PDA

View Full Version : Aiutooooooo

Francesko
06-05-2010, 00:46
Ciao a tutti,

vi racconto brevemente il fatto. Oggi stavo facendo il mio consueto backup con time machine. Purtroppo, non riusciva mai a terminarlo dicendo che c'era un errore nel disco di TM. Ho verificato ma non aveva errori da riparare.... così, molto stupidamente, ho deciso di inizializzarlo e di ricominciare un nuovo backup... niente da fare!!! a quel punto, ho verificato l'hdd dell'iMac e, purtroppo, gli errori sono li :( così ora mi trovo semza backup di TM e con qualche dato corrotto e, quindi perso. Ok, non mi perdo d'animo.... salvo manualmente le cose più importanti e vado in utiliti disco tramite DvD di Snow Leopard per tentare di riparare il disco... purtroppo, non so perchè ma se metto il disco di Snow (originale) il sistema si blocca... avevo pensato che si fosse definitivamente rotto l'hdd... ero entrato anche in modalità utente singolo per far partire l'fsck ma arrivato al prompt, forse perchè sono su tastiera BT, non scriveva. Poi, ho pensato di forzare all'avvio l'espulsione del disco e magicamente è tornato a funzionare.

Insomma, cosa devo fare? aiutatemiiiiiii :(

Francesko
06-05-2010, 01:13
aggiornamento, ho inserito il dvd fornitomi con l'iMac e ha funzionato.

Ho riparato l'hdd e ora, per sapere se è andato tutto bene, dovrò fare un backup con TM. Chissà quali dati sono andati persi :( ... comunque, cosa mi consigliate di fare? una cosa del genere può capitare o significa che tra poco l'hdd mi abbandonerà? devo andare in assistenza? o ora non farebbero nulla visto che sembra andare bene?

comunque, io ho imparato che quando TM non riesce a fare un backup e ti dice che è colpa dell'hdd di TM, può essere colpa dell'hdd dell'iMac

Francesko
06-05-2010, 01:15
ah... c'è da dire che poco prima del login, da un pò di tempo, compare una schermata blu e poi quella del login...

Jack™
06-05-2010, 19:59
ah... c'è da dire che poco prima del login, da un pò di tempo, compare una schermata blu e poi quella del login...

questo lo fa anche a me ed è del tutto normale ;)

Francesko
06-05-2010, 21:33
almeno una buona notizia :)

comunque, pur avendo riparato l'hdd dell'iMac, non riesce a farmi ancora il backup. Penso che salverò il salvabile e poi, se dopo un archivia e installa non risolverò, passerò all'inizializzazione :cry: :cry: :cry: