PDA

View Full Version : Pechè il mio modem non si connette?!

dado73
03-03-2002, 16:07
Ho acquistato (su questo forum, ma la cosa è ininfluente) un modem Roper WebEasy 56K V92 USB.
Lo collego al mio PC che ha WindowsXP, uso i driver per XP ma... durante il tentativo di connessione al provider anzichè un handshake le mie orecchie sembrano assistere a un'incursione aerea. E ovviamente niente connessione.
Il bello è che a successivi tentativi di connessione i rumori non sono mai gli stessi. Persino la composizione dei DTMF a volte genera pernacchie assurde. Infine dopo 5 o 6 tentativi mi i resetta il PC...
Mi dicono di non usare i driver per XP ma quelli per W2k: ci provo, ma stesso risultato.
Do il modem a un amico che lo prova con XP e i driver di W2k e... mi dice che funziona perfettamente :eek:

Qualcuno sa aiutarmi per favore? Può forse dipendere da qualcosa che ho intallato? O da incompatibilità con qualche hardware? Faccio notare che il sistema operativo è installato di fresco...

dado73
03-03-2002, 23:35
UP...... :(

sk8ne
04-03-2002, 01:54
Hai provato ad attaccarlo senza installare i driver e lasciando che faccia tutto XP?

dado73
04-03-2002, 09:10
E' la prima cosa che ho fatto. Xp (che non ha driver di suo) mi chiede il CD e fa tutto da solo... ma non funziona.
Qualcun altro ha suggerimenti?
Grazie