View Full Version : dubbio su possibile balla del servizio tecnico infostrada
Ciao a tutti
avrei una domanda da porvi...mi ha messo la pulce nell'orecchio un collega...
per i miei problemi adsl il tecnico tutte le volte mi dice che gli risulta che il problema di stabilità della portante, visto che non è il modem (ne ho provati 3) e non è il filtro (provato senza e con tutto staccato) gli risulta essere sulla linea di 'mia competenza'.
per intenderci dal portone del condominio fino alla mia presa.
Ora mi hanno detto che non è possibile dire una cosa del genere se non è venuto un tecnico a casa mia... il tecnico al telefono può solo vedere se c'è un problema fra il mio telefono e la centralina (quindi non il portone del condominio) e fra la centralina e la 'centrale' (non ricordo che termine ha usato)
a voi risulta?
nessuno mi sa dire nulla?
Gwandalf
13-05-2010, 11:38
non sono esperto ma per i problemi che ho avuto io, credo che tu abbia ragione. cioè sarebbe dovuto venire un tecnico a vedere. forse sono arrivati a quella conclusione per esclusione. (visto che noi non abbiamo problemi ce li avrà il cliente sulla sua "linea di competenza")
eh ma per esclusione...è proprio quello che dico..come fanno?
se possono verificare dal mio doppino fino alla centrale e dalla centralina fino alla centrale..
al max puoi dire il problema è fra casa mia e la centralina...ma non sai se nella porzione 'dal mio doppino alla mia porta' (mia competenza) o se nella porzione 'dal portone alla centralina' (loro competenza)
quando non sanno cosa dire (il 99% delle volte) dicono delle balle colossali.
Mia esperienza: mi hanno fatto cambiare modem, doppini, fili e mille altre cose che sostenevano fossero inadatti o danneggiati.
Dopo avere chiamato un mio amico tecnico, mi ha detto che è la loro portante che va e viene, altro che balle.....SUPERBALLE
:(
eh lo so immagino sia così infatti
perchè le ho provate tutte
il fatto è che sanno di essere impotenti..sanno che in certi casi aprono il guasto ma poi il tecnico in zona lo chiuderà dicendo problema non suo e festa finita...
e loro a loro volta fanno scarica barile..su di te :(
Quoto Olid.
Ho avuto esperienza analoga con la connessione a casa di mio padre.
Il provider era Tiscali, ma vedo che il malcostume è lo stesso.
Inizialmente, mio padre aveva una connessione a consumo che gli andava a meno di 56k (secondo test di velocità fatti online).
Al call center gli fu consigliato di passare ad una connessione flat "perché può essere che le connessioni a consumo godano di minore priorità" (se vabbeh... :rolleyes: ).
Lo ha fatto e stesso problema.
Abbiamo cambiato modem, cavi, presa, tutto.... con l'aggravante che il servizio Tiscali è da terzo mondo, nessun operatore sa quello che ti hanno detto i 50 che lo hanno preceduto e ti dice le stesse cose.
Tra l'altro alcuni presi dal panico che le inutili risposte standard che davano erano smontate da noi sul nascere ("Sì, abbiamo provato a cambiare modem.... sì pure il cavo...."), ci attaccavano in faccia secondo me simulando una caduta della linea :D
Per fartela breve, invio minaccia di disdetta.
Caduta nel vuoto.
Disdetta effettuata, abbinamento con Alice che va come dovrebbe andare, cioè veloce e STABILE.
Quindi la portante NON credo possa essere!
Inoltre, abbiamo inviato un FAX in cui scrivevamo una cosa tipo
...dal momento che il call center accusa un problema di stabilità della portante, riteniamo Tiscali responsabile di vendere Servizi che di fatto non può erogare, pertanto ci riteniamo sollevati dal pagamento delle bollette da data X a data Y....
