View Full Version : Windows xp non funziona nessun comando dopo l'avvio
thomas18
06-05-2010, 17:23
Ciao ragazzi, ho un flybook con xp, ultimamente non so cosa gli è preso, dopo l'avvio, parecchio lento, non va nessun comando, nemmeno il task manager.
L'unica cosa che riesco a fare è comando windows + L e da lì spegnere o riavviare il computer.
Cosa mi consigliate di fare come prima cosa? Evitando di formattare...
Grazie
total9999
06-05-2010, 17:46
Ciao ragazzi, ho un flybook con xp, ultimamente non so cosa gli è preso, dopo l'avvio, parecchio lento, non va nessun comando, nemmeno il task manager.
L'unica cosa che riesco a fare è comando windows + L e da lì spegnere o riavviare il computer.
Grazie
se potersti dare qualche informazione in più, tipo errori prima di questo problema o roba del genere....
tallines
06-05-2010, 22:33
Grazie
Prova a vedere se riesci ad accedere in modalità provvisoria.
Spero che tu abbia almeno un attacco usb.
Downloada Combofix su pendrive e lo copi/incolli sul desktop
una volta avuto accesso in modalità provvisora.
Disattiva Ripristino config di sistema e lo lanci.
Al limite prova a vedere se riesci a entrare nel Bios con F2 o con il tasto che ti fa accedere al Bios.
thomas18
10-05-2010, 12:24
Di prese usb ce ne sono 2, ad entrare nel bios riesco premendo enter, me lo chiede appena avviato, altrimenti premendo F9 posso fare il restore del MBR.
Dal Bios poi come faccio ad andare in modalità provvisoria?
thomas18
10-05-2010, 12:39
Comunque per ora non la legge la chiavetta usb, spero che in modalità provvisoria la legga!
tallines
10-05-2010, 15:28
Di prese usb ce ne sono 2, ad entrare nel bios riesco premendo enter, me lo chiede appena avviato, altrimenti premendo F9 posso fare il restore del MBR.
Dal Bios poi come faccio ad andare in modalità provvisoria?
Non ci entri
Per andare in modalità provvisoria, all'avvio del pc, devi premere il tasto F8, più volte, piano, finchè ti appare la videata a piu scelte, tra cui quella di andare in modalità provvisoria.
Ti ho detto di provare a vedere se riesci a entrare nel Bios con F2, per fare altre cose tra cui avviare la console di ripristino ;) , ma questo lo vediamo dopo ;)
thomas18
10-05-2010, 15:49
Allora ho provato a premere più volte F8 ma non mi appare la schermata per poi avviare in modalità provvisoria.
All'avvio mi chiede di premere enter, e se lo faccio mi da le seguenti opzioni:
launch system setup
select boot device
password options
continue booting
altrimenti come ho scritto prima se non premo niente, il pc prosegue nell'avvio, appare una schermata nera con scritto Hit F9, e dopo un pò appara la schermata di windows.
tallines
11-05-2010, 14:28
Mi sembra strano che non tu non riesca ad accedere alla modalità provvisoria.
Forse sul flybook che hai, hai un tasto dedicato per accedere alla modalità provvisoria o forse no.....
Però che io sappia anche per i portatili o notebook, per accedere in provvisoria si usa il tasto F8.
Può essere che virus e quant'altro ti abbiano tolto la possibilità di entrare in provvisoria.
Mi sa che sei superpieno di malware.......
Per entrare in provvisoria puoi usare questi due metodi.
1) Avvia in modalità normale il flybook, digita msconfig in Start/Esegui.
All'apertura della finestra Utilità configurazione di sistema scegli la voce BOOT.INI : in Verifica percorsi d'avvio spunta la voce /SAFEBOOT e gli dai ok,
Ti avvierà il pc in modalità provvisoria.
Poi per tornare alle impostazioni di default (altrimenti vai sempre in provvisoria :D ), quando sei in provvisora torna tramite msconfig alla stessa finestra e togli il segno di spunta che avevi messo.
2) In più puoi downloadare il software SafeBoot, che serve a far andare da modalità normale il pc in provvisoria: lo avvii con doppio click, in quanto è uno standalone, ossia non necessita di installazione, da modalità normale e lui da solo ti porta in modalità provvisoria.
Anche se questo è un pò più difficile visto che non ti vede la pendrive.....
thomas18
11-05-2010, 18:38
Già mi piacerebbe poter digitare Start/esegui ecc. ecc., purtroppo c'è un problema, nessun tasto risponde eccetto Tasto Windows +L.
Non riesco ad accedere nemmeno al task manager.
Slash-NA
11-05-2010, 22:23
E' lo stesso problema mio solo che am e fà qualche comando in più...non ho letto tutto quindi scusami se darò gli stessi suggerimenti...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189487
E' il mio Topic...mi hanno dato molte chance solo che nessuna funziona...prova,magari è un virus diverso e qualche post ti potrà servire.
thomas18
11-05-2010, 22:35
Grazie, ora do un'occhiata!
tallines
11-05-2010, 23:34
Già mi piacerebbe poter digitare Start/esegui ecc. ecc., purtroppo c'è un problema, nessun tasto risponde eccetto Tasto Windows +L.
Non riesco ad accedere nemmeno al task manager.
Dovresti scrivere msconfig in start/esegui, ma se la tastiera non ti funge......
Il mouse ti funziona o neanche quello ?
tallines
12-05-2010, 14:57
Stavo pensando anche se ti funziona il mouse, più di tanto purtroppo non risolvi, che potresti vedere se la situazione si raddrizza un pò, di provare a fare un ripristino dei file di sistema da cd, entrando nel Bios con F2 e caricando il cd originale di windows.
Se non sai come fare basta chiedere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.