia a rischio la salute del minore?
Una gravidanza per una tredicenne o dodicenne potrebbe ANCHE essere mortale, dipende da come è messa fisicamente :stordita:
-kurgan-
08-05-2010, 12:23
ma davvero pensate che ci siano tante minorenni vergini? :asd:
i ragazzi trombano, eh.. ve lo dico prima che caschiate dal pero quando scoprirete i figli nelle camerette con le fidanzatine di turno :asd:
la visita dal ginecologo.. bella idea. E dopo?
-kurgan-
08-05-2010, 12:29
Grazie per l'informazione ma lo sospettavamo già ;)
Il punto è che un padre non può permettersi di andare a controllare con mano se la figlia è vergine o no :)
per me non puo' neanche permettersi di far fare visite ginecologiche per verificare la verginità altrui.
quanto al sapere l'informazione che ho dato, permettimi di dubitarne visto che si parla di chiudere i figli in casa e scemenze simili.
Una gravidanza per una tredicenne o dodicenne potrebbe ANCHE essere mortale, dipende da come è messa fisicamente :stordita:
Questo lo so; una gravidanza può essere pericolosa anche per una donna adulta.
Solo che mi sembra strano che senza una motivazione forte (possibile violenza, stato di salute in pericolo), un medico possa permettersi di comunicare informazioni sull'attività sessuale di una persona seppur minore
E' che, a modo suo, una visita forzata mi pare una violenza psicologica non indifferente.
[concetto comunque opinabile..non sto mettendo in dubbio quello che avete detto]
-kurgan-
08-05-2010, 12:34
E' che, a modo suo, una visita forzata mi pare una violenza psicologica non indifferente.
già..mi chiedo come si svolgerebbe.. la minore verrebbe legata e qualcuno gli aprirebbe le gambe? :stordita:
a me sembra una violenza sessuale pure questa.
ConteZero
08-05-2010, 12:37
Al tempo in cui è stata fatta la legge il rischio era che per chiedere al padre l'autorizzazione ci scappasse la morta.
ConteZero
08-05-2010, 12:39
già..mi chiedo come si svolgerebbe.. la minore verrebbe legata e qualcuno gli aprirebbe le gambe? :stordita:
a me sembra una violenza sessuale pure questa.
Il medico non può costringere la ragazza alla visita, ma questo non vuol dire che possa evitare di rispondere ad una domanda diretta del tutore legale.
NON si può obbligare un minorenne ad effettuare una visita. Anche perchè una visita dal ginecologo non avviene per forza sul lettino a gambe all'aria. Se al dottore si dice di essere vergini possono pure non farla la visita approfondita.
Un dottore è tenuto al segreto professionale anche con un minorenne, quindi anche se l'avesse portata dal ginecologo, questo non avrebbe potuto dire nulla sullo stato della figlia (vegine/non vergine, incinta/non incinta, malattie veneree/non malattie veneree) senza il consenso esplicito della ragazza.
Non mi esprimo sul conto di sto qui, potrei essere denunciata.
ConteZero
08-05-2010, 12:45
NON si può obbligare un minorenne ad effettuare una visita. Anche perchè una visita dal ginecologo non avviene per forza sul lettino a gambe all'aria. Se al dottore si dice di essere vergini possono pure non farla la visita approfondita.
Un dottore è tenuto al segreto professionale anche con un minorenne, quindi anche se l'avesse portata dal ginecologo, questo non avrebbe potuto dire nulla sullo stato della figlia (vegine/non vergine, incinta/non incinta, malattie veneree/non malattie veneree) senza il consenso esplicito della ragazza.
Non mi esprimo sul conto di sto qui, potrei essere denunciata.
Calma, il consenso esplicito si applica davanti a maggiorenni capaci d'intendere e di volere, un minorenne non rientra in quella categoria.
Calma, il consenso esplicito si applica davanti a maggiorenni capaci d'intendere e di volere, un minorenne non rientra in quella categoria.
Una ginecologa evidentemente ha altri regolamenti, perchè quando ci andai io (da minorenne) mi disse subito che non poteva dire nulla ai miei genitori (nemmeno se lo chiedevano), a meno che non fossi in palese pericolo di vita.
Fradetti
08-05-2010, 12:54
ma poi l'attività fisica non potrebbe falsare il risultato?
Le nobili di 7-800 "perdevano" tutte la verginità a cavallo :O :O
August@1
08-05-2010, 12:59
"La minorenne di ogni età può abortire (L.194/78) anche all’insaputa e senza l’assenso dei genitori (o del tutore), purchè vi sia l’autorizzazione del Giudice Tutelare"
http://www.assistentisociali.org/famiglia/potesta-genitoriale-_-casi-di-autodeterminazione-del-minorenne.htm
Il minorenne che si rivolge al SERT ha diritto (art. 120 L.309/90) all’anonimato, quindi può iniziare un programma riabilitativo senza
che i genitori ne siano necessariamente informati
istigazione a drogarsi all' insaputa dei genitori ? :asd:
ConteZero
08-05-2010, 13:03
Solo chi cavalcava alla maschile.
In Inghilterra regine e principesse cavalcano ancora "alla femminile" per questa ragione.
August@1
08-05-2010, 13:03
sull' argomento "autodeterminazione del minore"
in africa sono molto avanti a noi
http://it.wikipedia.org/wiki/Bambini_soldato :O
Il minorenne che si rivolge al SERT ha diritto (art. 120 L.309/90) all’anonimato, quindi può iniziare un programma riabilitativo senza
che i genitori ne siano necessariamente informati
istigazione a drogarsi all' insaputa dei genitori ? :asd:
sull' argomento "autodeterminazione del minore"
in africa sono molto avanti a noi
http://it.wikipedia.org/wiki/Bambini_soldato
Onestamente non condivido la tua ironia.
A volte persone che si trovano in difficoltà piuttosto importanti come la tossicodipendenza non hanno alle spalle un supporto adeguato in famiglia, se non addirittura situazioni molto delicate e a rischio (abusi, violenza domestica etc.), quindi è normale cercare di dargli un adeguato sostegno indipendentemente da chi detiene la patria potestà.
In una famiglia assolutamente normale, un genitore che non si accorge di una tossicodipendenza dovrebbe porsi qualche domanda sul modello educativo seguito e sulla sua partecipazione nella vita/routine familiare.
jumpermax
08-05-2010, 15:25
ti rendi conto del potenziale doppio senso di quanto hai detto..... :stordita:
Fradetti
08-05-2010, 15:33
ti rendi conto del potenziale doppio senso di quanto hai detto..... :stordita:
ovviamente :O
cmq trattasi di fatti storici nonostante il doppio senso :D
jumpermax
08-05-2010, 15:35
quoto.
http://www.gynevra.it/salute/SezSal_256-Minorenni_dal_ginecologo-minorenni_genitori.html
Del resto non avrebbe alcun senso fare diversamente, se una ragazzina non racconta certe cose in casa è spesso per paura. Meglio che queste cose le possa affrontare assieme ad un dottore, anche se è un estraneo, piuttosto che da sola.
August@1
08-05-2010, 15:40
Onestamente non condivido la tua ironia.
A volte persone che si trovano in difficoltà piuttosto importanti come la tossicodipendenza non hanno alle spalle un supporto adeguato in famiglia, se non addirittura situazioni molto delicate e a rischio (abusi, violenza domestica etc.), quindi è normale cercare di dargli un adeguato sostegno indipendentemente da chi detiene la patria potestà.
In una famiglia assolutamente normale, un genitore che non si accorge di una tossicodipendenza dovrebbe porsi qualche domanda sul modello educativo seguito e sulla sua partecipazione nella vita/routine familiare.
ma no, guarda, se i genitori sono incapaci, bisogna togliere ogni potestà,
ma questo non implica che i minorenni possono fare i comodi loro
senza dover rispondere a nessuno.
Diciamo che oramai nel mondo le leggi fancazziste cambiano come cambia il tempo.
un esempio pratico di pura contraddizzione è che se a 15 anni vuoi prendere la pillola del dopodomani,
sei autorizzata a farlo all' insaputa dei tuoi genitori, e questo può concederlo la legge,
ma magari poi vai dal medico di guardia che è obbiettore (sempre secondo concessione di legge)
e si rifiuta di prescrivere la pillola RU-487 :rolleyes:
August@1
08-05-2010, 15:40
quoto.
http://www.gynevra.it/salute/SezSal_256-Minorenni_dal_ginecologo-minorenni_genitori.html
Del resto non avrebbe alcun senso fare diversamente, se una ragazzina non racconta certe cose in casa è spesso per paura. Meglio che queste cose le possa affrontare assieme ad un dottore, anche se è un estraneo, piuttosto che da sola.
si soprattutto se è obiettore :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Obiezione_di_coscienza
L'obiezione all'aborto, in Italia, è invece stata prevista con la legge 194 stessa, permettendo ai medici obiettori di godere da subito della stessa tutela che gli obiettori al servizio militare hanno ottenuto solo nel 1972
girodiwino
08-05-2010, 15:50
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo480976.shtml
Decisamente si... se il padre fosse stato un ginecologo ora si sarebbe in una situazione grigia, ma la violenza sessuale è lampante.
http://it.wikipedia.org/wiki/Potest%C3%A0_genitoriale
La potestà genitoriale è un istituto di protezione, protezione in questo caso del minore (figlio). Il minore non può agire da sé e così gli viene attribuito un rappresentante legale. Il minore non può concludere alcun negozio giuridico, l'atto eventualmente compiuto può essere annullato.
Questo a livello di c.c., ma nel caso di specie la questione è differente: non è che chiavare è un negozio giuridico (a scanso delle inevitabili battute nemmeno la prostituzione è un negozio giuridico)
Questo lo so; una gravidanza può essere pericolosa anche per una donna adulta.
Solo che mi sembra strano che senza una motivazione forte (possibile violenza, stato di salute in pericolo), un medico possa permettersi di comunicare informazioni sull'attività sessuale di una persona seppur minore
[concetto comunque opinabile..non sto mettendo in dubbio quello che avete detto]
E invece è così: diversamente si dovrebbe concludere che le donne sono giuridicamente obbligate a denunciare la violenza sessuale.
E' il medico che ha l'obbligo di fare il referto all'a.g. (attenzione: non è una denuncia) nel caso in cui si possa ipotizzare la violenza sessuale, la cui "diagnosi" è comunque molto difficile perchè a livello di segni non si distingue da un rapporto sessuale frettoloso o particolarmente movimentato.
Il padre in tutto questo non c'entra una proverbiale e benemerita funcia perchè non è a lui che spetta accertare né denunciare.
@domthewizard
mi pare di aver letto che sostieni che l'aspetto psicologico del reo è rilevante ai fini della definizione di violenza sessuale, ma non è così: la violenza (e il tipo di violenza) entro limiti ragionevoli si valuta prima sulla base di come l'ha vissuta la vittima e poi sui dati oggettivi (modalità di esecuzione, circostanze ecc.).
E invece è così: diversamente si dovrebbe concludere che le donne sono giuridicamente obbligate a denunciare la violenza sessuale.
E' il medico che ha l'obbligo di fare il referto all'a.g. (attenzione: non è una denuncia) nel caso in cui si possa ipotizzare la violenza sessuale, la cui "diagnosi" è comunque molto difficile perchè a livello di segni non si distingue da un rapporto sessuale frettoloso o particolarmente movimentato.
Il padre in tutto questo non c'entra una proverbiale e benemerita funcia perchè non è a lui che spetta accertare né denunciare.
ma quello su cui discuteva era un'altro punto...
Può un genitore portare la figlia dal ginecologo per farsi dire se è vergine o meno perchè questo viola la sua etica e non per una presunta violenza sessuale?
Nel caso da te citato, mi pare ovvio che un medico debba segnalare una possibile violenza su minore alle autorità preposte...
ma no, guarda, se i genitori sono incapaci, bisogna togliere ogni potestà,
ma questo non implica che i minorenni possono fare i comodi loro
senza dover rispondere a nessuno.
Diciamo che oramai nel mondo le leggi fancazziste cambiano come cambia il tempo.
un esempio pratico di pura contraddizzione è che se a 15 anni vuoi prendere la pillola del dopodomani,
sei autorizzata a farlo all' insaputa dei tuoi genitori, e questo può concederlo la legge,
ma magari poi vai dal medico di guardia che è obbiettore (sempre secondo concessione di legge)
e si rifiuta di prescrivere la pillola RU-487
Secondo me in questo caso non si tratta di lasciar fare ai minori quello che vogliono ma solo di tutelare quelli che, per un motivo o per un altro, si trovano in difficoltà.
Soprattutto considerando che alcune problematiche non riguardano solo il singolo individuo ma possono riguardare tutta la società (come il diffondersi di malattie a trasmissione sessuale)
girodiwino
08-05-2010, 17:00
ma quello su cui discuteva era un'altro punto...
Può un genitore portare la figlia dal ginecologo per farsi dire se è vergine o meno perchè questo viola la sua etica e non per una presunta violenza sessuale?
Nel caso da te citato, mi pare ovvio che un medico debba segnalare una possibile violenza su minore alle autorità preposte...
Può portarla dal ginecologo come esercente la potestà, ma in qualsiasi caso non sarà lui ad essere informato dello stato - qualsiasi esso sia - della figlia. quella parte mirava a chiarire il fatto che oltre una certa età i genitori possono essere cacciati a pedate dalla sfera sentimental-sessuale del minore.
La motivazione poi non è rilevante sul piano giuridico: una cosa o la si può fare o non la si può fare...
Può portarla dal ginecologo come esercente la potestà, ma in qualsiasi caso non sarà lui ad essere informato dello stato
perfetto, è come pensavo..(lo aveva già confermato jumper, in realtà :D )
girodiwino
08-05-2010, 17:38
perfetto, è come pensavo..(lo aveva già confermato jumper, in realtà :D )
hehe si, è solo che secondo me è bene chiarire la distinzione tra il poter portare al medico e la possibilità di accesso ai dati:D
Faster_Fox
08-05-2010, 17:46
scusate l'OT ma stramegaLOL :ops:
Può portarla dal ginecologo come esercente la potestà, ma in qualsiasi caso non sarà lui ad essere informato dello stato - qualsiasi esso sia - della figlia.
Sì ma il genitore può "estorcerle" il referto in molti modi e non penso che per ciascuno di questi modi sia configurabile una violenza fisica o psicologica :asd:
Cmq anche qui io farei la distinzione che si fa per i rapporti sessuali.....sopra i 14 ok, i genitori non possono metterci naso, sotto (tipo 12 anni) è ancora sotto visione del pediatra: quindi l'obbligo di non parlare si estende anche al pediatra?
Mi pare assurdo.
TOWERTORRE
08-05-2010, 18:23
e meno male che è stato disposto un riesame: la libertà sessuale è inviolabile, ma che diamine! Ma dove siamo nel medioevo?
ConteZero
08-05-2010, 20:18
Ancora fesserie ?
Le donne nobili montavano all'amazzone:
http://img96.imageshack.us/img96/3976/amazzone1sw7.jpg
...con una sella speciale:
http://img111.imageshack.us/img111/8415/amazonesellamw2.jpg
http://img111.imageshack.us/img111/7568/amazonesella3al8.jpg
...che permetteva loro di tenere entrambe le gambe dalla stessa parte, evitando qualsiasi "sforzo" della zona pelvica.
D'altro canto se le donne andavano a cavallo IN GONNA LUNGA fino a qualche secolo fa è ovvio che ambedue i piedi dovevano stare dallo stesso lato del cavallo.
Ecco, qui si vede meglio:
http://www.horseweb.com/articles/press/images/2006/1101_sidesaddle.jpg
trallallero
08-05-2010, 20:56
http://i180.photobucket.com/albums/x76/JUSTanLS/Falcon_Punch.jpg
"I solves" ? :mbe:
Questa l'ha fatta senzaltro un italiano ma non tu, che sei troppo precisino :D
ConteZero
08-05-2010, 21:05
E'un meme notissimo:
http://media.ebaumsworld.com/mediaFiles/picture/110008/467113.jpg
http://img.chan4chan.com/img/2009-02-20/1235135788341.jpg
http://media.ebaumsworld.com/picture/e5hansej/GuidoFalconPunch.png
http://pix.motivatedphotos.com/2008/9/4/633561053018748526-FALCONPUNCH.jpg
http://pix.motivatedphotos.com/2009/3/22/633733482455019022-DemotivationalPosterFalconPunchNarutostyle.jpg
http://cdn0.knowyourmeme.com/i/8661/original/Falcon_Punch_Naruto_by_jimgb934.jpg
http://n1.cdn.spikedhumor.com/1/338000/82912_zeldapreggers_vw.jpg
http://media.ebaumsworld.com/mediaFiles/picture/818539/80712767.png
Ed ovviamente ci sono gli spin-off...
http://img1.ak.crunchyroll.com/i/spire3/a9f33ef3212c6180a3805f0b2638c6c61234785049_full.jpg
e-commerce84
08-05-2010, 21:07
Non certo il padre.
Il medico deve rispettare il giuramento di Ippocrate !!! A meno che la figlia non sia una preadolescente (meno di 14 anni? ma allora sei un coglione te che la fai uscire la sera...), il MEDICO NON È TENUTO A DIRE NULLA AL PADRE !!! SE GLI DICESSE CHE LA FIGLIA NON È VERGINE...SAREBBE DA DENUNCIA PENALE E RADIAZIONE DALL'ALBO DEI MEDICI !!!
e-commerce84
08-05-2010, 21:10
Non ne sarei così sicuro...
...se la figlia è minorenne il tutore legale ha il diritto di sapere tutto sulle sue condizioni fisiche.
MANCO PER LA MINCHIA !!! Se la figlia ha età >= 16 anni assolutamente no, se ha 14-15 anni booo...se ha meno di 14 anni sicuramente si...
Se ha superato la cosidetta maturità sessuale (compimento del 16esimo anno) ed il medico rivela la minima cosa sulla passera della ragazza, questa lo può denunciare, farsi dare un botto di soldi e farlo radiare dall'albo nel tempo di uno starnuto
ConteZero
08-05-2010, 21:15
Ogni volta si tira immezzo questa cazzata del giuramento di ippocrate, una lettera morta su cui si giura pro forma e che nulla a che fare con la realtà delle cose anche per i medici (che devono rispondere alla legge, non certo ad ippocrate).
Freeskis
08-05-2010, 21:19
(meno di 14 anni? ma allora sei un coglione te che la fai uscire la sera...)
che può sempre farsi sbattere a casa quando mammina e papino sono a lavoro :fagiano:
Signori, non so se la cosa che dite vale in età PEDIATRICA però.
Dov'è che finisce la competenza in ambito sessuale del pediatra ed inizia quella del ginecologo? Perchè non mi risulta che il pediatra NON possa dire ai genitori una cosa per "privacy" del figlio/figlia.
Se qualcuno ci illumina.....
girodiwino
09-05-2010, 02:40
Sì ma il genitore può "estorcerle" il referto in molti modi e non penso che per ciascuno di questi modi sia configurabile una violenza fisica o psicologica :asd:
Cmq anche qui io farei la distinzione che si fa per i rapporti sessuali.....sopra i 14 ok, i genitori non possono metterci naso, sotto (tipo 12 anni) è ancora sotto visione del pediatra: quindi l'obbligo di non parlare si estende anche al pediatra?
Mi pare assurdo.
Tutto dipende dai modi: un conto è persuadere e un altro è imporre la decisione tramite un timore reverenziale o una vera e propria minaccia.
Nel caso della minaccia, se non vado errato, si tratta di estorsione.
In questo caso credo che in linea di massima valga il criterio secondo cui il pediatra ha il potere/dovere di parlare con il genitore, non dimentichiamo tuttavia che stiamo parlando di consenso e quindi l'età anagrafica è un criterio eccezionalmente impreciso...
Credo che il pediatra prima dovrebbe valutare la situazione caso per caso: se si trattasse di violenza o ocmunque di azioni in grado di ledere/mettere in pericolo lo sviluppo psicofisico del paziente allora quasi sicuramente potrà intervenire (anche perchè sono i genitori che stanno in giudizio per il minore e per reati come la violazione del segreto professionale non mi pare si proceda d'ufficio).
Ora cmq faccio ricerchina e poi sarò più specifico in materia
August@1
09-05-2010, 16:18
In ogni caso il medico ha il dovere di informare i genitori dello stato di salute
del figlio minorenne, anche contro la sua volontà, e questo è ovvio per mille ragioni.
così come la richiesta della verifica, per prevenire possibili abusi abusivi,
subiti dal minore.
August@1
09-05-2010, 16:22
Decisamente si... se il padre fosse stato un ginecologo ora si sarebbe in una situazione grigia, ma la violenza sessuale è lampante.
Questo a livello di c.c., ma nel caso di specie la questione è differente: non è che chiavare è un negozio giuridico (a scanso delle inevitabili battute nemmeno la prostituzione è un negozio giuridico)
@domthewizard
mi pare di aver letto che sostieni che l'aspetto psicologico del reo è rilevante ai fini della definizione di violenza sessuale, ma non è così: la violenza (e il tipo di violenza) entro limiti ragionevoli si valuta prima sulla base di come l'ha vissuta la vittima e poi sui dati oggettivi (modalità di esecuzione, circostanze ecc.).
non è così, il medico deve riferire al tutore del minore, i problemi riscontrati,
e anche in caso di abusi abusivi, il genitore può far verificare il problema
al ginecologo e disporre l'intervento dell' autorità giudiziaria.
girodiwino
09-05-2010, 16:34
In ogni caso il medico ha il dovere di informare i genitori dello stato di salute
del figlio minorenne, anche contro la sua volontà, e questo è ovvio per mille ragioni.
subiti dal minore.
No, il medico semmai ha il dovere di valutare caso per caso se rivelare o meno lo stato di salute del minore assistito
art. 13 - Il medico deve serbare il segreto su tutto ciò che gli è stato confidato o che avrà potuto conoscere per ragioni del proprio stato. La rivelazione fatta a scopo di lucro, proprio o altrui, oppure con il fine specifico di arrecare nocumento costituisce aggravante. La rivelazione del segreto è consentita:
a) se imposta dalla legge (referti, denunce e certificazioni obbligatorie);
b) se autorizzata dall'interessato una volta edotto sulla opportunità o meno della rivelazione stessa;
c) se richiesta dai legali rappresentanti del minore o dell'incapace nell'interesse degli stessi.
Salvo che per i casi previsti dal punto a) spetta comunque al medico la valutazione sull'opportunità della deroga.
La morte del paziente non esime il medico dal dovere del segreto.
Per materie particolarmente delicate come l'aborto i limiti sono ancora più stringenti
girodiwino
09-05-2010, 16:35
non è così, il medico deve riferire al tutore del minore, i problemi riscontrati,
e anche in caso di abusi abusivi, il genitore può far verificare il problema
al ginecologo e disporre l'intervento dell' autorità giudiziaria.
??
il genitore che dispone l'intervento dell'a.g.? sei scuro di avere le idee chiare in materia?
August@1
09-05-2010, 16:38
No, il medico semmai ha il dovere di valutare caso per caso se rivelare o meno lo stato di salute del minore assistito
Per materie particolarmente delicate come l'aborto i limiti sono ancora più stringenti
noneeee :asd:
hai sbagliato interpretazione,
il medico ha l'obbligo di riferire ai genitori o al tutore, lo stato di salute
del figlio, non può tacere che la figlia 11 enne è stata abusata,
anche contro la sua volontà.
@less@ndro
09-05-2010, 17:00
e se fosse lesbica? :O
girodiwino
09-05-2010, 17:55
noneeee :asd:
hai sbagliato interpretazione,
il medico ha l'obbligo di riferire ai genitori o al tutore, lo stato di salute
del figlio, non può tacere che la figlia 11 enne è stata abusata,
anche contro la sua volontà.
Hai letto l'estratto dal codice deontologico? ti allego anche l'art. 326 c.p. per completezza
Rivelazione ed utilizzazione di segreti di ufficio
Il pubblico ufficiale o la persona incaricata di un pubblico servizio,
che, violando i doveri inerenti alle funzioni o al servizio(1), o comunque
abusando della sua qualita’, rivela notizie di ufficio, le quali debbano
rimanere segrete, o ne agevola in qualsiasi modo la conoscenza, e’ punito
con la reclusione da sei mesi a tre anni.
Se l’agevolazione e’ soltanto colposa, si applica la reclusione fino a un
anno.
Il pubblico ufficiale o la persona incaricata di un pubblico servizio,
che, per procurare a se’ o ad altri un indebito profitto patrimoniale, si
avvale illegittimamente di notizie di ufficio, le quali debbano rimanere
segrete, e’ punito con la reclusione da due a cinque anni. Se il fatto e’
commesso al fine di procurare a se’ o ad altri un ingiusto profitto non
patrimoniale o di cagionare ad altri un danno ingiusto(2), si applica la pena
della reclusione fino a due anni.
(1) questo nel nostro caso è un chiaro riferimento a quelli che sono i doveri del medico riguardo alla protezione dei dati sensibili. Il tutore può chiedere la cartella e il medico valuta (e secondo diligenza, non traente deretano) se sia il caso oppure no di mostrare la cartella al tutore.
(2) il medico deve portare particolare prudenza quando rivela le informazioni sensibili perchè deve anche tenere conto delle conseguenze dei suoi atti: per esempio se dicesse ad un padre-padrone (e in questo caso gli indicatori ci sono tutti) che la figlia 15enne ha rapporti sessuali esporrebbe la ragazza (e il partner, qualora noto o sospettabile) a rischi concreti.
Per il caso di violenza sessuale su minore inoltre tralasci un piccolo fatto: normalmente gli accertamenti vengono fatti al pronto soccorso e i genitori vengono informati non tanto perchè ne hanno il diritto, quanto perché saranno i primi ad essere sospettati per gli abusi. Non lo vengono certo a sapere subito "perchè ne hanno il diritto".
Tieni conto che le violenze sessuali avvengono nella stragrande maggioranza dei casi tra le mura domestiche, come nel caso di cui all'origine del 3d
Idem varrebbe comunque per qualsiasi segno di lesione che viene ritrovato sul corpo del minore.
Ora arriviamo al ruolo del tutore: se è vero che un padre di solito riesce ad obbligare chi è sotto la sua potestà a fare determinate visite, è altrettanto innegabile che il minore di solito si adegua per timore reverenziale e non perchè non abbia la possibilità di far valere le sue ragioni.
L'unico che eventualmente può obbligare la visita è un giudice.
girodiwino
09-05-2010, 17:58
P.s. già ch ci siamo mi espongo ad una figura barbina: ma quanti qui saprebbero fare l'esame dell'imene? non parlo in teoria, con quella son buoni tutti a fare anche i trapianti di mano
August@1
09-05-2010, 18:24
Hai letto l'estratto dal codice deontologico? ti allego anche l'art. 326 c.p. per completezza
(1) questo nel nostro caso è un chiaro riferimento a quelli che sono i doveri del medico riguardo alla protezione dei dati sensibili. Il tutore può chiedere la cartella e il medico valuta (e secondo diligenza, non traente deretano) se sia il caso oppure no di mostrare la cartella al tutore.
(2) il medico deve portare particolare prudenza quando rivela le informazioni sensibili perchè deve anche tenere conto delle conseguenze dei suoi atti: per esempio se dicesse ad un padre-padrone (e in questo caso gli indicatori ci sono tutti) che la figlia 15enne ha rapporti sessuali esporrebbe la ragazza (e il partner, qualora noto o sospettabile) a rischi concreti.
Per il caso di violenza sessuale su minore inoltre tralasci un piccolo fatto: normalmente gli accertamenti vengono fatti al pronto soccorso e i genitori vengono informati non tanto perchè ne hanno il diritto, quanto perché saranno i primi ad essere sospettati per gli abusi. Non lo vengono certo a sapere subito "perchè ne hanno il diritto".
Tieni conto che le violenze sessuali avvengono nella stragrande maggioranza dei casi tra le mura domestiche, come nel caso di cui all'origine del 3d
Idem varrebbe comunque per qualsiasi segno di lesione che viene ritrovato sul corpo del minore.
Ora arriviamo al ruolo del tutore: se è vero che un padre di solito riesce ad obbligare chi è sotto la sua potestà a fare determinate visite, è altrettanto innegabile che il minore di solito si adegua per timore reverenziale e non perchè non abbia la possibilità di far valere le sue ragioni.
L'unico che eventualmente può obbligare la visita è un giudice.
vedi che non hai capito ? :asd:
anche il professore della scquola è un pubblico ufficiale,
ma ogni 4 mesi chiama a colloquio i genitori per riferire come và a scquola il figlio.
e questo anche se il minore esprime una volontà fortemente contraria a tale evento ! :O
August@1
09-05-2010, 18:25
edit
vedo che hai idee molto chiare :asd:
ma ogni 4 mesi chiama a colloquio i genitori per riferire come và a scquola il figlio.
e questo anche se il minore esprime una volontà fortemente contraria a tale evento ! :O
Perchè l'andamento soclastico è propio uguale allavita sessuale.
Una verifica è tale e quale a una visita ginecologica.
E già che ci siamo, una punizione per una insufficienza la paragoniamo a 'verificare in prima persona' la verginità della figlia?
August@1
09-05-2010, 18:58
E già che ci siamo, una punizione per una insufficienza la paragoniamo a 'verificare in prima persona' la verginità della figlia?
su questo ti dò ragione, il fatto di non essere medico, e di verificare
brutamente, è sicuramente una violazione della persona.
quindi la decisione del tribbunale mi sembra abbastanza giusta.
Però come la mettiamo con le supposte ? :confused:
il bambino ovviamente rifiuta, ma se la mamma lo obbliga a... .
allora il bimbo può denunciare la mamma per sodomia con supposta ? :mbe:
ConteZero
09-05-2010, 19:37
Andiamoci piano con le iperboli.
Punire un figlio perché ha fatto schifo a scuola (es: coprifuoco alle 9) non è nello stesso universo di verificare la verginità.
Per il resto probabilmente il medico non ha il dovere (ma probabilmente ha il diritto) di comunicare la gravidanza ai genitori, ma è costretto a comunicargli condizioni patologiche legate ad essa (es: gravidanza extrauterina).
e-commerce84
09-05-2010, 21:06
che può sempre farsi sbattere a casa quando mammina e papino sono a lavoro :fagiano:
Se fai uscire fino a tardi tua figlia minore di 14 anni sei un'irresponsabile
e-commerce84
09-05-2010, 21:08
subiti dal minore.
Si e dal momento che la verginità NON HA NULLA A CHE FARE CON LO STATO DI SALUTE, se la figlia è minorenne ma ha superato i 16 anni NON PUÒ DIRGLI UNA MAZZA...
Forse potrebbe dirgli se ha contratto la sifilide (quello ha a che fare con lo stato di salute), non se si è fatta delle SANISSIME scopate...
e-commerce84
09-05-2010, 21:11
su questo ti dò ragione, il fatto di non essere medico, e di verificare
brutamente, è sicuramente una violazione della persona.
quindi la decisione del tribbunale mi sembra abbastanza giusta.
Però come la mettiamo con le supposte ? :confused:
il bambino ovviamente rifiuta, ma se la mamma lo obbliga a... .
allora il bimbo può denunciare la mamma per sodomia con supposta ? :mbe:
Si stà parlando di persone di età superiori ai 16 anni e non di bambini...stai travisando il discorso...
Ah..tra l'altro da quello che sò secondo le leggi italiane se un ragazzo\a scopa dopo i 16 anni ed i genitori sono contrari...tecnicamente parlando non possono obbligarla\o a farsi trapanare \ a trapanare...
Guarda che l'età del consenso in Italia è 14 anni, mica 16 :fagiano:
16 lo diventa con particolari categorie di persone.
Il problema è capire se a 12/13 anni vince il segreto professionale del ginecologo o il diritto dei genitori di sapere dal pediatra (che può fare una visita alla vagina della sua giovane paziente se lo ritiene necessario) lo stato della figlia in quanto sul limitare dell'età pediatrica (che dovrebbe avere il suo limite a 12 anni).
e-commerce84
09-05-2010, 21:32
Il problema è capire se a 12/13 anni vince il segreto professionale del ginecologo o il diritto dei genitori di sapere dal pediatra (che può fare una visita alla vagina della sua giovane paziente se lo ritiene necessario) lo stato della figlia in quanto sul limitare dell'età pediatrica (che dovrebbe avere il suo limite a 12 anni).
si hai ragione...è dai 14 anni...
Beh...sotto i 14 anni la BAMBINA và dal pediatra e non da un normale medico...quindi credo proprio che se la BAMBINA lo prende...il pediatra debba dirlo (non che possa dirlo ma proprio che sia un dovere) anche perchè se la bambina lo prende da uno anche solo poco più grande credo che ci siano gli estremi per un reato...
jumpermax
09-05-2010, 21:36
a me pare che la legge sia chiara, il ginecologo non può dire niente ai genitori in ogni caso.
Se ci sono sospetti di abusi si avvisa la magistratura (anche perché ovvio niente può escludere che i genitori non ne siano coinvolti)
Rainy nights
09-05-2010, 22:13
a me pare che la legge sia chiara, il ginecologo non può dire niente ai genitori in ogni caso.
Se ci sono sospetti di abusi si avvisa la magistratura (anche perché ovvio niente può escludere che i genitori non ne siano coinvolti)
:mbe: Fammi capire, se mia figlia di 14 anni fa sesso e la porto dal ginecologo per appurarlo lui si può rifiutare di dirmelo? :doh:
:mbe: Fammi capire, se mia figlia di 14 anni fa sesso e la porto dal ginecologo per appurarlo lui si può rifiutare di dirmelo? :doh:
Fammi capire, una madre che ha vissuto l'epoca della liberazione sessuale fa fare un simile esame alla figlia invece di istruirla sui pericoli del sesso praticato senza precauzioni?
O meglio invece di parlare con lei di questo senza esami umilianti.
Rainy nights
09-05-2010, 22:30
Fammi capire, una madre che ha vissuto l'epoca della liberazione sessuale fa fare un simile esame alla figlia invece di istruirla sui pericoli del sesso praticato senza precauzioni?
O meglio invece di parlare con lei di questo senza esami umilianti.
:mbe: Fidati che mia figlia sarebbe molto istruita su tutto, ovviamente l'esame ginecologico arriverebbe in caso di mio dubbio motivato. Ma ho visto diciottenni decerebrate farsi accompagnare dalla mamma (ugualmente decerebrata) per la pillola, cosa che non permetterei alla mia di figlia fino al compimento di almeno 24-25 anni.
E si, non farò figli non temere. Sarei troppo dura.
:mbe: Fidati che mia figlia sarebbe molto istruita su tutto, ovviamente l'esame ginecologico arriverebbe in caso di mio dubbio motivato. Ma ho visto diciottenni decerebrate farsi accompagnare dalla mamma (ugualmente decerebrata) per la pillola, cosa che non permetterei alla mia di figlia fino al compimento di almeno 24-25 anni.
Questa frase la ho sentita dire a tantissime mie amiche poi le figlie hanno fatto quello che hanno voluto.
Ma impediresti alla figlia di prendere la pillola per motivi sanitari o le imporresti di non fare sesso?
La vedrei dura, se dai una occhiata ai forum frequentati da giovanissimi vedrai che i ragazzi sesso ne fanno e tanto.
jumpermax
09-05-2010, 22:43
Ma che durezza e durezza.
Sono proprio le ragazze educate in questo modo che finiscono col trovarsi a partorire in un bagno della scuola, un genitore responsabile pensa al bene delle proprie figlie e non all'integrità del loro imene... roba da pazzi.
Rainy nights
09-05-2010, 23:01
Questa frase la ho sentita dire a tantissime mie amiche poi le figlie hanno fatto quello che hanno voluto.
Ma impediresti alla figlia di prendere la pillola per motivi sanitari o le imporresti di non fare sesso?
La vedrei dura, se dai una occhiata ai forum frequentati da giovanissimi vedrai che i ragazzi sesso ne fanno e tanto.
Può trombare quanto vuole (Spero non a 14 anni ma non potrei impedire nulla e lo accetterei a malincuore).
Ma o usa i condom o si cresce un figlio. Non vedo volentieri nemmeno l'aborto, resta inteso che sceglierebbe lei cosa fare. Io più che consigliare e incazzarmi con me stessa per non averla ben educata non potrei fare.
Ma che durezza e durezza.
Sono proprio le ragazze educate in questo modo che finiscono col trovarsi a partorire in un bagno della scuola, un genitore responsabile pensa al bene delle proprie figlie e non all'integrità del loro imene... roba da pazzi.
Che genio sei. Proibisco la pillola per motivi di salute, mica le cucio la patata con l'attack :rolleyes:
Se resta incinta affronterei la cosa trovando la soluzione migliore per lei e il piccolo.
E no. Tanto non avrò mai figli. Non preoccuparti nemmeno tu.
:asd: :asd: :asd:
Dipende da che uomo incontri :D
Può trombare quanto vuole (Spero non a 14 anni ma non potrei impedire nulla e lo accetterei a malincuore).
Ma o usa i condom o si cresce un figlio. Non vedo volentieri nemmeno l'aborto, resta inteso che sceglierebbe lei cosa fare. Io più che consigliare e incazzarmi con me stessa per non averla ben educata non potrei fare.
Che genio sei. Proibisco la pillola per motivi di salute, mica le cucio la patata con l'attack :rolleyes:
Se resta incinta affronterei la cosa trovando la soluzione migliore per lei e il piccolo.
Sono d'accordo in parte con la parte evidenziata. Sono stanco di essere cazziato dalle mie colleghe se mi prendo un Moment per il mal di testa o un antibiotico (il diavolo il diavolo!) per un ascesso quando loro prendono una bomba ormonale perche' vogliono fare sesso senza alcuna precauzione alternativa.
Io sto chiedendo infatti di una visita ginecologica fatta dal PEDIATRA, non dal ginecologo.....è una cosa diversa.
Giusto, TU prima devi testare che sia biocompatibile con la mucosa vaginale :O
Rainy nights
09-05-2010, 23:11
Giusto, TU prima devi testare che sia biocompatibile con la mucosa vaginale :O
No, mi basta sapere che non fa bene e non la farei prendere a mia figlia solo per trombare felicemente. Ci sono i condom. Sono scomodi? Amen, fai un figlio e partoriscilo, vedi come è scomodo quello.
Dipende da che uomo incontri :D
:mbe: Sfortunato sempre e comunque per avvicinarsi a me.
Sono d'accordo in parte con la parte evidenziata. Sono stanco di essere cazziato dalle mie colleghe se mi prendo un Moment per il mal di testa o un antibiotico (il diavolo il diavolo!) per un ascesso quando loro prendono una bomba ormonale perche' vogliono fare sesso senza alcuna precauzione alternativa.
Eh non sono poche, colpa della disinformazione. E dei maschietti allergici al lattice. :rolleyes:
:mbe: Sfortunato sempre e comunque per avvicinarsi a me.
E' meglio che non commenti la frase e quello che eventualmente nasconde :D
Eh non sono poche, colpa della disinformazione. E dei maschietti allergici al lattice. :rolleyes:
C'è lattice e lattice :asd:
Questa non penso la capirai subito, sei un essere puro tutto sommato :O
Rainy nights
09-05-2010, 23:24
E' meglio che non commenti la frase e quello che eventualmente nasconde :D
:stordita: Che nasconde? Ma tu vedi tripli sensi ovunque..
C'è lattice e lattice :asd:
Questa non penso la capirai subito, sei un essere puro tutto sommato :O
:stordita: Che nasconde? Ma tu vedi tripli sensi ovunque..
Che ti ritrai come i porcospini, per fermarci a Schopenhauer (o se preferisci Evangelion :p)
Ce l'hai presente il dilemma del porcospino? :stordita:
Ed infatti reagisci così ai complimenti :D
In un mondo moralmente diroccato le persone ancora ad uno stadio relativamente "puro" fanno tenerezza (a chi può ancora avvertirla si intende :D), anche se fanno le scontrose :O
e-commerce84
10-05-2010, 00:18
Io se fossi tua figlia ti ci manderei alla grande !!!
Cioè tu non permetteresti a tua figlia di fare l'amore ?!?! o di farlo in modo libero nel caso avesse una relazione stabile ?!?!
tutto ciò non è normale...ah ci sono sempre dei paesi africani dove il prete fà il controllo della verginità prima del matrimonio...la tua mentalità mi sembra simile
Comunque...se tua figlia a 16 anni decidesse di prendere la pillola...potrebbe farlo e sopratutto qualora tu lo scoprissi e tentassi di impedirglielo rischieresti di passare guai legali qualora lei si facesse rodere il culo e chiamasse in causa i servizzi sociali...
Quindi si...prima di riprodurti pensaci...evidentemente non tutti sono portati ad essere genitori (me in primis ma per altri motivi) perchè se essere genitori significa non concedere tutto per forza...significa anche saper guardare le cose con gli occhi del figlio e saper fare un passo indietro e soprattutto non voler imporre la propria verità a tutti i costi ai propri figli...madri che fanno cose del genere di solito combinano solo disastri tremendi !!!
ConteZero
10-05-2010, 00:20
Per la serie "donne determinate non hanno mai avuto a che fare con i figli, e credono di poterli educare come fossero piccoli adulti".
Buona fortuna... armati di maalox e di un buon analgesico.
e-commerce84
10-05-2010, 00:22
No, mi basta sapere che non fa bene e non la farei prendere a mia figlia solo per trombare felicemente. Ci sono i condom. Sono scomodi? Amen, fai un figlio e partoriscilo, vedi come è scomodo quello.
Ti ripeto...dopo i 16 anni sono assolutamente azzi sua...e tu eventualmente potresti solo consigliare ma non proibire nulla...lei infatti può tranquillamente farsela prescrivere senza il tuo consenso e comprarsela da se...se poi la becchi e le proibisci fisicamente di prenderla (come? un po' irrealizzabile) rischieresti anche di passare guai legali...
che faccia male...bah...è tutto da vedere...
Guarda che intende quella del giorno dopo.....quella proprio bene non fa.
Discorso diverso per quella periodica, quelle attuali hanno dosaggio non particolamente alto, ma non puoi assumerle a cuor leggero superata una certa età (30/35 anni?)
Ti ripeto...dopo i 16 anni sono assolutamente azzi sua...e tu eventualmente potresti solo consigliare ma non proibire nulla...lei infatti può tranquillamente farsela prescrivere senza il tuo consenso e comprarsela da se...se poi la becchi e le proibisci fisicamente di prenderla (come? un po' irrealizzabile) rischieresti anche di passare guai legali...
E' un farmaco con inevitabili effetti indesiderati come per ogni farmaco.
Questa pero' e' una considerazione tecnica. Ovviamente la ragazza deve decidere il rapporto beneficio/rischio da se e la mamma deve occuparsi di se stessa.
Per la serie "donne determinate non hanno mai avuto a che fare con i figli, e credono di poterli educare come fossero piccoli adulti".
Intanto impazziscono tutti lo stesso, prima o poi :sofico:
Almeno abbiamo un po' di varianza :stordita:
ConteZero
10-05-2010, 00:42
Intanto impazziscono tutti lo stesso, prima o poi :sofico:
Almeno abbiamo un po' di varianza :stordita:
Ho due figli abbastanza "vivaci" e G non è esattamente il prototipo della mamma accomodante.
Risultato ?
I bambini finiscono per fare quasi tutto quello che gli pare perché sono delle forze della natura e, in quanto tali, dotati di X volte le energie della madre.
La madre è X volte più stanca perché il suo "modello" di famiglia non le torna (bonus addizionale: le altre mamme mentono spudoratamente dicendo che i loro figli sono tutti buoni, dolci, cari ed ubbidienti... provocando un surplus di nervi a G che ci crede pure :asd:).
Io devo gestirmi i bambini (perché G non gliela fa e non possono essere lasciati "wild") e la mamma (perché và in guru meditation almeno una volta al giorno).
Risultato ? Volessi fare qualcosa che include mezz'ora in santa pace devo pianificare dalle 10:30 in poi... (ed alle 6:30-7:00 c'è la sveglia).
Ma il mio sarà un caso unico :asd:
Rainy nights
10-05-2010, 00:44
Io se fossi tua figlia ti ci manderei alla grande !!!
Cioè tu non permetteresti a tua figlia di fare l'amore ?!?! o di farlo in modo libero nel caso avesse una relazione stabile ?!?!
tutto ciò non è normale...ah ci sono sempre dei paesi africani dove il prete fà il controllo della verginità prima del matrimonio...la tua mentalità mi sembra simile
Comunque...se tua figlia a 16 anni decidesse di prendere la pillola...potrebbe farlo e sopratutto qualora tu lo scoprissi e tentassi di impedirglielo rischieresti di passare guai legali qualora lei si facesse rodere il culo e chiamasse in causa i servizzi sociali...
Quindi si...prima di riprodurti pensaci...evidentemente non tutti sono portati ad essere genitori (me in primis ma per altri motivi) perchè se essere genitori significa non concedere tutto per forza...significa anche saper guardare le cose con gli occhi del figlio e saper fare un passo indietro e soprattutto non voler imporre la propria verità a tutti i costi ai propri figli...madri che fanno cose del genere di solito combinano solo disastri tremendi !!!
Bravo, vai su pubmed e leggi un po' le conseguenze dell'assunzione delle pillole a basso dosaggio.
Ah vero. Ve lo nascondono per venderle e non farvi riprodurre.
Falle prendere a tua figlia, la mia spero sia acculturata come la madre sull'argomento. ;)
Tu non lo sai di sicuro. Tu pensa che si wiki puoi leggere che protegge dai tumori. Ah la cara vecchia wiki, non è colpa tua, ma solo sua. ;)
Discorso diverso per quella periodica, quelle attuali hanno dosaggio non particolamente alto, ma non puoi assumerle a cuor leggero superata una certa età (30/35 anni?)
No, per la periodica non avrà il mio permesso fino a che non avrà una età adeguata (che io quantifico in MAI); ovviamente si paga ginecolo/visite e medicinali e della sua salute fa come vuole.
Ma lo fa da sola visto che preferisce scopazzare che mettere le basi per una vita in salute ;)
PS: sia chiaro che di condom e apparecchi per il controllo dell'estro ne avrebbe a vagonate pagati da me.
No, per la periodica non avrà il mio permesso fino a che non avrà una età adeguata (che io quantifico in MAI); ovviamente si paga ginecolo/visite e medicinali e della sua salute fa come vuole.
Ma lo fa da sola visto che preferisce scopazzare che mettere le basi per una vita in salute ;)
LOL, ma tralasciando il dominio sessuale, siccome negli altri domini c'è di tutto e di più che fa anche peggio, cosa fai? :D
e apparecchi per il controllo dell'estro
"Estro" applicato ad Homo Sapiens fa molto zoologia :D :D :D
ConteZero
10-05-2010, 00:51
Bravo, vai su pubmed e leggi un po' le conseguenze dell'assunzione delle pillole a basso dosaggio.
Falle prendere a tua figlia, la mia spero sia acculturata come la madre sull'argomento. ;)
Sicura di non essere Alberto Sordi vestito da nobile romano redivivo ?
Tu non lo sai di sicuro. Tu pensa che si wiki puoi leggere che protegge dai tumori. Ah la cara vecchia wiki, non è colpa tua, ma solo sua. ;)
No, ma sentiti pure un essere superiore circondato da merde che non valgono nulla eh, fai come se fossi l'unico essere senziente sulla faccia della terra.
PS: sia chiaro che di condom e apparecchi per il controllo dell'estro ne avrebbe a vagonate pagati da me.
Ti vedo già nonna.
Sarà bellissimo vedere i tuoi "no" tassativi quando torna a casa e c'è da fare in fretta per la pillola del giorno dopo o (peggio) per la Ru486.
No, ma sentiti pure un essere superiore circondato da merde che non valgono nulla eh, fai come se fossi l'unico essere senziente sulla faccia della terra.
Guarda che per acclamazione di popolo e conferma di Jumpermax quello sono io!
Mica mi faccio rubare la piazza da una laureanda in farmacia che non conosce la fisica del silicio! :D
Rainy nights
10-05-2010, 00:53
LOL, ma tralasciando il dominio sessuale, siccome negli altri domini c'è di tutto e di più che fa anche peggio, cosa fai? :D
L'ho detto sopra, mi dolgo di non averla educata.
"Estro" applicato ad Homo Sapiens fa molto zoologia :D :D :D
Fatto apposta.
Ti vedo già nonna.
Non si può :O
Non mi riprodurrò mai. :)
Guarda che per acclamazione di popolo e conferma di Jumpermax quello sono io!
Mica mi faccio rubare la piazza da una laureanda in farmacia che non conosce la fisica del silicio! :D
Non è farmacia e sei fortunato. Sono obbligata a cambiare uni perché da due anni bloccata in tesi e non mi fanno finire.
Qualcuno avrà gufato e le cose mi vanno peggio che mai.
Fatto apposta.
Mai dire mai :D
Comunque io son quasi vecchietto, ne ho combinate di tutte i colori (meglio non precisare) e i miei non se ne sono mai accorti.
Non se ne accorge nessuno!
Così magari da riversare su di lei il conseguente risentimento e trasformarla in una specie di Frankenstein? Bello, favoloso direi, da 1 a 10 come problemi conseguenti siamo a 6 o 7 (io sto a 11 lo so :O) :D
Fatto apposta.
Non avevo dubbi :asd:
Ci sarà un esperto di zoologia in grado di fare il miracolo!
Dobbiamo scovarlo! :D
Perchè magari non è reale? :sofico:
Non è farmacia e sei fortunato. Sono obbligata a cambiare uni perché da due anni bloccata in tesi e non mi fanno finire.
Qualcuno avrà gufato e le cose mi vanno peggio che mai.
Abbè, se me lo dici tu che sono fortunato allora posso andare a letto felice :D
Perchè magari non è reale? :sofico:
Posso solo dire che i miei dicevano guarda quello, guarda quell'altro ed io ero come loro. I genitori degli altri non erano diversi.
Tra l'altro vedo questa "negazione" in miei coetanei che hanno figli. Io non ne ho e non posso sapere perche' succede questo.
e-commerce84
10-05-2010, 01:01
mah mah mah...sei un medico o cosa? no perchè se no...la tua opinione vale molto molto poco...sai com'è...
Ah già il fatto di voler impedire a tutti i costi l'assunzione della pillola ed il darle i preservativi NON È NORMALE !!!
Lei farà le sue scelte con la SUA testa...e se pure scegliesse i preservativi non saresti te a doverglieli comprare...sarebbe malato esattamente quanto il proibirgli la pillola...
Rinnovo il consiglio di non riprodurti...secondo me solo poche persone è giusto che lo facciano...molte altre purtroppo lo fanno anche se sarebbe stato meglio che evitassero (pillola, preservativo, spirale...quello che te pare...ma sempre meglio)
Posso solo dire che i miei dicevano guarda quello, guarda quell'altro ed io ero come loro. I genitori degli altri non erano diversi.
Tra l'altro vedo questa "negazione" in miei coetanei che hanno figli. Io non ne ho e non posso sapere perche' succede questo.
Per paura (incapacità di gestire situazioni non previste) e vergogna.....niente di speciale.
Per status sociale di genitore.
Rinnovo il consiglio di non riprodurti...
Dalle benzina, eh! :D
ConteZero
10-05-2010, 01:02
Dicono tutti così.
Però sono milioni di anni che continuiamo ad esistere e riprodurci.
Dicono tutti così.
Beh mie amiche ingegneresse stanno a maternità come io sto a malleabilità.
E ho detto tutto.
E' più facile fare una passeggiata sulle erbose colline di GIOVE.
Per paura e vergogna.....niente di speciale.
Per status sociale di genitore.
No, io non capisco perche' non vedono. I nonni in genere se ne accorgono ma sono inascoltati.
Dicono tutti così.
Io non mi sono riprodotto, non per scelta ma per circostanze.
Comunque sarei terrorizzato a fare il genitore.
No, io non capisco perche' non vedono. I nonni in genere se ne accorgono ma sono inascoltati.
Perchè non vogliono porsi il problema stesso di vedere, per paura e vergogna appunto.
Sarebbe ammettere che c'è la probabilità che non siano "bravi genitori" e nel mondo agonistico dell'attuale genitorialità è come ammettere di essere dei perdenti.
Poi di fatto sono TUTTI perdenti o quasi, chi per un motivo chi per un altro (compresi quelli che generano figli Frankenstein come dicevo sopra). A riprova basta prendere in mano le statistiche se proprio non si vuole guardare di persona.
Poveri illusi vincenti.
e-commerce84
10-05-2010, 01:07
E' un farmaco con inevitabili effetti indesiderati come per ogni farmaco.
Questa pero' e' una considerazione tecnica. Ovviamente la ragazza deve decidere il rapporto beneficio/rischio da se e la mamma deve occuparsi di se stessa.
grazie al cazzo...anche il gorgonzola intoppa le arterie a lungo andare...ci accaniamo anche contro il gorgonzola a sto punto?
Perchè non vogliono porsi il problema stesso di vedere, per paura e vergogna appunto.
Sarebbe ammettere che c'è la probabilità che non siano "bravi genitori" e nel mondo agonistico dell'attuale genitorialità è come ammettere di essere dei perdenti.
Poi di fatto sono TUTTI perdenti o quasi, chi per un motivo chi per un altro (compresi quelli che generano figli Frankestein come dicevo sopra).
Poveri illusi vincenti.
Ma io questa storia dei vincenti e perdenti non lo ho mai capita. Mi sono sempre limitato a vivere avendo capito troppo presto che non c'e' una biografia a lieto fine.
Ma io questa storia dei vincenti e perdenti non lo ho mai capita. Mi sono sempre limitato a vivere avendo capito troppo presto che non c'e' una biografia a lieto fine.
Non che esista quella a "cattivo" fine.....il paradigma sportivo cmq dà a molte persone la forza che altrimenti non avrebbero per affrontare la vita.
Peccato abbia come controindicazione non capire niente o quasi della vita, dato che è una pesante semplificazione delle reali dinamiche umane :D
ConteZero
10-05-2010, 01:10
Beh mie amiche ingegneresse stanno a maternità come io sto a malleabilità.
E ho detto tutto.
E' più facile fare una passeggiata sulle erbose colline di GIOVE.
Come diceva Guglielmo da Baskerville è impossibile capire com'è strutturato qualcosa dall'interno, bisogna essere all'esterno ed avere una visione d'insieme per capire come stanno effettivamente le cose.
grazie al cazzo...anche il gorgonzola intoppa le arterie a lungo andare...ci accaniamo anche contro il gorgonzola a sto punto?
Veramente la mia osservazione e' partita dal punto che le mie colleghe che non si negano la pillola mi cazziano se prendo una pillola per il mal di testa e mi dicono di ricorrere a terapie "naturali". Un minimo di coerenza.
Figuriamoci se voglio fare crociate antipillola.
ConteZero
10-05-2010, 01:14
Io non mi sono riprodotto, non per scelta ma per circostanze.
Comunque sarei terrorizzato a fare il genitore.
C'è un solo modo sbagliato per fare i genitori: partirsi con i piani in tasca.
Essere genitori (per davvero) vuol dire improvvisare in continuazione, e questo perché sei costretto ad interagire con una persona in formazione che assorbe da te come una spugna ed ha un carattere "in divenire".
Cazzate come quelle che fece mio padre (aka "quando sarai grande capirai") non funzionano anche se hanno un bellissimo retrogusto nobil-chic.
Se sei terrorizzato per fare il genitore vuol dire che probabilmente saresti pronto per esserlo.
Rainy nights
10-05-2010, 01:17
Mai dire mai :D
Comunque io son quasi vecchietto, ne ho combinate di tutte i colori (meglio non precisare) e i miei non se ne sono mai accorti.
:D Io vecchietta un pochino lo sono. Alla fine sono una brava ragazza che si fa i cazzi suoi e non combina danni, forse sono solo troppo legata alla famiglia. Ho fatto i miei sbagli ma ho saputo imparare bene da loro.
Ci sarà un esperto di zoologia in grado di fare il miracolo!
Dobbiamo scovarlo! :D
Spero di no.
mah mah mah...sei un medico o cosa? no perchè se no...la tua opinione vale molto molto poco...sai com'è...
Ah già il fatto di voler impedire a tutti i costi l'assunzione della pillola ed il darle i preservativi NON È NORMALE !!!
Lei farà le sue scelte con la SUA testa...e se pure scegliesse i preservativi non saresti te a doverglieli comprare...sarebbe malato esattamente quanto il proibirgli la pillola...
Rinnovo il consiglio di non riprodurti...secondo me solo poche persone è giusto che lo facciano...molte altre purtroppo lo fanno anche se sarebbe stato meglio che evitassero (pillola, preservativo, spirale...quello che te pare...ma sempre meglio)
Per te forse. Per me è sano. Punto.
Poi se il resto del mondo si riproduce come coppie che conosco che hanno dato vita a piccoli mostri fatti loro. Io non voglio figli e taglio la testa al toro.
Dicono tutti così.
Ecco il punto. Io non voglio farlo; conosco bene i miei limiti e NON sarei una buona madre. Sono troppo dura su determinate posizioni e non sarei in grado di crescere un bambino.
Sono conscia dei miei limiti e della mia incapacità, quindi mi astengo dal pensare alla maternità e alle conseguenze. Non voglio far crescere male un bambino, ringrazio i miei per avermi portata qui, loro lo hanno saputo egregiamente e non potrei portare avanti quell'esempio.
Fossero tutte come me oggi non avremmo figli cresciuti come selvaggi. Io se una cosa seria non la so fare non la faccio, altrimenti finisce come con la mobo che ho praticamente distrutto con i miei esperimenti :muro:.
Spero di no.
Un'ostinazione nel rifiuto dell'idea stessa da manuale eppure interessante :D
:D Io vecchietta un pochino lo sono.
Ma per piacere, hai 25 anni, sei poco più di una ragazzina :asd:
altrimenti finisce come con la mobo che ho praticamente distrutto con i miei esperimenti :muro:.
Puoi sempre farne bene il funerale :D
Rainy nights
10-05-2010, 01:28
Un'ostinazione nel rifiuto dell'idea stessa da manuale eppure interessante :D
Ma per piacere, hai 25 anni, sei poco più di una ragazzina :asd:
Uhm buono, qualcuno ci crede davvero :cool:
Puoi sempre farne bene il funerale :D
Visti i soldi che devo spendere gli aggiornamenti previsti al pc salteranno miseramente. Vorrà dire che ogni boot sarà un parto, alla fine in qualche modo della riproduzione soffrirò i lancinanti i dolori.
Mi stai dicendo che sono l'unico che ha capito che fai passare la verità per bugia apposta, oppure che sono proprio scemo a crederti nonostante possa leggerti nella testolina? :D
Visti i soldi che devo spendere gli aggiornamenti previsti al pc salteranno miseramente. Vorrà dire che ogni boot sarà un parto, alla fine in qualche modo della riproduzione soffrirò i lancinanti i dolori.
Ahahahah, bella questa :D
Se permetti io quelle della tua eta' le vedo ragazzine, hai l'eta' della mia nipote e ragioni come lei.
Ohibo'!!! Non sarai mica....
Rainy nights
10-05-2010, 01:33
Mi stai dicendo che sono l'unico che ha capito che fai passare la verità per bugia apposta, oppure che sono proprio scemo a crederti nonostante possa leggerti nella testolina? :D
Ahahahah, bella questa :D
Più che scemo mi fa piacere che tu ci abbia creduto.. Ma lo sanno tutti che ho passato i 25 da tempo, purtroppo sono dell'82.
Se permetti io quelle della tua eta' le vedo ragazzine, hai l'eta' della mia nipote e ragioni come lei.
Ohibo'!!! Non sarai mica....
Di certo non ragiono come una donna matura, ma ho scoperto nell'ultimo anno di essere diventata come mia mamma. La cosa oramai è desolante, sto diventando vecchia...
Più che scemo mi fa piacere che tu ci abbia creduto.. Ma lo sanno tutti che ho passato i 25 da tempo, purtroppo sono dell'82.
Peggio che Euro1 ! :D
28 anni.....competente in psicofarmaci.....io ci metto la casa e tu le medicine! :idea: :sofico:
La cosa oramai è desolante, sto diventando vecchia...
Dipende da quello che si scopre :O
Potresti scoprire nei prossimi anni una versione diversa e magari più autentica (se così si può dire) di te (che non sia solo la zoologa :sofico: e quello che la porta a ragionare così :D), e ti assicuro che ora MANCO lo immagineresti.....
28 anni.....competente in psicofarmaci.....io ci metto la casa e tu le medicine! :idea: :sofico:
Ma te che te ne intendi, com'e' che uno passa la vita a dire come son vecchio per poi dire dieci anni dopo come ero giovane dieci anni fa e adesso son diventato un vecchio e cosi' via?
Ma te che te ne intendi, com'e' che uno passa la vita a dire come son vecchio per poi dire dieci anni dopo come ero giovane dieci anni fa e adesso son diventato un vecchio e cosi' via?
Vuoi una risposta seria o no? :D
E' l'1.42, ho smesso anni fa di essere serio 24 ore al giorno e sono tornato scemo come non ho potuto esserlo da bambino :asd:
Cmq è un problema di percezione della propria esistenza ed esperienza di vita in quel momento.....non si può farci nulla :p
Vuoi una risposta seria o no? :D
E' l'1.42, ho smesso anni fa di essere serio 24 ore al giorno e sono tornato scemo come non ho potuto esserlo da bambino :asd:
Cmq è un problema di percezione della propria esistenza ed esperienza di vita in quel momento.....non si può farci nulla :p
La domanda sarebbe seria ma anch'io sto scrivendo (e pensando) da cane data l'ora.
Domani ripostero' meglio.
Rainy nights
10-05-2010, 01:46
Per curarti non basterebbe un tir di farmaci dammi retta :stordita:
Dipende da quello che si scopre :O
Potresti scoprire nei prossimi anni una versione diversa e magari più autentica (se così si può dire) di te (che non sia solo la zoologa :sofico: e quello che la porta a ragionare così :D), e ti assicuro che ora MANCO lo immagineresti.....
Lo immagino lo immagino. Le persone non cambiano, non sperarci; così sei e così resti :asd:
Sai cosa? Vedo le mie coetanee pazze e non le invidio. Mi sento una vecchia ciabatta ammuffita, ma ci sto benissimo nella mia tranquillità e nel mio modo di vedere le cose "all'antica" :stordita:
Per curarti non basterebbe un tir di farmaci dammi retta :stordita:
Ecco un esempio dei sintomi, dottore!
http://papoff.altervista.org/immagini/lasonil_b.gif
Sì, sono grave, come l'accento :O
Lo immagino lo immagino. Le persone non cambiano, non sperarci; così sei e così resti :asd:
Ni, la persona è anche il prodotto della propria autopercezione.
Se ti vedi come zella nerd continuerai a farlo come in un ciclo di isteresi :D
No, non ho detto che sei isterica :asd:
Sai cosa? Vedo le mie coetanee pazze e non le invidio. Mi sento una vecchia ciabatta ammuffita, ma ci sto benissimo nella mia tranquillità e nel mio modo di vedere le cose "all'antica" :stordita:
Traduzione: ti sei convinta che quel regime sia l'unico che ti si confà :p
Rainy nights
10-05-2010, 01:59
Ecco un esempio dei sintomi, dottore!
http://papoff.altervista.org/immagini/lasonil_b.gif
Sì, sono grave, come l'accento :O
Ni, la persona è anche il prodotto della propria autopercezione.
