View Full Version : Motorola acquisisce Azingo, distacco da Android in vista?
Redazione di Hardware Upg
07-05-2010, 14:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-acquisisce-azingo-distacco-da-android-in-vista_32505.html
La partnership monogama tra Motorola e Android sembra destinata a finire in seguito all'acquisizione di Azingo
Click sul link per visualizzare la notizia.
ed eccone un'altro... da quando dovevano essere in pochi, stanno spuntando come funghi: Bada, MeeGo, Android, Apple, Symbian, Azingo.
ne ho dimenticato qlk??
Povero programmatore... se vuole vendere una app, deve riscriverla almeno 3 volte... Mah...
gul4schx
07-05-2010, 14:48
ve bene un po di concorrenza pero cosi tra un po nn si capira piu nulla huahuha, almeno se uno vuole cambiare ha solo l'imbarazzo della scelta ormai
motorola vuole rimettersi alla pari con gli altri , e sta facendo bene sin ora se si sviluppa un per sistema operativo nn piu che giovargli
"distribuzione linux per smartphone"?
Significa che e' possibile farci girare software scritto per linux?
E poi non c'e' gia' MeeGo che e' linux-based?
frescodestate
07-05-2010, 15:10
e così apple ringranzia :-)
IMHO una frammentazione non fa che rafforzare l'egemonia >>> il monopolio di Iphone nel settore dei smartphone.
dantes76
07-05-2010, 15:13
fra qualche mese mettiamo un RIP, èper la divisione mobile di motorola.
Capisco Nokia e Samsung, visti i numeri di vendita, ma motorola, che sta con un piede dentro la fossa.
dantes76
07-05-2010, 15:19
ve bene un po di concorrenza pero cosi tra un po nn si capira piu nulla huahuha, almeno se uno vuole cambiare ha solo l'imbarazzo della scelta ormai
motorola vuole rimettersi alla pari con gli altri , e sta facendo bene sin ora se si sviluppa un per sistema operativo nn piu che giovargli
Veramente nel settore mobile e' pronfondo rosso.
Q1 2010: Motorola cresce ma non per i cellulari
pubblicato: domenica 02 maggio 2010 da Kiro
http://static.blogo.it/mobileblog/sedeMotorola_01.jpg
Arrivano i risultati fiscali anche per Motorola in riguardo al primo trimestre. La società vede un fatturato di 5 miliardi di $ con una piccola crescita che porta le casse della società ad aumentare di 455 milioni di $. La divisione Imprese ha fatturato 1,7 mld di $ con utili per 141 milioni. La divisione Network ha fatturato 896 milioni con utili per 112 milioni e quella Home per 838 milioni con utili per 20 milioni di $.
L’unica divisione in perdita è proprio quella dei cellulari: 1,6 miliardi di fatturato con una perdita di 192 milioni di $. La società ha venduto 8,5 milioni di dispositivi. Poco se consideriamo che durante il boom del Razr ne spedì oltre 40 milioni. La dirigenza è fiduciosa per le vendite dopo l’introduzione dei recenti modelli con Android (http://www.mobileblog.it/categoria/android-gphone).
Source: Q1 2010: Motorola cresce ma non per i cellulari (http://www.mobileblog.it/post/12037/q1-2010-motorola-cresce-ma-non-per-i-cellulari) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)
ce stà a provà pure lei... ma la vedo dura
Markk117
07-05-2010, 15:20
ma XD ASD LOL ?_?
Motorola mezza seppellita che ultimamente stava vendendo solo grazie ad android ora che fa si sotterra ???
Suvvia basta OS inutili ce ne sono già troppi!
Alè, prevedo milioni di distro linux come su pc. Se vogliono fare come sui pc allora voglio la possibilità di installarmi quello che mi piace di più senza smanettamenti di alcun genere! cambio sd e ho la distro nuova...una roba del genere!
