View Full Version : Schermo nero con captiva 9600 GT!?!?
lo_zio_mario
07-05-2010, 13:06
Ciao a tutti ragazzi, ho avuto un problema col mio pc (l'altro).Ho installato la captiva 9600 GT 1GBddr3 , richiudo il case e accendo il pc...tutto ok.Solo che il monitor rimane nero e non viene emessa nessuna immagine,allora provo a scollegare il monitor e collegarlo alla scheda grafica integrata , e si rivede tutto.Integrata geforce 7050 256Mb ddr2.Devo smanettare col bios? la scheda video ha fatto bene il "clack" nello slot perciò quello non è.:doh:
Prova a installare i driver della 9600 gt e riavviare il pc ricollegando la Captiva , avendo una scheda integrata non è da escludere che nel bios ci sia qualcosa da modificare .
principe andry
07-05-2010, 16:12
in teoria i driver devono essere installati dopo l'avvenuta aggiunta dell'hardware (a meno di diverse indicazioni come per alcune stampanti per esempio)
Hai collegato il cavo di alimentazione aggiuntivo per la scheda video?
Posta i watt totali dell'alimentatore e gli ampere sulla 12V (li leggi su una targa attaccata sullo stesso).
In teoria la scheda video integrata si disabilita da sola per rendere attiva la dedicata. Prova ad entrare nel bios ed a disabilitare la scheda video integrata.
ciao
lo_zio_mario
07-05-2010, 21:06
grazie entrambi , comunque sino a lunedi non userò il pc nuovo perchè mi sto rinnovando l'intera postazione e aspetto il monitor, pertanto oggi avevo provato cosi...comunque nella scatola della scheda video c'è un cavo mini strano che non ricordo come si chiama...Comunque sia lunedi provo i vostri consigli e se c'è qualcosa che non và chiederò ancora qui a voi esperti :)
in teoria i driver devono essere installati dopo l'avvenuta aggiunta dell'hardware (a meno di diverse indicazioni come per alcune stampanti per esempio)
Intendevo che doveva ricollegare il cavo dvi alla 9600gt dopo aver installato i driver mi sembrava abbastanza ovvio e facile da capire !!
principe andry
07-05-2010, 21:31
Intendevo che doveva ricollegare il cavo dvi alla 9600gt dopo aver installato i driver mi sembrava abbastanza ovvio e facile da capire !!
Beh magari per te era chiaro ;) e comunque non fà differenza perchè se la schermata non parte neanche prima di caricare il sistema operativo i driver non faranno cambiare la situazione ;)
Il problema dovrebbe essere a monte...
Il cavo che hai trovato nella scatola, è questo (click (http://benchmarkreviews.com/images/reviews/video_cards/ZOTAC_ZT-88TES3P-FCP/ZT-88TES3P-FCP_Digital_Audio.jpg)) o questo (click (http://www.evga.com/support/faq/files/pcie%20pwr%20adapter.jpg))?
Il primo serve a reperire il segnale audio per l'uscita HDMI, mentre l'altro per collegare la scheda all'alimentatore nel caso in cui il tuo non disponga direttamente di un'uscita a 6pin
ciao
lo_zio_mario
08-05-2010, 06:40
Dentro la scatola era presente solo un cavo quello che dell'uscita audio per L'HDMI. L'altro invece non c'era proprio. =)
quindi ti sei limitato ad infilare la vga nello slot senza connettervi nessun cavo, escluso quello del monitor ovviamente? :D
principe andry
08-05-2010, 08:45
Forse però hai la versione da 59W e non da 96W quindi il connettore non c'è proprio... C'è questo sulla scheda? -> click (http://images.techtree.com/ttimages/story/80561_power.jpg)
ciao
lo_zio_mario
08-05-2010, 09:26
Ragazzi stamattina non sapevo che fare e allora ho riprovato il pc , ho rimosso scheda video rinserita e poi riavviato il pc con tanto di driver installati.Ora vi sto scrivendo proprio con il pc nuovo e la scheda inserita con nessun cavo aggiunto :) Comunque non ha quel connettore che mi hai messo nel link ma ne dovrebbe avere un'altro più piccolo ma non ricordo bene :(
Beh magari per te era chiaro e comunque non fà differenza perchè se la schermata non parte neanche prima di caricare il sistema operativo i driver non faranno cambiare la situazione
Guarda caso ha fatto la differenza installare i driver !!:ciapet: Alcune periferiche sono invisibili al pc fino a quando non si installano i driver , ad esempio la mia antenna wirless usb della tech solo fa la stessa cosa . Molte volte questi problemi si risolvono solamente riavviando 2-3 volte il pc ;)
lo_zio_mario
08-05-2010, 11:06
Beh magari per te era chiaro e comunque non fà differenza perchè se la schermata non parte neanche prima di caricare il sistema operativo i driver non faranno cambiare la situazione
Guarda caso ha fatto la differenza installare i driver !!:ciapet: Alcune periferiche sono invisibili al pc fino a quando non si installano i driver , ad esempio la mia antenna wirless usb della tech solo fa la stessa cosa . Molte volte questi problemi si risolvono solamente riavviando 2-3 volte il pc ;)
sisi :D però i driver li ho installati dopo il collegamento della scheda video , infatti si vedeva tutto abbastanza sproporzionato, poi una volta installati ho riavviato il tutto come richiedeva....e voilà tutto apposto :) grazie a tutti:)
principe andry
08-05-2010, 11:39
se non c'è quel connettore a 6pin significa che l'alimentazione la prende solo dal PCI-E (quindi è quella più "verde" rispetto alle altre, come la mia per esempio)
Cioè in fin dei conti non è cambiato nulla dalla prima volta? Prima di installare i driver il pc è partito normalmente (anche se con le immagini sproporzionate) con la scheda collegata?
ciao
lo_zio_mario
08-05-2010, 14:19
se non c'è quel connettore a 6pin significa che l'alimentazione la prende solo dal PCI-E (quindi è quella più "verde" rispetto alle altre, come la mia per esempio)
Cioè in fin dei conti non è cambiato nulla dalla prima volta? Prima di installare i driver il pc è partito normalmente (anche se con le immagini sproporzionate) con la scheda collegata?
ciao
sisi è partito comunque con tutto sproporzionato, dopo i driver ovviamente tutto apposto :)
ciao
principe andry
08-05-2010, 15:07
ah ok... meglio così ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.