Se ti vedi come zella nerd continuerai a farlo come in un ciclo di isteresi :D
No, non ho detto che sei isterica :asd:
Traduzione: ti sei convinta che quel regime sia l'unico che ti si confà :p
Lo so cosa intendi, non sono ignorante come pensi. :ciapet:
E continuo a pensare che la gente non possa cambiare, si adatta semplicemente o inizia a fingere fino a quando non sbotta.
Io sto bene come sono, vivo in tranquillità e non mi faccio troppe pippe.
Il minimo sindacale diciamo.
PS: troppo ketoprofene in applicazione topica non ha effetti collaterali significativi purtroppo. Avrei potuto augurarti un'ulcera con altre vie di somministrazione. Peccato.
ConteZero
10-05-2010, 02:00
Ho conosciuto G che aveva trent'anni.
PS: troppo ketoprofene in applicazione topica non ha effetti collaterali significativi purtroppo. Avrei potuto augurarti un ulcera con altre vie di somministrazione. Peccato.
Sei fantastica ma hai dimenticato un apostrofo :D
Ulcera ulcera.....nah, cose già viste in famiglia con tanto di melena e sono ancora tutti vivi e più vivaci del sottoscritto anche se hanno 70 anni :asd:
Pensavo che G ne avesse almeno 2500, dato che la usavano già i latini! :D
Rainy nights
10-05-2010, 02:07
Sei fantastica ma hai dimenticato un apostrofo :D
Ulcera ulcera.....nah, cose già viste in famiglia con tanto di melena e sono ancora tutti vivi e più vivaci del sottoscritto anche se hanno 70 anni :asd:
Hai ragione, sto facendo un mega backup pre-formattone e vedo triplo.
Odio fare errori quando scrivo, hai fatto bene a farmelo notare. :muro:
Chi... :confused:
Odio fare errori quando scrivo, hai fatto bene a farmelo notare. :muro:
Quando pensi è un po' più difficile in effetti :O :D
Vah, oggi mi sono divertito abbastanza grazie a te (sarebbe interessante vedere se sei in grado di associare il camion di sopra con le critiche che mi portavi questo pomeriggio, ma è chiedere troppo, una prova indiretta te l'ho lasciata, però se tiri la linea di somma in modo corretto sei propria brava), adesso ti mando in pvt uno screenshot di cosa è un vero backup (no doppi sensi, intendo un VERO backup) così ti mostro quanto sono irrimediabilmente più nerd e senza speranza di te :asd:
Rainy nights
10-05-2010, 02:17
Quando pensi è un po' più difficile in effetti :O :D
Vah, oggi mi sono divertito abbastanza grazie a te (sarebbe interessante vedere se sei in grado di associare il camion di sopra con le critiche che mi portavi questo pomeriggio, ma è chiedere troppo, una prova indiretta te l'ho lasciata, però se tiri la linea di somma in modo corretto sei propria brava), adesso ti mando in pvt uno screenshot di cosa è un vero backup (no doppi sensi, intendo un VERO backup) così ti mostro quanto sono irrimediabilmente più nerd e senza speranza di te :asd:
Non sono un fumetto porno :rolleyes:
F1R3BL4D3
10-05-2010, 02:19
:D Oh, se volete io posso fare da testimone di uno dei due, però non sposatevi in chiesa eh!
Non sono un fumetto porno :rolleyes:
Guarda che era un ringraziamento sincero.....anche perchè il porno mica diverte :mbe: :confused:
:D Oh, se volete io posso fare da testimone di uno dei due, però non sposatevi in chiesa eh!
Prima andiamo dall'esorciccio, così torniamo IT (vedi altro thread) :O
Rainy nights
10-05-2010, 02:21
Sa benissimo che non mi è per niente simpatico e odio i suoi modi. :D
Se si aspetta che metta in relazione del gel al ketoprofene da 2,5% con il fatto che lo reputo impreparato in certi argomenti sta fresco :O
Guarda che era un ringraziamento sincero.....anche perchè il porno mica diverte :mbe: :confused:
Bo, roba da maschi. Io ne faccio a meno, grazie.
Se si aspetta che metta in relazione del gel al ketoprofene da 2,5% con il fatto che lo reputo impreparato in certi argomenti sta fresco :O
Acqua, aqua e pure con pochi sali :D
Anzi SALI direi che è un altro elemento importante :asd:
Sa benissimo che non mi è per niente simpatico e odio i suoi modi. :D
Certo certo (hai notato che ore sono?):sofico:
Rainy nights
10-05-2010, 02:37
Acqua, aqua e pure con pochi sali :D
Anzi SALI direi che è un altro elemento importante :asd:
:Prrr: Non te la correggo perché si usa correntemente in nomenclatura degli INCI.
Ketoprofene sale di lisina è il nome del principio comunque... Vuoi che ti disegni la molecola con tutto l'aminoacido? :stordita:
Certo certo (hai notato che ore sono?):sofico:
:D Shi e ho finito di trasferire la robetta nell'HDD esterno finalmente..
ilguercio
10-05-2010, 02:53
Bona la muffa,penicillina a go-go.:O
girodiwino
10-05-2010, 05:09
vabbè si può chiudere qui: se consideri un compito d'italiano al pari di un esame ginecologico vuol dire che stiamo perdendo tempo come tra l'altro è dimostrato dal fatto che le leggi per te sono carta igienica...
ne riparliamo quando approfondirai meglio la materia
tutto dipende non solo dalla legge ma anche dal "costume" (sono sicuro che troverai un termine più proprio): in africa la faccenda sarebbe del tutto diversa, ma in italia una 12enne (meglio, bambina non ancora visitata dal marchese) con l'imene fracassato di solito da luogo ad un procedimento penale.
I genitori lo verrebbero a sapere di certo, ma in una stanza con lo specchio magico e davanti ad una tazza di caffè da usare per i riscontri :) (almeno io farei così, e lo farò)
Beh ai figli si consiglia il goldone non tanto per la gravidanza quanto per le malattie... magari è una cazzata, ma io il guanto lo uso sempre se si tratta di una partner occasionale. può anche cercare di convincermi di aver subito un'isterectomia ma fottesega lo scolo se lo tiene lei
minchia se è vero
Come diceva Guglielmo da Baskerville è impossibile capire com'è strutturato qualcosa dall'interno, bisogna essere all'esterno ed avere una visione d'insieme per capire come stanno effettivamente le cose.
il padre in questione la pensa diversamente, per tornare it :D
@lowenz
mi offro volontario per fare da ministro del culto... la religione la stabiliamo in pvt:O
Fidati che mia figlia sarebbe molto istruita su tutto
Credo che questa frase venga pronunciata dal 99% dei genitori o pseudo-tali.
la pillola, cosa che non permetterei alla mia di figlia fino al compimento di almeno 24-25 anni.
Questa è forte. Rapporto madre-figlia... perderesti qualsiasi tipo di "potere" su di lei al compimento del suo 11° compleanno... Mi piacerebbe tanto vedere come penseresti di mettere in pratica questo veto.
Queste tue certezze sono un sollazzo da leggere.
Vedi sopra.
No, mi basta sapere che non fa bene e non la farei prendere a mia figlia solo per trombare felicemente. Ci sono i condom. Sono scomodi? Amen
Questa è splendida. Mia moglie la pensava esattamente come te e aveva un concetto tutto suo di sessualità (leggi: molto egoista). Il condom è scomodo solo per noi uomini perchè oltre a ridurre la sensibilità nella maggiorparte dei casi, ci obbliga a spezzare i tempi e ci impedisce di gestire l'atto sessuale in modo più armonico.
Le donne che preferiscono il preservativo o sono delle grandi fissate, o hanno delle fobie nei confonti del sesso o, più semplicemente, non sono sufficientemente mature per vivere una sessualità adulta.
Che poi si finisca per usarlo è un altro discorso, ben diverso dal preferirlo senza se e senza ma (fra l'altro chiudendo il canale del dialogo con il partner: "io decido così, se vuoi farlo con il preservativo bene, sennò ti masturbi").
Commento da sessuofobica. Conferma ciò che ho scritto poco sopra.
Ogni tanto prova a pensare che molte persone vivono il sesso come un gesto d'amore ben diverso dalla "scopazzata" di cui parli tu.
Continuare a ripetere questa frase ha dell'ossessivo. Diventare madre per te è una paura enorme. Fossi in te proverei a pensare un attimo alla possibile motivazione...
Ecco il punto. Io non voglio farlo; conosco bene i miei limiti e NON sarei una buona madre. Sono troppo dura su determinate posizioni e non sarei in grado di crescere un bambino.
Sono conscia dei miei limiti e della mia incapacità, quindi mi astengo dal pensare alla maternità e alle conseguenze. Non voglio far crescere male un bambino, ringrazio i miei per avermi portata qui, loro lo hanno saputo egregiamente e non potrei portare avanti quell'esempio.
Avrei un commento per questa tua esternazione, ma mi auto-censuro.
Nessuno può sapere in anticipo se sarà o meno un buon genitore. E' pieno di gente là fuori con convinzioni di ferro. Ovviamente queste convinzioni scoppiano una volta che vengono messe alla prova dalla vita.
Il fatto che tu sostenga che i tuoi genitori sono stati dei bravi genitori è già una ragione sufficiente per credere che anche tu lo saresti (il lascito dei nostri genitori è una vera potenza a livello educativo, sia nel bene che nel male).
Di certo non ragiono come una donna matura
La prima cosa sensata che hai scritto in questo thread.
A parte che sentirsi "una vecchia ciabatta ammuffita" a 28 anni è totalmente ridicolo. Comunque sei davvero sicura di pensarla così "all'antica"? Perchè da quello che scrivi si evince proprio il contrario.
Mi spiace dirtelo, ma tu rappresenti lo stereotipo della donna moderna: immatura, infantile, incapace di assumersi delle responsabilità, piena di fobie assurde e convinta di avere la verità in tasca, oltre al totale controllo della propria vita.
Io sto bene come sono, vivo in tranquillità e non mi faccio troppe pippe.
Invece si vede solo una grande solitudine, un bisogno di essere amata ed accettata ed una gran voglia di realizzarsi nella vita.
Giusto per confermare il discorso sulla sessualità.
:Prrr: Non te la correggo perché si usa correntemente in nomenclatura degli INCI.
Ketoprofene sale di lisina è il nome del principio comunque... Vuoi che ti disegni la molecola con tutto l'aminoacido? :stordita:
Non era riferito a quello ma ai sali dell'Hg++ o cmq agli ioni con cui interagisce l'Hg++ :asd:
E' la seconda clue.
Rainy nights
10-05-2010, 11:03
Le donne che preferiscono il preservativo o sono delle grandi fissate, o hanno delle fobie nei confonti del sesso o, più semplicemente, non sono sufficientemente mature per vivere una sessualità adulta.
Mettila così, tu non sai cosa comporti assumere la pillola ma nonostante questo chiedi alla tua compagna di prenderla?
Vero, come ho già potuto appurare qui in pochissimi sanno che prendere la pillola non è una cosa bellissima per una donna, pensa le poverelle costrette dai fidanzati a pigliarla per 20 anni di fila.
Ah vero, loro sono donne che si godono l'amore...
E ti quoto solo questa per farti comprendere che è inutile perdere tempo con posto kilometrici quando il mio punto di vista non lo si è colto.
Tutto il tuo discorso si regge sul tuo ignorare studi scientifici sull'assunzione di questo tipo di farmaco (È un farmaco! Vedi che alle vostre donne fate bene a non far sapere certe cose altrimenti non sarebbero così tranquille nel prenderlo come caramelle).
Per il resto informati bene, io non vorrei che mia figlia la prendesse e la sconsiglio a quelle che la prendono da anni credendo sia salutare.
Perché io peso il costo-beneficio: far iniziare le diciottenni come si usa adesso e tenerle fino ai 30 in media sotto pillola è da genitori insensati. E perché poi?
Per farlo liberamente? Ci sono altre soluzioni.
PS: sia chiaro che il protocollo usato per curare altri disturbi io non lo critico. Ci mancherebbe.
A parte che non capisco cosa c'entri il mio post :D mi pare un po' strano che una ragazza prenda per 20 ANNI di fila :eek: la pillola (è più facile dai 16 ai 25, 9 anni, perchè poi iniziano a pensare alla maternità come una possibilità concreta, almeno chi ha un lavoro, un fidanzato fisso.....ed un mutuo da pagare quello sì per 20 anni :D) senza farsi domande o senza che il suo medico abbia qualcosa da ridire.....sicura che tu stia descrivendo un quadro realistico? :mbe:
Io non ho mai obbligato nessuno a prenderla. Evidentemente non hai letto quello che ho scritto.