SuperTux
07-05-2010, 15:21
ed eccone un'altro... da quando dovevano essere in pochi, stanno spuntando come funghi: Bada, MeeGo, Android, Apple, Symbian, Azingo.
ne ho dimenticato qlk??
Povero programmatore... se vuole vendere una app, deve riscriverla almeno 3 volte... Mah...
Si, webOS e blackberry os.
Edit: c'è anche openmoko
jokerpunkz
07-05-2010, 15:37
secondo me son dei folli!!! gia stanno messi maluccio, da "trainati" dall'onda Android vogliono fare i trainatori....ma dove vogliono andare??? mah a capirle certe mosse....
non capisco perché si dice "per non dipendere da sistemi operativi di terze parti."....se android è open, che dipendenza hanno?? al max possono solo contribuire....
forse hanno aquisito l'azienda solo per farsi personalizzare la piattaforma android....spero per loro, altrimenti tra iPhone, WebOS, Android e MeeGo non ci sarà spazio per un altro contendente
extremelover
07-05-2010, 16:02
Diciamo pure che tutti i grandi si mantengono su almeno due OS.
Samsung = Bada + Android + Win
Nokia = Symbian + Meego (meteora Maemo) + S40
ecc.
Ora Motosola avrà Mazingo + Android!
Ovviamente tutto con le dovute eccezioni. :-P
berserkmir
07-05-2010, 16:10
Scusate ma presumo che comunque nessuno sappia cosa realmente voglia fare motorola xd.
Asterion
07-05-2010, 16:10
Di un altro sistema operativo per dispositivi mobili forse non se ne sentiva il bisogno.
berserkmir
07-05-2010, 16:12
Scusate ma presumo che nessuno sappia di preciso cosa ne fara motorola di questo softare, potrebbe neanche mai arrivare al mercato consumer xd.
berserkmir
07-05-2010, 16:13
Scusate ma presumo che nessuno sappia di preciso cosa ne fara motorola di questo softare, potrebbe neanche mai arrivare al mercato consumer xd.
Fulvio_1962
07-05-2010, 16:49
Secondo me la mossa di Motorola non solo ha un senso, ma è quasi obbligata anche considerando che col Nexus One Google è diventata non solo fornitrice del sistema operativo (android), ma anche produttore di smartphone. Cosa succederebbe a Motorola se un domani Google intendesse seguire la strada di Apple?
Anche Samsung e Htc stanno dotandosi lentamente di un loro os. Hp, invece, ha comprato un suo os.
Mototrola ultimamente di cappelle ne ha fatte tante, deve stare attenta a quello che fa perchè non è messa come Nokia o Samsung, questo Azingo sembra un OS valido ma le conviene non separarsi completamente da Android almeno finché non avrà un mercato sicuro, se poi riuscirà a creare un sistema come quello dell'AppStore della Mela avrà fatto una mossa azzeccata.
ne ho dimenticato qlk??
Beh se fossero tutte distro Linux rimarrebbe una certa interoperabilità e portabilità tra OS, quindi il fatto che sia Linux-based e non un OS a se stante è un bene per i programmatori.
"distribuzione linux per smartphone"?
Significa che e' possibile farci girare software scritto per linux?
E poi non c'e' gia' MeeGo che e' linux-based?
In teoria sì ma devi considerare le prestazioni di uno smartphone ed il fatto che alcune cose vadano cmq riscritte per adattarle a questo tipo di dispositivi.
e così apple ringranzia :-)
IMHO una frammentazione non fa che rafforzare l'egemonia >>> il monopolio di Iphone nel settore dei smartphone.Tutto questo monopolio della eppol come OS Mobile non lo vedo proprio visto che va solo sui suoi prodotti (che tra l'altro sono abbastanza di nicchia).
Alè, prevedo milioni di distro linux come su pc. Se vogliono fare come sui pc allora voglio la possibilità di installarmi quello che mi piace di più senza smanettamenti di alcun genere! cambio sd e ho la distro nuova...una roba del genere!
