View Full Version : consiglio per nuovo portatile
LouBeyond
06-05-2010, 10:20
devo acquistare un nuovo portatile e avrei puntato l'HP dv6-2147, a 699 euro (piu' 10 per il corriere) nel negozio online di un noto megastore (posso scrivere il nome?).
brevemente le caratteristiche sono:
15.6" LED
core i5-430M
ram 4GB
HD 500GB 7200rpm
GeForce GT 320M 1GB
come alternativa ho provato a configurare un Dell Inspiron con le stesse caratteristiche: risultato 714 euro spedito, quindi praticamente stesso prezzo.
le uniche differenze sono che l'inspiron ha HD a 5400rpm, ma in piu' BT integrato.
quello che vorrei chiedervi e' un parere tra i due (anche se sono piu' per l'HP), ma soprattutto se pensate che a quel prezzo (anche qualche decina di euro in meno) posso trovare altro (online o magari spulciando i volantini dei megastore) oppure posso ordinare senza starci a pensare ulteriormente?
ciao e grazie
cabernet
06-05-2010, 11:09
devo acquistare un nuovo portatile e avrei puntato l'HP dv6-2147, a 699 euro (piu' 10 per il corriere) nel negozio online di un noto megastore (posso scrivere il nome?).
brevemente le caratteristiche sono:
15.6" LED
core i5-430M
ram 4GB
HD 500GB 7200rpm
GeForce GT 320M 1GB
come alternativa ho provato a configurare un Dell Inspiron con le stesse caratteristiche: risultato 714 euro spedito, quindi praticamente stesso prezzo.
le uniche differenze sono che l'inspiron ha HD a 5400rpm, ma in piu' BT integrato.
quello che vorrei chiedervi e' un parere tra i due (anche se sono piu' per l'HP), ma soprattutto se pensate che a quel prezzo (anche qualche decina di euro in meno) posso trovare altro (online o magari spulciando i volantini dei megastore) oppure posso ordinare senza starci a pensare ulteriormente?
ciao e grazie
difficile dirlo..ormai ogni discount vende prodotti di elettronica.
alternative valide, rimane qualche packard bell e forse il sony vaio serie e.
LouBeyond
06-05-2010, 17:29
difficile dirlo..ormai ogni discount vende prodotti di elettronica.
alternative valide, rimane qualche packard bell e forse il sony vaio serie e.
il sony in configurazione simile viene 799 sul sito...
Se devi giocare è preferibile il Packard Bell TJ75-JO-200IT, come componenti è migliore, anche se la marca...
Se ti accontenti come gioco allora questo HP va più che bene, come qualità credo sia anche superiore all'Inspiron che è pur sempre un modello entry level, anche se Dell come assistenza è al top (ma pure HP è buona).
LouBeyond
07-05-2010, 07:39
Se devi giocare è preferibile il Packard Bell TJ75-JO-200IT, come componenti è migliore, anche se la marca...
stesso prezzo...
ma l'unico componente migliore mi sembra la scheda video ATI 5650, non vedo altro di diverso...
e' tanto meglio della Geforce GT320? e della ATI 5450 del dell?
pero' il disco e' a 5400rpm.
in ogni caso sono poco interessato ai giochi... il mio vecchio portatile me ne ha tenuto lontano per troppo tempo :D
penso che l'attivita' piu' pesante per il nuovo portatile saranno i film HD e photoshop o altri software simili.
Andreax86
07-05-2010, 08:53
si la 5650 è superiore ma se non devi giocarci cercano uno con una vga meno potente in modo che abbia più autonomia. I film in HD e photoshop vanno uguale anche con una scheda video di profilo inferiore. Così risparmi qualcosina che puoi investire sul processore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.