House
06-05-2010, 11:34
Salve a tutti, dopo essere riuscito a trovare un programma di screencast decente ora mi trovo a dover sistemare il mio video tutorial per pubblicarlo sul web. Dovrei inserire qualche annotazione e magari comprimerlo un po' per facilitare l'upload senza però perdere la risoluzione del video altrimenti gli utenti non riuscirebbero a vedere con chiarezza eventuali scritte.
Che programma mi consigliate? Io ho provato Pinnacle Studio 14 ma ho provato con vari codec e compressioni, smanettando anche nelle impostazioni di ognuno, ma riesco solo ad ottenere video di grandi dimensioni e poco nitidi.
Il mio video tutorial l'ho realizzato in più parti in formato AVI e non flash (ho fatto la scelta giusta??).
La lunghezza totale del video tutorial è di 10 minuti per cui neanche estremamente lungo..
Grazie mille
Che programma mi consigliate? Io ho provato Pinnacle Studio 14 ma ho provato con vari codec e compressioni, smanettando anche nelle impostazioni di ognuno, ma riesco solo ad ottenere video di grandi dimensioni e poco nitidi.
Il mio video tutorial l'ho realizzato in più parti in formato AVI e non flash (ho fatto la scelta giusta??).
La lunghezza totale del video tutorial è di 10 minuti per cui neanche estremamente lungo..
Grazie mille