PDA

View Full Version : Neofascisti in piazza

LUVІ
07-05-2010, 10:39
Sigle diverse, casa pound, blocco studentesco, il popolo di roma, bla bla bla, ma sempre lo stesso schifo.
Ora scendono in piazza, per ribadire il loro orgoglio fascista... :rolleyes:
Per fortuna vedo poche svastiche e celtiche....

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/05/07/foto/blocco_studentesco-3878671/1/

Wolfgang Grimmer
07-05-2010, 10:49
Ribellione. Assalta il futuro.
Chiaramente degli anarchici rossi infiltrati :O
Lol al cartello "17 anni per tutta la vita" :asd:

NexusMM
07-05-2010, 10:54
Si ma ragazzi... ancora ad usare la terminologia del ventennio...

"Giovinezza".

:asd:

Mi sono cadute le braccia.

speck
07-05-2010, 11:23
non siamo in democrazia ? o solo chi ha il pugno chiuso lo può fare !!! Che poi siano squallidi per non dire altro è un'altra cosa ma ognuno è libero di avere proprie idee !!
Sono talmente a destra che su alcune cose hanno le stesse idee dell'estrema sinistra (Usa, Israele) !!!

thewebsurfer
07-05-2010, 11:34
ma l'autorizzazione a questa manifestazione non era stata negata dalle autorità?

brown
07-05-2010, 11:47
non siamo in democrazia ? o solo chi ha il pugno chiuso lo può fare !!! Che poi siano squallidi per non dire altro è un'altra cosa ma ognuno è libero di avere proprie idee !!
Sono talmente a destra che su alcune cose hanno le stesse idee dell'estrema sinistra (Usa, Israele) !!!

il fascismo in italia e' reato .. il comunismo no ...

aeterna
07-05-2010, 11:48
il 25 aprile, come scrissi, ne vidi parecchi di neocomunisti inneggianti alla rivoluzione violenta in giro, ma nessuno se ne scandalizzò sul forum.

questione di onestà intellettuale, suppongo.

thewebsurfer
07-05-2010, 11:49
cmq è fantastica "17 anni tutta la vita"
come sottotitolo ci vedrei bene "anche perche' doppo abbiamo shmesso la scuola"

ciriccio
07-05-2010, 12:19
Non so su quale testata giornalistica importante ho letto che a sinistra sono divisi perchè c'è chi dice che tutti hanno il diritto di manifestare.

_TeRmInEt_
07-05-2010, 12:19
Beh quelli del "blocco studentesco" dell'Emilia Romagna, solo a Roma potevano manifestare... in Emilia Romagna le avrebbero solo prese :sofico:

Jammed_Death
07-05-2010, 12:36
i colori sono diversi ma mi sembrano precisi identici alle manifestazioni studentesche classiche organizzate dalla sinistra

la cosa migliore sarebbe che i giovani si unissero davvero e marciassero senza schieramento...invece da una parte si urla "bandiera rossa" dall'altra "giovinezza" e quindi si ottiene solo l'approvazione (inutile) del proprio schieramento

Dj Lupo
07-05-2010, 12:41
il 25 aprile, come scrissi, ne vidi parecchi di neocomunisti inneggianti alla rivoluzione violenta in giro, ma nessuno se ne scandalizzò sul forum.

il fascismo in italia è ILLEGALE

il comunismo NO

ps: è possibile oscurare i tuoi commenti flammosi?

spek: tralasciando il fatto dell'illegalità, tu quindi saresti favorevole se in piazza gente manifestasse a favore della pedofilia o per uccidere bambini ecc?

trallallero
07-05-2010, 12:51
Ah gli italiani, anarco-fascisti :rolleyes:

Dj Lupo
07-05-2010, 12:54
Ah gli italiani, anarco-fascisti :rolleyes:

:confused: :rolleyes:

thewebsurfer
07-05-2010, 12:57

vuol dire che sei il solito comunista dalla libertà d'espressione quando fa comodo, senò viva la censura....:stordita:

è talmente idiota sta cosa che manco fa più ridere, chissà quando si potrà leggere un commento che non riprenda pari pari un delirio politico

trallallero
07-05-2010, 13:19

Aeterna ha solo descritto una situazione vera e reale e tu hai pubblicamente chiesto di poter oscurare i suoi pensieri quando avresti facilmente potuto, e lo sai benissimo, ignorarla con un click (non che sia un comportamento meno fascista, ma almeno ci avresti fatto una più bella figura).

Ah, per la cronaca, di qualunque manifestazione si parli, in Italia è la violenza ad essere vietata (anche se è un concetto ovvio lo faccio notare visto che dal tuo messaggio mi viene qualche dubbio che tu ne sia consapevole).

Per il resto è il solito 3d sul comunismo buono, fascimo cattivo :blah:, meglio evitarlo, saluti.

blamecanada
07-05-2010, 13:35
i colori sono diversi ma mi sembrano precisi identici alle manifestazioni studentesche classiche organizzate dalla sinistra
Si vede che non vi hai mai partecipato.

Jammed_Death
07-05-2010, 13:39
Si vede che non vi hai mai partecipato.

partecipato no, ma mi sono passate davanti parecchie volte (non sono dell'antisommossa, ero seduto in un locale a fianco ghgh)

e comunque la tua è solo una frase per zittire, togli i colori e le idee, qual è la differenza? giovani che protestano per qualcosa...attaccati dagli schieramenti avversari, sostenuti dalla loro parte...

Wolfgang Grimmer
07-05-2010, 13:42
partecipato no, ma mi sono passate davanti parecchie volte (non sono dell'antisommossa, ero seduto in un locale a fianco ghgh)

e comunque la tua è solo una frase per zittire, togli i colori e le idee, qual è la differenza? giovani che protestano per qualcosa...attaccati dagli schieramenti avversari, sostenuti dalla loro parte...

la differenza sta proprio in ciò per cui si protesta e nelle idee...
Che significa togli colori e idee, allora uno che protesta per ottenere lavoro e uno che protesta per evadere le tasse (esempio a caso) sono uguali perché tolte le idee protestano alla stessa maniera?
La cosa veramente triste è leggere di gente che protesta a suon di canzoni di vasco rossi, come in questo caso.

Jammed_Death
07-05-2010, 13:44
la differenza sta proprio in ciò per cui si protesta e nelle idee...
Che significa togli colori e idee, allora uno che protesta per ottenere lavoro e uno che protesta per evadere le tasse (esempio a caso) sono uguali perché tolte le idee protestano alla stessa maniera?
La cosa veramente triste è leggere di gente che protesta a suon di canzoni di vasco rossi, come in questo caso.

perchè volere lavoro e giustizia non fanno parte di comunismo o fascismo...io non capisco perchè se devo protestare contro la riforma della scuola devo unirmi a una cricca di bandiere con falce e martello...io non sono comunista...e il fatto che non mi unisca a loro non vuol dire che sono fascista

Ciccio17
07-05-2010, 13:55

e questo la dice lunga sul sistema legislativo italiano...Una ideologia (sbagliata quanto volete) è reato, un'altra (che non mi pare proprio rosa e fiori) no.

Wolfgang Grimmer
07-05-2010, 13:55
perchè volere lavoro e giustizia non fanno parte di comunismo o fascismo...io non capisco perchè se devo protestare contro la riforma della scuola devo unirmi a una cricca di bandiere con falce e martello...io non sono comunista...e il fatto che non mi unisca a loro non vuol dire che sono fascista

Infatti nessuno ti obbliga ad unirti a comunisti o anarchici o qualunque cosa siano, ma in questo caso si parla di gruppi di chiara ispirazione fascista è normale che vengano mal visti ed assurdo che vengano paragonati agli studenti di sinistra. In pratica a parità di coglionaggine un membro del blocco studentesco avrà sempre l'aggravante di far parte di un movimento neo-fascista.

lo_straniero
07-05-2010, 13:57
Da amante della terra Pugliese ...e veramente orrenda vedere quella bandiera nera targata Lecce :muro: :muro:

e cmq il tutto non si puo vedere :muro:

Wolfgang Grimmer
07-05-2010, 13:59
e questo la dice lunga sul sistema legislativo italiano...Una ideologia (sbagliata quanto volete) è reato, un'altra (che non mi pare proprio rosa e fiori) no.

Forse perché il comunismo non prevede necessariamente violenza squadrista e dittatura come il fascismo?
Qualunque ideologia politica è potenzialmente violenta credo, ma alcune sono proprio basate principalmente sulla violenza. Tra comunismo e fascismo indovina quale delle due?

LUVІ
07-05-2010, 14:01

Quali commenti? :confused:

_Magellano_
07-05-2010, 14:04
Io non ho nessuna simpatia per estremisti politici di nessuno schieramento ma ritengo per diverse ragionei che ho spiegato in molti topic,tutti debbano essere liberi di manifestare o presentarsi alle elezioni. *

*dando per scontato che non si inciti alla lotta armata o alla sovversione dello stato o violenze varie.

blamecanada
07-05-2010, 14:06
A dire il vero in Italia non è vietato il fascismo, è vietata la “Ricostituzione del partito nazionale fascista”.

Ileana
07-05-2010, 14:08
Beh quelli del "blocco studentesco" dell'Emilia Romagna, solo a Roma potevano manifestare... in Emilia Romagna le avrebbero solo prese :sofico:

Dici? Eppure in Romagna (soprattutto) sono numericamente superiori ai Kompagni, tanto che la maggioranza dei rappresentanti ormai viene fuori da lì (oppure da Azione Studentesca).
Ormai per vedere dei gruppi di sinistra numerosi devi andare all'università, e anche lì, sono tutti divisi, e guai a confondersi tra Kollettivi, Anarchici, sinistra universitaria o con il sindacato autonomo.
C'è stata gente menata per molto meno.

Ciccio17
07-05-2010, 14:16
A dire il vero in Italia non è vietato il fascismo, è vietata la “Ricostituzione del partito nazionale fascista”.

Ignoranza mia allora.
In questo caso quindi è ben diverso perchè quei tipi sono liberi di manifestare, a meno che non manifestino per la ricostituzione del partito.

tdi150cv
07-05-2010, 14:18

eccolo li ... la democrazia e il rispetto per le idee altrui ...
la nostra amata sinistra ...
:O :cool:

Ciccio17
07-05-2010, 14:19
Forse perché il comunismo non prevede necessariamente violenza squadrista e dittatura come il fascismo?
Qualunque ideologia politica è potenzialmente violenta credo, ma alcune sono proprio basate principalmente sulla violenza. Tra comunismo e fascismo indovina quale delle due?

Come dici tu ogni ideologia è potenzialmente violenta, e ciò mi basta.
Inoltre vorrei specificare che non sto facendo a gara a chi ce l'ha piu lungo, perchè secondo me non vincerà mai nessuno.

ronin17
07-05-2010, 14:21
i tolleranti di sinistra sono scandalizzati che qualcuno osi dire una cosa diversa da loro

fra lìaltro mi pare che i sinistri siano in minoranza alle elezioni studentesche, per quello che valgono ovviamente

ronin17
07-05-2010, 14:22
foto dei tolleranti , haha

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/05/07/foto/sinistra_in_piazza-3882524/1/

blamecanada
07-05-2010, 14:37
Come dici tu ogni ideologia è potenzialmente violenta, e ciò mi basta.
Guarda che qualsiasi essere pensante è veicolo di ideologia, per il fatto stesso di pensare ed avere delle idee di qualche tipo.

Ventresca
07-05-2010, 14:40
per nostra fortuna sono 4 gatti, la cosa fa ridere se si considera che sono venuti da tutta Italia...

comunque penso che ormai solo noi in Italia ancora a ridurre ai minimi termini in "Kompagni vs Camerata" che si disegnano a vicenda falce e martello e svastica sui banchi di scuola...
poi questi delle foto mi mettono un poco di angoscia: solo messaggi con minacce più o meno velate, tutti vestiti di nero e con gli occhiali scuri, così la gente per strada la spaventi o comunque fai tutt'altro che attirarla e farla venire a sentire cosa hai da proporre (sempre che tu ce l'abbia)...

per fortuna il resto del mondo è andato avanti...

p.s.: guardatevi Nazirock, è un documentario che fa capire molte cose..

_Magellano_
07-05-2010, 14:41
edit. altrimenti si finisce ot

gigio2005
07-05-2010, 14:42

veramente qui sul forum siamo tutti contrari ad ogni forma di violenza...

affermare il contrario, è una questione di onestà intellettuale...

gigio2005
07-05-2010, 14:47
Io non ho nessuna simpatia per estremisti politici di nessuno schieramento ma ritengo per diverse ragionei che ho spiegato in molti topic,tutti debbano essere liberi di manifestare o presentarsi alle elezioni. *

*dando per scontato che non si inciti alla lotta armata o alla sovversione dello stato o violenze varie.

quindi un fascista non e' libero di protestare dal momento che alla base della sua ideologia c'e' la violenza

Ventresca
07-05-2010, 14:49

io dovrei avere da qualche parte le foto di un manifesto di casapound dove si parla della "SINISTRA FASCISTA", un altro con la foto di Rino Gaetano, famoso per le sue ideologie di destra ( :sofico: :sofico: ).
Vasco Rossi poi è dichiaratamente Radicale, mi chiedo cosa ci azzecchi come colonna sonora.

Ah, e per la cronaca, se ce l'hanno con l'America è perchè c'è un "Neggro" alla casa bianca e perché vennero a salvarci il sedere durante la seconda guerra mondiale mentre eravamo sotto dittatura (fascista, guarda un pò...), mentre per la questione di Israele è semplice, è un paese pieno di "Ebbrei", se non te la prendi pure con loro quelli di Militia alla manifestazione non ci vengono e così se non si arriva neanche a 1000 partecipanti pare brutto...

marchigiano
07-05-2010, 14:50

ma non era stata modificata quella legge?

LUVІ
07-05-2010, 14:57
Ah, e per la cronaca, se ce l'hanno con l'America è perchè c'è un "Neggro" alla casa bianca e perché vennero a salvarci il sedere durante la seconda guerra mondiale mentre eravamo sotto dittatura (fascista, guarda un pò...), mentre per la questione di Israele è semplice, è un paese pieno di "Ebbrei", se non te la prendi pure con loro quelli di Militia alla manifestazione non ci vengono e così se non si arriva neanche a 1000 partecipanti pare brutto...

Giusto! :doh: M'ero scordato di quei loschi figuri di militia christi

Dj Lupo
07-05-2010, 16:02
Aeterna ha solo descritto una situazione vera e reale e tu hai pubblicamente chiesto di poter oscurare i suoi pensieri quando avresti facilmente potuto, e lo sai benissimo, ignorarla con un click (non che sia un comportamento meno fascista, ma almeno ci avresti fatto una più bella figura).

Ah, per la cronaca, di qualunque manifestazione si parli, in Italia è la violenza ad essere vietata (anche se è un concetto ovvio lo faccio notare visto che dal tuo messaggio mi viene qualche dubbio che tu ne sia consapevole).

Per il resto è il solito 3d sul comunismo buono, fascimo cattivo :blah:, meglio evitarlo, saluti.

lol, no.
aeterna ha solo flammato dato che ha scritto un commento inutile, scrivendo praticamente la stessa cosa scritta da un altro utente poco prima, a cui però sempre un altro utente aveva risposto.

sul fatto dell'oscurare i commenti, ho semplicemente chiesto se è possibile fare in modo che IO e solo IO non vedo commenti di certe persone, cosi da non sorprendermi ogni giorno di più..
easy.

ps: chi ha mai detto che sono per una democrazia?! eh tdi..:confused:

Dj Lupo
07-05-2010, 16:09
eccolo li ... la democrazia e il rispetto per le idee altrui ...
la nostra amata sinistra ...
:O :cool:

un piccolissimo sforzo e ce la fai.. a capire come capire.. (forse) semmai manda un pm che ti spiego :)

ps: io in questa società altamente malata, sarei per non autorizzare manifestazioni di stampo violento, razzista o discriminatorio verso minoranze.

in una società decente invece credo che sarebbe giusto autorizzare qualsiasi forma di manifestazione, dai pro pedofilia ai pro antineri dato che, in una società matura, il popolo non seguirebbe mai 10 scemi frustrati con idee così orrende.

Giuseppe Tubi
07-05-2010, 16:49

Parecchi? E quanti? 11? 14? O 5000? A inneggiare alla rivoluzione violenta?
Cavoli! Il braccio violento del PD! Ma per favore...

Ventresca
07-05-2010, 17:02
Giusto! :doh: M'ero scordato di quei loschi figuri di militia christi

no, Militia è il movimento neofascista antisemita (che firma le sue azioni con la scritta Milita accompagnata da un disegnino del fascio littorio), Militia Christi è il movimento cattolico (che invece spinge contro l'aborto, eutanasia etc.), sembra strano anche a me ma sono 2 cose diverse ( e ti dirò che se non era per google avrei continuato a pensare che sono la stessa cosa)...

aeterna
07-05-2010, 17:04
Parecchi? E quanti? 11? 14? O 5000? A inneggiare alla rivoluzione violenta?
Cavoli! Il braccio violento del PD! Ma per favore...

:rolleyes:

_Magellano_
07-05-2010, 17:17
quindi un fascista non e' libero di protestare dal momento che alla base della sua ideologia c'e' la violenza
Senza addentrarsi in dialoghi di dottrina politica,anche nei testi comunisti si prende in considerazione la violenza cosi come nel corano,prenderla in considerazione è diverso all'istigarla anche i sindacati qualche mese fa gioivano dei dipendenti che sequestravano i padroni eppure sarebbe un azzardo prendersela coi sindacati.
Ora nello specifico caso dei partiti estremisti di destra del 3d (che non so se siano fascisti o abbiano comportamenti simili) vale quando specificato dalla legge,istigare alla violenza o all'odio è reato e come tale si punisce chi lo fa',se invece marciano per strada canticchiando i loro motti è giusto che possano manifestare anche loro.

Riguardo invece alle loro idee contro l'immigrazione(per citarne una) è giusto le possano esprimere cosi come le esprime chi è favorevole basta ovviamente lo facciano nei limiti del legale,oppure ci sono dei dogmi che dicono cosa si può dire e cosa no?

In ogni caso io sono un liberale,brutta bestia che vorrebbe che ognuno avesse modo di parlare qualsiasi cosa abbia da dire.

tulifaiv
07-05-2010, 17:28
In ogni caso io sono un liberale,brutta bestia che vorrebbe che ognuno avesse modo di parlare qualsiasi cosa abbia da dire.

...come se fosse cosa buona e giusta, che chiunque possa andare in giro ad urlare qualsiasi stronzata gli passi per la testa. :rolleyes:

Spiacente, ma secondo me non è proprio questo il concetto di "liberale". E se invece è così, beh non credo che essere "liberali" sia sta gran fortuna...

Tensai
07-05-2010, 18:07
perchè volere lavoro e giustizia non fanno parte di comunismo o fascismo...io non capisco perchè se devo protestare contro la riforma della scuola devo unirmi a una cricca di bandiere con falce e martello...io non sono comunista...

Neanche io, eppure mi unisco volentieri. Se tu e tutti quelli come te vi faceste mene seghe mentali sulla squadra e pensaste di più all'obiettivo probabilmente la massa alle proteste non sarebbe rossa.

_Magellano_
07-05-2010, 18:21
...come se fosse cosa buona e giusta, che chiunque possa andare in giro ad urlare qualsiasi stronzata gli passi per la testa. :rolleyes:

Spiacente, ma secondo me non è proprio questo il concetto di "liberale". E se invece è così, beh non credo che essere "liberali" sia sta gran fortuna...
Per fortuna che molta gente la pensa come me oppure un giorno correresti il rischio di venire azzittito anche tu nel caso qualcuno si arroghi il diritto di dire chi può parlare e chi no :)

Jammed_Death
07-05-2010, 18:24
Neanche io, eppure mi unisco volentieri. Se tu e tutti quelli come te vi faceste mene seghe mentali sulla squadra e pensaste di più all'obiettivo probabilmente la massa alle proteste non sarebbe rossa.

è bello ridurre tutto a seghe mentali :)

zerothehero
07-05-2010, 18:38

Manifestazioni dell'estrema destra non sono reato, anche se forse quelli di estrema sinistra vorrebbero che lo fosse.
C'è la magistratura o sbaglio?

tulifaiv
07-05-2010, 18:39
Per fortuna che molta gente la pensa come me oppure un giorno correresti il rischio di venire azzittito anche tu nel caso qualcuno si arroghi il diritto di dire chi può parlare e chi no :)

Sì vabbè la solita "lezione gratuita di democrazia" con i soliti slogan degli illuminati liberali... :rolleyes:
Guarda che è inutile che fate i paladini della libertà altrui, come se doveste badare anche alla salute di chi, povero meschino, non è "liberale" nel vostro senso deviato.

Un conto è dare alla gente la possibilità di esprimersi civilmente, tutt'altro paio di maniche è l'autorizzare le manifestazioni di bande di neofascisti, che vanno in giro per le piazze armati di spranghe a fare saluti romani (http://milano.repubblica.it/multimedia/home/5013924/1/3), divertendosi a scimmiottare la peggiore dittatura della nostra storia. Ma per favore...

e-commerce84
07-05-2010, 18:45

Piccolo dettaglio...il pugno chiuso potrà essere nostalgico ed idiota ma non è illegale...mentra....l'APOLOGIA DI FASCISMO in questo paese è REATO !!!

tdi150cv
07-05-2010, 18:47
un piccolissimo sforzo e ce la fai.. a capire come capire.. (forse) semmai manda un pm che ti spiego :)

ps: io in questa società altamente malata, sarei per non autorizzare manifestazioni di stampo violento, razzista o discriminatorio verso minoranze.

in una società decente invece credo che sarebbe giusto autorizzare qualsiasi forma di manifestazione, dai pro pedofilia ai pro antineri dato che, in una società matura, il popolo non seguirebbe mai 10 scemi frustrati con idee così orrende.

a c'è poco da spiegare ... spetta che te lo riassumo chiaramente :

1 - Aeterna esprime un suo pensiero
2 - non ti piace
3 - chiedi che venga oscurata
4 - qualcuno ti fa notare come la democrazia tu non sappa nemmeno dove sta di casa ...

5 - che altro vuoi spiegare ?

tranquillo è tutto chiaro. :cool:

zerothehero
07-05-2010, 18:47
Piccolo dettaglio...il pugno chiuso potrà essere nostalgico ed idiota ma non è illegale...mentra....l'APOLOGIA DI FASCISMO in questo paese è REATO !!!

ma leggiti un pò di giurisprudenza in merito... http://it.wikipedia.org/wiki/Apologia_del_fascismo

thewebsurfer
07-05-2010, 18:52

sai che c'è un regolamento?sai che post provocatori non sono accettati?

che ci vuoi fare..la democrazia questi dittatori del forum neanche sanno dove sta di casa:rolleyes:

tdi150cv
07-05-2010, 18:54

una manifestazione e il braccio teso possono essere ricondotti ad apologia del fascismo ?

dai cosi' cominciamo NUOVAMENTE* a chiarire cos'è l'apologia del fascismo.

* è stato spiegato 150 volte e mi stupisco ancora di come non si sia compreso un ciufolo ... :stordita: :doh:

_Magellano_
07-05-2010, 18:55
Sì vabbè la solita "lezione gratuita di democrazia" con i soliti slogan degli illuminati liberali... :rolleyes:
Guarda che è inutile che fate i paladini della libertà altrui, come se doveste badare anche alla salute di chi, povero meschino, non è "liberale" nel vostro senso deviato.

Un conto è dare alla gente la possibilità di esprimersi civilmente, tutt'altro paio di maniche è l'autorizzare le manifestazioni di bande di neofascisti, che vanno in giro per le piazze armati di spranghe a fare saluti romani (http://milano.repubblica.it/multimedia/home/5013924/1/3), divertendosi a scimmiottare la peggiore dittatura della nostra storia. Ma per favore...
E cosi parlò torquemada :asd:

NexusMM
07-05-2010, 18:56
* è stato spiegato 150 volte e mi stupisco ancora di come non si sia compreso un ciufolo ... :stordita: :doh:

Quello è chiarissimo.

Prova a farti venire il dubbio che magari sei tu che non capisci che nel 2010 gente che fa il braccio teso non dovrebbe esistere.

O forse a te sembra una "dimostrazione di democrazia"?

Mi piacerebbe sentire cosa ne pensi...

tdi150cv
07-05-2010, 18:56

sai che c'è un regolamento?sai che post provocatori non sono accettati?

che ci vuoi fare..la democrazia questi dittatori del forum neanche sanno dove sta di casa:rolleyes:

hai ragione segnalalo a chi di competenza ... :cool:

tulifaiv
07-05-2010, 18:59
E cosi parlò torquemada :asd:

Non hai argomenti. Bravo, bella battuta :)

entanglement
07-05-2010, 19:24
il fascismo in italia è ILLEGALE

il comunismo NO

definiscimi univocamente ed universalmente un atteggiamento "fascista" ed associa univocamente la definizione al caso in questione.

LUVІ
07-05-2010, 19:33
no, Militia è il movimento neofascista antisemita (che firma le sue azioni con la scritta Milita accompagnata da un disegnino del fascio littorio), Militia Christi è il movimento cattolico (che invece spinge contro l'aborto, eutanasia etc.), sembra strano anche a me ma sono 2 cose diverse ( e ti dirò che se non era per google avrei continuato a pensare che sono la stessa cosa)...

Mai saputa la distinzione... comunque, alla fin fine sono abbastanza convergenti... ma Militia Christi è quello con la "M" fatta come la firma del duce?

LuVi

fabio80
07-05-2010, 19:38
quelli che attaccano i fascisti facendosi scudo dell'apologia di reato in realtà non fanno altro che usare un comodo mezzo per sopprimere un pensiero politico, sono fascisti con una mano di rosso

_Magellano_
07-05-2010, 19:48
Non hai argomenti. Bravo, bella battuta :)
Non ho argomenti su cosa? sulla mia opinione che tutti debbano avere il diritto di parlare? :rolleyes:
Quindi non solo non tutti possono parlare ma anzi devono rendere conto del perchè hanno una certa opinione,baffetto tedesco e baffone russo ti fanno un baffo. :asd:
Sei tu che dici che deve parlare questo si e questo no,se il mondo o perlomeno i paesi civili garantiscono libertà di parola nelle loro costituzioni tanto stupida come idea non deve essere,ma magari non hanno parlato con tulifaiv quello che ridicolizza i "liberali illuminati" (mi pare sia stata questa la tua definizione).

Dj Lupo
07-05-2010, 19:48
a c'è poco da spiegare ... spetta che te lo riassumo chiaramente :

1 - Aeterna esprime un suo pensiero
2 - non ti piace
3 - chiedi che venga oscurata
4 - qualcuno ti fa notare come la democrazia tu non sappa nemmeno dove sta di casa ...

5 - che altro vuoi spiegare ?

cipolle?
:confused:
tranquillo fai finta di non avermi letto. ;)

Dj Lupo
07-05-2010, 19:58
definiscimi univocamente ed universalmente un atteggiamento "fascista" ed associa univocamente la definizione al caso in questione.

cioè secondo te questi manifestanti non hanno nulla a che vedere con il fascismo?!

non capisco il tuo tipo di domanda sinceramente.
inoltre capisco benissimo che rispondere come ho fatto io è assolutamente inutile.
il problema è appunto che ogni volta ci sono queste (ridicole?) manifestazioni ci sono sempre i soliti con la classica domanda: come mai i rossi possono e i neri no?

tralasciando il discorso della legalità o meno è ridicolo che ci siano queste correnti di pensiero nel 2010 imho. inoltre non penso sia legale sventolare croci celtiche.. o sbaglio? e dovrei credere che in quella manifestazione (o anche in altre, se parliamo ad un livello più generale) non c'era nessuno con tale simbolo?! :mbe:

ps: potete anche smettere di modificare a vostra convenienza le mie parole..

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/05/07/foto/magliette_blocco-3882394/13/

tulifaiv
07-05-2010, 20:04
Non ho argomenti su cosa? sulla mia opinione che tutti debbano avere il diritto di parlare? :rolleyes:
Quindi non solo non tutti possono parlare ma anzi devono rendere conto del perchè hanno una certa opinione,baffetto tedesco e baffone russo ti fanno un baffo. :asd:
Sei sempre molto spiritoso, probabilmente saresti un ottimo comico.
Sei tu che dici che deve parlare questo si e questo no,se il mondo o perlomeno i paesi civili garantiscono libertà di parola nelle loro costituzioni tanto stupida come idea non deve essere,ma magari non hanno parlato con tulifaiv quello che ridicolizza i "liberali illuminati" (mi pare sia stata questa la tua definizione).
Ma cosa vai dicendo? Guarda che non esiste un posto uno, in tutto il mondo, in cui puoi andare in giro "liberamente" a dire tutto quello che vuoi. Prova ad istigare la gente a commettere reati, ad usare la violenza etc. e poi dimmi se puoi farlo.
Analogamente, guarda caso, in Italia non puoi andare a propagandare il fascismo e, benché si possano creare partiti di ogni genere, uno in particolare è vietato.
Non sto citando l'apologia del fascismo, sia chiaro: evidentemente questi signori (e i loro compari) in 60 e passa anni di storia hanno avuto tutto il tempo di capire per bene come aggirare quella legge, in modo da far giudicare tecnicamente "ammissibili" le loro manifestazioni. Piuttosto mi riferisco a quella gente "comune", come gli utenti di questo forum, che sembra aver dimenticato (o forse mai capito) ciò che, in Italia, un certo tipo di pensiero ha significato, in nome di una "libertà" di pensiero/parola incredibilmente lasca.

Dico "incredibilmente lasca" perché nella nostra Costituzione, guarda caso, c'è una norma diretta precisamente contro una e una sola parte politica, scritta per ragioni di cui ci si dimentica troppo spesso. Se siamo illiberali noi che ci indigniamo davanti a questi spettacoli macabri, direi che dovrebbe essere illiberale anche chi ha scritto quella norma. O no?

Quanto alla giustificazione della particolare insofferenza verso i fascisti, direi che la storia recente del nostro paese ben giustifica le misure "eccezionali" contro questi signori, senza bisogno di troppe spiegazioni, che risulterebbero facilmente superflue.

_Magellano_
07-05-2010, 20:13
Sei sempre molto spiritoso, probabilmente saresti un ottimo comico.
Grazie,tu invece no sei troppo serioso e fiammerino :asd:

Ma cosa vai dicendo? Guarda che non esiste un posto uno, in tutto il mondo, in cui puoi andare in giro "liberamente" a dire tutto quello che vuoi. Prova ad istigare la gente a commettere reati, ad usare la violenza etc. e poi dimmi se puoi farlo.
Mai detto il contrario e io per primo in questo 3d ho specificato chiaramente come clausula la non violazione di nessuna legge,condizione in conflitto con l'istigazione alla violenza.
Analogamente, guarda caso, in Italia non puoi andare a propagandare il fascismo e, benché si possano creare partiti di ogni genere, uno in particolare è vietato.
In Italia come ha detto blame sull'altro topic è vietata la ricostituzione del partito fascista,che è ben diverso da alzare braccia o cantare canzoncine ai cortei.
Non sto citando l'apologia del fascismo, sia chiaro: evidentemente questi signori (e i loro compari) in 60 e passa anni di storia hanno avuto tutto il tempo di capire per bene come aggirare quella legge, in modo da far giudicare tecnicamente "ammissibili" le loro manifestazioni. Piuttosto mi riferisco a quella gente "comune", come gli utenti di questo forum, che sembra aver dimenticato (o forse mai capito) ciò che, in Italia, un certo tipo di pensiero ha significato, in nome di una "libertà" di pensiero/parola incredibilmente lasca.
Che i fascisti veri sappiano come non farsi punire niente da dire è vero daltronde saranno poco democratici ma sicuramente non fessi,per gli utenti di questo forum non capisco a chi ti riferisci di fascisti non mi pare ce ne siano,sempre ammesso chiunque sia più a destra del pd non sia automaticamente fascista.

Dico "incredibilmente lasca" perché nella nostra Costituzione, guarda caso, c'è una norma diretta precisamente contro una e una sola parte politica, scritta per ragioni di cui ci si dimentica troppo spesso. Se siamo illiberali noi che ci indigniamo davanti a questi spettacoli macabri, direi che dovrebbe essere illiberale anche chi ha scritto quella norma. O no?
La costituzione fatta dopo la guerra mi pare chiaro che si riproponesse di prevenire le condizioni che l'hanno agevolata quella guerra,niente da dire a riguardo.
Ma ti ricordo la differenza fra il rifondare il partito fascista o fare propaganda estremista di destra.

Quanto alla giustificazione della particolare insofferenza verso i fascisti, direi che la storia recente del nostro paese ben giustifica le misure "eccezionali" contro questi signori, senza bisogno di troppe spiegazioni, francamente superflue.
Ma tu puoi essere insofferente nei confronti di chi vuoi,che ci sia una legge a regolare questi(come in questo caso) o non ci sia.
Solo che non hai il diritto di censurare o azzittire qualcuno perchè professa un credo politico che non approvi,se viola la legge o la costituzione sarà òa giustizia dello stato ad intervenire,qualsiasi tentativo "privato" di fare altrettanto è fascista a sua volta.

Ventresca
07-05-2010, 20:13
Mai saputa la distinzione... comunque, alla fin fine sono abbastanza convergenti... ma Militia Christi è quello con la "M" fatta come la firma del duce?

LuVi

io l'ho scoperta stasera grazie a google, altrimenti anche per me esisteva una milita sola; comunque milita christi è questa:
http://www.militiachristi.it/
dove si può leggere:

Roma, 4 Febbraio 2010

Oggi 4 Febbraio 2010 sul quotidiano "Libero" è apparso un articolo dal titolo "La digos segue la pista Militia Christi", riguardo le scritte antisemite trovate a Roma e le perquisizioni della digos sugli autori materiali.

L'articolo si riferiva al movimento neonazista "Militia" come ben illustrato nel corpo del testo, non a "Militia Christi", che è un movimento politico cattolico che nulla ha a che vedere nè con l'antisemitismo, nè con il su citato movimento "Militia".

"Miitia Christi" è un movimento esclusivamente cattolico che rifiuta le ideologie (fascismo e neofascismo compresi) e non tollera essere definito in maniera diversa dalla propria natura cattolica.

Il movimento non si è mai macchiato di antisemitismo che bolla come inumano ed anticristiano.

Militia Christi
Ufficio-stampa

mentre militia antisemita penso sia quella che appunto si firma col fascio littorio

LUVІ
07-05-2010, 20:18
Ok, sbagliato fare confusione! ;)
Grazie.
Militia sono questi:

http://www.facebook.com/profile/pic.php?oid=AAAAAwAgACAAAAAPf-QIEcINC5_lqfzzXGzHFIofKKEHbhpqfKRiAjKCVTOEGhs28Q5T261paQ-fAJlsZ73sHQbOzl2G1r7TkgofIok7z7JJ86vLG_XG-ai_i4o32XZJDpH9MeYcoun8Bgg9&size=normal Utente su fb... :doh:

http://focusonisrael.files.wordpress.com/2008/11/20081112_scritte-alemanno.jpg

tulifaiv
07-05-2010, 20:36
In Italia come ha detto blame sull'altro topic è vietata la ricostituzione del partito fascista,che è ben diverso da alzare braccia o cantare canzoncine ai cortei.
Ah sì, perché quella gente c'ha "casualmente" il braccio alzato a mò di saluto romano e quelle canzoni sono "casualmente" le stesse che cantavano i fascisti? Mi pare assurdo che si debba pure discutere di cosa è "abbastanza fascista" per indignarsi... va bene che non è vietato, ma non venirmi a dire che in tua coscienza (perché è di questo che parlo, la legge la discutono i giudici e, non essendo tale, non mi riguarda) è davvero "ben diverso"... -.-

per gli utenti di questo forum non capisco a chi ti riferisci di fascisti non mi pare ce ne siano,sempre ammesso chiunque sia più a destra del pd non sia automaticamente fascista.
No, non stavo supponendo che qualcuno qui dentro fosse fascista; citavo gli utenti del forum come esempio di "gente comune" che non si incazza quando vede certa gente che sfila per le strade, ma pensa pure che, poverini, anche loro hanno il diritto di esporre le proprie idee :angel:

Ma ti ricordo la differenza fra il rifondare il partito fascista o fare propaganda estremista di destra.
E io ti richiedo se secondo te questa gente (vedi un po' le foto, i gesti, le scritte sulle magliette) sta facendo "propaganda estremista di destra" o "propaganda fascista".

Ma tu puoi essere insofferente nei confronti di chi vuoi,che ci sia una legge a regolare questi(come in questo caso) o non ci sia.
Solo che non hai il diritto di censurare o azzittire qualcuno perchè professa un credo politico che non approvi,se viola la legge o la costituzione sarà òa giustizia dello stato ad intervenire,qualsiasi tentativo "privato" di fare altrettanto è fascista a sua volta.
Guarda che io non voglio certo fare un "tentativo privato" per azzittire nessuno, perché non ne ho i mezzi.
Sto semplicemente dicendo che mi pare assurdo che ci sia gente moderata che addirittura, in cuor suo, si sente pure di giustificare e autorizzare certe manifestazioni.

_Magellano_
07-05-2010, 21:03
Ah sì, perché quella gente c'ha "casualmente" il braccio alzato a mò di saluto romano e quelle canzoni sono "casualmente" le stesse che cantavano i fascisti? Mi pare assurdo che si debba pure discutere di cosa è "abbastanza fascista" per indignarsi... va bene che non è vietato, ma non venirmi a dire che in tua coscienza (perché è di questo che parlo, la legge la discutono i giudici e, non essendo tale, non mi riguarda) è davvero "ben diverso"... -.-
Che in mezzo a quella gente ci sia anche chi si rifà al fascismo vero e proprio mi pare chiaro,penso che nessuno lo neghi,ma come ben sai la legge non è una cosa discrezionale perciò fintanto che non toccano certi tasti non sono imputabili di nulla.
A riguardo della tua domanda il fascismo parla di cose come patria,religione e famiglia come capisaldi se non sbaglio,in mezzo a quei gruppi c'è gente atea o che se ne frega della famiglia per intenderci,son da considerare fascisti pure quelli o solo estremisti di destra?
Ed è la stessa cosa che sostengo quando si dice che le loro controparti dei centri sociali siano dei "comunisti",quelli dei centri sociali nella maggior parte dei casi sanno di socialismo tanto quanto totti di grammatica.

No, non stavo supponendo che qualcuno qui dentro fosse fascista; citavo gli utenti del forum come esempio di "gente comune" che non si incazza quando vede certa gente che sfila per le strade, ma pensa pure che, poverini, anche loro hanno il diritto di esporre le proprie idee :angel:
Se ti riferisci a me che riconosco i loro diritti in quanto liberale ti ho già risposto prima,se ti riferisci a chi tuttosommato spezza una lancia in loro favore perchè gli è affine,chiedi a loro :asd:

E io ti richiedo se secondo te questa gente (vedi un po' le foto, i gesti, le scritte sulle magliette) sta facendo "propaganda estremista di destra" o "propaganda fascista".
Alcuni sono nostalgici a mio parere(ben attenti ad agire a norma di legge) altri invece sono estremisti di destra probabilmente gente contraria all'immigrazione ma che non ha nessuna base ideologica cosi come ci sono molti "cani sciolti" o almeno è l'impressione che mi danno.

Guarda che io non voglio certo fare un "tentativo privato" per azzittire nessuno, perché non ne ho i mezzi.
Eh menomale direi anche presa coscienza della ragione di ciò :asd:
Sto semplicemente dicendo che mi pare assurdo che ci sia gente moderata che addirittura, in cuor suo, si sente pure di giustificare e autorizzare certe manifestazioni.
Una opinione come un'altra,però attenzione non scambiare la disponibilità a garantire voce a tutti con il giustificare certi modi di comportarsi,nel caso mio il fatto che difendo il loro diritto a manifestare non sminuisce minimamente il biasimo per certi modi di fare.

entanglement
07-05-2010, 21:11

cioè secondo te questi manifestanti non hanno nulla a che vedere con il fascismo?!

non capisco il tuo tipo di domanda sinceramente.
inoltre capisco benissimo che rispondere come ho fatto io è assolutamente inutile.
il problema è appunto che ogni volta ci sono queste (ridicole?) manifestazioni ci sono sempre i soliti con la classica domanda: come mai i rossi possono e i neri no?

tralasciando il discorso della legalità o meno è ridicolo che ci siano queste correnti di pensiero nel 2010 imho. inoltre non penso sia legale sventolare croci celtiche.. o sbaglio? e dovrei credere che in quella manifestazione (o anche in altre, se parliamo ad un livello più generale) non c'era nessuno con tale simbolo?! :mbe:

ps: potete anche smettere di modificare a vostra convenienza le mie parole..

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/05/07/foto/magliette_blocco-3882394/13/

dunque: non puoi rispondere alla mia domanda perchè forse, cosa sia un fascista, non ce l'hai chiaro in mente neanche tu.
che siano ridicoli siamo d'accordo, sul fatto che manifestino la loro ridicolaggine in maniera legittima no.

comunque, *è* legale sventolare croci celtiche. svastiche e fasci littori sono illegali. nelle foto di repubblica in ogni caso non ne ho viste e dubito avrebbero censurato le foto se fossero state presenti.

questo antifascismo un tanto al chilo da MTV è disgustoso e disarmante, sa di Mcgioventù.
almeno sti tizi che tanto disprezzi hanno le palle di scendere in piazza e dichiararsi controcorrente, per loro la piazza non è un pappagallesco berciare quello che berciavano i padri nel 68 tanto per farsi due canne.

tdi150cv
07-05-2010, 22:10
Quello è chiarissimo.

Prova a farti venire il dubbio che magari sei tu che non capisci che nel 2010 gente che fa il braccio teso non dovrebbe esistere.

O forse a te sembra una "dimostrazione di democrazia"?

Mi piacerebbe sentire cosa ne pensi...

allora mettiamola secondo la legge ... la legge non proibisce il braccio teso. Che poi non ci debba stare e possa creare problemi ci sta e siamo daccordo. Ma crea fastidio e problema tanto quanto un imbecille che gira a pugno chiuso con la maglia del Che.
Ergo si puo' dire che nel 2010 certe esternazioni pseudodittatoriali non dovrebbero esistere ma proprio perchè in democrazia e visto che la legge non esclude la possibilità , io devo accettare che ci siano persone che manifestano le proprie idee estreme come preferiscono e secondo i termini di legge.

tdi150cv
07-05-2010, 22:15
quelli che attaccano i fascisti facendosi scudo dell'apologia di reato in realtà non fanno altro che usare un comodo mezzo per sopprimere un pensiero politico, sono fascisti con una mano di rosso

... che dimostrano tra le altre di non conoscere la legge in tal senso ...

Dream_River
07-05-2010, 22:17

In una democrazia le "stronzate" dovrebbero essere relegate a nicchie sociali quasi come una reazione fisiologica, se una democrazia ha bisogno di vietare la manifestazione di un idea per bloccarla significa che c'è qualcosa che non va

Per quanto sia triste che certe persone perseguono queste ideologie inumane non è con divieti che possono essere contrastate, ma con un educazione democratica che necessariamente passa con un innalzamento del livello culturale medio

blamecanada
07-05-2010, 22:17

Ecco che cos'è quel simbolo.

Io ce l'ho sul palazzo dove abito (a Trento), affiancato dalla scritta “viva il fascismo”. Potrete immaginare il mio disappunto, non ho provato a cancellarlo perché non vorrei mai che magari mi denunciassero per imbrattamento (oltre al danno ci sarebbe la beffa).

Dream_River
07-05-2010, 22:20

Io ce l'ho sul palazzo dove abito (a Trento), affiancato dalla scritta “viva il fascismo”. Potrete immaginare il mio disappunto, non ho provato a cancellarlo perché non vorrei mai che magari mi denunciassero per imbrattamento (oltre al danno ci sarebbe la beffa).

Hai la mia solidarietà
La mia casa popolare è un ex palazzo del fascio:fagiano: (con tanti di decorazioni di elmetti e aquila imperiale)

blamecanada
07-05-2010, 22:36
Hai la mia solidarietà
La mia casa popolare è un ex palazzo del fascio:fagiano: (con tanti di decorazioni di elmetti e aquila imperiale)
Credo il luogo sia stato scelto perché lí vicino, a una cinquantina di metri, c'è la sede di Rifondazione Comunista. La stradina in cui c'è la sede è piena di quelle scritte, ma la sede curiosamente non è stata imbrattata (o forse sí, ma è stata ripulita? Ricordo che l'anno scorso ci avevano fatto una croce celtica sopra con lo spray).

tulifaiv
07-05-2010, 22:57
fintanto che non toccano certi tasti non sono imputabili di nulla.
[...]
A riguardo della tua domanda il fascismo parla di cose come patria,religione e famiglia come capisaldi se non sbaglio,in mezzo a quei gruppi c'è gente atea o che se ne frega della famiglia per intenderci,son da considerare fascisti pure quelli o solo estremisti di destra?
[...]
Una opinione come un'altra,però attenzione non scambiare la disponibilità a garantire voce a tutti con il giustificare certi modi di comportarsi,nel caso mio il fatto che difendo il loro diritto a manifestare non sminuisce minimamente il biasimo per certi modi di fare.

In una democrazia le "stronzate" dovrebbero essere relegate a nicchie sociali quasi come una reazione fisiologica, se una democrazia ha bisogno di vietare la manifestazione di un idea per bloccarla significa che c'è qualcosa che non va

Per quanto sia triste che certe persone perseguono queste ideologie inumane non è con divieti che possono essere contrastate, ma con un educazione democratica che necessariamente passa con un innalzamento del livello culturale medio
Io capisco i vostri discorsi, ma in ogni caso non mi piace che comincino a comparire in giro, peraltro in pubblica piazza, queste espressioni di neofascismo. Per un motivo, in particolare: sappiamo tutti come è cominciata la storia di queste dittature... in Italia il fascismo prese il potere con la forza, è vero, ma finì per avere un grande riconoscimento da parte delle masse; in Germania, addirittura, fu votato democraticamente. Penso sia la dimostrazione storica che la democrazia ha degli enormi punti di debolezza, e penso pure che la Storia ci debba insegnare a non rischiare di ricadere negli stessi errori, anche eventualmente rinunciando a una fetta delle nostre libertà, se necessario. E' chiaro che ad oggi queste ideologie sono confinate ad una ristrettissima fascia extraparlamentare senza nessun peso politico, però con una concessione oggi, una manifestazione domani, un'elezione dopodomani... va a finire che ce li ritroviamo pure in Parlamento.

Tra l'altro non mi stupirebbe nemmeno tanto, visto il peso enorme che ha acquistato negli anni un partito come la Lega Nord che, tanto per dirne una, si permette pure di fare battutacce sull'unità d'Italia durante le celebrazioni del 150esimo. Non saranno certamente fascisti, ma molti atteggiamenti "al limite del regolamento" imho sono gli stessi...

ennys
08-05-2010, 00:09
Hai la mia solidarietà

Be' è un po' diverso dalla dedica che si ritrova blame sulla facciata del palazzo (che poi mi pare strano che, benchè stilizzato, non avesse riconosciuto il fascio littorio :eek: ).

Decorazioni e simboli a parte (che comunque vanno considerati come testimonianze storiche) l'architettura razionalista dell'epoca fascista, di recente è stata ampiamente rivalutata.

Una interessante puntata di Correva l'Anno ne ha trattato con dovizia di particolari. :read:

.

blamecanada
08-05-2010, 00:16
Be' è un po' diverso dalla dedica che si ritrova blame sulla facciata del palazzo (che poi mi pare strano che, benchè stilizzato, non avesse riconosciuto il fascio littorio :eek: ).
A me sembrava una freccia, od una specie di quattro :stordita:.
Sarà che sono completamente alieno a queste cose.

LUVІ
08-05-2010, 06:58
A me sembrava una freccia, od una specie di quattro :stordita:.
Sarà che sono completamente alieno a queste cose.

Sarà una runa di qualche tipo ....da sempre i fasci si appropriano di simboli di culture celtiche o di altro tipo, spesso senza conoscerne neppure il significato... :rolleyes:

aeterna
08-05-2010, 07:07
si sono verificati incidenti? scontri? vetrine sfasciate? carrelli della spesa arrubbati? sassaiole? lanci di molotov? cassonetti incendiati? assalti a camionette dei carabinieri brandendo estintori?

mi pare di no, ma sicuramente sbaglio.

Wolfgang Grimmer
08-05-2010, 07:44
si sono verificati incidenti? scontri? vetrine sfasciate? carrelli della spesa arrubbati? sassaiole? lanci di molotov? cassonetti incendiati? assalti a camionette dei carabinieri brandendo estintori?

E' quello l'importante. Secondo il tuo ragionamento potrebbero sfilare anche Hitler e Mussolini in persona se non rompessero vetrine. Ma a parte questo non mi sembra ci siano tafferugli ad ogni manifestazione della sinistra come vorresti far credere tu.

sid_yanar
08-05-2010, 09:07

beh vedi io nella città dove sono accaduti i fatti che citi ci abito.
Non sono di sinistra e non partecipo a manifestazioni della sinistra, tuttavia secondo me hai perso una buona occasione per stare zitta, o meglio per evitare di muovere le dita a caso sulla tastiera. Senza rancore eh, ma dovevo scriverlo. ;)

aeterna
08-05-2010, 09:12
beh vedi io nella città dove sono accaduti i fatti che citi ci abito.
Non sono di sinistra e non partecipo a manifestazioni della sinistra, tuttavia secondo me hai perso una buona occasione per stare zitta, o meglio per evitare di muovere le dita a caso sulla tastiera. Senza rancore eh, ma dovevo scriverlo. ;)

per carità, che rancore.

verso chi denigra il pensiero altrui senza alcuna motivazione non posso provare rancore, semmai commiserazione.

aeterna
08-05-2010, 09:13
E' quello l'importante.

si, il rispetto della legge è importante, ma non mi aspetto che quelli che creino disordini di piazza lo capiscano

tdi150cv
08-05-2010, 12:50
E' quello l'importante. Secondo il tuo ragionamento potrebbero sfilare anche Hitler e Mussolini in persona se non rompessero vetrine. Ma a parte questo non mi sembra ci siano tafferugli ad ogni manifestazione della sinistra come vorresti far credere tu.

Fermo restando che non sopporto le manifestazioni politiche devo farti notare che tale modo di esprimere dissenso fa parte di quella cosa che tu chiami DEMOCRAZIA ...

la possibilità di manifestare ai termini di legge è garantita dallo stato stesso.

Che si chiami Fidel Castro o Mussolini non ha importanza. Quel che conta è che non si vada ad imbrattare muri , bloccare la viabilità , incendiare cassonetti o distruggere una città intera.

Poi non ti piace la cosa ? Bene fai qualcosa affinchè cambino le leggi ma non prendertela con chi agisce secondo la legge.

Ripeto secondo me avete un concetto di democrazia alquanto personalizzato ...

majino
08-05-2010, 13:18

nono, per loro le manifestazioni della "sinistra" terminano tutte con città messe a ferro e fuoco. lasciaglielo credere pure... almeno sono contenti quando sfilano questi soggetti, quattro gatti, senza incidenti... :D beata ignoranza...

shambler1
08-05-2010, 13:21

I komunisti temono le idee di destra e a ragione: sono ben più valide e farebbero molto più prese delle loro balorde idee marxiste. Nel giro di pochi anni farebbero piazza pulita. ;)

pistacchio89
08-05-2010, 16:59

Gli striscioni erano opera di Maurizio Boccacci (http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/cronaca/striscioni-antisemiti/denunciato-boccacci/denunciato-boccacci.html).

Il simbolo potrebbe essere una rivisitazione della variante medievale della runa kaun.

blamecanada
08-05-2010, 17:13
I komunisti temono le idee di destra e a ragione: sono ben più valide e farebbero molto più prese delle loro balorde idee marxiste. Nel giro di pochi anni farebbero piazza pulita. ;)
Infatti, vogliamo mettere il livello intellettuale di un Karl Marx o d'un Gramsci qualunque, con i grandi pensatori del fascismo... :asd:

gigio2005
08-05-2010, 17:19

impossibile! noi di sinistra siamo assassini, stupratori e pure pedofili ricchioni :D

Wolfgang Grimmer
08-05-2010, 17:19
Sì ma deciditi. Quando ti fa comodo parli di superiorità numerica della destra buona, altrimenti di inferiorità dovuta alla censura dei kattivi komunisti. Al potere c'è la destra o la sinistra? Chi ha la maggioranza?
Se la maggioranza ce l'ha la sinistra significa che le teorie komuniste fanno più presa. Se la maggioranza ce l'ha la destra significa che tutto sommato questi censori occulti di sinistra o non esistono o sono inutili, e quindi i tuoi post paranoici perdono di significato. In qualsiasi caso mi sembra che queste valide persone di destra estrema possano tranquillamente manifestare ed esprimere le proprie opinioni, cosa che fanno quotidianamente. Dunque cosa c'è che non ti va bene? E quando parli di piazza pulita intendi ideologicamente o fisicamente? Spero per te non la seconda perché quello lo fanno i komunisti :O

Fermo restando che non sopporto le manifestazioni politiche devo farti notare che tale modo di esprimere dissenso fa parte di quella cosa che tu chiami DEMOCRAZIA ...

la possibilità di manifestare ai termini di legge è garantita dallo stato stesso.

Che si chiami Fidel Castro o Mussolini non ha importanza. Quel che conta è che non si vada ad imbrattare muri , bloccare la viabilità , incendiare cassonetti o distruggere una città intera.

Poi non ti piace la cosa ? Bene fai qualcosa affinchè cambino le leggi ma non prendertela con chi agisce secondo la legge.

Ripeto secondo me avete un concetto di democrazia alquanto personalizzato ...
Per quanto mi riguarda possono manifestare quanto vogliono, anche nel massimo rispetto della legalità ma di certo non mi basta per non considerarli per quello che sono. Spero che questo tuo punto di vista lo farai valere anche la prossima volta che gente innocente di sinistra verrà pestata senza motivo alcuno.

si, il rispetto della legge è importante, ma non mi aspetto che quelli che creino disordini di piazza lo capiscano
A leggere certi post qui in forum anche a destra tutto questo rispetto per la legge non mi sembra esserci. Saranno comunisti sotto copertura.
Ah per chiarire: rispetto per la legge non significa solo non imbrattare muri ma anche tante altre cose.
(e cmq anche i fascisti imbrattano i muri :asd:)

blamecanada
08-05-2010, 17:20
impossibile! noi di sinistra siamo assassini, stupratori e pure pedofili ricchioni :D
Ed io che sono comunista per essere ufficialmente tale ho dovuto mangiare un bambino e bere il suo sangue.

Wolfgang Grimmer
08-05-2010, 17:22
Ed io che sono comunista per essere ufficialmente tale ho dovuto mangiare un bambino e bere il suo sangue.

Ma allora un vegetariano non può essere comunista :cry:

shambler1
08-05-2010, 17:44
Sì ma deciditi. Quando ti fa comodo parli di superiorità numerica della destra buona, altrimenti di inferiorità dovuta alla censura dei kattivi komunisti. Al potere c'è la destra o la sinistra? Chi ha la maggioranza?
Se la maggioranza ce l'ha la sinistra significa che le teorie komuniste fanno più presa. Se la maggioranza ce l'ha la destra significa che tutto sommato questi censori occulti di sinistra o non esistono o sono inutili, e quindi i tuoi post paranoici perdono di significato. In qualsiasi caso mi sembra che queste valide persone di destra estrema possano tranquillamente manifestare ed esprimere le proprie opinioni, cosa che fanno quotidianamente. Dunque cosa c'è che non ti va bene? E quando parli di piazza pulita intendi ideologicamente o fisicamente? Spero per te non la seconda perché quello lo fanno i komunisti :O

Per quanto mi riguarda possono manifestare quanto vogliono, anche nel massimo rispetto della legalità ma di certo non mi basta per non considerarli per quello che sono. Spero che questo tuo punto di vista lo farai valere anche la prossima volta che gente innocente di sinistra verrà pestata senza motivo alcuno.

A leggere certi post qui in forum anche a destra tutto questo rispetto per la legge non mi sembra esserci. Saranno comunisti sotto copertura.
Ah per chiarire: rispetto per la legge non significa solo non imbrattare muri ma anche tante altre cose.
(e cmq anche i fascisti imbrattano i muri :asd:)
Piazza pulita nel senso che un partito di destra sarebbe presto maggioranza nel paese.
La sinistra ha blindato tutto il mondo della cultura da almeno 50 anni con una propaganda martellante e asfissiante, rinforzata da leggi e censura .
Nonostante questo monopolio le manifestazioni sono viste come eventi terrorizzanti e spaventosi e scatenano la paura.
Tutto deve essere filtrato e censurato, in galera o morti tutti i "fascisti", propaganda martellante di sinistra fatta da tutti i media, attori cantanti, "comici" e anche cosi..non va affatto cosi bene.

Se la destra avesse anche solo la metà del "potere di fuoco" della sinistra, questa sparirebbe nel ridicolo entro una dozzina di anni.

gigio2005
08-05-2010, 17:47
Piazza pulita nel senso che un partito di destra sarebbe presto maggioranza nel paese.
La sinistra ha blindato tutto il mondo della cultura da almeno 50 anni con una propaganda martellante e asfissiante, rinforzata da leggi e censura .
Nonostante questo monopolio le manifestazioni sono viste come eventi terrorizzanti e spaventosi e scatenano la paura.
Tutto deve essere filtrato e censurato, in galera o morti tutti i "fascisti", propaganda martellante di sinistra fatta da tutti i media, attori cantanti, "comici" e anche cosi..non va affatto cosi bene.

Se la destra avesse anche solo la metà del "potere di fuoco" della sinistra, questa sparirebbe nel ridicolo entro una dozzina di anni.

perche' dovrebbe sparire la sinistra? esiste in tutto il mondo...perche' in italia dovrebbe sparire?

_Magellano_
08-05-2010, 17:49
Non voglio essere ovvio shambler ma la sinsitra è già sparita del ridicolo,i comunisti stanno fuori dal parlamente e il pd si sta per dividere in ulteriori due movimenti.
Sempre ammesso tu non voglia bertinotti col naso rosso e il monociclo per essere soddisfatto :asd:

Wolfgang Grimmer
08-05-2010, 17:54

Senza offesa ma ci credi davvero? Al potere c'è la destra da decenni ormai, tanto al sud (pdl) quando al nord (lega). I comunisti non sono nemmeno in parlamento come farebbero ad applicare censure così forti come quelle di cui tu parli? Il mondo della cultura in mano "nostra" quale sarebbe? Escludendo rai 3 gli altri canali principali sono tutti guidati dagli amici di silvio, che non mi sembra un comunista (per fortuna!).
E della censura voluta da quelli di destra invece che ne pensi?
(a proposito in questo paese in mano ai komunisti i tuoi post sono mai stati filtrati?)

ennys
08-05-2010, 17:55
Gli striscioni erano opera di Maurizio Boccacci (http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/cronaca/striscioni-antisemiti/denunciato-boccacci/denunciato-boccacci.html).

Il simbolo potrebbe essere una rivisitazione della variante medievale della runa kaun.

Tutto può essere ma, dal mio punto di vista, è veramente arduo vedere in quello striscione qualcosa di diverso da un fascio stilizzato.

http://www.ultraslazio.it/gif/laziolittorio.gif

http://www.sitocomunista.it/Immagini/nazifascismo/Fascio.JPG

http://img35.imageshack.us/img35/4875/scurevaropola.jpg

.

shambler1
08-05-2010, 18:12
Non voglio essere ovvio shambler ma la sinsitra è già sparita del ridicolo,i comunisti stanno fuori dal parlamente e il pd si sta per dividere in ulteriori due movimenti.
Sempre ammesso tu non voglia bertinotti col naso rosso e il monociclo per essere soddisfatto :asd:

E vabbè, la sinistra mica è solo luxuria e bertinotti!

blamecanada
08-05-2010, 18:29
Include anche Casini, e Fini.
Nonché la Santanchè, qualora smetta d'appoggiare il PDL.

Wolfgang Grimmer
08-05-2010, 18:30

Attento che tra un po' luxuria passa a destra :D

tdi150cv
08-05-2010, 19:17

mai vista gente di sinistra innocente pestata senza motivo ...

gigio2005
08-05-2010, 19:27

lol...sei un genio

tdi150cv
08-05-2010, 19:29
lol...sei un genio

non c'è bisogno che me lo ricordi ... ne ho la riprova ogni giorno ... :cool:

ConteZero
08-05-2010, 19:30

Ai tempi del ventennio ovviamente non eri ancora nato.

Wolfgang Grimmer
08-05-2010, 20:09

Ah ecco mi sembrava strano.
Tutti hanno il diritto di manifestare ma solo quelli di sinistra hanno l'obbligo di essere pestati.
(hai dimenticato la faccina :cool: )

_Magellano_
08-05-2010, 22:25
Ah ecco mi sembrava strano.
Tutti hanno il diritto di manifestare ma solo quelli di sinistra hanno l'obbligo di essere pestati.
(hai dimenticato la faccina :cool: )
Approfitto della vostra discussione per fare una domanda ovvero perchè quando ci sono manifestazioni e qualcuno viene menato dalla polizia son sempre di sinistra e mai di destra(i menati dico)? :asd:

aeterna
08-05-2010, 22:31
Approfitto della vostra discussione per fare una domanda ovvero perchè quando ci sono manifestazioni e qualcuno viene menato dalla polizia son sempre di sinistra e mai di destra(i menati dico)? :asd:

del tipo: è nato prima l'uovo o la gallina?

:asd:

ConteZero
08-05-2010, 22:39

Vediamo se ti ricordi la manifestazione contro la Gelmini a Roma.
Quelli di destra sono arrivati armati coi bastoni avvolti nel tricolore ed hanno iniziato a tirar botte a ragazzini delle medie.
Poi quando li hanno fermati il capogruppo s'è rivolto ad un poliziotto (che ovviamente conosceva) e gli ha chiesto di trovare un accomodamento per "i suoi ragazzi".

E'tutto in video su YouTube, basta cercare.

aeterna
08-05-2010, 22:46
Quelli di destra sono arrivati armati coi bastoni avvolti nel tricolore ed hanno iniziato a tirar botte a ragazzini delle medie.
Poi quando li hanno fermati il capogruppo s'è rivolto ad un poliziotto (che ovviamente conosceva) e gli ha chiesto di trovare un accomodamento per "i suoi ragazzi".

sei un fenomeno... vabbè mettiamola così, facciamo finta che hai dimenticato di citare i disordini causati da quelli di sinistra nei giorni precedenti a quell'episodio.

capita.

_Magellano_
08-05-2010, 22:50

La domanda implicita era proprio quella,cioè sono solo i sinistri a far casino o la polizia tuttosommato non è imparziale?:asd:

ConteZero
08-05-2010, 22:54
La domanda implicita era proprio quella,cioè sono solo i sinistri a far casino o la polizia tuttosommato non è imparziale?:asd:

Beh, mettiamola così, non mi risulta che i ragazzi delle medie (e/o gli altri manifestanti) avessero con sé delle spranghe.

_Magellano_
08-05-2010, 22:55
Beh, mettiamola così, non mi risulta che i ragazzi delle medie (e/o gli altri manifestanti) avessero con sé delle spranghe.Io invece penso che i poliziotti abbiano buona memoria e si ricordino che le bottiglie sono sempre i soliti a tirargliele e agiscono di conseguenza,che senso ha caricare chi non è una minaccia per te?

Dream_River
08-05-2010, 23:00

Tu non hai mai partecipato ad un Gay Pride, io e tanti altri omosessuali dobbiamo ringraziare le forze dell'ordine di aver tenuto alla larga i manifestanti neofascisti in diverse occasioni

Ah, i neofascisti non si tengono lontani da soli per sensibilità democratica

ConteZero
08-05-2010, 23:00
Io invece penso che i poliziotti abbiano buona memoria e si ricordino che le bottiglie sono sempre i soliti a tirargliele e agiscono di conseguenza,che senso ha caricare chi non è una minaccia per te?

Guarda, normalmente chi è a destra non fa cortei di protesta, per cui non lo carica nessuno.
Nei rari casi spunta fuori che in genere fra FdO e sigle di destra c'è una certa "simpatia" e che le FdO generalmente tendono a (estrema) destra (hai presente i ragazzi costretti a sfilare in caserma durante il G8 ?).

C'è anche una ragione per questo... gli americani non smantellarono le forze più interne del fascismo perché gli occorreva la loro struttura per evitare che si diffondesse il caos nel paese.
Negli anni quei gangli tenuti in vita sono diventati i vari servizi segreti (deviati o meno) e le varie forze di polizia "centrali", gente che è stata messa lì dal fascismo (e che col fascismo aveva molto a che fare) è che è stata lasciata lì in chiave anticomunista.
Di generazione in generazione ecco gli effetti.

_Magellano_
08-05-2010, 23:07
Tu non hai mai partecipato ad un Gay Pride, io e tanti altri omosessuali dobbiamo ringraziare le forze dell'ordine di aver tenuto alla larga i manifestanti neofascisti in diverse occasioni

Ah, i neofascisti non si tengono lontani da soli per sensibilità democraticaPortami qualche amico tuo che si veste da donna e sta bene truccato poi al gay pride ci vengo anche io e i fascisti che si avvicinano li tengo lontani io a pizze in faccia :asd:

Guarda, normalmente chi è a destra non fa cortei di protesta, per cui non lo carica nessuno.
Nei rari casi spunta fuori che in genere fra FdO e sigle di destra c'è una certa "simpatia" e che le FdO generalmente tendono a (estrema) destra (hai presente i ragazzi costretti a sfilare in caserma durante il G8 ?).

C'è anche una ragione per questo... gli americani non smantellarono le forze più interne del fascismo perché gli occorreva la loro struttura per evitare che si diffondesse il caos nel paese.
Negli anni quei gangli tenuti in vita sono diventati i vari servizi segreti (deviati o meno) e le varie forze di polizia "centrali", gente che è stata messa lì dal fascismo (e che col fascismo aveva molto a che fare) è che è stata lasciata lì in chiave anticomunista.
Di generazione in generazione ecco gli effetti.
Ho sentito una cosa simile sulla magistratura di sinistra dove il nucleo post costituzione era di sinistra (togliatti in primis) e via via è successa la stessa cosa,non so quanto possa essere vero in un caso o nell'altro sinceramente.

ConteZero
08-05-2010, 23:17
Ho sentito una cosa simile sulla magistratura di sinistra dove il nucleo post costituzione era di sinistra (togliatti in primis) e via via è successa la stessa cosa,non so quanto possa essere vero in un caso o nell'altro sinceramente.

Della magistratura non so (ed onestamente NON CREDO) mentre per servizi segreti e centri di comando la cosa è nota.
Peraltro fù proprio Togliatti a spingere per l'amnistia generale.

ennys
08-05-2010, 23:52
Cazzata per cazzata allora dovrebbe essere vero...

.

blamecanada
09-05-2010, 00:10
In linea di massima la polizia, ed ancor piú i carabinieri, sono orientati a destra, ed presente anche un certa componente fascista (non so quanto rilevante).

Poi nelle manifestazioni grandi c'è spesso qualcuno che fa casino.

Questo però non dà il permesso di pestare gli altri manifestanti.

ConteZero
09-05-2010, 00:21
Cazzata per cazzata allora dovrebbe essere vero...

.

L'ho sentito in un documentario, è che ora non ricordo quale.

EDIT: Mi pare fosse uno dei tanti "Correva l'anno" che spiegava i rapporti fra servizi segreti ed ex fascisti, quello dove si parlava di quel giornalista scomparso... Mauro De Mauro.

ennys
09-05-2010, 00:31
In linea di massima la polizia, ed ancor piú i carabinieri, sono orientati a destra, ed presente anche un certa componente fascista (non so quanto rilevante).

Poi nelle manifestazioni grandi c'è spesso qualcuno che fa casino.

Questo però non dà il permesso di pestare gli altri manifestanti.

Polizia e carabinieri sono delle strutture essenziali dello stato e la loro origine risale al regno d'italia.

Sono, ovviamente, apolitiche il che non implica che chi vi appartiene non possa avere un orientamento politico e se vogliamo una certa forma mentis (quella di chi sceglie la vita militare).

Ma affermare che vi sia una certa componente fascista è una boiata che non si può leggere, anzi si leggeva spesso in certi volantini degli anni 70.

Polizia fascista e magistratura comunista.

Tutti accontentati.

.

ennys
09-05-2010, 00:37
L'ho sentito in un documentario, è che ora non ricordo quale.

L'amnistia di togliatti senz'altro (saggio provvedimento che scongiurò conflitti sociali imprevedibili).

L'influenza post bellica degli usa nelle nomine, anche.

Ma che tutto ciò non si sia esaurito nel corso di qualche anno è un altro paio di maniche.

Parliamo di istituzioni che esistevano da ben prima del ventennio e che sono state più volte riformate rendendole aderenti al tempo ed al contesto in cui via via si sono trovate ad operare.

.

P.S.
Credo di aver visto quella puntata di Correva l'Anno.

Sempre interessante.

ConteZero
09-05-2010, 00:41
Carissimo... a seguito di quello che è successo alla Bolzaneto le FdO internamente cos'hanno fatto ?
Che le leggi dello Stato siano quelle che sono e che ci voglia un bel po'per accertare la realtà delle cose è vero... ma non mi pare che le FdO (nel loro insieme) ne escano tanto bene.
Ho visto pochi distinguo, pochi "mea culpa" e praticamente nessun procedimento "interno"...

Eppure per un post di Genchi su un blog gli è stata comminata la terza sospensione di fila. Sui blog i vertici sono molto attenti alla forma.

blamecanada
09-05-2010, 00:48
Polizia e carabinieri sono delle strutture essenziali dello stato e la loro origine risale al regno d'italia.
Fin lí.

Sono, ovviamente, apolitiche il che non implica che chi vi appartiene non possa avere un orientamento politico e se vogliamo una certa forma mentis (quella di chi sceglie la vita militare).

Ma affermare che vi sia una certa componente fascista è una boiata che non si può leggere, anzi si leggeva spesso in certi volantini degli anni 70.
Beh, certi comportamenti sono inspiegabili se non cosí.

Bolzaneto, la Diaz...

ennys
09-05-2010, 00:54
I reati commessi vanno puniti.

L'organo giudicante è la magistratura che agisce sulla base delle leggi dello stato.

Punto.

Se vi sono stati provvedimenti disciplinari io non lo so come non lo puoi sapere tu.

Anche perchè (notizia ferale) a differenza delle condanne inflitte in tribunale non sono necessariamente atti pubblici.

Dal mio punto di vista chi ha commesso degli abusi (reati) va punito senza pietà.

Ma tali reati vanno accertati senza ombra di dubbio alcuno.

In mancanza di certezze per me è sempre meglio che un delinquente sia a spasso piuttosto che un innocente vada in galera.

Secondo il tuo approccio ideologico invece le fdo, in quanto fasciste, sono da condannarsi a prescindere...

