PDA

View Full Version : Alla ricerca del driver perduto

Matrix.CT
06-05-2010, 08:06
Salve a tutti, spero sinceramente di riuscire attraverso la vostra "uber" bravura di trovare la soluzione ad un problemino di driver che non mi permette di rendere "abile" un pc non propriamente nuovissimo.
Un amico mi ha chiesto il favore di formattare il suo pc (anteguerra o quasi) ma non riesco assolutamente a trovare i driver della scheda madre! Ne ho installati vari, riuscendo ad installare correttamente la scheda video (una ati RV100 modello potentissimo xD), e dovrei essere riuscito anche a rendere operativa la scheda audio (una vecchia soundmax). Non riesco però a rendere funzionante la scheda di rete integrata, nella scheda madre una Intel La Crosse D865GLC. Ho installato alcuni driver trovati nel sito ufficiale intel, nonostante non mi sembrassero compatibili al 100% con il modello della mobo in questione. La scheda di rete da segni di vita solo attraverso i led. I led infatti si illuminano,e quando inserisco una cavo lan a livello fisico il collegamento sembra ok, ma nonostante ciò, su XP non sembra succedere nulla.
Mi rimetto alla vostra sapienza, sperando di riuscire a risolvere questo problemino! :D Grazie in anticipo ;)

Matrix.CT
06-05-2010, 09:07
Ho risolto da solo, poichè in pratica stavo tralasciando un piccolo particolare.
In realtà la scheda di rete, non era integrata. Stavo quindi installando i driver errati. Non avevo riflettuto al "piccolo" particolare, che vista l'epoca, la scheda di rete non era integrata (nonostante la posizione del "forellino" ethernet fosse proprio in zona scheda madre). Alla fine ho installato i driver corretti ( LINK (http://pixel01.cps.intel.com/support/network/adapter/pro100/pro100ve/) ).
Potete chiudere, in ogni caso grazie comunque, e perdono per il treadh abbastanza inutile :fagiano: