PDA

View Full Version : Windows Seven 64bit - Installazione software lenta o "strana"

praefectum
07-05-2010, 09:17
Ciao a tutti!

Da qualche giorno sto lavorando al settaggio del mio nuovo notebook (Dell Vostro 3300 con i5, 4Gb, Nvidia 310M). Come sistema operativo monto Win7 Pro 64bit.

Ho notato qualche "stranezza" nelle installazioni. Mi spiego meglio: con alcuni software (l'ho notato soprattutto con qualche gioco) l'installazione è lentissima (esempio Joint Task Force, 30 min) fino addirittura a fermarsi (esempio Medal of Honor Airborne).

Dapprima ho pensato a cd corrotti o lettore cd malfunzionante (e sarebbe il secondo notebook con questo difetto su due... :muro: ) però i film si vedono regolarmente e non si notano rumori strani dal lettore (come avveniva su quello che avevo prima); inoltre gli stessi cd sul notebook vecchio (con lettore cd malfunzionante) vengono letti regolarmente!

In più ho notato stranezze nell'installazione anche con software scaricati: ad esempio l'installazione di Openoffice è lentissima fino a circa il 25%, poi istantaneamente si completa. Comportamento simile per Skype e Adobe Reader.

Avrei quindi pensato che sia un problema di software a 32bit su SO a 64 (guarda caso 7zip a 64bit mi sembra si installi normalmente)... Voi che dite? Potrebbe essere, siete a conoscenza di altri casi segnalati (io qualche segnalazione simile su Google l'ho trovata, ma non suggeriva soluzioni...)?

Ciao e grazie a tutti!

praefectum
09-05-2010, 13:20
Uppete! Nessuno ha esperienze simili?