View Full Version : Vorrei comprare un dissy in rame
Cosa mi consigliate?
Anche per essere tranquillo quest'estate!
Grazie
~{FoREvEr}~
03-03-2002, 14:26
dipende da quanto vuoi spendere e quanto rumore pensi di sopportare :D:D:D
Originariamente inviato da ~{FoREvEr}~
[B]dipende da quanto vuoi spendere e quanto rumore pensi di sopportare :D:D:D
Spesa: intorno alle 100K (10+, 10-);
Rumore: va bene anche una delta downvoltata (a 7v).
L'importante è tenere a bada il mio XP1600+ su Asus A7V266.
sk6 o hcc, sono i migliori e li trovi un po dappertutto
~{FoREvEr}~
03-03-2002, 17:41
ti consiglierei anche un alpha 8045... ma se proprio vuoi uno tutto in rame... :cool:
Uno dei 3 che ti hanno consigliato in cima ;) Io personalmente ho il PAL8045, che secondo me è a livelli dell'HCC
HHC-001 Molto + facile da montare dell'Alpha e + prestante dell' SK6
;)
diciamo che hhc e sk6 danno il meglio solo dopo averti rotti timpani, mentre l'alpha da ottime prestazioni con rumori molto più contenuti
grazie x i consigli; l'Alpha sono costretto a scartarlo perchè ho una mobo Asus A7V266.
Ho deciso: provo con l'SK6. Speriamo bene!!!!!
Grazie a tutti per i consigli.
Scusate, vorrei anche io comperare l'alpha 8045 e vorrei chiedere a chi già lo possiede se per montarlo bisogna per forza avere la scheda smontata, oppure ssi può fare tutto dal solito lato?
Grazie Max
~{FoREvEr}~
04-03-2002, 17:00
non ho l'alpha, cmq penso che gia il fatto che il dissy deve andare montato sui 4 fori della mobo possa bastare a fatti smontare tutto :D
V|RuS[X]
04-03-2002, 17:09
Originariamente inviato da nt02469
[B]Scusate, vorrei anche io comperare l'alpha 8045 e vorrei chiedere a chi già lo possiede se per montarlo bisogna per forza avere la scheda smontata, oppure ssi può fare tutto dal solito lato?
Grazie Max
Devi smontarla completamente :(
Cmq io che ho avuto tutti e 3 i dissipatori che menzionate ho stilato questo ordine:
- Alpha 8045
- Coolermaster Hcc-01 con pipes
- Sk6
Non ditemi che sono pazzo ma ho tenuto conto anche di altri fattori, come ad esempio la possibilità di utilizzare ventole silenziose ed a bassi giri e nel caso specifico del Pal il fatto che se la ventola si frantumi non venga compromessa la vita della cpu ;)
Ciauz
:cool:
spaceboy
04-03-2002, 17:24
http://digilander.iol.it/effector/sk68x801.jpg
squall20
04-03-2002, 17:33
Serve un dissi nuovo anche a me....ma mi sapete dire un sito che li vende online?
P.S
cosa ne pensate del vantec king?
V|RuS[X]
04-03-2002, 17:54
Originariamente inviato da squall20
[B]Serve un dissi nuovo anche a me....ma mi sapete dire un sito che li vende online?
P.S
cosa ne pensate del vantec king?
se me lo chiedevi un anno fa ti avrei risposto "ottimo" ma ora come ora è sorpassato ;)
poi dipende da che cpu hai a bordo..
squall20
04-03-2002, 18:09
io ho un athlon 1333 fbs 266 su asus a7v133!
Scalda da morire...non posso tenere chiuso neanche il cabinet, e nonostatne tutto la temperatura è sempre abbondantemente sopra i 60°!!!!! :eek:
Cmq non saprei dove andare ad ordinare una ventola nuova! Posso dire che non bado a spese, anche se mi piacerebbe rimanere sotto i 80€!
Qualcuno conosce un sito che vende online le ventole?
V|RuS[X]
04-03-2002, 18:15
Originariamente inviato da squall20
[B]io ho un athlon 1333 fbs 266 su asus a7v133!
Scalda da morire...non posso tenere chiuso neanche il cabinet, e nonostatne tutto la temperatura è sempre abbondantemente sopra i 60°!!!!! :eek:
Cmq non saprei dove andare ad ordinare una ventola nuova! Posso dire che non bado a spese, anche se mi piacerebbe rimanere sotto i 80€!
Qualcuno conosce un sito che vende online le ventole?
Ti consiglio uno di questi tre:
- Alpha Pal8045 con una ventola Sunon PTB2 (silenziosa e tachimetrica con buona portata) però devi stare attento che è compatibile con la tua mobo, guarda qui per le compatibilità: http://www.micforg.co.jp/mb_inf_pal8045e.html
- SK6 con una delta portata a 7v, in questo caso hai buona portata d'aria e basso rumore, ma non hai la tachimetria però!
- Coolermaster HCC-001 con pipes, per la ventola vedi le considerazioni di cui sopra.
Questi tre sono venduti da quasi tutti i rivenditori italiani e starai tranquillamento sotto i 60€ di costo ;)
Ciauz
:cool:
squall20
04-03-2002, 18:23
Grazie...
su pc tuner ho trovato questa alpha:
http://www.pctuner.net/Sezione%20Commerce/dissipatori_standard/alpha_8045.htm
io opterei per la versione con la ventola delta!
E' abbastanza potente?
Voglio finalmente poter congelare questa malefica cpu.
Quest'estate ho cambiato due ventole, ma in ogni caso dovevo tenere la cpu a 1000 con fbs a 200 azichè 266. Mi voglio vendicare.
Nota: Non mi interessa se la ventola fa rumore o se spacca i timpani. Mi interessa la potenza :D
io prenderei un hcc... va che è una bomba... altrimenti passa al liquido così anche quest'estate sei a posto sul serio..
squall20
04-03-2002, 18:41
su pctuner non ho visto hcc.
Sai dove posso comprarne uno?
lo hanno da essedi shop
http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=4331705&ART=37225&LST=_FF_
ops, carica la pagina sbagliata cmq lo trovi sotto i dissipatori...
http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=4331705&ART=40660&LST=_FF_
Attento a ciò che fai...
Se sei abituato ad una ventolina poco casinista come quella che hai, ti avverto che rischi uno SHOCK!
Non ti immagini neanche cosa riesce a fracassare una Delta con quei suoi stramaledetti 7000 giri/m! Se la Downvolti, non capisco perchè mettere la Delta... tanto vale una bella 8x8!
52 decibel sembrano pochi detti così, ma ti assicuro che io sono veramente morto quando l'ho provata la prima volta! Pensavo di aver montato qualcosa male perchè non riuscivo a capire perchè vibrava così tanto! :D
Ti consiglio uno stock di tappi per le orecchie, se bastano!
Se devi tenere acceso il computer anche di notte e sei in un condominio, assicurati che non ci siano persone nel raggio di 5 metri (in altezza!), altrimenti rischi una denuncia per schiamazzi notturni! E non stò scherzando!
Prima di traslocare, se tenevo acceso il computer verso le 23, la signora sotto cominciava a battere con la scopa contro il soffitto!
Può darsi che faccia ridere, ma purtroppo è la verità!
Quindi, CAUTION!
araknis
P.S: W il LIQUIDOZ!
squall20
04-03-2002, 19:58
Originariamente inviato da araknis
[B]Prima di traslocare, se tenevo acceso il computer verso le 23, la signora sotto cominciava a battere con la scopa contro il soffitto!
P.S: W il LIQUIDOZ!
ahahahahahah....quello della scopa sul soffito è un classico :D :D :D :D !!!!!
Bhe, downvoltare non ci penso neanche, voglio la potenza pura (in realtà mi voglio vendicare dell'estate scorsa).
Cmq io non sò se nella storia dell'informatica un processore è mai riuscito a scaldare così tanto come il mio athlon.
Ti dico una cosa.... quando ho comprato l'athlon (a giugno) ho comprato anche la ventola, la termoqualcosa (quella lunga con due ventoline all'interno, tanto per intenderci)....
Finito di assemblare il mio piccolo mostro, chiudo il cabinet e lo accendo. Dopo un'oretta tocco le fiancate e le sento tiepide.
Lascio il computer acceso ed esco. Dopo due ore c'è mia madre che mi chiama e dice che il computer scotta. Quando torno a casa controllo e sento che le fiancate erano caldissime. Spengo di corsa tutto ed apro....appena tolto le fiancate mi sento inverstire da una corrente d'aria caldissima.....
Lascio tutto aperto e vado a dormire. La mattina accendo il computer, guardo che la ventolazza funziona, richiudo tutto. Metto dentro un cdrom, dopo 5 minuti lo tiro fuori e vedo che SCOTTA. Spengo, apro e mi scotto sulla struttura del cabinet.
poi scopro che il lettore cdrom è morto (colpa del caldo).
Poi dò un'occhiatina nel bios e vedo la temperatura a 75°!!!!!!!!!!
un po' troppo suppongo.
Una settimana dopo mi si scehggia senza moltivo il core del processore, e non me lo sostituiscono. Ne compro un'altro, e visto che ha gli stessi problemi, decido di tenerlo a 1000.
Come ho detto prima, durante il freddo inverno andava tutto ok, ma qui il termomentro comincia un po' a salire ed i problemi ritornano.
Nell'altro pc mi è morta la ventola del processore, e quindi ho deciso di comprare un kit nuovo per questo, e per l'altro gli metto l'attuale ventola.
Il mio unico problema è avere la certezza che raffreddi bene, perchè non ho più il tempo per correre dietro al pc....sono troppo occupato con il lavoro, e se poi ci si mette pure il pc a scassare io ne esco pazzo.:(
Scusate ragazzi ma quindi siete sicuri che l'hcc e piu performante dell'sk6??
Perche io nn mi fido tanto,perche c'e gente che con l'sk6 ha oc fuori di testa (va be che han delta mostruose) ma se dite cosi....costaanche di meno mi pare!!
poi la cosa che mi interessa di piu,visto che nn voglio molto rumore,e vero che l'sk6 lavora bene solo con ventole potenti,tipo delta exxtrem o simili??
Perche allora vado sul c.master,ma ancora nn mi fido tanto,convincetemi!!!!!!!!!!!:rolleyes:
Ah precisiamo che il mio cosi come e ha 54° mentre navigo e 62 + o - mentre gioco (devo togliere il pad del mio dissy,lapparlo e mettere l'artic silver 2 ancora,ma sono cmq temp da inferno,da me e gia estate in casa:D )
io vi dico solo una cosa ho un tb 1400 ch edi per se è un forno, ho un normalissimo dp5-7h53f e 3 ventole nel case di cui 2 sul pannello frontale ed una in alto a buttar fuori aria... al massimo arrivo a 47° dopo 2 ore di burn in e con la pasta siliconica del cazzo....
aerate il case bene e la temp scende da sola di 5-7° (in base alla temp esterna) almeno questo è quello che avviene da me
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.