.

ennys
09-05-2010, 00:57
Fin lí.

Beh, certi comportamenti sono inspiegabili se non cosí.

Bolzaneto, la Diaz...

Per te, per la tua visione ideologica.

Per me, invece, i colpevoli quando giudicati tali, sono criminali.

Loro, non le fdo.

.

blamecanada
09-05-2010, 01:02
In mancanza di certezze per me è sempre meglio che un delinquente sia a spasso piuttosto che un innocente vada in galera.
Sono d'accordo.

Secondo il tuo approccio ideologico invece le fdo, in quanto fasciste, sono da condannarsi a prescindere...
Questo te lo sei inventato.

Io ho detto che secondo me c'è una componente delle fdo che ha simpatie fasciste, non che tutte le fdo sono composte da fascisti, cosa che non penso affatto.

È veramente avvilente che ci si abbassi ad attribuire frasi a mai dette ad un interlocutore per delegittimarlo.

ConteZero
09-05-2010, 01:09

L'organo giudicante è la magistratura che agisce sulla base delle leggi dello stato.

Punto.

Se vi sono stati provvedimenti disciplinari io non lo so come non lo puoi sapere tu.

Anche perchè (notizia ferale) a differenza delle condanne inflitte in tribunale non sono necessariamente atti pubblici.

Dal mio punto di vista chi ha commesso degli abusi (reati) va punito senza pietà.

.

Non s'è

visto alcun segno

di distensione nei confronti

delle vittime dei pestaggi

anzi, tutti i coinvolti

(direttamente o indirettamente)

sembrano essere solidali nel

dire che le FdO hanno agiro

nel migliore dei modi, dando

la colpa ai manifestanti.

Da qui è facile vedere che

le FdO non hanno (o hanno avuta) alcuna

intenzione di procedere

contro chi ha partecipato a quegli

eventi di di "macelleria messicana".

.

ennys
09-05-2010, 01:12
Sono d'accordo.

Questo te lo sei inventato.

Io ho detto che secondo me c'è una componente delle fdo che ha simpatie fasciste, non che tutte le fdo sono composte da fascisti, cosa che non penso affatto.

È veramente avvilente che ci si abbassi ad attribuire frasi a mai dette ad un interlocutore per delegittimarlo.

Hai preso fischi per fiaschi. :asd:

Il mio post era in risposta a contezero. Tu hai postato nel frattempo.

Rispondendo a te, ti ho quotato.

P.S.

Io non delegittimo nessuno, stai tranquillo.

Non volevo darti un tale dispiacere nè avvilirti...

:)

ConteZero
09-05-2010, 01:14
A volte esistono colpevoli anche dentro alle FdO.
Essere nelle FdO non ti pone al di sopra della legge.

Semmai dovrebbero essere ancora più impeccabili.

ennys
09-05-2010, 01:16
Non s'è

visto alcun segno

di distensione nei confronti

delle vittime dei pestaggi

anzi, tutti i coinvolti

(direttamente o indirettamente)

sembrano essere solidali nel

dire che le FdO hanno agiro

nel migliore dei modi, dando

la colpa ai manifestanti.

Da qui è facile vedere che

le FdO non hanno (o hanno avuta) alcuna

intenzione di procedere

contro chi ha partecipato a quegli

eventi di di "macelleria messicana".

.

2a edizione

Punto.

.

ennys
09-05-2010, 01:18
A volte esistono colpevoli anche dentro alle FdO.
Essere nelle FdO non ti pone al di sopra della legge.

Semmai dovrebbero essere ancora più impeccabili.

Quoto assolutamente.

Aggiungo che questo dovrebbe valere per tutti gli organi dello stato.

.

ConteZero
09-05-2010, 01:20
Esattamente quanto s'è preso il poliziotto che ha ridotto in coma il giornalista inglese ?
E quelli che hanno inscenato le marcette in caserma (con tanto di saluto romano) ?
E quelli che sono entrati alla Diaz (portandosi dietro le "prove") per iniziare a tirar fendenti coi manganelli a dei ragazzi indifesi ?
E quelli che hanno fatto irruzione in tutte le redazioni e centri stampa per far scomparire prove e registrazioni ?

Non molti.

Ma mi sarei aspettato almeno che chi era lì e non c'entrava, chi stava sopra, chi era immezzo e non era daccordo, che insomma QUALCUNO uscisse fuori e chiedesse scusa... magari non per sé ma per gli altri.
Che chiedesse scusa per l'arma, o almeno per quell'umanità che un poliziotto, che un UOMO deve avere, e che in quei giorni non hanno avuto.

Niente. Loro hanno ragione. Un fascio fatto di fascine legate le une alle altre, la forza dell'insieme è dato dalla legatura delle fascine, individualmente non si esiste, il fascio è tutto.

zerothehero
09-05-2010, 01:20

Guarda che gli estremisti di per sè non sono necessariamente "incolti" o "stupidi". :fagiano:

ennys
09-05-2010, 01:31
Esattamente quanto s'è preso il poliziotto che ha ridotto in coma il giornalista inglese ?
E quelli che hanno inscenato le marcette in caserma (con tanto di saluto romano) ?
E quelli che sono entrati alla Diaz (portandosi dietro le "prove") per iniziare a tirar fendenti coi manganelli a dei ragazzi indifesi ?
E quelli che hanno fatto irruzione in tutte le redazioni e centri stampa per far scomparire prove e registrazioni ?

Non molti.

Ma mi sarei aspettato almeno che chi era lì e non c'entrava, chi stava sopra, chi era immezzo e non era daccordo, che insomma QUALCUNO uscisse fuori e chiedesse scusa.

Niente. Loro hanno ragione. Un fascio fatto di fascine legate le une alle altre, la forza dell'insieme è dato dalla legatura delle fascine, individualmente non si esiste, il fascio è tutto.

Sempre cazzata per cazzata, filastrocca per filastrocca,

chi ha rinviato a giudizio e poi ha fatto condannare enzo tortora gli ha chiesto scusa ???

o il magistato di turno che, non leggendo il verbale dei cc, non ha accordato gli arresti domiciliari a stefano cucchi, ha chiesto scusa ???

Anche in questi casi ci si sarebbero dovute aspettare (almeno io) delle scuse.

.

ConteZero
09-05-2010, 01:34
Avrebbero dovuto.

LUVІ
09-05-2010, 07:20

"Francesco! Francesco!"? :rolleyes:
Che belle domande, che belle cadute dal pero, che bella gente che c'è in questo forum :)

LuVi

majino
09-05-2010, 08:03

eee, ma tu hai il metro di giudizio del "se stavi a casa nn succedeva nulla", quindi, già essere a manifestare, per te, è un motivo.

troppo facile così :D forse riesci ad accorgertene anche da solo... ma molto più probabilmente no...

pistacchio89
09-05-2010, 10:19
MELMA NERA
di Valerio Evangelisti

[Questo articolo è apparso, con il titolo redazionale Compagni che sbagliano, su il manifesto del 7 maggio 2010.]

http://www.carmillaonline.com/archives/Nazi.jpg

«Il diritto di manifestare liberamente e pacificamente è una pietra angolare della democrazia: deve essere difeso e garantito sempre, indipendentemente dal giudizio che si dà sui contenuti o sui promotori delle singole manifestazioni». Bella frase, in apparenza, quella che apre l'appello (http://lombardia.indymedia.org/node/28787/pdf) di un po' di radicali e di gente di sinistra a favore di un corteo ora vietato. Peccato che si riferisca a una manifestazione del Blocco studentesco, emanazione di Casa Pound. E che il divieto sia intervenuto dopo che sindacati, associazioni antifasciste, partiti e singoli cittadini lo avevano invocato in rappresentanza di una Roma democratica (qui (http://www.globalproject.info/it/in_movimento/Nessuno-spazio-ai-neofascisti/4765), tra molti siti, la protesta iniziale).

Dopo la mobilitazione degli studenti di sinistra dell'Università di Roma, dopo l'uscita di un video (http://www.youtube.com/watch?v=IbzYXfli3NA) che denuncia che cos'è realmente la "Giovinezza al potere" (la parola d'ordine dell'iniziativa dei giovani neonazi italiani). E dopo un appello sottoscritto da Alberto Asor Rosa, Erri De Luca, Marco Tullio Giordana, Margherita Hack e altri 250 tra docenti, ricercatori, registi, giornalisti e scrittori.

Dove vivono, gli appartenenti alla sparuta pattuglia dei sostenitori del diritto a manifestare del Blocco studentesco? Non sanno che l'Italia è ormai ai primi posti, in Europa, per la frequenza e la gravità degli agguati xenofobi? Non leggono le cronache? Non hanno visto il filmato (http://www.youtube.com/watch?v=3ZkW6YuSs5k) in cui i giovani neonazi del Blocco aggrediscono a cinghiate (la loro arte marziale si chiama "cinghiamattanza (http://cinghiamattanza.blogspot.com/)") un corteo di studenti medi, salvo prenderle all'"arrivano i nostri" dei centri sociali, per poi trovare riparo dietro i cordoni della polizia?
Esiste in questo paese un'emergenza neofascista, cresciuta sotto la protezione del "partito dell'amore". Si è affermata la libertà totale di insultare l'extracomunitario, il gay, l'ebreo, il "diverso". Ogni settimana vanno a fuoco negozi di bengalesi, sudamericani, stranieri in genere (spesso con il permesso di residenza, o con la cittadinanza italiana). I giornali filogovernativi riciclano firme di fascisti e nazisti notori, tranquillamente ammessi in un contesto che si pretenderebbe "liberale". Da Ciarrapico in giù, la melma nera dilaga. Se dal piano delle idee si passa all'attività pratica, troviamo in primo piano proprio i promotori della manifestazione che era prevista per oggi. Innocenti "teorici"? Basta ascoltare le canzoni di cui si dilettano: puri incitamenti al razzismo e alla violenza cieca contro il più debole - contro chi, per povertà e condizione di sfruttato, non può e non sa difendersi. La fedina penale di alcuni di questi "teorici" è lunga quanto un verbale condominiale, e comprende solo crimini abietti.
Non è un problema solo italiano. Su Internet sono reperibili filmati girati nei paesi in cui il dilagare della melma nera non è stata bloccata per tempo, come in Russia o in altri paesi dell'Est. A parte bastonature e accoltellamenti di immigrati e di ebrei, esecuzioni di giudici e giornalisti, ecco l'impiccagione tra le betulle di due poveracci dalla pelle scura, l'assassinio a freddo di un gay a coltellate. Ciò non ha nulla a che vedere con il Blocco studentesco o con Casa Pound? D'accordo. Però la cultura (http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=19980) è la stessa. Ciascuno a casa propria, preserviamo l'identità nazionale, non lasciamoci "invadere", difendiamo le nostre città dalla sporcizia umana. Più qualche invettiva di rito contro il Fondo monetario internazionale e il "signoraggio bancario". Se questa visione del mondo dovesse prosperare, anche qui conosceremmo tragedie e delitti.
Le anime belle che difendono il diritto dei neonazi a manifestare, quasi si trattasse di una placida congrega di semplici ideologi, paiono ignorare questa realtà. Ignorando che la libertà di manifestare non può essere anteposta e contrapposta a un principio fondante della democrazia come l'antifascismo.

http://www.carmillaonline.com/archives/2010/05/003470.html#003470

sid_yanar
09-05-2010, 11:23
per carità, che rancore.

verso chi denigra il pensiero altrui senza alcuna motivazione non posso provare rancore, semmai commiserazione.

non denigro il tuo pensiero sta tranquilla, non fa parte del mio dna :)
e non sono vulnerabile a critiche casuali, quindi della tua "commiserazione " non me ne può fregare meno che zero :)
Detto questo ribadisco il fatto che scrivi di fatti che non conosci e non hai visto, parlando evidentemente per luoghi comuni. ;)

gigio2005
09-05-2010, 12:02
MELMA NERA
di Valerio Evangelisti

[Questo articolo è apparso, con il titolo redazionale Compagni che sbagliano, su il manifesto del 7 maggio 2010.]

http://www.carmillaonline.com/archives/Nazi.jpg

«Il diritto di manifestare liberamente e pacificamente è una pietra angolare della democrazia: deve essere difeso e garantito sempre, indipendentemente dal giudizio che si dà sui contenuti o sui promotori delle singole manifestazioni». Bella frase, in apparenza, quella che apre l'appello (http://lombardia.indymedia.org/node/28787/pdf) di un po' di radicali e di gente di sinistra a favore di un corteo ora vietato. Peccato che si riferisca a una manifestazione del Blocco studentesco, emanazione di Casa Pound. E che il divieto sia intervenuto dopo che sindacati, associazioni antifasciste, partiti e singoli cittadini lo avevano invocato in rappresentanza di una Roma democratica (qui (http://www.globalproject.info/it/in_movimento/Nessuno-spazio-ai-neofascisti/4765), tra molti siti, la protesta iniziale).

