View Full Version : Casa, il sindacato pagava l'affitto a Bersani
si gioca a smerdatutto ... :asd::sofico: :read:
il giornale.. :ciapet:
http://www.ilgiornale.it/interni/casa_sindacato_pagava_laffitto_bersani/07-05-2010/articolo-id=443361-page=0-comments=1
Casa, il sindacato pagava l'affitto a Bersani
Negli anni 90 lo Ial, diretta emanazione della Cisl di Bologna e finanziato con soldi pubblici, versava metà del canone di un elegante alloggio abitato dall’allora vicepresidente della Regione Emilia-Romagna. Tutto finì quando i Pm si mossero. E Santoro appalta le inchieste sui politici
"Vada a farsi fottere! Lei è un bugiardo e un mascalzone!" (cit.) :O
ConteZero
07-05-2010, 10:57
Pensa che i generali dei comandi regionali hanno la casa pagata dallo Stato (e se ci vogliono la lavatrice whirpool devono solo chiedere perché gli venga installata).
Porelli quelli del Giornale, non sanno più cosa tirare fuori per sviare l'attenzione dal letamaio del cdx...
politica, sindacati, dip pubblici, ecc tutta fuffa !
è solo una gara a chi magna di piu !
però quando vengono a chiederti di pagare la tessera del sindacato, non lo dicono mica che pagherai l'affitto al vicepresidente della regione
:asd:
dave4mame
07-05-2010, 11:27
ohe... due torti non fanno una ragione.
potete anche tranquillamente ammettere che, se è vero, non è mica tanto una bella cosa...
potete anche tranquillamente ammettere che, se è vero, non è mica tanto una bella cosa...
Giusto. Sarebbe bene aprire finalmente questo vaso di Pandora a tutti i livelli, sia a dx che a sx. Perchè qui sx e dx non c'entrano un bel fico secco: si tratta di mancanza di etica e moralità.
Però, parcheggiare in divieto di sosta è un'infrazione leggermente diversa da quella di sfrecciare a 150 Km/h in centro città...
Permettimi, inoltre, di aggiungere che la fonte dalla quale deriva non è propriamente... diciamo eufemisticamente attendibile...
ConteZero
07-05-2010, 11:37
E'una notizia del rotolo in un periodo nero, chissà qual'era la storia vera.
dave4mame
07-05-2010, 11:41
e, secondo voi, io il "se è vero", l'ho messo li per caso?
al massimo mi potete contestare di essermi bevuto il congiuntivo...
ConteZero
07-05-2010, 11:45
Mettiamola così : Non commento Cronaca vera.
Questo modo di fare del rotolo è noto, insinuano un dubbio che, incredibile che sia, finisce per "sminuire" un altro nel confronto in quanto "c'è un dubbio che altrove".
Un buon mix fra diffamazione (o quasi) e benaltrismo.
L'hanno fatto mille volte (in casi simili) spesso inventandosi le notizie di sana pianta (vedasi Di Pietro)... non possono pensare che uno se li fili ancora.
Io sono più che d'accordo nel tirare a galla tutti gli scheletri... se ci sono...
ma permettimi di dubitare della fonte, che è alquanto inattendibile...
dave4mame
07-05-2010, 11:48
a commentare CV hai cominciato dal post #3, a dire il vero.
ConteZero
07-05-2010, 11:52
a commentare CV hai cominciato dal post #3, a dire il vero.
Ho dato semplicemente un riscontro... più che altro perché m'è capitato di dover archiviare la pratica per la lavatrice nuova della moglie del generale.
ZetaGemini
07-05-2010, 11:53
siamo tutti convinti che ciò non sia bello ma... resta cmq il fatto che quelli del csx non sono al governo mi pare...
Il punto è che ci sono buoni motivi per dubitare della veridicità della notizia, dato che quel quotidiano è stato più e più volte obbligato dal tribunale a pagare per calunnia.
Hai pienamente ragione ma
Il punto è che ci sono buoni motivi per dubitare della veridicità della notizia, dato che quel quotidiano è stato più e più volte obbligato dal tribunale a pagare per calunnia.
anche lui ha pienamente ragione.
Perchè che una testata sia faziosa vabbè, ci può anche stare.
Quando però più di una volta se ne esce fuori con boiate assurde beh, si supera un limite importante imo.
Tanto da far dubitare ormai su ogni articolo.
ConteZero
07-05-2010, 12:16
In pratica tanto hanno abusato del buon nome de Il Giornale da renderlo, oggi, credibile come le riviste da barbiere (ergo: il rotolo).
Pensa che i generali dei comandi regionali hanno la casa pagata dallo Stato (e se ci vogliono la lavatrice whirpool devono solo chiedere perché gli venga installata).
siamo onesti, non è proprio la stessa cosa ;)
dantes76
07-05-2010, 13:56
Ha dovuto seguire le orme del suo mentore
_Magellano_
07-05-2010, 13:59
Se questa notizia si rivela falsa poi l'affitto glielo pagherà qualcun'altro :asd:
In ogni caso anche fosse vero non me ne stupirei,ormai concedo alla classe politica tutta la credibilità che concedo ai consigli amorosi del barbiere.
la cisl, negli anni '90, non avrebbe potuto farlo? Soldi pubblici? Mah, i contributi degli iscritti sono privati. Gli iscritti non sono obbligati ad esserlo, ci sono tanti sindacati, perfino di destra.
Poi, ovviamente, cercare di mettere sullo stesso piano situazioni molto diverse, in cui la differenza di gravità dei fatti è abissale (anche perché il fatto di bersani non ha alcuna rilevanza nemmeno sotto il profilo "morale"), è un grave errore o una grande mistificazione.
dovro controllare bene su internet se cè qualche agenzia di scommesse sui titoli del giornale...
ci pensavo proprio 2 gg fa: "vedrai che tra un pò tireranno fuori una storia simile vecchia di anni su qualcuno di csx, giusto per tentare di riequilibrare i valori..."
e...TA-DAA!! eccolo lì puntuale il solito articoletto degno del buon giornalismo.
John Cage
07-05-2010, 15:46
E se venisse confermato che Bersani divideva l'affitto con un tizio del sindacato e pagava solo la sua parte?
:stordita:
dantes76
07-05-2010, 15:49
E se venisse confermato che Bersani divideva l'affitto con un tizio del sindacato e pagava solo la sua parte?
:stordita:
bersani potra' comparare casa, con i soldi che i furbi spendono per pagare il rotolo..
dave4mame
07-05-2010, 15:53
scoop!
bersani trovava sempre una scusa per non lavare i piatti quando era il suo turno!
dantes76
07-05-2010, 15:57
Sara' la stessa agenzia? :asd:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-sjc1/hs659.snc3/32571_120928944599355_100000467517664_236816_4679901_n.jpg
Giuseppe Tubi
07-05-2010, 15:58
A parte il fatto che un sindacato non è un ente pubblico; a parte il fatto che se uno deve stare in trasferta per lavoro è abbastanza normale che le spese siano pagate da qualcun altro (e lui per metà se le pagava personalmente il ché non è poi tanto disdicevole); a parte il fatto che se non sbaglio all'epoca Bersani apparteneva al PC poi DS e la CISL se non sbaglio è un sindacato cattolico (avrei capito di più la CGIL). Ma soprattutto non capisco per quali fatti ci sarebbe stata questa inchiesta con tanto di carabinieri e magistratura e cosa avesse di così scandaloso da far parlare un PM di telenovela.
Perché la signora ha affittato in nero nel 1991? Ma se lo facevano la maggioranza dei padroni di casa, a quell'epoca! E alla fine della vicenda addirittura spinta dalla piega che stanno prendendo le cose, la signora Pirazzoli è costretta a vendere (è il 21 dicembre del 1993) l’appartamento «incriminato» per un'inchiesta due volte archiviata!
Ma nella prossima puntata ci sarà svelato anche un omicidio? Che ha fatto Bersani? http://www.lordphobos.com/public/castello/images/smilies/afraid.gif
ConteZero
07-05-2010, 16:01
bersani potra' comparare casa, con i soldi che i furbi spendono per pagare il rotolo..
E poi il rotolo farà lo scoop: "Bersani s'è fatto comprare la casa da Feltri", con tanto d'intervista e foto degli assegni :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.