PDA

View Full Version : l'alternativa

alfaroger
06-05-2010, 21:27
mi linkereste un sito che spieghi approfonditamente costi e abbonamento per internet via antenna?

gabryel48
06-05-2010, 22:02
Prima di linkare qualsiasi cosa vorrei fare un po' di chiarezza. Per antenna intendi Wireless come Hiperlan/Wimax o parabola?

alfaroger
07-05-2010, 20:17
veramente non saprei, intendo:
"come scaricare col mulo, giocare con PS3 on line guardare partite in streaming navigare velocemente se la mia zona non è raggiunta dall'ADSL?"
mi hanno parlato di: "l'alternativa" non sò cos'è ne come funge, sò che non voglio spendere un miliardo di abbonamento mensile, il meglio possibile con 20 25 Eu al mese...
che mi consigliate di fare?

gabryel48
08-05-2010, 10:02
veramente non saprei, intendo:
"come scaricare col mulo, giocare con PS3 on line guardare partite in streaming navigare velocemente se la mia zona non è raggiunta dall'ADSL?"
mi hanno parlato di: "l'alternativa" non sò cos'è ne come funge, sò che non voglio spendere un miliardo di abbonamento mensile, il meglio possibile con 20 25 Eu al mese...
che mi consigliate di fare?

mmm ok quello che ti hanno porposto è cercare di capire se la tua zona è coperta da qualche operatore wireless (hiperlan o wimax).
In soldoni queste connessioni nascono per quelli che nn hanno l'adsl e la sostituiscono diacmo così. Ti montano un'antenna sul tetto (di solito è romboidale grossa come un CD, da cui parte un cavo di rete che si collega in casa tua al loro router. Fine, l'installazione costa tipo 100€ e gli abbonamenti di solito sono a buon mercato, tipo abbonamenti 4 o 7 M di download a 20/25 euro al mese senza canone..
Il fatto che l'abbiano chiamata "l'alternativa" è sibillino infatti il provider che copre anche la zona di tivoli si chiama Alternatyva :P
Vai qui e dai un occhiata www.alternatyva.it e fammi sapere