E comunque lo scopo del mio post era un altro. Ma vedo che non ti interessa affrontare certi discorsi e preferisci focalizzarti sullo sterile discorso degli effetti chimici della pillola.
I stand corrected.
P.S. partire dal presupposto che il tuo interlocutore sia un emerito ignorante non è sempre un'ottima cosa.
ConteZero
10-05-2010, 11:08
Rainy, vien da chiedersi che esistenza conduci... cioè, la tua vita la riduci all'esame analitico di ogni cosa pur senza mai provare per paura degli effetti collaterali documentati.
Una cosa è sapere cosa c'è dentro una sigaretta ed un altra è fumare una sigaretta, e la stessa cosa vale per la maternità, il preservativo, la pillola e via dicendo.
Capisco che non bisogna essere degli incoscenti, ma se conti di campare in una bolla di vetro perché ossessionata dalle tue conoscenze... beh, che vita grama.
Mi ricordi Walter Bishop (ultimamente molto quotato da queste parti) che s'incazza col commesso al supermercato perché c'è un additivo a suo dire tossico nelle merendine...
...get a life.
Walter Bishop (ultimamente molto quotato da queste parti) che s'incazza col commesso al supermercato perché c'è un additivo a suo dire tossico nelle merendine...
ilguercio
10-05-2010, 11:13
http://www.markmcgraw.com/knowzone/style_emoticons/default/mf_popcorn.gif
http://www.markmcgraw.com/knowzone/style_emoticons/default/mf_popcorn.gif
Sono tossici.
ilguercio
10-05-2010, 11:19
Sono tossici.
Innanzitutto ci sta il burro o l'olio e quindi fanno ingrassare.
In secondo luogo potresti soffocare,metti caso di ingerirne uno non scoppiato e di respirare vigorosamente al contempo.
In terzo luogo i popcorn si mangiano al cinema,luogo di perdizione che,quasi sicuramente,porta ad atti estremi e "maschili".
Vabbè,poi c'è pure da dire che se il mais è OGM...
Rainy nights
10-05-2010, 11:24
Io non ho mai obbligato nessuno a prenderla. Evidentemente non hai letto quello che ho scritto.
E comunque lo scopo del mio post era un altro. Ma vedo che non ti interessa affrontare certi discorsi e preferisci focalizzarti sullo sterile discorso degli effetti chimici della pillola.
I stand corrected.
P.S. partire dal presupposto che il tuo interlocutore sia un emerito ignorante non è sempre un'ottima cosa.
Mai mai fatto, anzi linko spesso fonti perché mi piace fare discorsi costruttivi :)
Tu mi critichi per come la penso in modo duro, ho letto molte altre offese alla mia persona in questo 3d ma ho sorvolato perché comprendo che ho idee nette difficili da comprendere e vi do ragione nel farlo.
Ma accettare le idee altrui è una buona partenza per una vita serena. ;)
Rainy, vien da chiedersi che esistenza conduci... cioè, la tua vita la riduci all'esame analitico di ogni cosa pur senza mai provare per paura degli effetti collaterali documentati.
Una cosa è sapere cosa c'è dentro una sigaretta ed un altra è fumare una sigaretta, e la stessa cosa vale per la maternità, il preservativo, la pillola e via dicendo.
Capisco che non bisogna essere degli incoscenti, ma se conti di campare in una bolla di vetro perché ossessionata dalle tue conoscenze... beh, che vita grama.
Mi ricordi Walter Bishop (ultimamente molto quotato da queste parti) che s'incazza col commesso al supermercato perché c'è un additivo a suo dire tossico nelle merendine...
...get a life.
:) Evitare di prendere anticoncezionali sarebbe la bolla di vetro?? Dai...
Posso essere contraria ad un farmaco di cui si fa abuso nel 2010 no?
Ma più che altro qualcuno mi spiega perché la pillola è dannosa?
Io faccio parte di quelle decerebrate accompagnate dalla madre dal ginecologo, per scegliere quale tipo di precauzione alternativa al preservativo utilizzare (chiaramente per via di un rapporto stabile) e le dottoresse con cui ho parlato mi hanno parlato si delle controindicazioni ma non me l'hanno messa giù alla "è un farmaco terribile, te lo prescrivo a tuo rischio e pericolo"
Possibile che nei consultori siano così irresponsabili da fare prescrizioni a cuor leggero? :confused:
Per quanto riguarda il legame tra pillola e cancro, in giro si sente di tutto e di più: studi che sostengono che la pillola protegga da alcune tipologie di cancro (come quello all'utero e alle ovaie) e altri che sostengono favorisca quello al seno.
Come fa una persona normale che ha, ovviamente, scarse conoscenze mediche a capire di quali studi si può fidare e quali no? Soprattutto se consideriamo, appunto, che spesso e volentieri ginecologi e medici curanti con cui si instaura un certo rapporto di fiducia, non si schierano affatto contro gli anticoncezionali ormonali?
Per quanto riguarda il semplice fatto di accompagnare la propria figlia dal ginecologo e starle vicino su un contesto così delicato come il sesso, mi pare tutt'altro che un atteggiamento irresponsabile indipendentemente dalle scelte che farà poi lei (certo che se si è sicuri della propria educazione il problema quasi non si pone... )
ConteZero
10-05-2010, 11:27
Bromato di... potassio ?
Bromato di potassio ?
Questo supermercato sta cercando di ucciderci!
Tu.
Bromato di potassio, sai che cos'è ?
- Sta bene, signore ?
E'risaputo che provoca cellule tumorali nei reni, mesotelioma peritoneale...
- Posso chiamare qualcuno per lei ?
Chiamare qualcuno ?
Sa una cosa ?
Lo sapete cosa state mettendo nei vostri corpi ?
Morte!
Deliziosa morte al sapore di fragola!
- Ok, ok, chiamo la sicurezza.
Si!
Notate qualche similitudine ?
ConteZero
10-05-2010, 11:29
:) Evitare di prendere anticoncezionali sarebbe la bolla di vetro?? Dai...
Posso essere contraria ad un farmaco di cui si fa abuso nel 2010 no?
Ovvio che no, ma è sintomo di un (a sentirti PROBABILE) problema più grosso.
ConteZero
10-05-2010, 11:30
Io faccio parte di quelle decerebrate accompagnate dalla madre dal ginecologo, per scegliere quale tipo di precauzione alternativa al preservativo utilizzare (chiaramente per via di un rapporto stabile) e le dottoresse con cui ho parlato mi hanno parlato si delle controindicazioni ma non me l'hanno messa giù alla "è un farmaco terribile, te lo prescrivo a tuo rischio e pericolo"
Possibile che nei consultori siano così irresponsabili da fare prescrizioni a cuor leggero? :confused:
Per quanto riguarda il legame tra pillola e cancro, in giro si sente di tutto e di più: studi che sostengono che la pillola protegga da alcune tipologie di cancro (come quello all'utero e alle ovaie) e altri che sostengono favorisca quello al seno.
Come fa una persona normale che ha, ovviamente, scarse conoscenze mediche a capire di quali studi si può fidare e quali no? Soprattutto se consideriamo, appunto, che spesso e volentieri ginecologi e medici curanti con cui si instaura un certo rapporto di fiducia, non si schierano affatto contro gli anticoncezionali ormonali?
Per quanto riguarda il semplice fatto di accompagnare la propria figlia dal ginecologo e starle vicino su un contesto così delicato come il sesso, mi pare tutt'altro che un atteggiamento irresponsabile indipendentemente dalle scelte che farà poi lei (certo che se si è sicuri della propria educazione il problema quasi non si pone... )
Aspettati il solito
GB2/Pubmed
perché comprendo che ho idee nette difficili da comprendere e vi do ragione nel farlo.
Difficilissime da comprendere, hai detto che un farmaco ha effetti collaterali e il rapporto costi-benefici porta te a non consigliarlo.....una cosa INCOMPRENSIBILE! :D
Un po' come parlare di certe cose e persone senza conoscerne REALE nome e cognome e professione :D
Però se mi blocchi i pvt difficilmente lo saprai :asd:
Aspettati il solito
GB2/Pubmed
certo che voi giOvani avete un linguaggio giOvane che risulta incomprensibile a noi matusa!! :D
ConteZero
10-05-2010, 11:39
certo che voi giOvani avete un linguaggio giOvane che risulta incomprensibile a noi matusa!! :D
Go Back to
Rainy nights
10-05-2010, 11:40
Ovvio che no, ma è sintomo di un (a sentirti PROBABILE) problema più grosso.
:) Meno male che c'è un utente che non mi conosce e prova a carpire da pochi post i miei problemi, mi sento quasi coccolata.
Hai anche la soluzione o mi fai solo la diagnosi? :p
Ti quoto alla grande.
Anche perchè la pillola non si prende solo per motivi di contraccezione, ci sono miliardi di motivi per prendere la pillola.
C'è anche chi deve prenderla per poter, un giorno, procreare (e si, io sono una di quelle).
Ma forse è meglio rendere la propria figlia sterile, che una decerebrata dai facili costumi che prende la pillola:muro: .
Io le prime volte dal ginecologo ci sono andata con mia mamma (ora che ho 22 anni se glielo chiedo, a meno che non abbia il timore di renderla nonna, mi manda a quel paese, e anche giustamente, direi:O ) e sinceramente se avrò figlie femmine dai 16 anni in poi una visita all'anno dal ginecologo non gliela leva nessuno.
E se non me lo dice lei di certo non andrò ad investigare se fa sesso oppure no. Deve essere una cosa che, al momento opportuno, mi dirà lei.
Mia madre quando avevo 14 anni mi mise in mano un paio di libricini sulla prevenzione, e sulla contraccezione.
Me lo disse chiaramente, la gravidanza è la cosa migliore che può capitare (se si fa sesso senza precauzioni), mi disse che nons arebbe mai andata ad investigare sulla mia vita sessuale e che dovevo renderla partecipe quando sarei stata pronta a farlo.
Risultato? A 17 anni sono andata subito a parlare con lei, non le ho mai tenuto nascosto nulla.
E in ogni caso a prescindere dall'attività sessuale, una controllatina non fa mai male.
La prevenzione è tutto (e si, forse sono paranoica io, ma purtroppo ho anche motivi per esserlo).
C'è anche chi deve prenderla per poter, un giorno, procreare (e si, io sono una di quelle)
Pure quello? Sei proprio una miniera :D
Go Back to
Carro H-Armato's!
(vuol dire ThANKs per i matusa che leggono) :D
:) Meno male che c'è un utente che non mi conosce e prova a carpire da pochi post i miei problemi, mi sento quasi coccolata.
Hai anche la soluzione o mi fai solo la diagnosi? :p
La frase poteva anche indicare il "prendere la pillola" come soggetto, mica "Rainy" :fagiano:
girodiwino
10-05-2010, 11:45
Ti quoto alla grande.
Anche perchè la pillola non si prende solo per motivi di contraccezione, ci sono miliardi di motivi per prendere la pillola.
C'è anche chi deve prenderla per poter, un giorno, procreare (e si, io sono una di quelle).
Ma forse è meglio rendere la propria figlia sterile, che una decerebrata dai facili costumi che prende la pillola:muro: .
Io le prime volte dal ginecologo ci sono andata con mia mamma (ora che ho 22 anni se glielo chiedo, a meno che non abbia il timore di renderla nonna, mi manda a quel paese, e anche giustamente, direi:O ) e sinceramente se avrò figlie femmine dai 16 anni in poi una visita all'anno dal ginecologo non gliela leva nessuno.
E se non me lo dice lei di certo non andrò ad investigare se fa sesso oppure no. Deve essere una cosa che, al momento opportuno, mi dirà lei.
Mia madre quando avevo 14 anni mi mise in mano un paio di libricini sulla prevenzione, e sulla contraccezione.
Me lo disse chiaramente, la gravidanza è la cosa migliore che può capitare (se si fa sesso senza precauzioni), mi disse che nons arebbe mai andata ad investigare sulla mia vita sessuale e che dovevo renderla partecipe quando sarei stata pronta a farlo.
Risultato? A 17 anni sono andata subito a parlare con lei, non le ho mai tenuto nascosto nulla.
E in ogni caso a prescindere dall'attività sessuale, una controllatina non fa mai male.
La prevenzione è tutto (e si, forse sono paranoica io, ma purtroppo ho anche motivi per esserlo).
hai ragione da vendere, anche perchè se non erro l'utilizzo corretto della pillola prevederebbe di periodi in cui non la prendi per evitare di disabituare il sistema endocrino (giusto? boh) alla produzione di ormoni e per tutta un'altra serie di motivi.
imho non si può giudicare male un farmaco solo perchè la gente ne abusa o non s'informa sul suo funzionamento, del resto hai ben presente che razza di papiro sia il bugiardino delle pillole...
Pure quello? Sei proprio una miniera :D
Si, lo so.
Ma sai quale è la cosa divertente, abitando in una città dove esiste una clinica universitaria così attiva?
