PDA

View Full Version : Quale processore ho?

Cetto La Qualunque
07-05-2010, 14:41
Salve a tutti.
Ho provato a cercare sul web e nel forum ma non riesco a capire.
Io ho un Intel Pentium 4, 3015 MHz Northwood HyperThreading da quanto avevo ricavato con Everest tempo fa.
Purtroppo ora ho il pc fuori uso e non posso controllare meglio.

Dal sito dell'Asus mi da due opzioni possibili:

P4-3.06 GHz (533 FSB, L2 cache:512KB, HT, C1/D1)

P4-3 GHz (800 FSB, L2 cache:512KB, HT, D1/M0)

e visto che devo trovare una nuova scheda madre non so quale è il mio processore.
Vi prego mi aiutate! :help:
Grazie 1000!!!

Vash_85
07-05-2010, 14:43
Usa cpuz e posta uno screenshoot.

Six1
07-05-2010, 15:21
Usa cpuz e posta uno screenshoot.
Difficile usare CPUz se non si ha il Pc... ad essere andata è la Scheda Madre senza questa il Pc non esiste.
Saluti
Six1.

Salve a tutti.
Ho provato a cercare sul web e nel forum ma non riesco a capire.
Io ho un Intel Pentium 4, 3015 MHz Northwood HyperThreading da quanto avevo ricavato con Everest tempo fa.
Purtroppo ora ho il pc fuori uso e non posso controllare meglio.

Dal sito dell'Asus mi da due opzioni possibili:

P4-3.06 GHz (533 FSB, L2 cache:512KB, HT, C1/D1)

P4-3 GHz (800 FSB, L2 cache:512KB, HT, D1/M0)

e visto che devo trovare una nuova scheda video non so quale è il mio processore.
Vi prego mi aiutate! :help:
Grazie 1000!!!

Scheda Madre non Video :asd: ;)

Comunque mi diresti il nome della Tua Scheda Madre (quella che fù :D ) così capisco quali processori supportava e quello che in linea di massima hai ora.

Fatto questo capiremo quale Scheda Madre prendere in base al processore che hai.

Comunque solitamente quello che conta di più è il Socket... e quindi già sei nella direzione giusta perchè stai cercando Schede Madri con Socket 478.

Edit.
Poi prendendo una Scheda Madre con FSB800 anche un Processore con FSB 533 andrà benissimo, non sarebbe invece possibile ovviamente il contrario.

Saluti
Six1.

Cetto La Qualunque
07-05-2010, 15:23
Ma posso usarlo senza poter accedere al pc?

Six1
07-05-2010, 15:26
Ma posso usarlo senza poter accedere al pc?

assolutamente No, va usato in Windows...
Evidentemente sei stato frainteso. ;) Pure tu scrivi Scheda Video anzichè Madre :asd: :D

Saluti
Six1.

Vash_85
07-05-2010, 15:39
Beh prima c'era scritto che voleva cambiare la vga :)

Se gli si è fusa la mobo è un altro paio di maniche

Six1
07-05-2010, 15:44
Beh prima c'era scritto che voleva cambiare la vga :)

Se gli si è fusa la mobo è un altro paio di maniche

Si, si ha avuto una svista... ;)

Comunque si risolve sapendo il nome della Scheda Madre fusa...
oppure con quanto ho scritto:
Comunque solitamente quello che conta di più è il Socket... e quindi già sei nella direzione giusta perchè stai cercando Schede Madri con Socket 478.
Edit.
Poi prendendo una Scheda Madre con FSB800 anche un Processore con FSB 533 andrà benissimo, non sarebbe invece possibile ovviamente il contrario.

Saluti
Six1.

Cetto La Qualunque
07-05-2010, 16:05
La mia "vecchia" scheda madre era questa: GA-8IK1100 (Rev 2.x) (http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=1719)

Dalla lista (http://www.gigabyte.com.tw/Support/Motherboard/CPUSupport_Model.aspx?ProductID=1719&ver=#anchor_os) però ci sono tutte 2...

Scusate l'errore di prima! Ho corretto appena ho visto!

A sto punto mi conviene andare su quelle che supportano tutte due così vado sul sicuro...

Six1
07-05-2010, 16:10
Bene adesso devi cercare una Scheda Madre che abbia lo stesso supporto che aveva la Tua Scheda Madre che fù...

Nel Thread della HD4650 AGP ti ho dato le dritte del caso.
Credo che il modello che ti do per buono sia la scelta unica e migliore da fare... sopratutto visto il dubbio che hai sul Processore.

Saluti
Six1.

Six1
07-05-2010, 16:12
A sto punto mi conviene andare su quelle che supportano tutte due così vado sul sicuro...

Ecco appunto mi hai anticipato... :D

Comunque se per te va bene possiamo continuare il discorso sul thread della HD4650 AGP, tanto poi dovrai montarla sulla nuova Scheda Madre. ;)

Saluti
Six1.