View Full Version : Impossibile connettersi Wireless con connessione Automatica!
Finalmente sono riuscito a reinstallare tutto il software sul mio computer fisso, dopo il necessario intervento del tecnico.Mi stavo accingendo a connettermi wireless per aggiornare i vari programmi, nel cliccare nella finestra delle connessioni senza fili disponibili (uso Win XP per gestirle), mi accorgo che dopo aver inserito la WAP non riesco ad andare online.Prendo allora il netbook di mio fratello, che invece ci va con la stessa WAP, e controllo allora se c'è qualche impostazione diversa tra i 2. Mi accorgo che nel mio fisso, nella finestra delle reti senza fili rilevate vicino alla stellina gialla (per capirci), trovo scritto Automatico, mentre nel netbook c'è Manuale! Dopo ripetuti tentativi, non sono riuscito in nessun modo a cambiare il modo di connessione della mia rete senza fili, che rimane Automatico.Qualcuno di voi m può aiutare? grazie mille :(
Il Bruco
06-05-2010, 22:14
Start
Impostazioni
Pannello di controllo
Click su "Rete e connessioni...."
Click su "Connessioni di rete"
Tast dx del mouse sulla "Connessione senza fili"
Click su "Proprietà"
Click su "Rete senza fili"
Evidenzia una alla volta le reti WiFi elencate e le rimuovi
Alla fine OK e OK
Ora connettiti alla tua rete WiFi ed alla richiesta inserisci la WAP esatta.
Fatto, ma il risultato non cambia
Dimenticavo, ho un Xp home sp3
Il Bruco
07-05-2010, 17:52
Fatto, ma il risultato non cambia
Dimenticavo, ho un Xp home sp3
Rifai la procedura sopra e poi insersisci la WPA comè è scritta sotto al Modem rispettando maiuscole e minuscole e digitandola senza spazi..
P.S. Altrimenti per essere sicuro vai su di un PC collegato al Router
Apri IE
Digiti 192.168.1.1
Se ti chiede dal PWD immetti admin
Vai nella sezione WiFi
Prendi nota della chiave di rete scritta in neretto senza spazi.
La wap inserita è giusta, ho fatto la procedura che indichi tu per verificarla, ma non si connette, almeno non quando glielo dico io!Infatti ieri sera ho provato a connettermi, ovviamnete sensa successo, così ho cominciato a convertire un video, nel frattempo sono andato a cena, e al mio ritorno il Pc era connesso a internet!
Il Bruco
07-05-2010, 18:22
Cre una connessione a banda larga con immissione di utente e paassword e dopo che ti sei conesso in WiFi ti connetti ad Internet, cliccando sull'icona della conessione creata.
no nemmeno così ho risultati, l'unica cosa è che se lascio il pc li e torno dopo un pò lo trovo online :(
Help
Dopo ripetute prove senza risolvere nulla,ho portato il PC a casa di un amico per fargli vedere il prob, il bello è che a casa sua va perfettamente.Perchè?
possiedi il modem di alice?
se' cosi' devi chiamare il 187 , per farti abilitare in automatico connessione automatica ,
per il comando del modem.
io l'ho fatto recentemente, e ora non devo piu' cliccare connetti.;)
No ho un modem asus, poi quello che voglio è solo connettermi quando lo decido io, perchè così come sto messo si connette lui a discrezione sua, come dici tu invece si connette subito senza un mio intervento.Ecco io vorrei decidere quando connettermi.Ciao
Il Bruco
19-05-2010, 21:41
Siamo partiti con informazioni errate, credevamo che tuavvessi un Modem/Router Aice Gate e non un Personale.
Il problema è sicuramente una non corretta configurazione del tuo apparato.
Posta marca (ASUS) e modello del tuo apparato con cui ti colleghi ad Internet con il gestore Telecom.
Dovrebbe essere un AM604g ASUS, la scheda Wireless è una Hamlet HNW254CI.
Se il router è mal configurato, come mai allora gli altri pc riescono a connettersi Wireles anche contemporaneamente tramite una connessione manuale, e questo no? (rimane impostata su automatico).Forse un software per la gestione della connessione anzichè usare Windows?
Il Bruco
20-05-2010, 18:56
Dovrebbe essere un AM604g ASUS, la scheda Wireless è una Hamlet HNW254CI.
Se il router è mal configurato, come mai allora gli altri pc riescono a connettersi Wireles anche contemporaneamente tramite una connessione manuale, e questo no? (rimane impostata su automatico).Forse un software per la gestione della connessione anzichè usare Windows?
Inserisci il CD dell'HAMELET ed esci dal programma in Autoplay
Disinstalla il software dell'HAMLET e riavvia il PC
Alla richiesta dei Driver indirizza la ricerca in "X:\fscommand\RTL8187B\WinXP2K"
A Driver installato esegui la connessione che risulterà automatica
Poi
Start
Impostazioni
Pannello di controllo
Click su "Proprietà"
Evidenzia la "Rete senza fili automatica"
Proprietà
Connessione
Leva la spunta a "Stabilisci una..."
OK
La connessione sarà diventata "A richiesta"
OK
Ho fatto come hai detto, ma nulla!
Ti dico solo che al momento di installare i driver (datati 2007) appena scaricati dal sito ho scoperto che la scheda funziona con quelli di Windows, e i suoi li vede come meno aggiornati di quelli in uso.Comunque sono riuscito ad installarli, ma il problema è lo stesso, e cioè che al momento della connessione ho questa videata
http://img153.imageshack.us/img153/4651/automatico.jpg (http://img153.imageshack.us/i/automatico.jpg/)
Quando clicco connetti, mi chiede la WPA e dopo prova a connettersi, ovviamente non si connette, ma a sua discrezione ad un certo momento va su internet. Nell'aprire la videata di prima mi ritrovo questo
NB:
Per la cronaca ora sto scrivendo proprio dal PC fisso visto che ha deciso che è ora di connettersi!
http://img109.imageshack.us/img109/8206/connesso.jpg (http://img109.imageshack.us/i/connesso.jpg/)
Ma se mi disconnetto ho questa videata, che torna ad essere come la prima quando riclicco connetti
http://img714.imageshack.us/img714/3307/manualeq.jpg (http://img714.imageshack.us/i/manualeq.jpg/)
ovviamente con gli stessi risultati.A fine mese provo a cambiare scheda poi vediamo
NB:
Per la cronaca ora sto scrivendo proprio dal PC fisso che ha deciso che è ora di connettersi!
Inserisci il CD dell'HAMELET ed esci dal programma in Autoplay
Disinstalla il software dell'HAMLET e riavvia il PC
Alla richiesta dei Driver indirizza la ricerca in "X:\fscommand\RTL8187B\WinXP2K"
A Driver installato esegui la connessione che risulterà automatica
Poi
Start
Impostazioni
Pannello di controllo
Click su "Proprietà"
Evidenzia la "Rete senza fili automatica"
Proprietà
Connessione
Leva la spunta a "Stabilisci una..."
OK
La connessione sarà diventata "A richiesta"
OK
Riesumo questo posto dopo un pò di inattività causa problemi vari tra cui personali, volevo solo ringraziare Il Bruco per la sua disponibilità e pazienza nello starmi dietro per permettermi di sistemare la maledetta scheda wireless.Posso finalmente dire che ho risolto!
Ho semplicemente disinsatallato la scheda che avevo (una Hamlet HNW254CI) e installato una Asus WL-138G V2.Tutto è tornato normale come sempre e se la devo dire tutta il pc a navigare è una scheggia rispetto a prima.Cosa ancora più importante è che mi connetto quando voglio io.Ancora un grazie a Il Bruco, si può chiudere il post.Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.