PDA

View Full Version : Win 7 - Cambiare nome utente

jmaverick
07-05-2010, 10:26
:) Ciao
Domande circa il tweak relativo al cambiamento nome utente e organizzzazione, qui sotto riportato:
Key 9: Cambiare_nome_utente_e_organizzazione_del_S.O.
Commento: Cambiare il nome utente e organizzazione una volta installato il S.O. copiare in blocco note quanto sotto riportato, inserire i nomi al posto delle xxx e salvarlo con estensione .reg e fare doppio click
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion]
"RegisteredOrganization"="xxxx"
"RegisteredOwner"="xxxx"
1. nome utente è lo user? corretto? 2. cosa s'intende per organizzazione? Io mi trovo che per un errore durante l'installazione nella cartella 'user' il mio account è: p5pp6 in vece di pippo, come devo procedere? metto pippo in ambedue i campi? pippo deve essere fra doppi apici? Infine se intervengo direttamente con regedit come devo procedere? Grazie

ezio
07-05-2010, 19:13
Le voci relative a RegisteredOwner e RegisteredOrganization sono quelle che, ad esempio, appaiono nella schermata winver (ti basta digitare winver nel menu Start e premere INVIO), non hanno nulla a che fare con il nome utente.

Per modificare il nome account puoi utilizzare l'apposita voce in Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Account utente, o creare un nuovo account ed eliminare quello esistente.