View Full Version : NVIDIA prepara le soluzioni DirectX 11 per la fascia bassa del mercato
Redazione di Hardware Upg
06-05-2010, 08:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-prepara-le-soluzioni-directx-11-per-la-fascia-bassa-del-mercato_32487.html
Secondo alcune indiscrezioni NVIDIA avrebbe pronta una roadmap per rinnovare buona parte dell'offerta prodotto in tempo per il mese di Settembre
Click sul link per visualizzare la notizia.
lucabeavis69
06-05-2010, 08:29
Ad hoc... boh. Però un rebranding stavolta mi sa che non è possibile dato che devono garantire la compatibilità con le DX11, giusto? O qualche stratagemma lo trovano lo stesso? :asd:
Si avvicinano dunque le mobile, vedremo quanto inciderà togliere sp sulle performance di tesselation.
Si le mobile... da 100W... ci vorrà un gruppo elettrogeno x farle andare...
fpg_87: Si le mobile... da 100W... ci vorrà un gruppo elettrogeno x farle andare...
Azz. 100W ... aspetta, ma dov'è che è scritto? ... non lo vedo :read:
:mbe: :mbe: :mbe:
fpg_87: Si le mobile... da 100W... ci vorrà un gruppo elettrogeno x farle andare...
Appunto, dov'è scritto? Tra l'altro c'è una news anche di 480M...
Si le mobile... da 100W... ci vorrà un gruppo elettrogeno x farle andare...
secondo post "affrettato" della mattina...mi sa che oggi non è la tua giornata :banned:
Sono sempre interessato alla fascia bassa... vediamo cosa riescono a tirare fuori. Anche se, con ben un anno di ritardo, spero abbiano almeno qualche motivo valido per far preferire le loro schede anzichè quelle della AMD.
PS. forse sono solo io, ma il sito mi pare un po' lento ultimamente.
longhorn7680
06-05-2010, 10:55
Beh vista la fascia di appartenenza di queste schede e le prestazioni della concorrenza e difficile aspettarsi grosse differenze prestazionali, il nocciolo della questione saranno i consumi, il rumore e il prezzo di queste soluzioni! Se l'architettura base sara quella di GF100 con solo meno cuda core la vedo dura per nVidia! Ma credo che non sara cosi, queste sono le schede con le quali deve continuare a far volumi e guadagni per potersi permettere chip come GF100 anche con qualche fail come accaduto ultimamente anche per colpa di altri (TSMC) ma con i dati di vendita di G92 non hanno problemi! Vediamo cosa riescono a proporre!
Ah si scordatevi di usare il tassellatore su queste schede, visto che solo la 480 e la 5970 sono in parte in grado di usarlo, gia la 5870 e la 470 sono in difficolta! Lasciate stare UH che e una suite ad hoc e ancora nessuno ha capito come fare a giocarci :D Percio sul mainstream e piu in basso e improponibile!
Ricordo male io o poco prima dell'introduzione di fermi, NVidia aveva affermato che non aveva senso realizzare schede grafiche non high end che supportino le DX 11?
Narkotic_Pulse___
06-05-2010, 11:25
nvidia afferma tante cose :asd:
Narkotic_Pulse___
06-05-2010, 11:27
nvidia afferma tante cose :asd:
leoneazzurro
06-05-2010, 11:34
i 100W sono dichiarati sul sito di Eurocom per la GTX480 mobile. Però quella è la fascia alta.
longhorn7680
06-05-2010, 11:57
Ricordo male io o poco prima dell'introduzione di fermi, NVidia aveva affermato che non aveva senso realizzare schede grafiche non high end che supportino le DX 11?
Beh a dire il vero neanch'io vedo il senso della DX11 dalla fascia mainstream in giu (cioe dalla 5770- GTX260 in giu) comunque non sono sfruttabili! Certo Ati ha fatto bene ad introdurle vista l'architettura della seri e 5XXX ma nessuno le sfrutta a dovere sotto la 5870, percio IMHO e una feature useless! La vera feature importante introdotta da Ati sono i consumi, e proprio questo il mio dubbio su nVidia, vdiamo se sara in grado almeno di pareggiare le soluzioni della concorrenza!
Gabriyzf
06-05-2010, 12:34
rimango dell'idea che mettere librerie su schede inadatte al gioco è spesso una soluzione per cercare allocchi che si pavoneggiano dicendo di avere nel case una scehda compatibile con le librerie più avanzate, quando fa fatica a far girare anche giochi dx8 :muro:
bisognerà vedere queste schede come si comportano con gpgpu dato che credo che l'unico scopo di queste schede sia quello di gravare dove possibile la cpu ad esempio nellacodifica\decodifica video soprattutto full-hd.
per un utente medio che prende queste schede di fascia bassa è importante quello ed era già implementato con schede dx10. Se riescono a realizzare scheda economica e con buone prestazioni che implementa meglio il gpgpu ben vengano
Fabio310
06-05-2010, 13:54
vabbè ormai si afferma tutto..
vediamo 16 deficienti in una casa x 1 anno quasi, scajola è un bravo ragazzo.. a questo punto ke anche nvidia dica ciò ke vuole... sai ke cambia ahahah :D
longhorn7680
06-05-2010, 14:01
vabbè ormai si afferma tutto..
vediamo 16 deficienti in una casa x 1 anno quasi, scajola è un bravo ragazzo.. a questo punto ke anche nvidia dica ciò ke vuole... sai ke cambia ahahah :D
Posso capire di andare OT con diatribe Ati vs nVidia o altre cose legate ai PC, ma sinceramente non riesco a capire questo tipo di OT oltretutto espressamente vietato dal regolamento!!! :confused:
hermanss
06-05-2010, 17:03
Ad hoc... boh. Però un rebranding stavolta mi sa che non è possibile dato che devono garantire la compatibilità con le DX11, giusto? O qualche stratagemma lo trovano lo stesso?
DX11 virtualizzate su DX10:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.