Ma magari! Però io lo voglio installato direttamente sull'SSD interno (sì, sul mio SmartPhone ci voglio un SSD ad alte prestazioni! :asd:)
La quota di mercato di iPhone difficilmente diminuirà, però se ci sono più piattaforme, questo significherà meno utenti per ogni piattaforma... e se uno sviluppatore vuole fare soldi, deve colpire la piattaforma con più utenti... in questo caso iPhone OS. Quoto chi aveva detto che stanno facendo un favore ad Apple con la frammentazione del mercato.
Originariamente inviato da fpg_87
ne ho dimenticato qlk??
Si, webOS e blackberry os.
Edit: c'è anche openmoko
windows phone :asd:
SuperTux
07-05-2010, 19:04
windows phone :asd:
Già..sarà un caso che il mio cervello l'abbia sorvolato? :asd:
zephyr83
07-05-2010, 19:11
Nn è la prima volta che motorola ci "prova". In passato ha già realizzato smartphone cn linux! nessuno si ricorda l'a780 (quanto mi piaceva, mai uscito da noi purtropo) oppure il ming A1200 (venduto da tim)? Ovviamente sn soluzioni che prevedono un kernel linux ma NON sn gnu/linux come sul pc (o come maemo/meego). Motorola doveva crederci di più in passato, aveva un vantaggio enorme sulla concorrenza, ora mi sa che è un po' tardi anche se nn mi pare una cosa così "assurda". Se vuole rimanere nel settore della telefonia nn si può mica permettere come apple di fare un unico modello e nn può certo puntare solo sul mercato di fascia alta!! Nn è un caso se tutti vogliono un sistema operativo in casa propria come sta facendo samsung cn Bada e come vuol fare htc (sempre cn una soluzione linux).......android su un telefono da 200 euro mi sa che difficilmente lo vedremo :sofico: Va bene e tutto quello che volete ma richiede potenza e mettere su hardware buono costa! Sempre più convinto che c'erano già da tempo soluzioni decisamente migliori di android che però l'ha spuntata perché dietro c'è google!!! I vari produttori di telefonia dovevano svegliarsi tutti prima, ora nn si troverebbero ad "inseguire" e a dipendere da società che i telefoni manco sanno cosa siano (e si vede) :sofico:
Secondo me farà una grossa cavolata...ora che le sue vendite si sono alzate anche nel capo dei cellulari di fascia alta si vuole ributtare nella fossa...Dovrebbe rimanere ad android almeno finche non si rifà un nome...
pentaplus03
11-05-2010, 18:32
Android sta correndo un grave rischio.L'accordo tra Microsoft e HTC mette in dubbio l'intera esistenza di android.( HTC si accorda con Microsoft ammettendo che Android fa uso di brevetti Microsoft illegalmente.Secondo l'accordo HTC pagherà dei diritti per ogni telefonino Android venduto a Microsoft che a questo punto far uso dell'accordo per colpire in maniera diabolica Google sua vera nemica.)Probabilmente Motorola cerca di tutelarsi se Google non dovesse vincere contro Microsoft e la traditrice HTC
Android sta correndo un grave rischio.L'accordo tra Microsoft e HTC mette in dubbio l'intera esistenza di android.( HTC si accorda con Microsoft ammettendo che Android fa uso di brevetti Microsoft illegalmente.Secondo l'accordo HTC pagherà dei diritti per ogni telefonino Android venduto a Microsoft che a questo punto far uso dell'accordo per colpire in maniera diabolica Google sua vera nemica.)Probabilmente Motorola cerca di tutelarsi se Google non dovesse vincere contro Microsoft e la traditrice HTC
Io avevo capito che HTC dovrà pagare l'obolo a M$ perchè l'interfaccia sense, utilizzata appunto su android, fa uso di tecnologie brevettate dalla microsoft!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.