Dopo la mobilitazione degli studenti di sinistra dell'Università di Roma, dopo l'uscita di un video (http://www.youtube.com/watch?v=IbzYXfli3NA) che denuncia che cos'è realmente la "Giovinezza al potere" (la parola d'ordine dell'iniziativa dei giovani neonazi italiani). E dopo un appello sottoscritto da Alberto Asor Rosa, Erri De Luca, Marco Tullio Giordana, Margherita Hack e altri 250 tra docenti, ricercatori, registi, giornalisti e scrittori.

Dove vivono, gli appartenenti alla sparuta pattuglia dei sostenitori del diritto a manifestare del Blocco studentesco? Non sanno che l'Italia è ormai ai primi posti, in Europa, per la frequenza e la gravità degli agguati xenofobi? Non leggono le cronache? Non hanno visto il filmato (http://www.youtube.com/watch?v=3ZkW6YuSs5k) in cui i giovani neonazi del Blocco aggrediscono a cinghiate (la loro arte marziale si chiama "cinghiamattanza (http://cinghiamattanza.blogspot.com/)") un corteo di studenti medi, salvo prenderle all'"arrivano i nostri" dei centri sociali, per poi trovare riparo dietro i cordoni della polizia?
Esiste in questo paese un'emergenza neofascista, cresciuta sotto la protezione del "partito dell'amore". Si è affermata la libertà totale di insultare l'extracomunitario, il gay, l'ebreo, il "diverso". Ogni settimana vanno a fuoco negozi di bengalesi, sudamericani, stranieri in genere (spesso con il permesso di residenza, o con la cittadinanza italiana). I giornali filogovernativi riciclano firme di fascisti e nazisti notori, tranquillamente ammessi in un contesto che si pretenderebbe "liberale". Da Ciarrapico in giù, la melma nera dilaga. Se dal piano delle idee si passa all'attività pratica, troviamo in primo piano proprio i promotori della manifestazione che era prevista per oggi. Innocenti "teorici"? Basta ascoltare le canzoni di cui si dilettano: puri incitamenti al razzismo e alla violenza cieca contro il più debole - contro chi, per povertà e condizione di sfruttato, non può e non sa difendersi. La fedina penale di alcuni di questi "teorici" è lunga quanto un verbale condominiale, e comprende solo crimini abietti.
Non è un problema solo italiano. Su Internet sono reperibili filmati girati nei paesi in cui il dilagare della melma nera non è stata bloccata per tempo, come in Russia o in altri paesi dell'Est. A parte bastonature e accoltellamenti di immigrati e di ebrei, esecuzioni di giudici e giornalisti, ecco l'impiccagione tra le betulle di due poveracci dalla pelle scura, l'assassinio a freddo di un gay a coltellate. Ciò non ha nulla a che vedere con il Blocco studentesco o con Casa Pound? D'accordo. Però la cultura (http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=19980) è la stessa. Ciascuno a casa propria, preserviamo l'identità nazionale, non lasciamoci "invadere", difendiamo le nostre città dalla sporcizia umana. Più qualche invettiva di rito contro il Fondo monetario internazionale e il "signoraggio bancario". Se questa visione del mondo dovesse prosperare, anche qui conosceremmo tragedie e delitti.
Le anime belle che difendono il diritto dei neonazi a manifestare, quasi si trattasse di una placida congrega di semplici ideologi, paiono ignorare questa realtà. Ignorando che la libertà di manifestare non può essere anteposta e contrapposta a un principio fondante della democrazia come l'antifascismo.

http://www.carmillaonline.com/archives/2010/05/003470.html#003470

http://cinghiamattanza.blogspot.com/

fiero di essere intellettualmente e moralmente superiore a questi animali

http://www.youtube.com/watch?v=3ZkW6YuSs5k

Dream_River
09-05-2010, 13:01
Guarda che gli estremisti di per sè non sono necessariamente "incolti" o "stupidi". :fagiano:

Stupido non necessariamente, l'intelligenza (intesa nel senso comune di capacità logico-deduttive, non nel senso complesso usato in psicologia) porta solo ad una condotta più complessa, ma non la definisce

Come non necessariamente una persona violenta e irrispettosa del prossimo è incolta, ma chi possiede una cultura molto vasta (soprattutto di ambito umanistico) possiede già uno strumento in più per che protegge da certe derive del pensiero

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (Woody Allen)

Quindi una cultura e un educazione democratica servono a dare la possibilità almeno di poter scegliere fra sostenere la democrazia e progetti politici per vivere il nostro tempo, e non solo a difendersi da esso

tdi150cv
09-05-2010, 13:11
eee, ma tu hai il metro di giudizio del "se stavi a casa nn succedeva nulla", quindi, già essere a manifestare, per te, è un motivo.

troppo facile così :D forse riesci ad accorgertene anche da solo... ma molto più probabilmente no...

no no il mio metro di giudizio è lievemente diverso.
La mamma mi ha insegnato che davanti ad un cartello MASTINO NAPOLETANO INCAZZATO FARE ATTENZIONE , si deve stare ben lontani e non rompere le palle alla bestia ...

sai com'è , a me piace tenere il culo al sicuro ... se proprio voi volete farvelo rompere andate in pace ... staro' a guardavi volentieri ! :cool: :D

che devo dirti ???

tdi150cv
09-05-2010, 13:13

c'è da vedere in base a che metro di giudizio tu possa considerarti tale ...

dantes76
09-05-2010, 13:15
Alla merda puoi cambiare nome, la puoi fare vestire con il vestito buono..
MA SEMPRE MERDA RESTA

dantes76
09-05-2010, 13:16

caro leggista... guarda che quelli nella foto appenderebbero per i piedi ogni omuncolo verde made in pafagna..

Ja]{|e
09-05-2010, 13:25

Non ho capito, ti pare normale prendersi a cinghiate per gioco, e prendere a cinghiate chi non vuole certo prendere parte a questa bestialità?

thewebsurfer
09-05-2010, 13:37
{|e;31909342']Non ho capito, ti pare normale prendersi a cinghiate per gioco, e prendere a cinghiate chi non vuole certo prendere parte a questa bestialità?

guarda che per sentire dolore uno dovrebbe avere un sistema nervoso, e quindi un encefalo funzionante, se, come in questi casi, l'intera scatola cranica è vuota, non senti niente neanche se ti spezzi un braccio da solo

Korn
09-05-2010, 14:17
Dici? Eppure in Romagna (soprattutto) sono numericamente superiori ai Kompagni, tanto che la maggioranza dei rappresentanti ormai viene fuori da lì .

da andarne fieri... nel 2010 fascisti applausi a scena aperta

Ja]{|e
09-05-2010, 14:19
guarda che per sentire dolore uno dovrebbe avere un sistema nervoso, e quindi un encefalo funzionante, se, come in questi casi, l'intera scatola cranica è vuota, non senti niente neanche se ti spezzi un braccio da solo

Ma che si piglino a cinghiate da soli, ma a quanto ho capito prendono a cinghiate anche altri....

ConteZero
09-05-2010, 15:07
no no il mio metro di giudizio è lievemente diverso.
La mamma mi ha insegnato che davanti ad un cartello MASTINO NAPOLETANO INCAZZATO FARE ATTENZIONE , si deve stare ben lontani e non rompere le palle alla bestia ...

sai com'è , a me piace tenere il culo al sicuro ... se proprio voi volete farvelo rompere andate in pace ... staro' a guardavi volentieri ! :cool: :D

che devo dirti ???

Le forze dell'ordine non sono mastini napoletani incazzati, sono gli agenti che devono permettere a TUTTI di fruire dei diritti costituzionali, incluso il diritto allo sciopero ed a manifestare.
Stà scritto anche su "civiltà for dummies".

LUVІ
09-05-2010, 21:17

"Animale" è un complimento, questi sono sono protozoi.
Quindi, alla fine, il corteo è stato vietato? Bene :)

LuVi

tdi150cv
09-05-2010, 22:51
Le forze dell'ordine non sono mastini napoletani incazzati, sono gli agenti che devono permettere a TUTTI di fruire dei diritti costituzionali, incluso il diritto allo sciopero ed a manifestare.
Stà scritto anche su "civiltà for dummies".

a manifestare pacificamente in zone dove è permesso .
il mastino a guardia fa si che tu non entri nelle zone non consone ...
se ci entri cazzi tuoi ... :cool:

ConteZero
09-05-2010, 23:47

Negli esempi di cui sopra la manifestazione no global stava seguendo il percorso concordato col prefetto ed era stato il prefetto stesso a dare ai manifestanti il permesso di alloggiare alla Diaz per la notte.
Quindi di cosa stai parlando ?

majino
10-05-2010, 01:20

si hai ragione te. hanno pestato i black block.
ma io mi chiedo che cazzo ragiono ancora a fare, saranno anni che si fanno discussioni sul g8, e sono anni che dici sempre le stesse cose. sempre. e, incredibile, di fronte all'evidenza dei fatti, scompari, al solito.

vediamo se lo fai anche stavolta. al g8 sono stati pestati coloro che hanno sfondato il cordone della zona rossa? ricominciamo, di nuovo.

LUVІ
10-05-2010, 06:14
ma io mi chiedo che cazzo ragiono ancora a fare, saranno anni che si fanno discussioni sul g8, e sono anni che dici sempre le stesse cose. sempre. e, incredibile, di fronte all'evidenza dei fatti, scompari, al solito.

vediamo se lo fai anche stavolta. al g8 sono stati pestati coloro che hanno sfondato il cordone della zona rossa? ricominciamo, di nuovo.

Ma lascia perdere, è inutile....

tdi150cv
10-05-2010, 13:09

chi parlava del G8 ?

azz ... coda di paglia ? :cool:

Froze
10-05-2010, 13:38
"Animale" è un complimento, questi sono sono protozoi.

segnalato.
anche i protozoi hanno la loro dignità :O

Froze
10-05-2010, 13:44

vero.
una motivazione c'e' sempre.
a volte sono credibili come la fata del dentino, ma ci sono.

ConteZero
10-05-2010, 13:46
Mai affrontare il discorso nel merito, sempre svicolare, sempre cercare un modo per distrarre il discorso e buttarla in caciara.

ConteZero
10-05-2010, 13:48
vero.

Ad esempio "ci sono armi nascoste in quella scuola, lo sappiamo per certo perché ce le abbiamo messe noi".

LUVІ
10-05-2010, 20:26
vero.

Pure questo pericoloso comunista le meritava: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2190293

LUVІ
13-05-2010, 12:40
Per fortuna, EPIC FASCIO FAIL.
Sempre troppi, 400 fasci, comunque.

http://www.indipendenti.eu/blog/?p=23223

http://www.indipendenti.eu/blog/wp-content/uploads/20100507_blocco_studentesco_12.jpg

"fascismo e libertà" :asd: :muro:

whistler
13-05-2010, 12:59

http://www.indipendenti.eu/blog/wp-content/uploads/20100507_blocco_studentesco_12.jpg

AAHAHHAHAHAHAHHAHHAH ma come dio patria famiglia bla bla bla e poi MANCU LI CANI?

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Forza_Nuova:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

entanglement
13-05-2010, 13:32

sono 4 stronzi in croce :asd:

c'è più gente all'aperitivo di Badoere :sbonk: