View Full Version : Finalmente ci siamo!
Eh si, finalmente a breve prenderò anche io la mia prima reflex e quindi sono qui a chiedere consigli.
Partiamo dal budget direi sotto i 1000 euro per la reflex in kit + scheda di memoria e spese di spedizione.
Ho intenzione di acquistare da internet dato che i prezzi dei negozi fisici sono assurdi.
Come modello sono propenso per la D90 in kit con il 18-105, perchè è un corpo più massiccio rispetto alle entry-level (dato le mie grandi mani), per il doppio lcd e ghiere, e per un buon obiettivo più lungo dei soliti 18-55 con cui posso farmi per un po di tempo le ossa prima di passare ad altro o di affiancarlo ad altri.
Quali alternative mi consigliate alla D90?
Altro dilemma per quanto riguarda la nikon e la differenza fra nital e garanzia europa.
Quale store online mi consigliate?
SuperMariano81
07-05-2010, 13:34
Negozi? Fotocolmbo, fotogilberti, vendilo salerno, dsc italia, granbazaar e san marino photo (questi due se non hai fretta) ma ce ne sono altri...
La d90 attualmente è la semi-pro col miglior rapporto q/p, certo tra poco uscirà dal mercato (sostituita dalla d8000 o un numero del genere) ma resterà sempre un'ottima bestiolina.
Dal lato canon c'è la 50d (circa 850 euro col 18-55is), secondo me è leggermente superiore....
l'hai provata in mano?
WildBoar
07-05-2010, 13:51
ottima reflex e più che valido obiettivo per iniziare, per me vai sul sicuro.
online la prendi sugli 800-830 import (io l'ho presa da granbazaar.it comunque puoi vedere trovaprezzi.it) oppure se la vuoi nital (garanzia più lunga 3 anni corpo, 4 ottiche invece di 2 se la prendi import) guarda la discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1992380
se ti rimane un po di budget ti consiglio da subito anche un obiettivo fisso luminoso come il 50m 1,8 nikon ottimo per ritrattti o situazioni di poca luce ;)
ciao e buone foto!
marcuzzu
07-05-2010, 14:24
Ciao, aggiungo anche Best Digit, prodotti nital ad un ottimo prezzo, e un servizio impeccabile!!!
@SuperMariano81: la d90 l'ho provata in mano e mi trovo bene, la 50d essendo anche più grande credo mi vada anche meglio ma non l'ho provata. La 50d perde la possibilità di fare filmati, anche se non sono fondamentali per me, però non avendo un videocamera, possono tornarmi utili per brevi registrazioni.
@WildBoar: già visto il link, sinceramente ho notato che alla versione import c'è da aggiungere anche la SD, mentre nella versione nital è compresa una SD da 4gb ( però non si conosce né marca né modello); a questo punto la differenza fra import e nital si riduce a massimo 30/40 euro.
Il famoso 50ino sarà sicuramente il primo fisso che comprerò sia che scelga nikon, sia che scelga canon visto il suo prezzo e l'acquisto sarà fatto verso settembre.
Adesso sto osservando due store: fotodigit e bestdigit, qualche feedback?
ThabrisTheLastShito
07-05-2010, 17:04
La SD inclusa è della Lexar, 4gb SDHC classe 4.
Come possessore felicissimo di una D90 + 18-105 VR (nital) te la consiglio vivamente. Anche per il discorso del 50 f1.8 mi accodo. L'ho ordinato 2 giorni fa da Fotocolombo! :D
@SuperMariano81: la d90 l'ho provata in mano e mi trovo bene, la 50d essendo anche più grande credo mi vada anche meglio ma non l'ho provata. La 50d perde la possibilità di fare filmati, anche se non sono fondamentali per me, però non avendo un videocamera, possono tornarmi utili per brevi registrazioni.
@WildBoar: già visto il link, sinceramente ho notato che alla versione import c'è da aggiungere anche la SD, mentre nella versione nital è compresa una SD da 4gb ( però non si conosce né marca né modello); a questo punto la differenza fra import e nital si riduce a massimo 30/40 euro.
Il famoso 50ino sarà sicuramente il primo fisso che comprerò sia che scelga nikon, sia che scelga canon visto il suo prezzo e l'acquisto sarà fatto verso settembre.
Adesso sto osservando due store: fotodigit e bestdigit, qualche feedback?
Ho da poco acquistato la D90 + 16-85 Nital da fotodigit a uno dei prezzi più bassi di internet (1.159€). Era disponibile ed è arrivata in 3 giorni esatti a cavallo di weekend, sostanzialmente 2 giorni lavorativi. Ottimo il servizio clienti in chat gratuito, ottima la disponibilità via mail, buono e preciso il servizio clienti telefonico ma a pagamento.
Tutto perfetto, imballo, sigilli, manuali ecc. Se trovo altre occasioni ricompro sicuro da loro. E finalmente ho la mia fantastica reflex!
Ho già mandato una mail, ma mi domandavo se vendono con fattura o con scontrino, dato che a quanto pare con fattura la garanzia è inferiore e diventa quindi inutile comprare nital.
Correggetemi se mi sbaglio.
Rilasciano fattura, suppongo sia una ricevuta fiscale (non so la differenza, in ogni caso in termini di garanzia la ricevuta fiscale equivale allo scontrino secondo quanto scritto sulle nital card) infatti avendo registrato i prodotti sul sito nital mi appare:
LISTA PRODOTTI GIA' REGISTRATI:
Prodotto: 16-85mm F3.5-5.6G VR AF-S DX ED (D90) Anni garanzia: 4
Matricola: ##### Id: #####
Prodotto: D-90 BODY (KIT 16-85) Anni garanzia: 3
Matricola: ***** Id: *****
Ma su questo aspetto scontrino/fattura non sono molto informato, questa è la recente mia esperienza, attendo lumi anch'io su eventuali penalizzazioni in sede di garanzia a causa della fattura.
marcuzzu
08-05-2010, 09:21
A me best digit ha fatto la fattura, ma equivale allo scontrino, infatti ho gia registrato tutto su nital!!!
La garanzia è di solo un anno se la fai fatturare su partita iva, e quindi non risulta più per uso amatoriale ma professionale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.