cock
07-05-2010, 11:11
come da titolo raga vi chiedo aiuto per overclocckare questa mobo che per ora non vuole saperne di passare i 450 di fsb e fino li arriva solo se metto fsb strap to northbridge a 200 seno non passo neanche i 400 di fsb. come vedete ho un qx9650 e delle ram 1800 che vorrei sfruttare a pieno e che pensavo di riuscire a spremere bene con questa mobo.
io ho anche una asus p5q3 deluxe che però ora è in assistenza e la conosco come le mie tasche ormai ma questa e abbastanza diversa come impostazioni. giracon un northbridge molto più alto e vorrei sapere quale valore non superare e che temp non superare e un southbridge bassissimo. se qualcuno sa dirmi come impostare un pò di cose.... grazie a tutti raga.
io per ora sono fermo a:
velocità procio 4050 mhz
moltiplicatore 9.0x
fsb 450
fsb strap to northbridge 200
pcie 101
ram 1800
nel bios ho solo impostato i valori delle ram (voltaggi e timing )
cpu pll 1.70
northbridge voltage 1.61
fsb termination voltage 1.60
cpu spread spectrum, pcie spread spectrum, c1e support disabled
il resto tutto in auto
grazie ancora
io ho anche una asus p5q3 deluxe che però ora è in assistenza e la conosco come le mie tasche ormai ma questa e abbastanza diversa come impostazioni. giracon un northbridge molto più alto e vorrei sapere quale valore non superare e che temp non superare e un southbridge bassissimo. se qualcuno sa dirmi come impostare un pò di cose.... grazie a tutti raga.
io per ora sono fermo a:
velocità procio 4050 mhz
moltiplicatore 9.0x
fsb 450
fsb strap to northbridge 200
pcie 101
ram 1800
nel bios ho solo impostato i valori delle ram (voltaggi e timing )
cpu pll 1.70
northbridge voltage 1.61
fsb termination voltage 1.60
cpu spread spectrum, pcie spread spectrum, c1e support disabled
il resto tutto in auto
grazie ancora