View Full Version : [Eclipse] Come installare i plug-in su Eclipse?
e-commerce84
06-05-2010, 18:11
Ciao,
ho installato Eclipse...di solito uso NetBeans ma visto che per un progetto il proff usa Eclipse abbiamo pensato di seguirlo e di provare ad usare quest'altro tool (anche se mi sembra un po' più cervellotico di NetBenas sopratutto per quanto riguarda i plug in)
Non riesco proprio a capire come si installano i plugin su Eclipse (su NetBeans è molto facile)
In particolare dovrei installare il plugin per sviluppare in Java EE ed il plugin per GlassFish...qualcuno sà aiutarmi?
Grazie
help -> install new software ti permette di ricercare il plugin che ti interessa nei repository installati di default. Se non è presente il plugin che vuoi allora vai sul sito del plugin, lì nelle istruzione per l'installazione ci dovrebbe stare un repository che devi aggiungere alla lista "help -> install new software -> add". Non è difficilissimo :p
khelidan1980
07-05-2010, 10:00
aggiungo il plugin principale è WTP per JEE ma secondo me, ti conviene dcaricare direttamente la versione JEE di Eclipse
e-commerce84
07-05-2010, 16:35
aggiungo il plugin principale è WTP per JEE ma secondo me, ti conviene dcaricare direttamente la versione JEE di Eclipse
Ti spiego...su Linux ho il seguente problema con la versione scaricata, scompattata e fatta partire clickando sull'eseguibile (e non installata direttamente con i repository): praticamente quando gli vado a mettere l'indirizzo del plugin per Android e premo invio non fa niente...si blocca...mentre quella scaricata ed installata con i repo...lo fa partire ma poi si blocca e da un errore durante l'installazione di tale plugin...booo...intanto ho aggiornato Ubuntu a Lucid Lynx...vediamo se cambia qualcosa...,
e-commerce84
07-05-2010, 16:56
mmm ok se gli cerco WTP in "Installa New Sofware" mi dà varie cose:
1) BIRT 2.5 WTP Integration SDK
2) Delle cose nella voce Patches (che però credo siano Patch per WTP)
3) Web Tools Platform Tests (WTP Tests) 3.1.2
E' il primo quello che mi interessa? o li installo tutti?
Grazie
e-commerce84
07-05-2010, 17:06
Che PALLEEE !!!
Gli dico di installare il primo di quei pacchetti...inizia...arriva al 5% e si blocca l'installazione...non fà nulla...non va avanti...resta ferma là da 15 minuti....
Accanto ad Instal 5% si vede una barretta che si muove avanti ed indietro ma l'installazione non procede...
Da cosa può dipendere? Sono DISPERATO
Grazie
e-commerce84
07-05-2010, 18:28
Ok risolto...era solo lenta l'installazione...
khelidan1980
07-05-2010, 20:23
Per il plugin di android proprio non saprei, mai usato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.