PDA

View Full Version : Problema con email che non mando ma la gente riceve da me

aquila noctis
06-05-2010, 18:23
Salve a tutti,

un paio di miei amici mi hanno riferito che ricevono delle email con contenuto commerciale da me, ma che non sono io a mandare. Il file allegato contiene il testo che mi è stato reinoltrato x prova da questi miei amici
Peraltro a volte ricevo delle ricevuto che dicono che non è stato possibile consegnare messaggi che non ho mai inviato.

Come posso fare? Debbo cambiare la password del mio account hotmail? (Io uso anche Thunderbird 3 e ho sempre AVG free in uso sul pc aggiornato).

:help:

Romagnolo1973
06-05-2010, 21:28
Salve a tutti,

un paio di miei amici mi hanno riferito che ricevono delle email con contenuto commerciale da me, ma che non sono io a mandare. Il file allegato contiene il testo che mi è stato reinoltrato x prova da questi miei amici
Peraltro a volte ricevo delle ricevuto che dicono che non è stato possibile consegnare messaggi che non ho mai inviato.

Come posso fare? Debbo cambiare la password del mio account hotmail? (Io uso anche Thunderbird 3 e ho sempre AVG free in uso sul pc aggiornato).

:help:

cambia AVG in favore di Avira free :D
metti prevx free
mette malwarebytes antimalware free
vediamo un po' cosa trovano sul tuo pc, penso che qualcosina ci sia
diversamente da qualche parte ti sei loggato con hotmail )pc amici, lanhouse, bar e magari potrebbero esserne venuti in possesso lì, tendo più a pensare che sia qualcosa che hai sul pc però, vediamo un po'

se dopo eliminazione minacce continua sta cosa o se non trovassero nulla e continui a spammare i tuoi contatti però posta nel 3d aiuto sono infetto che è quello giusto
Buona caccia

sampei.nihira
06-05-2010, 21:59
Buonasera "Tex" mi hai fatto ricordare uno dei miei fumetti preferiti !! :D
Segui i consigli dell'amico Romagnolo1973 una specie di "Mefisto" (lato buono) in questo campo.
In bocca al coyote.:)

Romagnolo1973
06-05-2010, 22:46
Buonasera "Tex" mi hai fatto ricordare uno dei miei fumetti preferiti !! :D
Segui i consigli dell'amico Romagnolo1973 una specie di "Mefisto" (lato buono) in questo campo.
In bocca al coyote.:)

mefisto buono :D ottima questa moh me la segno :D

aquila noctis
07-05-2010, 10:59
Allora, innanzitutto grazie a entrambi ^^

Mi sono dimenticato un dettaglio, lo faceva anche quando ero in Norvegia ed utilizzavo un vecchio acer 1350, con xp sp3 e lo stesso antivirus.

Quindi installo questi due programmi che mi hai detto, giusto? cambiare l'antivirus era una battuta (ho visto lo smily) o era sul serio? :D

Ancora grazie al "brujo" e a "mefisto" :)

Chill-Out
07-05-2010, 11:07
La prima cosa da fare in questi casi è cambiare password e relativa domanda segreta per recuperala, successivamente se il problema persite esiste una Guida dedicata http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788661