View Full Version : Applicazioni che diventano "invisibili"
ItaloEvil
07-05-2010, 01:27
Ho notato tempo fà, utilizzando un trasformation pack (tema) quando ad esempio cliccavo in basso a destra per cambiare stato sul Live Messenger, si vedeva soltanto il menù ma senza scritte, insomma, appariva invisibile. Ma avevo lasciato perdere alla fine.
Ora, utilizzando da qualche mese la Rocket Dock, quando clicco su "Mostra desktop", anche la Rocket Dock non appare, insomma, invisibile.
Pensavo: possono essere collegati questi problemi?
Questo lo fà anche con la Sidebar del tema di Vista su Xp.
Da cosa può dipendere?
no.
"mostra desktop" fa quello che deve fare, ossia mostra il desktop.
objectdock, sidebar, altri programmi.... sono programmi, non sono "il desktop", quindi spariscono (ridotti a icona) anche loro, con quel comando, per poi riapparire "o dopo un pò" (dipende dalle loro impostazioni interne) o facendo qualche ALT+TAB.
prova a usare tasto WIN + M per andare al desktop.
il problema dei transformation pack.... è la loro esistenza.
ciao
ItaloEvil
07-05-2010, 11:06
Hum...e allora come mai alcune Dock che ho provato non mi han dato questo problema? :D
ripeto, dipende dalle impostazioni interne della dock. la objectdock, ad esempio, in "posizionamento" ha 4 opzioni, ma il "mostra desktop" di windows le sorpassa. Samurize nell'interazione col desktop ne aveva 7 o 8, e in alcune si riusciva a mantenerlo sempre appiccicato al desktop.
ItaloEvil
09-05-2010, 01:41
E allora a cosa servono le funzioni "mostra in secondo piano", "mostra in primo piano" ecc? Sono inutili queste funzioni allora (parlo della Rocket Dock).
mostra in secondo piano e in primo piano hanno a che fare con l'interazione rispetto alle altre finestre, non con il desktop.
ciao
ItaloEvil
09-05-2010, 23:06
Ah, capisco.
Quindi non c'è un modo, ne niente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.