PDA

View Full Version : Windows xp service pack 3 lento

joseph1
07-05-2010, 13:17
Salve ,
Ho Appena installato Win XP service pack 3, ma nonostante le mie attese, il pc risulta fortemente rallentato, specialmente quando provo a scorrere qualche pagina di internet. Inoltre mentre installavo un programma, alla fine della procedura il pc si è spento da solo avviandosi di conseguenza.
Avete qualche prezioso suggerimento?

mr.gold
08-05-2010, 11:59
ci dici che risorse ha il tuo pc? è lento anche nella navigazione tra le cartelle? hai installato tutti i driver?

tallines
08-05-2010, 19:08
Salve ,
Ho Appena installato Win XP service pack 3, ma nonostante le mie attese, il pc risulta fortemente rallentato, specialmente quando provo a scorrere qualche pagina di internet. Inoltre mentre installavo un programma, alla fine della procedura il pc si è spento da solo avviandosi di conseguenza.
Avete qualche prezioso suggerimento?

Strano, ma vero: non sei l'unico che ha questi problemi.
O provi a installare Xp solo con il sp2 oppure prova a fare uno scandisk da C/Proprietà/Strumenti/Esegui scandisk selezionando tutte e due le caselle di scelta.
Ti dirà che te lo farà al riavvio del pc.

O al limite prova ad andare sul sito della Microsoft tramite Windows Update, per vedere se ci sono degli altri aggiornamenti che ti possono risolvere la situazione.

Kyuzo
09-05-2010, 10:10
Strano, ma vero: non sei l'unico che ha questi problemi.
O provi a installare Xp solo con il sp2 oppure prova a fare uno scandisk da C/Proprietà/Strumenti/Esegui scandisk selezionando tutte e due le caselle di scelta.
Ti dirà che te lo farà al riavvio del pc.

O al limite prova ad andare sul sito della Microsoft tramite Windows Update, per vedere se ci sono degli altri aggiornamenti che ti possono risolvere la situazione.

Quoto, ma bisognerebbe anche vedere che tipo di HW sta usando joseph1. Ciao!

joseph1
09-05-2010, 16:32
ci dici che risorse ha il tuo pc? è lento anche nella navigazione tra le cartelle? hai installato tutti i driver?
Ciao ho un AMD Sempron processor 3000+, 1,81GHz, 896MB di Ram , la navigazione tra le cartelle è normale..

tallines
09-05-2010, 22:56
Quoto, ma bisognerebbe anche vedere che tipo di HW sta usando joseph1. Ciao!

Si può essere anche un problema hardware, assolutamente.
Magari da testare andando sul sito della casa madre dell'HD di joseph1 e vedere se c'è un software che testa l'hd stesso.

Parte aggiunta:

Può anche andare nel Visualizzatore eventi, digitando eventvwr da Start/Esegui e vedere negli errori che ci sono alle voci Applicazione e Sistema.
Con un doppio click sull'erorre stesso, si apre una finestra più descrittiva.
Importanti sono l'ID Evento e l'Origine.

Dico questo perchè joseph1 ha detto :

"Inoltre mentre installavo un programma, alla fine della procedura il pc si è spento da solo avviandosi di conseguenza"

Se si è spento in teoria è andato in crash e forse qualche traccia del perchè di questo spegnimeto è rimasto nel computer, nel Visualizzatore eventi.

joseph1
10-05-2010, 00:49
Si può essere anche un problema hardware, assolutamente.
Magari da testare andando sul sito della casa madre dell'HD di joseph1 e vedere se c'è un software che testa l'hd stesso.

Parte aggiunta:

Può anche andare nel Visualizzatore eventi, digitando eventvwr da Start/Esegui e vedere negli errori che ci sono alle voci Applicazione e Sistema.
Con un doppio click sull'erorre stesso, si apre una finestra più descrittiva.
Importanti sono l'ID Evento e l'Origine.

Dico questo perchè joseph1 ha detto :

"Inoltre mentre installavo un programma, alla fine della procedura il pc si è spento da solo avviandosi di conseguenza"

Se si è spento in teoria è andato in crash e forse qualche traccia del perchè di questo spegnimeto è rimasto nel computer, nel Visualizzatore eventi.

Salve
Sono andato sul sito della mia scheda madre dove ho scaricato i driver per fare l'aggiornamento del BIOS ma il problema rimane.
Inoltre ho eseguito di "tallines " riscontrando i seguenti errori
1) Errore
Origine: PerfNet
ID : 2004

2) Errore
Origine: Msilnstaller
ID : 1024

3) Errore
Origine: Msilnstaller
ID : 11335

4) Errore
Origine: Net Runtime Optimiza
ID : 1111

Non saprei minimamente di che genere di errore si tratti
Mi sono accorto che mentre windwos carica, sullo schermo, subito dopo che si vedono le caratteristiche dell'Hard-disk mi compare una scritta su sfondo nero che non riesco a leggere....come potrei bloccare quella schermata?
Cordiali saluti

giacomo_uncino
10-05-2010, 09:27
segui il consiglio di tallines vai sul sito del produttore del tuo hard disk, e scarica l'utility per controllarne l'integrità.

