PDA

View Full Version : Pc per grafica

sergejd
07-05-2010, 07:12
Salve.
Sono in procinto di cambiare pc e mi sono imbattuto in due modelli acer, l'X3900 e l'X3812.

Le differenze consistono in questo:
- il primo monta un processore i3 530 e monta ram ddr3
- il secondo monta un processore Quad Core 9400 e monta ram ddr2

Posto che uso, su linux, il pc per fare programmazione web, grafica web e per la stampa (a volte su windows) e per qualche sporadico, ma non troppo, lavoro amatoriale di editing video, cosa mi consigliate?
Entrambi montano una nvidia gforce 310 con 512 mega dedicati e per il resto sono praticamente uguali.

Per la cronaca: stando al sito che ho visto, il pc con il quad core dovrebbe costare 50 euro in meno.
Il mio dubbio è soprattutto sul processore, non sono molto aggiornato su questa nuova serie i3, i5 etc. Ho letto qualcosa in giro ma non so bene..

Grazie dell'aiuto,
Sergej

Mirko-91
07-05-2010, 13:22
lascia perdere i preassemblati, fattene uno pezzo x pezzo online e vedrai che ne rimarrai più che soddisfatto.

che budegt avresti?

sergejd
07-05-2010, 13:25
Diciamo che il budget è 600 euro, grosso modo.
Per l'assemblaggio potrei farlo, ma non sono espertissimo, soprattutto per quanto riguarda la pasta del processore, etc.
Inoltre una delle cose che mi interesserebbe è non avere un case grande, ma uno "slim" (tipo gli acer che ho individuato).

Che sito per comprare componentistica? Magari un sito con tutte le componenti, così mi faccio un'idea.. :)

Grazie!
Sergej

Mirko-91
07-05-2010, 13:30
Bè di siti ce ne sn tanti ma nn se ne può parlare sul foro..,ti invio pm