PDA

View Full Version : Portatile HP budget 4-600€

Piccolo85
06-05-2010, 15:13
Ciao ragazzi vorrei sostituire il mio portatile (vecchio turion prima generazione che ancora cmq funziona, vi scrivo da qui ;)) con uno piu performante senza spenderci una fortuna.

Budget dai 400 ai 600 euro, spero infatti di trovare una mega occasione o cmq posso aspettare non ho un urgenza impellente

Come marca prediligo HP per diverse esperienze personali
Uso: chat, office (devo fare la tesi), internet, p2p.. solite cose

Diciamo che avevo pensato a queste caratteristiche:

Processore: o uno dei nuovi i3 o i5, oppure minimo un core2duo 8600 o similare (uno degli ultimi core2duo piu potenti visto che ormai sono superati)
Ram: 4gb mi vanno benissimo per l'uso che ne faccio
Hd: magari 500gb se non e possibile anche 320 mi vanno cmq bene non e un problema
Scheda video: Ati o GF (non quelle integrate intel o simili) anche da 512mb basta che sia almeno hd
Possibilmente con Win7 dentro

poi il resto e tutto superfluo

Trovo qualcosa secondo voi? e se si cosa? o mi conviene aspettare ancora per far calare i prezzi soprattutto per i piu nuovi?

NuT
06-05-2010, 18:54
Potresti valutare il Samsung R580

Se no come HP c'è il G62 a 499 euro, la VGA Intel integrata dovrebbe essere sufficiente per fruire di contenuti multimediali in HD. Se no gli HP con nVidia o ATi sono tutti sopra i 650 euro (almeno online, nei negozi fisici anche di più probabilmente).