Quindi se hai un Western Digital, un Samsung, un Seagate/Maxtor o un Hitachi vai sul sito delle casa produttrice, e scaricati il programma per verificarlo

tallines
10-05-2010, 14:59
Perfnet è un counter, ossia il contatore delle prestazioni del pc in rete.
L'errore si evidenzia sia su connessioni lan che tramite adsl.
I dati un upload in teoria quando esce l’errore perfnet, sono troppi rispetto a quelli che riesce a supportate il computer, o meglio il tipo di connessione che hai.

Digita services.msc in Start/Esegui, vai alla voce Server-Pproprietà.
Vedi se il tipo di avvio è impostato su automatico

Guarda anche il grafico delle prestazioni se funziona o se è fermo.: digita perfmon in start/esegui.

Gli errori MsiInstaller possono essere legati a qualche aggiornamento sia di software che non c’entrano con windows sia di windows stesso, oppure è proprio il sp3 che da problemi.

Per la soluzione dei primi 3 problemi puoi anche contattare il sito della microsoft che trovi nell’ID evento, cliccando su "per ulteriori informazioni consultare......", qualcuno ha risolto anche cosi.

Per il quarto errore Net Runtime Optimiza, l’ultima parola sta per Optimization, c’è qualcosa che all’avvio non si è avviato, o meglio un'applicazione, un software che si avvia male, può riguardare anche solo gli aggiornamenti di questo sofware in automatico, appena accedi on line
Per vedere cos’è che non si è avviato andando sempre sull’errore, doppio click, dovresti trovarlo nella Descrizione.
Guardando nella descrizione anche dei primi tre errori saprai di più sugli errori stessi.

In teoria da questi errori, dico in teoria non sembrerebbe un problema hardware, magari poi è la ram o qualche driver..........comunque meglio fare il test, come già detto anche da
giacomo_uncino .

tallines
10-05-2010, 15:43
Per sapere che HD hai, se non lo sai già, vai in Gestione periferiche alla voce Unità disco.
Questo per downloadare l'utility dal sito della casa madre per il controllo dell'hd stesso ;)

joseph1
11-05-2010, 00:39
Perfnet è un counter, ossia il contatore delle prestazioni del pc in rete.
L'errore si evidenzia sia su connessioni lan che tramite adsl.
I dati un upload in teoria quando esce l’errore perfnet, sono troppi rispetto a quelli che riesce a supportate il computer, o meglio il tipo di connessione che hai.

Digita services.msc in Start/Esegui, vai alla voce Server-Pproprietà.
Vedi se il tipo di avvio è impostato su automatico

Guarda anche il grafico delle prestazioni se funziona o se è fermo.: digita perfmon in start/esegui.

Gli errori MsiInstaller possono essere legati a qualche aggiornamento sia di software che non c’entrano con windows sia di windows stesso, oppure è proprio il sp3 che da problemi.

Per la soluzione dei primi 3 problemi puoi anche contattare il sito della microsoft che trovi nell’ID evento, cliccando su "per ulteriori informazioni consultare......", qualcuno ha risolto anche cosi.

Per il quarto errore Net Runtime Optimiza, l’ultima parola sta per Optimization, c’è qualcosa che all’avvio non si è avviato, o meglio un'applicazione, un software che si avvia male, può riguardare anche solo gli aggiornamenti di questo sofware in automatico, appena accedi on line
Per vedere cos’è che non si è avviato andando sempre sull’errore, doppio click, dovresti trovarlo nella Descrizione.
Guardando nella descrizione anche dei primi tre errori saprai di più sugli errori stessi.

In teoria da questi errori, dico in teoria non sembrerebbe un problema hardware, magari poi è la ram o qualche driver..........comunque meglio fare il test, come già detto anche da
giacomo_uncino .

Ciao
La voce Server-Pproprietà non riesco a trovarla, leggo soltanto Server il quale ha l'avvio automatico.
Il grafico delle prestazione funziona bene , proverò a contattare il sito della microsoft... sperando di trovare delle soddisfacenti risposte.
Per il test , ho provato a farlo com memtest+ , ma non si ferma mai, nel senso che non vedo nessun risultato, sbaglio qualcosa nell'impostare il tester?
Proverò domani ad approfondire meglio la natura degli errori di cui sopra
Quanto al Hard- disck è un Maxtor 6y080l0 ma non riesco a trovare l'utility.

Grazie per i vostri prezioni consigli
Ciao a presto

tallines
11-05-2010, 15:03
Per il test , ho provato a farlo com memtest+ , ma non si ferma mai, nel senso che non vedo nessun risultato, sbaglio qualcosa nell'impostare il tester?
Proverò domani ad approfondire meglio la natura degli errori di cui sopra
Quanto al Hard- disck è un Maxtor 6y080l0 ma non riesco a trovare l'utility.

Grazie per i vostri prezioni consigli
Ciao a presto

Bene per il server, memtest di per sè è lungo, poi se lo imposti nelle opzioni ancora più dettagliate, sta un pò, che mi ricordi circa dalle 2 alle 4-5 ore a seconda del tipo di impostazioni.

Per l'utility c'è Maxtor PowerMax guarda qui:

http://www.overclockmania.net/tecnica/download.shtml