PDA

View Full Version : Google e la protezione malware

pescod
07-05-2010, 15:32
Da ieri quando mi connetto al mio sito web, un normalissimo sito web fatto in wordpress che ha nella index page un redirect alla sua vera home sempre all'interno del mio dominio, mi compare una schermata iniziale molto fastidiosa che asserisce che il mio sito ha una presenza di malware e che in sostanza dovrei verificare ed effettuare una procedura attraverso Google.

Ora premesso che proprio per eliminare questa schermata ho fatto la procedura in google e che l'unico rapporto che il sito aveva con google era un plugin di google analytics, mi chiedo ma questa schermata è veramente opera di google? Come posso eliminarla? E poichè il sito è di mia proprietà Google a che titolo pone questa schermata? :help:

Verificate voi stessi la schermata, ovviamente poichè mi compare sempre mi è addiritttura impossibile logarmi nel blog: hxxp://www.domenicopescosolido.com/

:muro:

DooM1
07-05-2010, 15:55
Ma quella è la protezione di firefox mi pare... ad ogni modo se ti viene rilevato un sito come malevolo, è perchè qualcuno l'ha segnalato...
Che io sappia funziona così ... ma potrei sbagliarmi.
Ad ogni modo google non c'entra nulla penso.

Chill-Out
07-05-2010, 20:51
http://www.google.com/safebrowsing/diagnostic?site=www.domenicopescosolido.com

quanto rilevato da Google, da notare la data

Che cosa è successo quando Google ha visitato questo sito?

Delle 10 pagine che abbiamo testato sul sito negli ultimi 90 giorni, 10 pagine hanno causato il download e l'installazione di software dannosi senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima volta in cui Google ha visitato questo sito è stato il 2010-05-07, mentre l'ultima volta in cui sono stati rilevati contenuti sospetti su questo sito è stato il 2010-05-07.

appena posso lo verifico.