View Full Version : PC non supporta 2 periferiche USB contemporaneamente
salve a tutti. Vi espongo un mio problema. Se provo ad attaccare un hd esterno o una penna usb ad uno qualsiasi dei due connettori frontali USB del mio pc va tutto bene. Il problema nasce quando provo ad attaccare il secondo dispositiva (penna usb o HD) all'altro connettore USB: questa seconda periferica che attacco non ne vuole sapere di funzionare e win7 mi dice sempre che il dispositivo non è riconosciuto. In altre parole le porte USB funzionano bene singolarmente, ma non funzionano contemporaneamente. Cosa può essere? grazie.
...oggi ho notato che attaccando le periferiche alle prese USB dietro il case funzionano perfettamente in contemporanea. Solo nelle 2 davanti non vanno...
Cristian81
06-05-2010, 18:33
...oggi ho notato che attaccando le periferiche alle prese USB dietro il case funzionano perfettamente in contemporanea. Solo nelle 2 davanti non vanno...
stavo proprio per chiederti questo, dovresti vedere se le porte del case sono collegate come si deve alla scheda madre.
stavo proprio per chiederti questo, dovresti vedere se le porte del case sono collegate come si deve alla scheda madre.
domani controllo, intanto grazie :)
Cristian81
06-05-2010, 22:26
se hai tutta la documentazione della scheda madre c'è qualcosa, forse anche nel manuale.
sarà anche perchè solitamente i connettori frontali (con relativi cavetti) sono una mezza schifezza, coi case "economici" è una cosa che accade con una certa frequenza
sarà anche perchè solitamente i connettori frontali (con relativi cavetti) sono una mezza schifezza, coi case "economici" è una cosa che accade con una certa frequenza
oggi non ho avuto tempo per controllare, lo farò domani...cmq per essere un case da 100e l'haf922 non mi sembra tanto economico ;) soprattutto paragonato al case che avevo nel pc precedente: un bidone da 20e in cui però le uscite frontali funzionavano perfettamente in contemporanea :)
oggi non ho avuto tempo per controllare, lo farò domani...cmq per essere un case da 100e l'haf922 non mi sembra tanto economico ;) soprattutto paragonato al case che avevo nel pc precedente: un bidone da 20e in cui però le uscite frontali funzionavano perfettamente in contemporanea :)
non hai specificato, ed io non è che stia a leggere tutte le sign...:O
:D
bha, a parte questo, se fosse un problema di collegamenti sbagliati ho idea che le usb non funzionerebbero del tutto, o comunque avresti problemi anche collegando 1 solo dispositivo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.