PDA

View Full Version : PC non supporta 2 periferiche USB contemporaneamente

Moppo
05-05-2010, 23:29
salve a tutti. Vi espongo un mio problema. Se provo ad attaccare un hd esterno o una penna usb ad uno qualsiasi dei due connettori frontali USB del mio pc va tutto bene. Il problema nasce quando provo ad attaccare il secondo dispositiva (penna usb o HD) all'altro connettore USB: questa seconda periferica che attacco non ne vuole sapere di funzionare e win7 mi dice sempre che il dispositivo non è riconosciuto. In altre parole le porte USB funzionano bene singolarmente, ma non funzionano contemporaneamente. Cosa può essere? grazie.

Moppo
06-05-2010, 15:06
...oggi ho notato che attaccando le periferiche alle prese USB dietro il case funzionano perfettamente in contemporanea. Solo nelle 2 davanti non vanno...

Cristian81
06-05-2010, 18:33
...oggi ho notato che attaccando le periferiche alle prese USB dietro il case funzionano perfettamente in contemporanea. Solo nelle 2 davanti non vanno...

stavo proprio per chiederti questo, dovresti vedere se le porte del case sono collegate come si deve alla scheda madre.

Moppo
06-05-2010, 18:46
stavo proprio per chiederti questo, dovresti vedere se le porte del case sono collegate come si deve alla scheda madre.

domani controllo, intanto grazie :)

Cristian81
06-05-2010, 22:26
se hai tutta la documentazione della scheda madre c'è qualcosa, forse anche nel manuale.

M@gic
07-05-2010, 10:48
sarà anche perchè solitamente i connettori frontali (con relativi cavetti) sono una mezza schifezza, coi case "economici" è una cosa che accade con una certa frequenza

Moppo
07-05-2010, 16:46
sarà anche perchè solitamente i connettori frontali (con relativi cavetti) sono una mezza schifezza, coi case "economici" è una cosa che accade con una certa frequenza

oggi non ho avuto tempo per controllare, lo farò domani...cmq per essere un case da 100e l'haf922 non mi sembra tanto economico ;) soprattutto paragonato al case che avevo nel pc precedente: un bidone da 20e in cui però le uscite frontali funzionavano perfettamente in contemporanea :)

M@gic
07-05-2010, 18:52
oggi non ho avuto tempo per controllare, lo farò domani...cmq per essere un case da 100e l'haf922 non mi sembra tanto economico ;) soprattutto paragonato al case che avevo nel pc precedente: un bidone da 20e in cui però le uscite frontali funzionavano perfettamente in contemporanea :)

non hai specificato, ed io non è che stia a leggere tutte le sign...:O

:D

bha, a parte questo, se fosse un problema di collegamenti sbagliati ho idea che le usb non funzionerebbero del tutto, o comunque avresti problemi anche collegando 1 solo dispositivo...