PDA

View Full Version : Win 7 - Dove salva?

jmaverick
07-05-2010, 10:31
:) Ciao
Una curiosità: come decide win 7 di salvare i save games dei giochi? Mi spiego: un gioco in Vista salva in C > Programmi > Produttore > Nome Gioco > Save > Profilo > set dei salvataggi
In 7 ho trovato i salvataggi in C > utenti > io > AppData > Local > VirtualStore > Save > Profilo > set di salvataggi
e non è stato semplice......
Il criterio qual'é? Grazie

Cristian81
07-05-2010, 12:34
dipende dal gioco, se in vista di salva in c:\programmi\produttore\gioco, farà lo stesso anche in seven con una piccola differenza di percorso, forse cambia solo in seven X64, magari sta in c:\programmix86 o com'è non ricordo, cambierà cmq solo la prima directory, stessa cosa se salva nella directory utente, non so se in seven cambia ma se in vista salva nella directory utente salvarà anche in quella rispettiva per seven

Eress
07-05-2010, 12:36
Il criterio di Seven dovrebbe essere quello di mantenere leggero il più possibile il SO, per cui molti file vengono salvati in directory temporanee per essere poi eliminati quando non servono più, in modo da non lasciare dietro tutta quell'immondizia che per esempio affligge XP. Nel tuo caso chiaramente i file vengono salvati fino alla loro eventuale cancellazione manuale, però il criterio rimane quello

jmaverick
07-05-2010, 15:23
dipende dal gioco, se in vista di salva in c:\programmi\produttore\gioco, farà lo stesso anche in seven con una piccola differenza di percorso, forse cambia solo in seven X64, magari sta in c:\programmix86 o com'è non ricordo, cambierà cmq solo la prima directory, stessa cosa se salva nella directory utente, non so se in seven cambia ma se in vista salva nella directory utente salvarà anche in quella rispettiva per seven
Nn mi sembra sia così. Come detto in vista salva nella dir del gioco, in 7 da tutt'altra parte, come ho evidenziato nel post

jmaverick
07-05-2010, 15:24
Il criterio di Seven dovrebbe essere quello di mantenere leggero il più possibile il SO, per cui molti file vengono salvati in directory temporanee per essere poi eliminati quando non servono più, in modo da non lasciare dietro tutta quell'immondizia che per esempio affligge XP. Nel tuo caso chiaramente i file vengono salvati fino alla loro eventuale cancellazione manuale, però il criterio rimane quello
OK, ma come si fa a capire dove li mette senza diventare matti?

Eress
07-05-2010, 15:41
In quella directory puoi trovare le cartelle dei vari salvataggi cioè utente/app data/ecc. ecc.

Cristian81
07-05-2010, 15:48
Nn mi sembra sia così. Come detto in vista salva nella dir del gioco, in 7 da tutt'altra parte, come ho evidenziato nel post

ma è lo stesso gioco ?

forse questo gioco ha la possibilità di impostare la cartella dei salvataggi

WarDuck
07-05-2010, 15:59
Dipende sempre da come è stata programmata l'applicazione.

Può darsi che usa variabili di sistema che potrebbero cambiare da una versione all'altra di Windows.

Ad esempio %AppData% punta a due locazioni diverse nel caso di XP e Vista (e 7).

Se memorizza in VirtualStore significa che non ha i permessi per salvare in una data cartella, e il processo usa la tecnica di virtualizzazione di UAC per non dar noie all'utente.

Cmq, che gioco è? E' aggiornato all'ultima versione o è un gioco vecchio?

jmaverick
07-05-2010, 17:19
ma è lo stesso gioco ?

forse questo gioco ha la possibilità di impostare la cartella dei salvataggi

Certo, stesso gioco, nn hai alcuna possibilità

jmaverick
07-05-2010, 17:21
Dipende sempre da come è stata programmata l'applicazione.

Può darsi che usa variabili di sistema che potrebbero cambiare da una versione all'altra di Windows.

Ad esempio %AppData% punta a due locazioni diverse nel caso di XP e Vista (e 7).

Se memorizza in VirtualStore significa che non ha i permessi per salvare in una data cartella, e il processo usa la tecnica di virtualizzazione di UAC per non dar noie all'utente.

Cmq, che gioco è? E' aggiornato all'ultima versione o è un gioco vecchio?
Age of Pirates 2, City of Abandoned Ships, uscito a memoria prima del rilascio ufficiale di 7. Il gioco ad ogni modo funziona bene in 7