PDA

View Full Version : Oyster card [london]


WorcesterSauce
06-05-2010, 15:05
Allora, dovendo tornare a londra ho pensato di comprare la mia oyster con abbonamento settimanale in anticipo e farmela spedire a casa... spediscono in 48 paesi quindi top!

Poi ritrovo la mia oyster di un paio d'anni fa e decido di "ricaricarla" online... compilo il form di registrazione e mi dice di inserire un numero di telefono di almeno 11 cifre, e un codice postale in formato totalmente diverso... deduco quindi che ci si possa registrare al sito solo dall'UK...

Quindi se ho capito bene si può comprare e farsi spedire una nuova scheda da fuori UK tramite un modulo apposito, ma non si può rinnovare una di cui siamo già in possesso??
Sono io che sbaglio qualcosa? Esperti di londra da queste parti? :D

totoro
07-05-2010, 16:49
Ciao, a quel che ne so, la registrazione della carta e' necessaria per sottoscrivere ogni tipo di abbonamento e ti permette anche di bloccare la carta in caso di perdita o furto. Nel tuo caso, se il periodo di permanenza e' limitato potrebbe convenirti una travel card, di durata settimanale.

http://visitorshop.tfl.gov.uk/english/ticket-types.htm

Pot
07-05-2010, 22:55
un attimo.... magari sono malato io.. ma ricaricarla alla prima macchinetta che si incontra????

totoro
08-05-2010, 07:55
Con l'abbonamento paghi un fisso e fai tutti gli spostamenti che vuoi, con la formula pay as you go invece paghi ogni volta che ti sposti, se sei in visita non conviene (anche se garantiscono la tariffa più bassa).

WorcesterSauce
08-05-2010, 11:20
Ricaricarla alla macchinetta è una soluzione plausibile, volevo solo sapere come mai, se ho capito bene, online non si può ricaricare da fuori UK, ma si può ottenere solo una nuova card (sempre da fuori uk)...
Mi piace fare le cose in anticipo... si sa mai che sono in ritardo per arrivare in albergo, oppure c'è coda ecc ;)

Totoro, grazie per l'interessamento, ma i tuoi reply non hanno un minimo di pertinenza con la mia domanda...:)

totoro
08-05-2010, 23:33
Figurati, era un suggerimento a considerare un'alternativa alla oyster per i brevi periodi

DevilMalak
09-05-2010, 02:15
non so bene la storia della ricarica online comunque fidati che ricaricare la oyster sul posto e` una questione di al massimo un paio di minuti... in qualsiasi stazione hai sia macchinette sia persone che te la possono ricaricare!

WorcesterSauce
09-05-2010, 09:34
Figurati, era un suggerimento a considerare un'alternativa alla oyster per i brevi periodi

La oyster è l'unica tessera esistente. Travelcard è l'abbonamento: io ho la mia tesserina blu con scritto sopra "Oyster", ma l'ho sempre usata come travelcard 7 days anytime.