PDA

View Full Version : Formattazione prima del ripristino

Micha90
07-05-2010, 07:56
Oggi stavo per ripristinare il sistema con dvd originale del s.o. windows7 e con il dvd dell'immagine di sistema . . .

Avviando il dvd del sistema operativo ho cliccato su ripristina , si è aperta una finestra dove mi diceva di inserire l'unita di ripristino, cosi ho tolto il dvd del so e ho messo quello dell'immagine , ho cliccato avanti ...

Si è aperta una finestra che mi diceva la procedura di formattazione prima di attuare il ripristino , e a lato c'era un pulsante per escludere eventuali partizioni /disci , ci ho cliccato ma e conparsa un unica partizione nel disco , mentre precedentemente ne avevo fatte 2 ( una c: ; e l'altra D: ) con il programma di partizione di W7 ...

Come mai non mi trova il D: cosi che possa escluderlo dalla formattazione ??

Grazie in anticipo ciao . . .

Micha90
07-05-2010, 16:11
up

Donaduzzo
07-05-2010, 16:19
Cioè fammi capire, hai sia il sistema originale che una immagine (su dvd) creata dopo?
Se hai il dvd originale installa senza utilizzare il dvd di ripristino solo sulla tua partizione primaria, così non ti toccherà l'altra partizione.

Micha90
07-05-2010, 19:12
si ma ho la licenza OEM che una volta utilizzata non si puo piu usare ... quindi non posso riusare quella licenza per ripristinare il pc , devo usare il ripristino
magari avessi la retail

Micha90
07-05-2010, 20:06
usando il comando esegui e scrivendo "slmgr.vbs -dlv" appare una finestra con infomazioni del s.o. . .. nella penultima righa c'è scritto Numero di ripristini windows rimandenti:3 !!! che significa ???
http://www.megalab.it/4958/come-controllare-lo-stato-di-attivazione-e-il-tipo-di-licenza-di-windows-7
come avete visto ho un po di confusione in testa sulle licenze , qualcuno mi può fare chiarezza

Donaduzzo
07-05-2010, 20:15
si ma ho la licenza OEM che una volta utilizzata non si puo piu usare ... quindi non posso riusare quella licenza per ripristinare il pc , devo usare il ripristino
magari avessi la retail

Attenzione, Attenzione!!
Da quanto ne so io, la licenza OEM è legata alla macchina, ma se tu devi formattare la stessa macchina, il codice di licenza è quello!! (cioè puoi benissimo farlo).
Poi se tu vuoi fare un ripristino per altri motivi....

Micha90
07-05-2010, 20:16
mentre per la retail !!!???

Donaduzzo
07-05-2010, 20:22
La retail è quella che compri in seconda sede, con scatola e tutto. Non è legata al pc, mentre la oem te la danno solo se prendi 5 componenti di un pc (nel caso di un pc fisso).:sofico: