PDA

View Full Version : Problema con comando "sposta"

shark79
06-05-2010, 21:44
Ciao ragazzi, mi è capitato uno strano problema:
quando faccio uno sposta di una qualsiasi cartella mi viene fuori questo messaggio:

http://img710.imageshack.us/img710/9099/06052010194144.png

questo mi succede solo con il comando sposta e con solo le cartelle non con i file, mi basta cliccare su riprova e il comando và a buon fine solo che quando devo spostare per esempio 100 cartelle devo cliccare su riprova 100 volte.

E' veramente un problema molto strano... non mi era mai capitato:eek:

Mi sapete aiutare? ve ne sarei grati :)

shark79
07-05-2010, 17:58
Up :)

shark79
09-05-2010, 17:54
Dai ragazzi un aiutino... :(

shark79
10-05-2010, 17:33
Up :(

Berlusca
10-05-2010, 18:49
Vediamo di capirci! Se tu mi avessi detto che l'operazione "sposta" riguardava una cartella contenuta, ad esempio, nella cartella "programmi", allora io ti avrei detto che è cosa normale perchè i vari programmi non devono secondo logica essere spostami ma al limite copiati in altra directory.
Ma quel percorso che hai postato, un pò strambo si fa per dire, proprio non mi rende spiegabile la cosa, sopratutto se, come dici, riprovando porta l'operazione a compimento. In ogni caso puoi selezionare le cartelle da spostare e poi cliccare su sposta, dovrebbe andare

shark79
10-05-2010, 19:32
Vediamo di capirci! Se tu mi avessi detto che l'operazione "sposta" riguardava una cartella contenuta, ad esempio, nella cartella "programmi", allora io ti avrei detto che è cosa normale perchè i vari programmi non devono secondo logica essere spostami ma al limite copiati in altra directory.
Ma quel percorso che hai postato, un pò strambo si fa per dire, proprio non mi rende spiegabile la cosa, sopratutto se, come dici, riprovando porta l'operazione a compimento. In ogni caso puoi selezionare le cartelle da spostare e poi cliccare su sposta, dovrebbe andare

Io per sposta intendo fare un taglia/incolla :mc:

Il Bruco
10-05-2010, 20:23
Io per sposta intendo fare un taglia/incolla :mc:

Si vede che hai attivato i comandi con un solo click del mouse, per cui con il doppio click chiedi di effettuare l'operazione 2 volte, e la seconda volta ti da errore poichè per il SO la cartella è già stata spostata.

shark79
11-05-2010, 12:02
Si vede che hai attivato i comandi con un solo click del mouse, per cui con il doppio click chiedi di effettuare l'operazione 2 volte, e la seconda volta ti da errore poichè per il SO la cartella è già stata spostata.

E magari fosse un problema con una soluzione così semplice...
Operazioni che faccio:

-tasto dx sulla cartella
-taglia
-tasto dx sulla destinazione incolla

nessun doppio clic in nessun modo

:( :help:

Il Bruco
11-05-2010, 15:54
E magari fosse un problema con una soluzione così semplice...
Operazioni che faccio:

-tasto dx sulla cartella
-taglia
-tasto dx sulla destinazione incolla

nessun doppio clic in nessun modo

:( :help:

Intendevo che, se hai installato software propetario per il controllo del mouse (Microsoft, Logitech, Trust, etc:) che hanno la possibilità di configurare il doppio click con un click solo.
Il click su taglia verrebbe interpretato come 2 volte doppio click

Eress
11-05-2010, 16:00
E si, come dice Il Bruco, dai un'occhiata nelle impostazioni dei tasti del mouse

shark79
11-05-2010, 17:52
E si, come dice Il Bruco, dai un'occhiata nelle impostazioni dei tasti del mouse

Ragazzi non è quello il problema perchè quando apro una cartella devo fare il doppio clic, se fosse come dite voi mi basterebbe un clic solo. :muro:

shark79
14-05-2010, 11:56
Up :)

shark79
17-05-2010, 19:09
Ma proprio nessuno ne sà niente... che devo formattare :(

shark79
20-05-2010, 19:40
Up

Il Bruco
20-05-2010, 19:57
Si vede che a nessuno è capitata una cosa del genere, altrimenti se ci fosse stata una soluzione te l'avrebbero proposta.

shark79
21-05-2010, 12:04
Si vede che a nessuno è capitata una cosa del genere, altrimenti se ci fosse stata una soluzione te l'avrebbero proposta.

La speranza è l'ultima a muorire....

Eress
21-05-2010, 12:09
Scusa ma perchè non provi a ripristinare il sistema? Se hai Seven o Vista cambia nulla, se hai i dvd lo fai con quelli oppure ti scarichi l'immagine iso di Vista o Seven Recovery Disk e dopo averla masterizzata come iso su dvd fai il ripristino del sistema