View Full Version : Problema con Auslogics Disk Defrag
Salve ragazzi, non so se sono nella sezione giusta per discutere di questo probelma, eventualmente chiedo scusa, ma non sono riuscito a trovare un thread ufficiale su Auslogics Disk Defrag.
Vado al punto:
da molto tempo utilizzo Auslogics Disk Defrag, ottimo programma freeware per deframmnetare dischi rigidi e mai avuto alcun tipo di problema, ma dopo aver aggiornato all'ultima release, la 3.1.4.110, ho notato che il programma mi elimina le copie shadow presenti sul PC (quelle copie di backup utilizzate dal sistema per creare punti di ripristino) dopo la deframmentazione e quindi mi tocca ricreare un punto di ripristino manualmente.
Vorrei sapere da qualcuno di voi che usa questo programma se ha avuto un problema simile e se esiste qualche settaggio che possa evitare al programma di eliminare le copie shadow durante la deframmentazione. Il mio SO è Vista 32 bit. Grazie
salve a tutti ho analizzato il disco con questo programma e mi trova tantisismi blocchi rossi significa che il disco è danneggiato o troppo frammentato? Grazie
tallines
08-03-2015, 13:10
I quadratini che trovi sotto l' area da deframmentare hanno il loro significato, basta che vai con il mouse sopra :
significato dei vari colori rappresentati da un quadratino
bianco > spazio
verde > file non frammentati, ma allocati, quindi ok
viola > tabella file master
nero > file inamovibili di solito sono i file di sistema
arancione > processo di deframmentazione
rosso > file frammentati
blu > file deframmentati
ah grazie tallines senti col problema proseguiamo qui o nel topic dei video scattosi, perchè penso di aver capito il problema
perchè il programma mi dice "disk is unsatisfactory condition"?
tallines
08-03-2015, 14:55
Ahhh ma sei quello die video scattosi :) ovviamente si prosegue nel post di origine .
Qui hai fatto la domanda su Auslogics Disk Defrag .
Il messaggio che ti ha dato dice che le condizioni non sono soddisfacenti .
Deframmenta l' hd .
il messaggio lo dà pure dopo
tallines
08-03-2015, 16:21
Mi sa che l' hd è rovinato .
Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware, sullo sato di salute dell' hd .
L' immagine la puoi postare anche tramite > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian)- Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
hdtune non va bene?
cmq i crystal mi dà stato disco buono
ho provato ad aumentale il file di paging da 2000 a 3000
Posta la schermata dei risultati di CDI.
tallines
08-03-2015, 18:37
ho provato ad aumentale il file di paging da 2000 a 3000
Cosa c entra il file di paging che è meglio se lo lasci gestire in automatico dal pc, con il messaggio uscito da Auslogics Disk Defrag> disk is unsatisfactory condition ?
Secondo me, niente .
Posta l' immagine di CrysalDiskInfo freeware :)
http://s16.postimg.org/5plwtdlwx/crystal_Disk.jpg (http://postimg.org/image/5plwtdlwx/)
Il file di paging l'ho aumentato a 3000 perchè durante la sessione ogni volta all'improvviso la memoria allocata arriva a livelli superiori a quella fisica reale, e vedendo il task mi sembra che era il file di paging nello stesso momento ad aumentare sensibilmente quasi a 3000. Il pc quindi va in tilt, e non basta che si ristabilizzi la memoria allocata dopo circa 60 secondo ma ci vogliono altri 2 minuti epr avere il pieno controllo del pc. Questo accade. Ora voglio vedere se spostabdo il file di paging a 3000MB sucede ancora,. E magari riesco pure a risolvere il problema dei video in streaming e su youtube che scattano.:muro:
Ricordo agli altri che interverranno in questo topic che ho un problema di singhiozzi nel video, ed ho escluso motivo virus, malware di ogni genere
C'è xp sp3 installato
Asus PS5G41T-M LX
Chipset Intel G41
Pentium E57@3000MHZ 1.59ghz
4096MB DDR3
Nvidia 6800gs
tallines
08-03-2015, 19:23
L' hd è a posto .
Può essere come hai detto tu, che aumentando il file di paging risolvi .
Proprio per evitare questo tipo di problemi, sarebbe sempre meglio utilizzare solo lo strumento di deframmentazione di Windows.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.