Naturalmente, nel caos che secondo me regna in quel Servizio Clienti, il FAX l'hanno ignorato (chissà in quale cesso o sotto la gamba di quale tavolo zoppicante sarà finito...) ed hanno incaricato un'Azienda di recupero crediti per farsi pagare.
Per fortuna avevamo tenuto sia la copia del FAX che la conferma di invio.
Abbiamo inviato tutto al Recupero Crediti ed abbiamo pagato tipo un 10% del totale, ma giusto per non perdere ulteriore tempo ed energie.
Quindi il consiglio è: minaccia la rescissione.
Non credo siano tutti rincoglioniti come Tiscali quindi davanti ad una minaccia di rescissione forse ti danno maggiore attenzione.
Ciao Alcares!
grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza! ne farò tesoro sopratutto sulla questione del non pagamento.
Riguardo la minaccia di disdetta ho chiamato gia due volte per sapere come dovevo fare per disdire e passare a telecom (la prima per info generali, e la seconda per una domanda specifica) in entrambi i casi sono sono allarmati e mi hanno subito chiesto come mi chiamavo e perchè volevo cambiare...
però tempo dopo non è cambiato nulla...
quello poi che trovo assurdo è che se non apro il guasto la portante non mi va se non per pochissimo tempo..
sabato ho fatto aprire il guasto e tutto lunedì, mezzo martedì ieri sera e oggi andava la portante!
ora non è un traguardo... però anche sta cosa non la capisco..dopo l'apertura del guasto prende a funzionare...fino a che non mi arriva l'sms che dice che non hanno trovato guasti....
ora recido tutto
quello che mi scoccia è che è una linea nata con infostrada e mi è stato detto che dovrei praticamente staccare tutto e fare una linea nuova con telecom con tanto di numero nuovo :(
giusto per far meglio capire le differenze con altri paesi europei...
La Spagna sarà in caduta libera come dicono, ma ricordo che giusto un anno fa mi trovavo a Madrid per lavoro, nella casa nella quale vivevo vi era l'adsl già da qualche tempo, in 6 mesi MAI una caduta di portante e cosa bellissima....nella fattura (ogni mese) c'era una sorta di grafico sulla potenza e la "continuità (non ricordo la dicitura) del servizio ADSL...se per caso una settimana non arrivava la linea adsl..NON SI PAGAVA e questo da contratto da me letto! Come ripeto, personalmente mai successo.
Se i signori non ci facessero pagare i giorni "spenti" o ancora meglio le ore "spente"...ci sarebbe da ridere.:D
quello poi che trovo assurdo è che se non apro il guasto la portante non mi va se non per pochissimo tempo..
sabato ho fatto aprire il guasto e tutto lunedì, mezzo martedì ieri sera e oggi andava la portante!
ora non è un traguardo... però anche sta cosa non la capisco..dopo l'apertura del guasto prende a funzionare...fino a che non mi arriva l'sms che dice che non hanno trovato guasti....
Potrei ricordare male, ma quanto mi dici mi accende qualche ricordo.
Se non erro, in alcune delle numerosissime segnalazioni che abbiamo fatto, una quindicina in tutto, succedeva una cosa analoga.
Al punto che io e mio padre eravamo giunti alla conclusione che nella sua zona o parte di quartiere c'erano delle migliorie da fare da parte di Tiscali e che magari erano in pochi a lamentarne e a loro non conveniva lavorarci.
Congetture nostre, per carità, ma fatto sta che lui passò ad Alice col timore che essendo comunque le linee di base quelle Telecom, si riscontrassero problemi analoghi e dovesse rassegnarsi a non avere una connessione internet ADSL (tanto sul serio un modem era più veloce e stabile di quello schifo).
Invece con Alice va benissimo quindi forse le nostre congetture non erano così lontane dalla realtà!
in tutto questo avevo aperto il guasto gia una settimana fa e ancora nemmeno un sms per dire 'ti attacchi' mi è arrivato... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.