PDA

View Full Version : Vaio con righe strane sullo schermo

aletaba
06-05-2010, 23:13
Ciao a tutti. Il titolo purtroppo non è molto esplicativo ma vengo alla descrizione del problema.
Ho per le mani un Vaio di un amico che me lo ha dato perchè, a suo dire e genericamente, non funzionava più.
Gli ho reinstallato, dopo aver formattato, il sistema operativo e sembra funzionare (anche se in realtà non riesco a trovare dei driver che funzionino con windows 7 e la sua 8400m gt) ma non è questo il problema o meglio non il solo. Il problema è che nelle schermate prima del caricamento del sistema operativo, compaiono delle righe in tutto lo schermo e i colori sono sfalsati e praticamente non si vede quasi niente. righe che si ripresentano se alzo la risoluzione dagli 800x600 utilizzando i driver generici di 7.
Ora mi domando, è un problema di bios corrotto o più probabilmente è un problema hardware? se hardware della scheda video?C'è qualcosa secondo voi che si può provare? Non riesco nemmeno ad accedere al bios. :(

medj
07-05-2010, 12:17
Ciao, dovresti provare ad avviarlo in modalità provvisoria e vedere cosa succede..

aletaba
07-05-2010, 12:47
Il problema si presenta prima del caricamento del sistema operativo. è indipendente quindi da driver e quant'altro.

medj
07-05-2010, 18:05
Forse non serve a nulla, ma una controllata al connettore la darei..
cioè prova a scollegare e ricollegare il connettore del display alla scheda video..

aletaba
07-05-2010, 18:12
dovrei aprire la scocca quindi?

medj
07-05-2010, 22:09
Mi sembra di capire che non puoi accedere nemmeno al bios a causa del difetto, giusto?..
Se è così, potrebbe dipende da una cattiva alimentazione della scheda video o un cattivo contatto con lo schermo(connettore).

In questo caso, devi aprire il portatile...