Che praticamente mi faccio due ceck-up l'anno completamente gratuito (roba che tramite SSN mi verrebbe a costare un migliaio di € di ticket, non sto scherzando) perchè c'è sempre qualche studente di medicina/ricercatore che ha bisogno di fare degli studi:D
Giusto l'altro giorno sono andata per farmi fare un controllo delle allergie e della respirazione, completamente aggratis :D :sofico:
A essere sfigati a volte ci si guadagna:cool:
A essere sfigati a volte ci si guadagna:cool:
Uhm, se lo dici tu :D
E' sicuramente un modo costruttivo di vedere le cose :p
hai ragione da vendere, anche perchè se non erro l'utilizzo corretto della pillola prevederebbe di periodi in cui non la prendi per evitare di disabituare il sistema endocrino (giusto? boh) alla produzione di ormoni e per tutta un'altra serie di motivi.
imho non si può giudicare male un farmaco solo perchè la gente ne abusa o non s'informa sul suo funzionamento, del resto hai ben presente che razza di papiro sia il bugiardino delle pillole...
Il periodo di pausa era previsto per le pillole di una volta (e credo per quelle più pesanti odierne).
Mia nonna, che è stata una delle prime utilizzatrici della pillola anticoncezionale la faceva.
Con le pillole odiere, parlando delle più comuni, non c'è bisogno.
Sono molto leggere ed inoltre ne esistono di tantissimi tipi, a seconda dei problemi di ogni donna, ci sono quelle da 21 gg, 21 pillole con lo stesso dosaggio ormonale, con 7 giorni di pausa, ci sono quelle che per 7 giorni devi prendere dei placebo, ci sono quelle che cambiano dosaggio ormonale a seconda della settimana del ciclo (quindi le pillole non sono intercambiabili).
Inoltre per proteggereil fegato (per le persone con il fegato delicato) esistono anche i cerotti, quindi non esiste solo la versione in pillola.
Ecco, una cosa sulla quale IO (come persona) sono molto restia, sono le punture anticoncezionali.
Quelle, in sintesi, che fanno scomparire il ciclo.
Ecco, quelle (a meno che non stiamo parlando di uso per l'agonismo (che comunque ritengo esagerato) non mi convincono proprio per nulla.
ConteZero
10-05-2010, 11:53
Micropolicistosi ovarica ? (è una cosa abbastanza diffusa)
Endometriosi ?
Uhm, se lo dici tu :D
E' sicuramente un modo costruttivo di vedere le cose :p
Bisogna vederla in modo costruttivo, pensare che in fondo si ha fortuna (una delle mie millemila sfighe, ad esempio, mi sta aiutando tantissimo con la riabilitazione), potrebbe andare peggio (potrebbe piovere:fagiano: ).
Se no ci si ammazza prima dei 25 anni, sul serio:)
Micropolicistosi ovarica ? (è una cosa abbastanza diffusa)
Endometriosi ?
Esatto (la prima).
:)
E' una delle tante cose curabili con la pillola.
Ma ci sono anche cose meno serie, come semplicemente un ciclo fortemente irregolare (senza cause specifiche).
ConteZero
10-05-2010, 12:04
Di solito provoca anche mestruazioni dolorose a quel che so... non è certo "divertente".
Di solito provoca anche mestruazioni dolorose a quel che so... non è certo "divertente".
Dipende dalla gravità.
Io l'ho scoperto per caso (quindi non ne portavo i sintomi, anzi), ci sono donne che non riescono nemmeno ad alzarsi dal letto e se va male, devono pure prendere medicinali appositi per ridurre il flusso.
LA pillola non serve solo per divertirsi, anche perchè per quello bisogna avere una relazione stabile (farlo senza preservativo 'perchè si prende la pillola' col primo che passa è da irresponsabili totali).
Ad oggi, principalmente, serve per curare disturbi non da poco.
girodiwino
10-05-2010, 12:10
Ecco, quelle (a meno che non stiamo parlando di uso per l'agonismo (che comunque ritengo esagerato) non mi convincono proprio per nulla.
Io su questo non sono d'accordo... "Non ho sacrificato le mie cose per un secondo posto!!!" cit.
Scherzi a parte, capisco che ci possano essere delle esigenze superiori ma comunque andare a scomodare il fisico per vincere una medaglia mi sembra - oltre che contrario al concetto stesso di sport - stupido.
Magari però parlo per la poca dimestichezza che ho con la materia
Rainy nights
10-05-2010, 12:13
Dipende dalla gravità.
Io l'ho scoperto per caso (quindi non ne portavo i sintomi, anzi), ci sono donne che non riescono nemmeno ad alzarsi dal letto e se va male, devono pure prendere medicinali appositi per ridurre il flusso.
LA pillola non serve solo per divertirsi, anche perchè per quello bisogna avere una relazione stabile (farlo senza preservativo 'perchè si prende la pillola' col primo che passa è da irresponsabili totali).
Ad oggi, principalmente, serve per curare disturbi non da poco.
* Cosa che ripetevo da una vita :)
e-commerce84
10-05-2010, 13:45
mmm ah ok...quella del giorno dopo è un altro paio di maniche...anche se...cioè ci sono adolescenti idiote che la usano quasi come sostitutivo alla vera contraccezione...però l'incidente può sempre capitare (preservativo che si rompe)
che fai? rischi una gravidanza indesiderata? se capita una volta a causa di un incidente...amen...la si prende...e non è la mamma che può decidere se fargliela prendere o non prendere...anzi...se la madre obbligasse la figlia a non prenderla e questa si trovasse costretta a dover abortire...la madre passerebbe serissimi guai legali
ma lascia perdere i post assurdi sulla pillola..è l'anticoncezionale più usato al mondo..e ormai ce ne sono alcune con dosaggi così bassi di estroprogrstinici che gli effetti collaterali sono trascurabili..
che poi si scriva che la pillola può dare eventi tromboembolici, può provocare scompensi ormonali ecc... è ovvio..era più vero con le vecchie pillole..ma sicuramente ormai è molto raro..
insomma prenditi la pillola e stai tranquilla....
la mia ragazza ora inizia con l'anello nuvaring...è praticamente ocme la pillola però dura 1 mese :O almeno uno non ha la scocciatura di prendere ogni giorno la pillolina :O
ho letto die post assurdi :asd: :asd:
Cmq, questa mi sembra una trattazione buona (e non da wiki per chi odia wiki :D)
http://www.psicolinea.it/s_a/Pillola_anticoncezionale.htm
(e' un sito gestito da medici)
Effetti indesiderati
La pillola con basso dosaggio ormonale è in genere ben tollerata. Nei primi mesi di uso della pillola si possono avere leggere nausee, tensione al seno, lieve aumento di peso, leggere perdite di sangue al di fuori delle mestruazioni. Generalmente questi disturbi scompaiono spontaneamente.
Effetti benefici
La pillola riduce il rischio potenziale di sviluppo di tumore alle ovaie e all'endometrio, previene l'insorgenza di infiammazioni pelviche, ha effetti positivi sull'artride reumatoide, le mestruazioni dolorose, abbondanti e lunghe. Migliora la pelle.
Chi non la deve usare?
Prima di iniziare ad usare la pillola bisogna sottoporsi ad una visita medica, che comprende anche l'esame del seno. Esistono, infatti, alcune controindicazioni:
disturbi dell'apparato cardiocircolatorio;
malattie del fegato;
presenza o sospetto di tumori;
perdita di sangue al di fuori delle mestruazioni di natura non accertata.
Per chi, invece, soffre o ha sofferto dei seguenti disturbi: frequenti emicranie, alta pressione arteriosa, vene varicose, asma, epilessia, disturbi psichici rilevanti, diabete, la pillola non è sempre controindicata, ma si deve decidere caso per caso se ne è possibile l'assunzione. È bene eseguire sempre un paptest.
Dovrà essere sempre il medico a stabilire se e quali analisi debbano essere fatte prima di iniziare l'uso della pillola e durante il trattamento e quale tipo di pillola utilizzare.
ma lascia perdere i post assurdi sulla pillola..è l'anticoncezionale più usato al mondo..e ormai ce ne sono alcune con dosaggi così bassi di estroprogrstinici che gli effetti collaterali sono trascurabili..
che poi si scriva che la pillola può dare eventi tromboembolici, può provocare scompensi ormonali ecc... è ovvio..era più vero con le vecchie pillole..ma sicuramente ormai è molto raro..
insomma prenditi la pillola e stai tranquilla....
la mia ragazza ora inizia con l'anello nuvaring...è praticamente ocme la pillola però dura 1 mese :O almeno uno non ha la scocciatura di prendere ogni giorno la pillolina :O
E' arrivato il dottore vero, grazie per la partecipazione :D
Rainy nights
10-05-2010, 15:07
Sono stranamente d'accordo... Chissà perché... :doh:
Pubmed no perché mi dà troppa ragione, psicolinea sì... :asd:
Pubmed no perché mi dà troppa ragione, psicolinea sì... :asd:
Dà ragione a cosa, che è un farmaco e che come tutti i farmaci non è una caramella soprattutto per CERTI individui in CERTE situazioni con CERTE patologie pregresse o CERTE predisposizioni?
Ma non è cianuro.
Ma pubmed che sarebbe?
E' questo (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/) sito?
Perché lo ritenete attendibile?
Per chiarire: il mio post di prima era tutt'altro che polemico, stavo/sto veramente solo cercando di capire meglio da cosa deriva una posizione così forte
Ma pubmed che sarebbe?
E' questo (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/) sito?
Perchè è uno dei più grossi database di articoli medici :D
Ci sono pure 3 articoli di una mia amica ed altri 3 di un'altra :asd:
Tutte biomediche del PoliMI.
Però sempre articoli sono, mica "verità".....andrebbero analizzate metologie di analisi e tantissimi altri aspetti per valutare chi dica la cosa maggiormente attinente a casi reali di vita quotidiana.
Rainy nights
10-05-2010, 15:35
Perchè è uno dei più grossi database di articoli medici :D
Ci sono pure 3 articoli di una mia amica ed altri 3 di un'altra :asd:
Tutte biomediche del PoliMI.
Però sempre articoli sono, mica "verità".....andrebbero analizzate metologie di analisi e tantissimi altri aspetti per valutare chi dica la cosa maggiormente attinente a casi reali di vita quotidiana.
Se conosci il mio cognome e trovi quella che nella quale ho collaborato sei bravo. Vediamo quanto ci metti senza sapere nemmeno l'argomento... :asd:
Gli articoli non sono verità ma sono una visione, vanno valutati tutti nel complesso e di norma sono anche difficili da valutare. Estrapolare i dati non è facile, ma molto più preciso pubmed che tutti i sitarelli che si trovano googlando.
Ma pubmed che sarebbe?
E' questo sito?
Per chiarire: il mio post di prima era tutt'altro che polemico, stavo/sto veramente solo cercando di capire meglio da cosa deriva una posizione così forte
Sì, attendibile. ;)
Lo sai che se lo vai a dire al tuo medico di condotta inizia a pensare che se vai a cercarti OGNI COSA su questi database puoi essere considerata perlomeno ipocondriaca? :asd:
Dai divertiamoci a scovarti lì sopra, così continuo con la palestra di correlazioni e giochi semantici per testare eventuali danni avuti :asd:
A volte cronometrerei pure il tempo :D
Ops, questo è il vero motivo del perchè mi piace impelagarmi con i link, purtroppo sei arrivata fuori tempo massimo e non vinci niente :O
Dà ragione a cosa, che è un farmaco e che come tutti i farmaci non è una caramella soprattutto per CERTI individui in CERTE situazioni con CERTE patologie pregresse o CERTE predisposizioni?
Ma non è cianuro.
Ed infatti bisogna fare le analisi prima, e fare una capatina dal ginecologo.
E comunque andarci con cadenza regolare e fare le analisi del sangue una volta l'anno (cose che in ogni caso, secondo me, si dovrebbero fare a prescindere).
ilguercio
10-05-2010, 19:36
Popcorn haven't killed me yet(e mangio da stamattina:O)
Se bevo la coca-cola aumento i rischi,vero?:ciapet:
Popcorn haven't killed me yet(e mangio da stamattina:O)
Se bevo la coca-cola aumento i rischi,vero?:ciapet:
E' corrosiva, si buca lo stomaco. :o
Per non parlare dei denti. Quelli si sciolgono come un gelato al sole :fagiano:
ilguercio
10-05-2010, 19:44
E' corrosiva, si buca lo stomaco. :o
Per non parlare dei denti. Quelli si sciolgono come un gelato al sole :fagiano:
Potevi dirmelo prima almeno,ormai il dado è tratto.
Lowenz mi aveva avvisato,my bad.
Ne vuoi anche te?
Mi sono pure sforzato a cercarne una figa(ma piccina:cry: )
http://fc02.deviantart.com/fs45/f/2009/147/9/b/Popcorn_by_blaahy.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.