View Full Version : Vista non si collega piu' in nessun modo, e' tutto perfetto e altri pc vanno.
SalgerKlesk
06-05-2010, 16:15
Improvvisamente senza alcun motivo senza aver installato ne fatto niente Vista ha smesso di collegarsi, premetto che tutto funziona alla perfezione per quanto riguarda la rete infatti ci sono altri computer collegati, non e' stata cambiata nessuna configurazione niente di niente, il sp2 e' installato ma non so quanti aggiornamenti ci siano.
Il bello e' che msn funziona, anche skype! Mentre invece non carica nessuna pagina web e alcuni (pochissimi siti) funzionano. Non sono i DNS perche' ho provato sia con quelli di google sia con gli opendns, inoltre anche andando a casa di un amico non va niente (e la sua rete funziona ovviamente cosi' come i suoi computer).
Ho provato:
netsh interface ipv4 reset
netsh interface ipv6 reset
netsh winsock reset
che ho trovato googlando ma continua a non funzionare. HELP! Non posso formattare per una stupidaggine del genere.
FulValBot
06-05-2010, 16:44
m'era capitato uno strano bug dopo aver messo il sp2, in pratica uno strano ip s'era inserito al posto di quello vero.
cmq apri le opzioni della connessione (il centro connessioni di rete), poi vai su modifica impostazioni della scheda e lì premi il tasto f5. io ero costretto a farlo tra l'altro... controlla se questo ha risolto il problema, altrimenti prova anche a reinstallare i driver della sk di rete.
SalgerKlesk
06-05-2010, 16:49
m'era capitato uno strano bug dopo aver messo il sp2, in pratica uno strano ip s'era inserito al posto di quello vero.
cmq apri le opzioni della connessione (il centro connessioni di rete), poi vai su modifica impostazioni della scheda e lì premi il tasto f5. io ero costretto a farlo tra l'altro... controlla se questo ha risolto il problema, altrimenti prova anche a reinstallare i driver della sk di rete.
Ma com'e' possibile che msn e skype funzionino se l'ip non va bene?
FulValBot
06-05-2010, 16:53
da me di ip ve ne erano 2, non è che sta facendo sta cosa anche da te?...
SalgerKlesk
06-05-2010, 16:56
Niente, non e' questo, dev'essere qualcos'altro. :(
Fatto qualche scansione antivirus? Inizia con HijackThis e MalwareBytes, aggiornandolo prima di lanciare la scansione completa
SalgerKlesk
06-05-2010, 17:43
Fatto qualche scansione antivirus? Inizia con HijackThis e MalwareBytes, aggiornandolo prima di lanciare la scansione completa
non c'ho niente di niente di niente, ah e la vedo difficile aggiornare senza la rete
Se puoi usa un altro pc per scaricare quei due programmi, secondo me hai il pc infetto
SalgerKlesk
06-05-2010, 21:00
hijackthis non ha rilevato niente, l'altro lo sto facendo andare ma non trova niente di niente. non e' decisamente un virus o altro, pensate a cose che magari voi fate di scontate che potrebbero risolvere che io non uso windows da secoli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.