PDA

View Full Version : Ragazzi... LA COMPRO! ultimi consigli

gerbix
07-05-2010, 12:39
Salve a tutti... sono ormai deciso a prendere la reflex!!! sarebbe la prima volta che mi avvicino a questo mondo ma imparo in fretta quindi per iniziare ho ridotto la mia scelta tra la Canon eos 450D e la 500D:eek:
Allora il punto è questo:
nei negozi "conosciuti" ho trovato come prezzo più basso la 450D + 18-55IS a 499€ da EURONICS...
...mentre la 500D + 18-55IS a 715€ da MEDIWORLD!

la differenza non è poca.. allora ho pensato di dare una occhiata on line dove si risparmiano sulla 500D almeno 100€!!!:confused:

Adesso le mie domande sono queste...::help: :help: :help:
1- Ho letto tanto e tra le due sostanzialmente la differenza sta nel fatto che una fa i vedeo e l'altra no... ma tutto il resto come il display più grande i maggiori pixel ecc.. non valgono la differenza di prezzo??????:mbe:
2- La 450D€ sta per essere tolta dal mercato... mi conviene prendere una macchina "vecchia"? Nonostante l'ottimo prezzo?:confused:
3-Esisistono siti veramente affidabili dove poter comprare risparmiando??? ad esempio granbazar?? ho letto tante opinioni positive ma anche negative... sinceramente non vorrei prendere una fregatura!:mbe:

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli... spero di entrar a far parte della vostra grande famiglia di fotografi al più presto :O

Vinc
07-05-2010, 13:10
Se la cosa ti può consolare, sappi che anche la 500D è stata già sostituita dalla 550D...

WildBoar
07-05-2010, 13:20
comprando online con 715€ ci prendi la 550 se proprio ti interessa l'aspetto video.

altrimenti vai pure con la 450 e metti da parte i soldi per un altra lente, scoprirai presto che il 18-55is è molto limitante.;)

SuperMariano81
07-05-2010, 13:27
1- Ho letto tanto e tra le due sostanzialmente la differenza sta nel fatto che una fa i vedeo e l'altra no... ma tutto il resto come il display più grande i maggiori pixel ecc.. non valgono la differenza di prezzo??????:mbe:

A te servono i video? a te serve un display più grande? a te servono maggiori mpx? se la risposta è si la differenza di prezzo si assottiglia non trovi? :D

2- La 450D€ sta per essere tolta dal mercato... mi conviene prendere una macchina "vecchia"? Nonostante l'ottimo prezzo?:confused:

Attenzione che appena la 450d verrà tolta dal mercato smetterà di fare foto.

3-Esisistono siti veramente affidabili dove poter comprare risparmiando??? ad esempio granbazar?? ho letto tante opinioni positive ma anche negative... sinceramente non vorrei prendere una fregatura!:mbe:

fotocolmbo, fotogilberti, vendilo salerno, dsc italia, granbazaar e san marino photo (questi due se non hai fretta)

cmq ci sono centinaia di discussioni simili :stordita:

Ales86
07-05-2010, 16:33
fotocolmbo, fotogilberti, vendilo salerno, dsc italia, granbazaar e san marino photo (questi due se non hai fretta)

Aggiungo anche tale "futek srl" ...

Comprato il mio 55-250IS, e arrivato in un batter d'occhio (spedito il giorno stesso che l'ho pagato).