PDA

View Full Version : [Roma + SPED] Cerco in affitto un qualsiasi procio AM3

Lupettina
06-05-2010, 16:25
Ciao, sono di Roma e devo capire cosa non va nel pc appena assemblato ad una mia amica.

Onde capire se è il processore o la motherboard, devo usare un altro processore ma non ho un AM3 disponibile e non posso certo comprarlo solo per un test :fagiano:
Lo cerco in affitto per qualche giorno.
Ovviamente se qualcosa va storto lo ripago e sono disposto a lasciare a garanzia l'intero valore della cpu :)

Fatemi sapere se vi va di farmi sto piacere, magari per l'affitto stesso posso offrire qualche accessorio che non uso più :D Altrimenti vile denaro :p

Ciao.

brattak
06-05-2010, 17:28
dubito possa essere la cpu a dare problemi in un pc di solito sono altri i componenti che danno fastidio tipo le ram
cmq posta il problema in una sezione e magari qualcuno ti dara sicuramente una mano ;)

Lupettina
06-05-2010, 19:43
dubito possa essere la cpu a dare problemi in un pc di solito sono altri i componenti che danno fastidio tipo le ram
cmq posta il problema in una sezione e magari qualcuno ti dara sicuramente una mano ;)

Guarda, riparo/assemblo pc da anni e non mi era mai successa una cosa simile.

La mobo è una ASUS M4A785TD-V EVO: http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=fcsXWSxnhzZE9rnR&templete=2

Le ram delle "semplici" ripjaws DDR3 della g-skill 2+2Gb

E il procio un semplice Phenom II 955 BE C3.

Beh, il pc funziona senza problemi se testato sulla cpu o sulle ram, ma ogni tanto lo accendi e da tanti errori di windows che neanche riesce a partire.
Unico modo per farlo funzionare. O tenerlo spento e staccato dalla corrente per 10/15 minuti o cambiare canale alle Dimm:eek:

Per me è la mobo, ma non voglio smontare tutto e riportare la mobo dall'altra parte di Roma senza avere la certezza.
Le memorie (che a parte con memtest+ non danno errori ne @default ne overcloccate) posso riprovarle una per volta (due rotte è impossibile).
Ma per essere sicuro sia la mobo e non la cpu, dovrei provare un paio di giorni un'altra AM3, che non ho:(

Capito adesso? :)

davidep85
06-05-2010, 20:14
Guarda, riparo/assemblo pc da anni e non mi era mai successa una cosa simile.

La mobo è una ASUS M4A785TD-V EVO: http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=fcsXWSxnhzZE9rnR&templete=2

Le ram delle "semplici" reaper DDR3 della g-skill 2+2Gb

E il procio un semplice Phenom II 955 BE C3.

Beh, il pc funziona senza problemi se testato sulla cpu o sulle ram, ma ogni tanto lo accendi e da tanti errori di windows che neanche riesce a partire.
Unico modo per farlo funzionare. O tenerlo spento e staccato dalla corrente per 10/15 minuti o cambiare canale alle Dimm:eek:

Per me è la mobo, ma non voglio smontare tutto e riportare la mobo dall'altra parte di Roma senza avere la certezza.
Le memorie (che a parte con memtest+ non danno errori ne @default ne overcloccate) posso riprovarle una per volta (due rotte è impossibile).
Ma per essere sicuro sia la mobo e non la cpu, dovrei provare un paio di giorni un'altra AM3, che non ho:(

Capito adesso? :)

prova nel bios a settare la velocità più bassa possibile alle ram! ho visto almeno 3 pc con ddr3 che avevano quel problema lì, ovvero non gradivano molto le ram!

Lupettina
06-05-2010, 20:29
prova nel bios a settare la velocità più bassa possibile alle ram! ho visto almeno 3 pc con ddr3 che avevano quel problema lì, ovvero non gradivano molto le ram!

Ma il problema si presenta anche con tutto @default!
Anzi, me lo fece come la sera, con tutto in Auto nel bios aggiornato, finii di installare windows e andai a nanna. La mattina dopo come riaccesi, windows non riusciva a caricare il desktop ma dava errori.
Mica sono scemo :D

Magari potesse essere un "semplice" problema di incompatibilità (ma a default?:rolleyes: ), magari nel frattempo è uscito un bios nuovo che mette tutto a posto.
La mia paura riguardo un 1% di possibilità che sia la cpu riguarda il controller integrato in quest'ultima. Altrimenti, se di guasto si tratta, è palese che sia la motherborad. Le Ram non passano 3 ore di testa tante volte poi non funzionare all'improvviso.

semmy83
06-05-2010, 22:39
Cerco in affitto un qualsiasi procio AM3 ahahah LOL :sofico: giuro questa mi mancava.! sarebbe un'idea però affittarsi i componenti per un pò e poi scambiarseli :D
scusate l'OT ma non ho resistito :stordita:

davidep85
07-05-2010, 08:37
Ma il problema si presenta anche con tutto @default!
Anzi, me lo fece come la sera, con tutto in Auto nel bios aggiornato, finii di installare windows e andai a nanna. La mattina dopo come riaccesi, windows non riusciva a caricare il desktop ma dava errori.
Mica sono scemo :D

Magari potesse essere un "semplice" problema di incompatibilità (ma a default?:rolleyes: ), magari nel frattempo è uscito un bios nuovo che mette tutto a posto.
La mia paura riguardo un 1% di possibilità che sia la cpu riguarda il controller integrato in quest'ultima. Altrimenti, se di guasto si tratta, è palese che sia la motherborad. Le Ram non passano 3 ore di testa tante volte poi non funzionare all'improvviso.

io farei questa prova, anche a me tutto di default su 3 pc ha avuto questo problema!

Lupettina
07-05-2010, 12:35
io farei questa prova, anche a me tutto di default su 3 pc ha avuto questo problema!

ma a che prova ti riferisci? usarle più lentamente del normale??:eek:

davidep85
07-05-2010, 12:53
ma a che prova ti riferisci? usarle più lentamente del normale??:eek:

si sembra una scemata però a me ha funzionato su 3 pc diversi! solo con le ddr3 ho avuto questi problemi, mai con nessun altro pc con ddr!