PDA

View Full Version : UPNP VPN DDNS Port Forwarding su rete Wireless WDS? Gli AP devono averli?

BigBlack56
06-05-2010, 12:10
Ciao raga, ora ho ordinato un paio di AP Edimax come ho detto nell'altro post, e li proverò per vedere la soluzione a quello che sto chiedendo ora, ma per evitare di stare a impazzire se vedo che non funzionano al primo colpo, volevo chiarirmi dei dubbi.

La rete che andrei a creare è tra 2 access point in bridge con WDS e un router senza wifi.

E' necessario che gli AP supportino tutto quello che supporta il router? come UPNP VPN DDNS WOL e via dicendo... Oppure è sufficiente che il supporto x queste funzioni lo abbia solo il router e gli access point abbiano solo il WDS per fare il bridge?

Grazie delle vostre risposte, sebbene io stia per provarli, la curiosità è troppa per aspettare :) e ho veramente poco pochissimo tempo per fare delle prove, dato che sono sotto esami :) Ciao ciao

nuovoUtente86
06-05-2010, 12:40
gli AP sono media converter che non operano a livello rete e superiori, per cui non devono implementare tali protocolli.

BigBlack56
06-05-2010, 16:09
Ok grazie, diciamo che ne ero quasi sicuro però un utente sul forum con una risposta ambigua mi aveva fatto venire qualche dubbio :) Grazie ciao ciao