PDA

View Full Version : vecchia mobo, nuova scheda. Sto matrimonio sa da fare?

Frank Hoorigan
06-05-2010, 13:20
Assemblero a breve un nuovo computer. Per questo ho gia acquistato 2 geforce gtx 480. Nel frattempo pero ho rimediato un vecchio pc che è comunque molto meglio di quello che sto usando ora, vecchio di 10 anni e inutilizzabile o lentissimo in tutto.

Volevo sapere se posso montare almeno 1 delle gtx 480 sulla mobo di questo pc che ho trovato e sostituire l' ali guasto con il corsair hx850w modulare che ho comprato. E se ci sono problemi, non vorrei danneggiare la gtx appena comprata. :doh:

Le specifiche del pc in questione sono le seguenti:

MOBO: asus a8n-sli premium
CPU: athlon fx60( dual core)
RAM: 2gb corsair ddr400
AUDIO: audigy 2 ZS
CASE: coolermaster stacker

Altre 2 cose, sto giocando a master of orion 2 gioco del 96, :eek: non è che avra problemi con una CPU dual core? oltre alla velocità, dico, quello si puo risolvere con moslo.

Vorrei tenere il mio monitor CRT, ma sembra che la gtx 480 non abbia una porta VGA. Che connettore devo prendere HDMI@VGA?

Su questo computer installo il buon vecchio XP o dite che valga la pena fare il salto a 7(dovro comunque comprarlo x il nuovo)? non vorrei fosse incompatibile con orion 2.

Confidando in una rapida risposta, vi ringrazio in anticipo.

Frank Hoorigan
06-05-2010, 14:08
Il computer lo uso anche per lavoro e il nuovo prima che sia pronto passerà almeno 1 mese.
Nella mia situazione attuale ho difficolta a fare il mio lavoro.
Quindi potete capire che ho urgenza.

Frank Hoorigan
06-05-2010, 18:39
Nessuno?

masty_<3
06-05-2010, 21:19
Nono aspetta: tu compri 2 gtx480 e le metti sotto un crt? Spero almeno sia di quelli da grafica professionale, con risoluzioni abnormi!! Altrimenti già una sola è sprecata, figuriamoci 2!! Guarda comunque che se la scheda entra nello slot NON PUO' dare problemi cmq

Frank Hoorigan
09-05-2010, 21:59
Nono aspetta: tu compri 2 gtx480 e le metti sotto un crt? Spero almeno sia di quelli da grafica professionale, con risoluzioni abnormi!! Altrimenti già una sola è sprecata, figuriamoci 2!! Guarda comunque che se la scheda entra nello slot NON PUO' dare problemi cmq

:read:

Assemblero a breve un nuovo computer. Per questo ho gia acquistato 2 geforce gtx 480

il nuovo prima che sia pronto passerà almeno 1 mese.

Scusate se non ho risposto prima ma ho problemi alla linea internet, comunque vedo che il problema non ha interessato molto.:(

Il CRT è temporaneo, la scheda potrebbe richiedere qualche funzione che questa mobo non ha. Ad es. mi sembra di doverla mettere nel terzo slot x problemi col dissi della cpu, e se questo slot è 8x? oppure il CRT ha una presa ovviamente vga, la gtx 480 non mi sembra. VGA@HDMI o VGA@DVI? Volevo provare la tv, 1 presa Hdmi libera mi serve...
Era x non comprare un altra vga apposta x questo pc.

E l' ali? è compatibile con la mobo o il case? questo puo crearli si dei problemi...

E poi:

sto giocando a master of orion 2 gioco del 96, non è che avra problemi con una CPU dual core? oltre alla velocità, dico, quello si puo risolvere con moslo.

Su questo computer installo il buon vecchio XP o dite che valga la pena fare il salto a 7(dovro comunque comprarlo x il nuovo)? non vorrei fosse incompatibile con orion 2.

Frank Hoorigan
10-05-2010, 12:53
Nulla? :(

Frank Hoorigan
10-05-2010, 14:31
Non in seconda pagina di gia!

Frank Hoorigan
16-05-2010, 12:33
Per favore, potreste darmi delle indicazioni?