View Full Version : domanda processori intel i3/i5/i7
Paolo-82
07-05-2010, 13:47
E' da molto tempo che non seguo più l'evoluzione dei processori ed in generale delle componenti hardware.
Ho visto che i processori della serie i di intel sono dotati della GPU (in particolare mi interessa l' i3 530), quindi ciò vuol dire che posso comprarmi un pc nuovo senza scheda video, se prendo uno di questi processori?
Rimanendo inteso che non mi serve grossa potenza nella scheda video, capisco che in quel caso dovrei per forza prendermene una separata.
Questa nuova serie consuma pochi watt dato che sono a 32nm? mi servirebbere che il pc consumi il meno possibile.
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato molto.
Rigrazio tutti!
E' da molto tempo che non seguo più l'evoluzione dei processori ed in generale delle componenti hardware.
Ho visto che i processori della serie i di intel sono dotati della GPU (in particolare mi interessa l' i3 530), quindi ciò vuol dire che posso comprarmi un pc nuovo senza scheda video, se prendo uno di questi processori?
Rimanendo inteso che non mi serve grossa potenza nella scheda video, capisco che in quel caso dovrei per forza prendermene una separata.
Questa nuova serie consuma pochi watt dato che sono a 32nm? mi servirebbere che il pc consumi il meno possibile.
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato molto.
Rigrazio tutti!
Bè guarda la scheda video integrata in questi proci i3 e i5 (escluso il 750) non sono buone manco per giocare a pacman!! Cmq certo puoi prendere uno di questi proci e non comprare ne scheda video ne scheda madre con video integrato...ma cosa devi farci col pc?
Paolo-82
07-05-2010, 14:09
Grazie della risposta.
Dovrebbe essere per un server da usare in ufficio e non necessita di grande potenza di elaborazione. Il pc sarebbe però acceso 24/24.
Quindi mi serve più che altro affidabilità e basso consumo.
Avrà una scheda madre con raid e due dischi da 500GB.
Ve lo chiedevo perchè ieri, nel farmi un preventivo, il negoziante mi ha inserito una geforce gt220.
non ho remori nei confronti di amd (il mio portatile è un turion), ma mi dava l'impressione che per un server gli intel potessero essere un po' meglio.
F1R3BL4D3
07-05-2010, 15:49
Prendi pure uno di quei processori con VGA integrata (ma ricordati anche di comprare una MoBo con chipset H55/H57). L'unica cosa, evita di andare troppo in alto nella gamma perché diventa antieconomico.
Paolo-82
07-05-2010, 15:54
Però nonostante il chip grafico sia integrato nella CPU serve comunque l'uscita video... :doh:
quindi una scheda video serve comunque, e se non è già integrata nella scheda madre allora deve essere esterna..
F1R3BL4D3
07-05-2010, 15:55
No. Serve una scheda madre con uscite video integrate. Quindi quelle con chipset H55 e H57. Non serve altro.
Paolo-82
07-05-2010, 15:57
Ok, grazie!
che tu sappia hanno anche il raid le schede madri con chipset H55 e H57?
F1R3BL4D3
07-05-2010, 16:12
Si, supportano anche il raid.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.